yes man regia di Peyton Reed USA 2008

yes man (2008)

locandina del film YES MAN

Titolo Originale: YES MAN

RegiaPeyton Reed

InterpretiJim Carrey, Zooey Deschanel, Terence Stamp, Bradley Cooper, Danny Masterson, Sasha Alexander, Molly Sims, John Michael Higgins, Fionnula Flanagan

NazionalitàUSA 2008
Generecommedia
Al cinema nel Gennaio 2009

•  Altri film di Peyton Reed

•  Link al sito di YES MAN

Trama del film Yes man

A causa della sua depressione, Carl Allen, rifiuta qualsiasi proposta gli venga fatta, qualsiasi invito, persino uscire con gli amici non lo stimola più, non ha voglia di fare niente... questo sino a quando un giorno non decide di cambiare radicalmente la sua vita. Da un giorno all'altro, infatti, decide che per un anno dirà si a tutte le proposte che gli verranno fatte... ma proprio tutte!!

Voti e commenti su Yes man, 361 opinioni inserite

Pagina di 5   Commenti Successivi »»

weareblind  @  01/05/2022 15:50:22
Un po' meno che passabile, vuoi per l'eccessiva attenzione al protagonista, vuoi per la mielosita telefonata.

biagio82  @  30/01/2022 00:08:23
film simpatico ma niente di più...
la storia si basa su un non sense, il dover dire sempre si è adatta a creare scenette comiche ma il film non riesce a sfruttare tutte le possibilità che una premessa così assurda potrebbe comportare.
si salva solo grazie alla verve di un Jim Carrey sempre in gran spolvero ed al resto del cast che convince.
nulla di imperdibile ma da vedere in mancanza di altro.

Invia una mail all'autore del commento iron klad  @  19/08/2021 20:49:29
Divertente, con la classica morale inserita da un euforico e in gran forma di Jim Carry. Il film si limita però a un copione spicciolo, ricco di battute certo ma che non è entrato nei dettagli. Io rimango sempre un pò deluso dai film "influenzati" da Jim Carry perchè potrebbero essere di alto livello ma che volutamente non hanno costruito una trama più profonda. Peccato, perchè la lezione in questo film su come condurre una vita vera era davvero interessante.

Slich  @  12/11/2018 12:44:06
Commedia americana scialba e insicura , dal sapore medicinale.
Nessuna scena degna di nota

Ultima risposta 25/06/2020 00.08.59
VincVega  @  23/04/2018 22:26:12
Divertente commedia dall'idea semplice ma decisamente riuscita. Jim Carrey in formissima come sempre.

felym  @  11/12/2017 19:55:00
Sono rimasto deluso. Jim Carrey sempre bravo ma film davvero mediocre..sotto tutti i punti di vista. Commediola americana per adolescenti.
L'unica cosa che ho apprezzato è il messaggio che si vuole trasmettere nel fatto di dire sempre "sì" alle occasioni della vita...molto bello ma sviluppato in modo quantomeno superficiale.

Ultima risposta 02/07/2020 13.34.06
daaani  @  25/03/2017 01:45:14
io adoro jim carrey

James_Ford89  @  13/11/2016 03:22:25
Buonissima commedia che fa ridere e, incredibilmente, anche riflettere. Quante occasioni e coincidenze perdiamo se siamo chiusi in casa o chiusi a nuovi rapporti? Non c'è dubbio; tante. Di conseguenza, sappiamo tutti la parola da dire un milione di volte...e poi un altro milione di volte..e poi....

polbot  @  20/01/2016 18:18:21
Davvero una commedia ben scritta, originale e divertente!

Tremotino  @  17/12/2015 16:36:23
carino, sufficiente per passare una serata insieme agli amici

Alex Vale  @  15/10/2015 17:58:17
Assolutamente al di sotto delle aspettative, ma comunque retto da un Jim Carrey in forma a dir poco perfetta, da scene notevolissime, ma con una trama piatta e parti fiacchissime e scialbe.Insomma paragonato ad altri film con Carrey è qualcosa di assolutamente tirato via...ma comunque OK e da guardare in compagnia senza alcun dubbio.

ferzbox  @  31/08/2015 19:55:18
Commediola con protagonista Jim carrey riciclata da tante altre pellicole simili....sopratutto con lui come mattatore.
Ricorda un pochino "Se mi lasci ti cancello", con la differenza che questa è una commedia più frivola e dalla sceneggiatura stereotipata("Se mi lasci ti cancello" aveva un intreccio narrativo ed un idea di base originalissime).
Il concetto della filosofia "yes", vale a dire rispondere sempre si per avere positività dalla vita, fa funzionare la parte ironica della pellicola per breve tempo....dopodichè si ricade nuovamente in quel sentimentalismo da filmetto U.S.A che ha pure un pò stufato....
Sono dispiaciuto per Carrey...a quanto pare negli ultimi tempi non è più riuscito a farsi valere come attore, adagiandosi ai soliti ruoli fatti con lo stampino....a parte rare eccezzioni come "Kick Ass 2".....e poi neanche tanto...
In definitiva una pellicola per passare due ore accartocciati nella poltrona cercando di non pensare ai problemi quotidiani...
...ma li finisce....
Sufficenza stiracchiata....

elmoro87  @  23/02/2015 13:13:38
Bellissimo film, adoro Jim Carrey e in questa pellicola è ai suoi soliti livelli.

markos  @  20/03/2014 16:01:28
Film divertente, con un ottimo Jim.

marcogiannelli  @  04/02/2014 22:51:36
Mah, non mi ha fatto ridere

BenRichard  @  15/01/2014 20:45:23
Potrei fare un copia e incolla del commento che ho appena lasciato per il film "Una Settimana da Dio"

Anche qui stesso discorso, l'idea di base è carina, il film risulta molto divertente ad una primissima visione ma già dalla seconda cambia inspiegabilmente tutto nonostante si guardi lo stesso film..

Preferisco Jim Carrey in altre commedie che mi hanno fatto divertire molto di più e per più visioni

Matteoxr6  @  14/12/2013 01:16:02
Tra i film con Jim Carrey è quello che mi è piaciuto meno (o quasi)-

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Angel Heart  @  17/11/2013 21:48:43
Un ritorno alle origini per Carrey che, dopo un periodo in ruoli maturi, ripiomba sugli schermi a fare quello che gli riesce meglio: smorfie.
Gradevole passatempo, niente di più e niente di meno.
Poco altro da aggiungere; chi conosce il protagonista sa già a cosa va incontro, specie se ha visto il mitico "Bugiardo Bugiardo".

darkscrol  @  10/10/2013 13:02:56
film coinvolgente e divertentissimo. non la smettevo più di ridere.

Paolo70  @  17/08/2013 20:02:09
Commedia davvero divertente di Jim Carrey. Consiglio di vederla.

TheJoker96  @  17/08/2013 01:45:54
Un grande Jim Carrey in una commedia sì abbastanza divertente, ma prevedibile e a tratti un po' fiacca nelle idee

Rick19  @  09/12/2012 17:00:52
Gran film made in America. Trama originale e risata costante. Da rivedere la parte della ragazza. Lo riguarderei sempre, è Jim Carrey.

Marco19  @  09/08/2012 11:14:57
Fantastica commedia in grado anche di fare riflettere.
Con un Jim Carrey da premio Oscar e divertentissime gag il film si rivela fin dall'inizio un'ottima pellicola.

C.Spaulding  @  10/07/2012 17:46:51
Film molto carino. Il soggetto è abbastanza originale...una commedia divertente che non annoia mai e strappa qualche risata ma fa anche riflettere. Bravissimo Jim Carrey.

BlueBlaster  @  09/07/2012 14:15:17
Carrey piuttosto buono...il film mi ha divertito a dovere e lasciato qualcosa come la commedia vuole

DeciSex  @  22/06/2012 14:31:08
Una commediola, come se fosse stato girato per passare il tempo. "Vediamo che succede se uno dice di sì a tutto", ecco lo schema del film, mettici un innamoramento immancabile e delle difficoltà sentimentali ed ecco una solita commedia tv. Ma il punto è un altro: la risata sparisce, è Carrey che ride nel film non siamo noi, le scene sono prive di spinta, sono recitate in modo blando.

Atlantic  @  18/06/2012 12:00:56
Un film che ha deluso una piccola parte degli ammiratori di Jim Carrey ma che io ho trovato simpatico e divertente.
Jim interpreta un altro personaggio che ha molto in comune con Ace Ventura , Stanley Ipkiss di The Mask o Bruce Nolan di Una Settimana da Dio.
Il film è molto divertente.

Lucya  @  15/06/2012 15:55:24
Molto carino,fa piacere rivederlo

pierp  @  18/05/2012 23:43:09
tutto sommato divertente!

Gruppo COLLABORATORI ilSimo81  @  07/02/2012 11:35:19
La vita di Carl (un brillante Jim Carrey) cambia quando, per uscire da un periodo in cui la vita gli appare priva di stimoli e di attrattive, stipula un "patto solenne" in base al quale per un intero anno dovrà rispondere "sì" a tutto e a tutti. Questo lo porterà inevitabilmente ad affrontare una serie di situazioni comiche o imbarazzanti.
Nato da un'idea molto carina e piuttosto originale, "Yes man" è una commedia simpatica e vivace, forse senza troppe pretese ma sicuramente piacevole. Propone peraltro un piccolo pensiero molto significativo: come sarebbe la nostra vita se a volte avessimo il coraggio o semplicemente la voglia di dire qualche "sì" in più?
Film perfetto per un'allegra serata in compagnia.

Trixter  @  27/01/2012 18:52:31
Film piacevole ma nulla di eccezionale. Strappa qualche risata ma l'idea di fondo, se sviluppata meglio, avrebbe senza dubbio potuto dar vita ad una pellicola ben più esilarante.
In fin dei conti, guardabile ma nulla di eclatante.

andry.94  @  08/01/2012 21:45:24
Una commedia molto simpatica...!

barbuti75  @  06/01/2012 11:46:04
Premetto che non so se riguarderò questo film: direi che visto una volta di solletica, ti fa sorridere ma non ti da la voglia di tornare a vederlo.
Le gag sono abbastanza scontate ma funzionano, soprattutto grazie a Jim Carrey che non smentisce mai la sua capacità di trasformare il banale in qualcosa di originale. L'argomento soltudine-divorzio-rifuito andava sicuramente analizzato meglio, ma in fin dei conti è una commedia...non un dramma shakespeariano.
Sufficiente ma niente di più...

stefy 86  @  27/12/2011 22:39:38
Buona commedia retta dalla simpatia e dalle gag di un jim carrey che non mi delude mai!

gemellino86  @  13/09/2011 21:45:09
Una commedia carina e simpatica con un Carrey in ottima forma. A volte risulta un po' ripetitivo ma il film ha il pregio di non annoiare. Da vedere in compagnia.

lukef  @  06/09/2011 17:51:01
Non mi ha convinto per niente. L'idea di base era buona ma è stata affrontata e sviluppata con la solita grossolaneria americana che riesce a far passare qualsiasi proposito positivo come una str****ta da pecoroni. Neanche l'usuale carica di Jim Carrey (attore capace ma incapace di rinnovarsi) riesce a salvare questo film in cui i momenti divertenti sono davvero pochi. Il tema affrontato inoltre, propone una visione della vita estremamente semplificata (o ti annoi o fai tutte le ******* che ti vengono in mente) dando così una connotazione totalmente superficiale a qualsiasi insegnamento si potesse trarre. Lontani sono i tempi di quello stile tragicomico così semplice e garbato in grado di farti ridere e riflettere allo stesso tempo, senza sentire di aver perso due ore della tua vita. Per non parlare della scontatezza della storia d'amore e della ridicolaggine di molte vicende. Mah, non saprei neanche cosa salvare di questa commedia, non gli do un voto più basso solo per le 4/5 uscite davvero simpatiche che ci sono state.

Invia una mail all'autore del commento nightmare95  @  02/09/2011 02:29:22
Originale,divertente,romantico e leggero.
Con un Jim Carrey , simpatico e buffo.
PROMOSSO.

Yuri  @  05/08/2011 12:42:41
Jim Carrey non si smentisce mai, e mostra come sempre la sua bravura e la sua totale disinvoltura nella commedia. Il film non è tra i migliori, ma non è stato male: divertente, con un messaggio semplice e "simpatico".
Possiamo considerarlo un film molto leggero e poco impegnativo.

Gruppo COLLABORATORI Compagneros  @  31/07/2011 18:09:07
Carino, nulla di significativo, simile ad altri. Sempre divertente Jim Carrey.

Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  07/06/2011 12:23:56
Commedia senza infamia e senza lode da cui mi aspettavo di più.

SuperLollo  @  27/04/2011 12:34:32
Un bel film,ma so che Carrey può fare di meglio.

BeeMiller  @  23/04/2011 21:33:21
C'è una sola parola per descrivere questo film: Stupendo. Jim Carrey non si smentisce mai.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR rain  @  02/04/2011 12:32:03
Diciamo che Carrey non mi piace proprio per niente, ma questa volta è riuscito a stupirmi piacevolmente! Idea originale per una commedia estremamente divertente... merita!

BraineaterS  @  20/02/2011 17:50:54
Divertente commedia con Jim Carrey, che nell'ambito comico è uno dei nostri attori preferiti! L'idea di una "setta" che insegna alle persone a dire sempre "sì" è inquietantemente divertente, e il fatto che lui lo esageri all'inverosimile è esilarante...
Alcune scene sono davvero da spanciarsi.

atramblog  @  13/02/2011 11:27:27
Uno dei pochissimi film che non sono riuscita a finire. Pesante, pedante.

Rockem  @  10/02/2011 20:54:02
Bella l'idea fondante ma affrontata senza convinzione ed il risultato è elementare, anche se diverte. Passato con l'arancione per un pelo.

Max22  @  07/01/2011 02:43:46
Davvero un gran bel film. Carrey, ormai garanzia di risata, oggi più che mai riconferma quella disinvoltura nella commedia che lo ha sempre contraddistinto nel tempo. Sopreso da una Deschanel semi sconosciuta che oltre ad essere un fior fior di donna è anche un ottima attrice, che si sposa bene con il personaggio di Carrey. Ancora un applauso a "faccia di gomma" che ci ha deliziato con questa commedia davvero esilarente. Esilarante.

Mensanina  @  16/12/2010 01:16:55
Divertente quando Jim Carrey fa il Jim Carrey ed anche la storia, anche se non originalissima, è davvero carina!

7219415  @  07/12/2010 16:21:12
Mah...dimoglia sto 6

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Freddy Krueger  @  06/12/2010 12:10:05
Il film si basa su una strana idea, e comunque abbastanza accattivante: bisogna dire a tutto „sì" nella vita! Anche se la cosa è rischiosa, anticonvenzionale, fuori di testa… e un semplice "sì" ti cambierà la vita. Ovviamente, con un personaggio come Jim Carrey, era difficile fare un film poco interessante, anche perché nasce la curiosità di vedere a che cosa si arriva con tutti quei "sì"… certo che però nasce anche un dubbio: che messaggio vuole dare questo film? Che devi dire "sì" anche se è contro i tuoi ideali? Anche se devi fare uno sforzo contro la tua volontà? Anche se devi rinunciare alla tua dignità?
Facciamo qualche esempio:
suicidati! – sì!
Perché non uccidi la tua ragazza? – sì!
Vota Berlusconi! – sì!!!
Ovviamente gli sceneggiatori ci hanno pensato alle probabili assurdità nella sceneggiatura, e anche ai negativi messaggi che il film potrebbe dare, quindi nel finale rimediano a questo problema facendo dire ai personaggi che "il sì deve venire dal tuo cuore", in altre parole "buono sì, ma non ********!". Ecco che alla fine risulta una commedietta un pochino artificiosa…
La storia d'amore poi è troppo facilona, e la commedia non esalta più di tanto come pensavo.
Per fortuna Jim Carrey solleva un po' le sorti, sempre un simpaticissimo attore e con tanta vena. Poi devo dire che anche la Deschanel mi è piaciuta, molto carina e anche brava.

Ultima risposta 07/12/2010 12.57.07
david briar  @  27/11/2010 20:12:41
Discreta commedia che parte da una buona idea di basa per poi trovare uno sviluppo leggero e piacevole .
Il film non annoia mai , coinvolge e diverte , anche se più che ridere si sorride , ma in alcune scene si fanno grasse risate : difficili non ridere di fronte a Carl Allen che convince un aspirante suicida a non buttarsi di sotto suonandoli Jumper dei Thir Eye Blind .
Buona la colonna sonora e diverse battute , abbiamo un Jim Carrey bravo come sempre e un buon cast di contorno , fra cui spicca la (da me sconosciuta) Deschanel .
Non male , da vedere.

pinhead88  @  25/11/2010 01:27:20
Commedia piacevole e divertente nei suoi guizzi paradossali. Jim Carrey non al top della sua autenticità, ma senza alte aspettative(vista la presenza di un Dio quale Carrey) risulta comunque godibile.

Xavier666  @  03/11/2010 21:52:25
Molto divertente, classica commedia confezionata su misura per Jim Carrey e già per questo dovrebbe perdere qualche punto, ma lui è dannatamente bravo. Normale che dopo certi capolavori e interpretazioni geniali ogni tanto lo chiamino a fare i suoi ruoli divertenti.

Hybris  @  17/10/2010 22:08:15
Film divertente con un risvolto filosofico notevole, da non sottovalutare. Dire si, dire no non è tanto importante, la cosa fondamentale è farlo perché lo si vuole e questo film con ironia racconta un aspetto della vita di molti.

Danyeluzzo  @  15/10/2010 16:34:40
Idea originalissima, davvero molto bello e scorrevole, meglio di tanti altri di Carrey...

aladino  @  12/10/2010 17:09:12
Da grande estimatore di Jim Carrey, sono entrato in sala con la certezza di vedere un film divertente. Poi ho pazientemente aspettato che la trama decollasse. Fino a quando l'omino ci ha indicato le uscite. E vabbè, succede anche ai migliori!

Dr. Nekrobilly  @  16/09/2010 22:28:25
Mi aspettavo chissà che cosa, ma invece ne sono rimasto deluso. Battute scadenti, le scene mi sanno di già visto...
Ho riso poche volte purtroppo.

The Deep Ocean  @  13/09/2010 21:55:03
Jim Carrey non mi ha quasi mai deluso, e questa volta non lo ha sicuramente fatto. Un film carino che riesce pienamente ha raggiungere il suo scopo: far ridere.
Tuttavia porta anche un messaggio importante, ovvero, vivi la vita al massimo delle tue possibilità, e non comportarti da codardo, costeggiando la vita.
Può sembrare un messaggio banale ma non lo è affatto. Bisogna vivere con la testa sulle spalle, è vero, ma bisogna saper vivere, fare delle scelte importanti, e ogni tanto agire fuori dagli schemi, che non vuol dire affatto stare svegli tutta la notte a bere e andare in botta. Quello è fare cavolate, non è vivere. Vivere è provare emozioni intense e accettare le sfide della vita, imparando anche a perdere, alle volte.

Leonard Shelby  @  08/09/2010 05:32:48
Niente di nuovo sotto il sole, ci si diverte senz'altro ma chi si aspetta qualcosa di speciale o con un pò di originalità rimarrà deluso.
Alla fine le dinamiche sono le stesse di Una Settimana Da Dio, solo che i poteri divini vengono sostituiti con i "sì".
Jim è come al solito depresso, annoiato ecc, ecc...
La svolta però è come al solito dietro l'angolo:

Insomma, tutto appositamente nella norma.
Nonostante ciò Carrey non stanca mai, anche se ormai le sue smorfie le abbiamo viste in tutte le salse...
Riesce a tirar fuori sempre commedie divertenti e godibili, anche se non indispensabili in quanto il suo talento gli consentirebbe di fare robe qualitativamente maggiori.

hulaplain  @  03/09/2010 09:48:47
broprio una bella commedia, gradevole e piacevole!
caspita, verrebbe voglia di provare per un pò a dire sempre sì e vedere cosa succede..
certo, quello che capita al protagonista è proprio un'avventura piacevole!!
non che gli capiti chissà che, ma di certo la sua vita cambia!!
vale la pena vederlo e, soprattutto, si fa vedere (che è la caratteristica prima che un film deve avere)

éowyn_3  @  25/08/2010 11:00:39
commedia nella norma, abbastanza scontata, alcune trovate riuscite

peppone  @  02/08/2010 08:31:30
Bella commedia, leggera con quelche buon spunto di riflessione. Tutta la storia è abbastana letta e lineare, ma le gag che contiene in esso lo rendono molto picevole e scorrevole. Questo film è fatto di una comicità più pacata e meno estremizzata rispetto alle altre pellicole in cui Carrey è stato protiganista. Film che segue la falsa riga de "il Rompiscatole" e di "Una settimana da Dio", malgrdo ciò grazie alla bravura del protagonista il canovaccio ripresentato si è fatto lo stesso apprezzare. Consigliato

Invia una mail all'autore del commento Gondrano  @  27/07/2010 10:15:37
E' una discreta commedia "seria", il cui intento non è di far spanciare dalle risate ma di far sorridere stimolando il senso critico. E l'intento è riuscito.
Azzeccate le prese in giro/critiche del mondo finanziario, delle organizzazioni settarie americane e delle paranoie terroristico/comunistoidi dell'America, spassosissima quella di Harry Potter, mitica la vecchia porca, carina l'idea del foto-jogging.
Purtroppo la storia d'amore è un po' stuccosa, specialmente verso il finale, il che abbassa di mezzo punto il giudizio.

drobny85  @  27/07/2010 00:07:52
Sicuramente una commedia dal tono positivo.
Bravo Jim Carrey, anche se non è tra i miei attori preferiti la sua mimica facciale ben si adatta al contesto della pellicola.
Davvero brava Zooey Deschanel, una bella ventata di freschezza sullo schermo per tutta la durata del film.
in definitiva SI, lo consiglio!

Yosseph  @  20/06/2010 13:52:24
Yes Man è un adattamento cinematografico ispirato alla storia vera del giornalista satirico e showman Danny Wallace.
L'impianto narrativo è semplice e lineare, basato sul susseguirsi di una notevole serie di gag, nello stile a cui ci hanno abituato i film con Carrey come protagonista. Ma se Carrey non è una sorpresa (straordinaria la sua mimica facciale), altrettanto non si può dire di Zooey Deschanel, co-protagonista femminile della pellicola, che conquista gli onori della cronaca grazie alla sensazione di genuinità che la sua figura trasmette, apparendo abbastanza intonata e fotogenica.
Il finale forse è troppo conciliante, ma d'altronde è pur sempre una commedia statunitense.

Jumpy  @  27/05/2010 14:24:05
Una ventata di aria fresca e di ottimismo, anche se mi è sembrato un film troppo semplicistico/superficialotto.
Jim Carrey in piena forma che, di fatto, trascina tutto il resto del cast.

Schmitt  @  04/05/2010 01:12:50
Gran bella commedia.
Ovviamente jim regge da solo l´intero film

Invia una mail all'autore del commento Project Pat  @  21/04/2010 02:36:59
Inanzitutto me lo aspettavo seriamente sulle scie di "Bugiardo Bugiardo", con lui che è costretto a dire sempre di sì in seguito a qualche scemenza Vudù o roba simile, il che sarebbe stato allora da spanciarsi invece di fare la stessa cosa volendola consapevolmente: così la trama risulta alquanto improbabile e senza senso.

A vedere Carrey fare film realizzati in questo modo, che non fanno ridere ma sono di un insipidità trita e ritrita, mi vien solo che la depressione. Non ce lo vedo proprio e ancor più mi rattristo se penso che il grande di un tempo ora è sempre più in caduta libera. Immagino che la gloria dopo un pò si esaurisca per tutti. Amo rifugiarmi nel passato pensando a come lui era prima, quanto al presente, mi viene voglia di seviziare lui e quanti altri hanno avuto su di lui malsana influenza.

Concludendo in fretta, avviso espressamente i veri fan del buon caro VECCHIO Jim di NON GUARDARLO perchè quasi ispira violenza. A tutti gli altri che vogliono vedere un suo buon prodotto recente suggerisco invece "Se mi lasci ti cancello", di rare qualità.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Dexter '86  @  19/04/2010 14:42:17
Una versione aggiornata di "Bugiardo bugiardo". Jim Carrey svolge il suo compito alla grande come sempre ma alla lunga neanche lui riesce a reggere tutto il film da solo e la storia, già in partenza non eccezionale, arranca in diversi punti. Consigliato ai fan più accaniti di "Mister faccia di gomma" per tutti gli altri è una visione tranquillamente evitabile.

ROBZOMBIE81  @  20/03/2010 11:58:32
Avendo letto il libro da cui è ispirato non mi è andato molto giù..quando c'è Carrey tutto il resto del cast sparisce, nel libro gli amici e molte persone che lo circondano hanno un ruolo molto più importante che semplici comparse come in questo film..scelta che non mi è piaciuta..

Ultima risposta 09/12/2010 13.00.55
magicrut  @  15/03/2010 11:40:46
Carino, senza troppe pretese. A volte assomiglia a bugiardo bugiardo.

wolf18  @  06/03/2010 22:54:27
film già visti....ma cmq sempre divertenti

Giulianino  @  05/03/2010 14:14:14
Che dire, come al solito buona l'idea si base ma non particolare il risultato finale.
Scontata e prevedibile storiella dello sfigato che si rifà sulla cattiva sorte, condita con una improbabile storia d'amore e qualche gag poco originale.

Anzi lo dico subito, mezzo punto in meno per l'oscenità con la vecchina.
Non sono bacchettone ma ste coglio..te se le dovrebbero proprio risparmiare sti americani.

Ultima risposta 18/09/2011 12.48.22
Suskis  @  04/03/2010 09:44:10
Un po'troppo "già visto" forse, ma comunque abbastanza divertente.

Andry West  @  26/02/2010 16:12:44
Carino, simpatico e divertente. Si poteva evitare pero la storiella d'amore che ce. Per me senza Jim Carrey il film nn avrebbe raggiunto la sufficienza. Un bel 7, vale la pena vederlo.

annibalo  @  25/02/2010 18:33:47
E' talmente bello che con una cooperativa di assistenza al disagio psichico e una classe di liceo si è aperto un dibattito interessante.il cinema non è solo evasione e divertimento

Ironkarlo  @  24/02/2010 09:30:51
qualche risata, ma niente di più.
la storia è carina, un po' banale con la storiella d'amore di mezzo, ma tutto sommato per passare una serata in leggerezza va più che bene.

El_Baro  @  21/02/2010 12:14:34
Per essere la solita roba, niente male.
Il messaggio tutto sommato è anche ben sviluppato, mentre il tocco in più lo danno alcune gag surreali che si staccano dal solito umorismo volgarotto Made in USA. Sicuramente meglio di tantissime commediole americane degli ultimi anni!

Invia una mail all'autore del commento King Of Pop  @  21/02/2010 01:24:14
Divertente commedia originale nella quale spicca la bravura di Jim Carrey,a mio parere uno degli attori più completi e bravi in circolazione.Niente di più,ve la consiglio vivamente perchè si lascia guardare tranuillamente!

MidnightMikko  @  10/02/2010 13:09:53
una commediola gradevole,ben realizzata. Peccato solo per certe banalità risparmiabili (l'amplesso con la vecchietta,le cretinaggini con lo pseudo amico direttore di banca),a tratti imbarazzanti. Per il resto,leggero e scorrevole.
Per una serata disimpegnata

Pagina di 5   Commenti Successivi »»