waterworld regia di Kevin Reynolds USA 1995
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

waterworld (1995)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film WATERWORLD

Titolo Originale: WATERWORLD

RegiaKevin Reynolds

InterpretiKevin Costner, Chaim Jeraffi, Rick Aviles, R.D. Call, Zitto Kazann, Leonardo Cimino, Zakes Mokae, Luke Ka'ili Jr

Durata: h 2.15
NazionalitàUSA 1995
Genereazione
Al cinema nel Gennaio 1995

•  Altri film di Kevin Reynolds

Trama del film Waterworld

In un mondo ormai quasi totalmente sommerso dal mare, naviga solitario Mariner. Quando raggiunge un atollo dove vivono Helen e sua figlia Enola, scopre che la bambina ha tatuata sulla schiena la mappa per Dryland, la terra asciutta. Nonostante l'inseguimento dei predoni, riuscirà a portare in salvo Helen e sua figlia.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,59 / 10 (118 voti)6,59Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Waterworld, 118 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

gemellino86  @  07/09/2011 13:28:01
   6 / 10
Mi aspettavo molto di più considerando le premesse. La sufficienza è dovuta agli effetti speciali ma il film è decisamente sotto le aspettative. Bravo Bacon.

1 risposta al commento
Ultima risposta 07/09/2011 13.28.47
Visualizza / Rispondi al commento
Gruppo COLLABORATORI SENIOR ferro84  @  03/04/2010 13:22:52
   7 / 10
Considerato uno dei più grandi flop della storia del cinema, waterworld è il film che non ti aspetti.

Parlare di flop è esagerato, se Waterworld è stato un flop, Poseidon, Superman Return, Battaglia per la terra e tanti altri che arriveranno poi , come dovrebbero essere definiti?

Inoltre a parte qualche caduta trash, il film mantiene un buon ritmo, la storia è interessante e non banale.
Nel complesso godibilissimo

8 risposte al commento
Ultima risposta 13/04/2010 10.39.14
Visualizza / Rispondi al commento
Gruppo COLLABORATORI julian  @  04/10/2009 23:31:03
   7 / 10
Bè, Waterworld è un vero e proprio caso cinematografico, un film che ha avuto la sfortuna di costare un tantino più del previsto e di passare per flop commerciale (informazione valida solo per l'America, perchè grazie al box office del resto del mondo l'incasso rientrò all'attivo), bistrattato da tutti solo per questo fatto secondario che dovrebbe rientrare tra le curiosità e non intaccare il giudizio estetico.
Waterworld, in realtà, non si distanzia di molto da Grosso guaio a Chinatown con due sole differenze che, evidentemente, pesano:
il film di Carpenter era un baraccone consapevolmente ridicolo, qui non so quanta consapevolezza gli autori avessero...
in Big Trouble c'era una attore protagonista di peso (il solito Kurt Russell) ad interpretare un personaggio principale veramente spassoso (il mio mentore di vita Jack Burton), qui Kevin Costner non può far altro che mostrare il suo fisicaccio.
Al di fuori di questo, siamo di fronte a un'altra opera pazzesca, fuori di testa, con innumerevoli errori (voluti o no) che ti fanno sviscerare dalle risate al pensiero.
L'idea del mondo completamente sommerso è carina, ma che dire del modo in cui l'hanno sfruttata ? Niente si prende con serietà, l'unica cosa per cui c'è stata cura sono le evoluzioni degli stuntman sull'acqua (che forse sono una delle cause del prezzo elevatissimo del film), ma sulla storia rimangono terribili interrogativi senza risposta: come fanno gli smokers ad avere un deposito infinito di sigarette ?
Ciò che veramente trascina il film però è Dennis Hopper, un cattivo esageratamente divertente, con sigaretta in bocca e frase sempre pronta, il classico leader che si fa dispensatore di saggezza e bontà (distribuisce sigarette, promette la terraferma ecc.).
E' lui che fa meritare il 7 pieno al film, un film che, tutti se ne saranno accorti, è tamarro, idiota e ridicolo fino all'inverosimile.

Ah, volevo ricordare che Dennis Hopper ha "vinto" il Razzie Awards per il peggior attore non protagonista per Waterworld. Ancora i giudici degli Awards (di qualsiasi Awards si tratti) dimostrano poca lungimiranza e competenza.
Quante risate !

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

2 risposte al commento
Ultima risposta 30/04/2020 19.24.59
Visualizza / Rispondi al commento
Gruppo REDAZIONE maremare  @  25/03/2009 23:25:11
   5 / 10
La coppia Reynolds - Costner, purtroppo, dopo Fandango non ha imbroccato più un film. Questo ha, in più, il difetto di essere costato moltissimo.

1 risposta al commento
Ultima risposta 26/04/2009 20.07.11
Visualizza / Rispondi al commento
benzo24  @  12/07/2006 12:03:16
   10 / 10
troppo divertente. questo è il capolavoro non riconosciuto del cinema. p.s. grandissimo dennis hooper!

1 risposta al commento
Ultima risposta 12/07/2006 12.07.29
Visualizza / Rispondi al commento
Davidx  @  17/02/2005 13:41:02
   7 / 10
E' un buon film...idea molto originale...geniale...bravo Kevin Kostner...se ci fosse stata un attrice di spessore femminile ed un pizzico di azione in più sarebbe stato ottimo...è stato cmq fatto sulla scia di Stargate e si vede...

1 risposta al commento
Ultima risposta 24/03/2005 12.09.30
Visualizza / Rispondi al commento
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Requiem  @  18/01/2005 11:08:58
   7 / 10
Sarà che a me piace troppo kevin Costner, ma Waterworld è un bel film di intrattenimento, che non fa altro che riprendere "mad Max" e mettergli l'originale ambientazione marina e gli strambi personaggi che la popolano.
E' una formula semplice semplice, risaputa, ma al tempo stesso è un film fantasy di avventure vecchio stile che ha brio, scatto e un buon ritmo.
Non c'è nessuna implicazione profonda, come dice il commento precendente, ma come semplice film di intrattenimento, è indiscutibilmente divertente.

10 risposte al commento
Ultima risposta 11/09/2006 13.30.10
Visualizza / Rispondi al commento
  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

abigail (2024)accattaromaancora un'estateanother endanselmarcadianaugure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generaleback to blackbrigitte bardot forevercattiverie a domicilioc'era una volta in bhutanchallengerscivil warcoincidenze d'amorecome fratelli - abang e adikconfidenzadamseldicono di tedrive-away dollsdune - parte duee la festa continua!ennio doris - c'e' anche domanieravamo bambinifantastic machinefino alla fine della musicaflaminiaforce of nature - oltre l'inganno
 NEW
furiosa: a mad max sagagarfield - una missione gustosaghostbusters - minaccia glaciale
 NEW
girasoligli agnelli possono pascolare in pacegodzilla e kong - il nuovo imperoi dannatii delinquentii misteri del bar etoileif - gli amici immaginariil caso josetteil cassetto segretoil coraggio di blancheil diavolo e' dragan cyganil gusto delle coseil mio amico robotil mio posto e' quiil posto (2024)il regno del pianeta delle scimmieil segreto di liberatoil teorema di margheritaimaginaryinshallah a boy
 NEW
io e il seccokina e yuk alla scoperta del mondokung fu panda 4la moglie del presidentela profezia del malela seconda vitala terra promessala zona d'interessel'estate di cleolos colonos
 NEW
marcello miomay decembermemory (2023)metamorphosis (2024)monkey manmothers' instinctneve (2024)niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillarace for glory - audi vs lanciarebel moon - parte 2: la sfregiatricered (2022)ricky stanicky - l'amico immaginarioritratto di un amoreroad house (2024)samadsaro' con tese solo fossi un orsosei fratellishirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibilesuperlunatatami - una donna in lotta per la liberta'the animal kingdomthe fall guythe rapture - le ravissement
 NEW
ti mangio il cuoretito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soletroppo azzurroun altro ferragostoun mondo a parte (2024)una spiegazione per tuttouna storia nera
 NEW
vangelo secondo mariavita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora

1050763 commenti su 50771 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACKOUT (2023)BURNING DAYSCABRINICURSE OF HUMPTY DUMPTY 3GORATHHUMANEIL CLAN DEL QUARTIERE LATINOIL MOSTRUOSO DOTTOR CRIMENIL PRINCIPE DEL MIO CUOREIL SENSO DELLA VERTIGINELA NOTTE DEGLI AMANTILEDALISA FRANKENSTEINMAGGIE MOORE(S) - UN OMICIDIO DI TROPPOMORBOSITA'ONCE WITHIN A TIMEPENSIVEQUESTA VOLTA PARLIAMO DI UOMINISONG OF THE FLYTERRORE SULL'ISOLA DELL'AMORETHE AFTERTHE CURSE OF THE CLOWN MOTELTHE DEEP DARKTHE JACK IN THE BOX RISESTHE PHANTOM FROM 10.000 LEAGUES

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net