vivarium regia di Lorcan Finnegan USA 2019
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

vivarium (2019)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film VIVARIUM

Titolo Originale: VIVARIUM

RegiaLorcan Finnegan

InterpretiImogen Poots, Jesse Eisenberg, Jonathan Aris, Eanna Hardwicke, Danielle Ryan

Durata: h 1.37
NazionalitàUSA 2019
Generedrammatico
Al cinema nel Maggio 2020

•  Altri film di Lorcan Finnegan

Trama del film Vivarium

Insieme al fidanzato, una giovane è alla disperata ricerca di quella che diverrà la loro prima casa. Dopo aver seguito un misterioso agente immobiliare in un nuovo complesso residenziale, la coppia si ritroverà intrappolata in un quartiere di periferia in cui tutto è tristemente identico.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,25 / 10 (22 voti)6,25Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Vivarium, 22 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

Kyo_Kusanagi  @  28/11/2021 15:07:28
   3 / 10
Di film strani ne ho visto, ma questo li batte tutti!! Assurdo, disturbante , inquietante e senza apparente senso ; Sembra un puntatone di "Ai confini della realtà" , al quale assisti cercando di dargli un senso che non c'è , aldilà di non so quale allegorico messaggio o simbologia tutto finisce così come inizia senza spiegare o far capire niente allo spettatore che può riassumere tutto in un WTF!!! grande come una casa! tante domande :

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

1 risposta al commento
Ultima risposta 01/02/2022 11.41.04
Visualizza / Rispondi al commento
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR wicker  @  28/10/2020 19:55:38
   5½ / 10
l'inizio è promettente anche se dopo la visione qualche domanda sull'ingenuità della coppia ce la si fa.. poi però diventa troppo monoono e non basta un buon finale concitato a risollevarlo del tutto .
Esempio di fantascienza sci-fi a basso costo deve molto a prodotti di un passato lontano , Twilight zone su tutte,comunque nel panorama odierno fa piacere veder qualcuno che ancora crede in una produzione del genere.

camifilm  @  14/10/2020 16:56:19
   5½ / 10
Ho divorato serie tv sci-fi e al limite della comprensione umana, "ai confini della realtà" per ne sono pane e aria.
Molto episodi visti e rivisto, riassaporati. Analizzati e capito messaggio.
Sci-fi di ogni decade visti, dai serie Z si più noti di cui oggi fanno remake perché furono e sono capolavori.


NON PROSEGUIRE SVELO ALCUNI MOMENTI DEL FILM, COMUNQUE NON IL FINALE

Ora mi dovete spiegare perché :
non cercare di entrare in altre case a vedere, magari trovandolo vuote, niente mobili.

Il libro e le immagini in tv, possibile non abbiano destato curiosità?

Entrate in un negozio di vendita case, trovarlo assurdo, e seguire il tipo senza avere un dettaglio anticipato?

La buca in giardino. Forse l'erba di brucia veloce perché finta? Allora per questo crede nasconde qualcosa e cosa sente?

Il finale me lo aspettavo, dopo 3/4 di film buono, ci sono arrivati malissimo.

Non lo boccio perché va ragionato. Uscito nelle sale in tempi funesti. Ha una bella locandina e titolo, e pure la trama attira.

topsecret  @  13/10/2020 18:19:50
   4½ / 10
Potrebbero esserci delle metafore da trovare in questo VIVARIUM, se solo ci fossero degli elementi interessanti su cui basarsi.
La quotidianità raccontata in questo film ha degli aspetti inquietanti, alla base, ma è sconcertante vedere che dopo un'ora e mezza di durata, si è raccontato il nulla.
Tempo buttato, per quanto mi riguarda, nella vana speranza di assistere a qualcosa che valesse la pena vedere.
Cast sufficiente.

Mauro@Lanari  @  10/10/2020 22:35:46
   3½ / 10
Nella colonna sonora c'è "Complicated Game" (XTC, 1979) al posto d'"Every Day Is Exactly The Same" (NIN, 2005): anche s'ambedue i brani son'eccellenti, la loro resa cinematografica non potrebb'essere più diversa: un loop di quiescente nichilismo nel primo caso, un grido di disperato esistenzialismo nel secondo.

Mauro Lanari

Oskarsson88  @  24/09/2020 12:56:45
   4½ / 10
Al di là di tutte le metafore del pianeta e oltre, a me non è piaciuto per nulla. L'ho trovato abbastanza ridicolo e fine a se stesso, con un finale altrettanto poco convincente e chiarificante. Un flop.

jason13  @  01/06/2020 18:10:37
   4 / 10
Che peccato davvero...inizio molto promettente poi la noia prende il sopravvento e finisce in modo molto deludente. Delusione.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

abigail (2024)accattaromaancora un'estateanother endanselmarcadianaugure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generaleback to blackbrigitte bardot forevercattiverie a domicilioc'era una volta in bhutanchallengerscivil warcoincidenze d'amorecome fratelli - abang e adikconfidenzadamseldicono di tedrive-away dollsdune - parte duee la festa continua!eileenennio doris - c'e' anche domanieravamo bambinifantastic machinefino alla fine della musicaflaminiaforce of nature - oltre l'ingannofuriosa: a mad max sagagarfield - una missione gustosaghostbusters - minaccia glacialegirasoligli agnelli possono pascolare in pacegodzilla e kong - il nuovo imperoi dannatii delinquentii misteri del bar etoileif - gli amici immaginariil caso goldmanil caso josetteil cassetto segretoil coraggio di blancheil diavolo e' dragan cyganil gusto delle coseil mio amico robotil mio posto e' quiil posto (2024)il regno del pianeta delle scimmieil segreto di liberatoil teorema di margheritaimaginaryinshallah a boyio e il seccokina e yuk alla scoperta del mondokung fu panda 4la moglie del presidentela profezia del malela seconda vitala terra promessala zona d'interessel'esorcismo - ultimo attol'estate di cleolos colonosmarcello miomay decemberme contro te: il film - operazione spiememory (2023)metamorphosis (2024)monkey manmothers' instinctneve (2024)niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillaquell'estate con irenerace for glory - audi vs lanciarebel moon - parte 2: la sfregiatricered (2022)ricky stanicky - l'amico immaginarioritratto di un amoreroad house (2024)samadsaro' con tese solo fossi un orsosei fratellishirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibilesuperlunatatami - una donna in lotta per la liberta'the animal kingdomthe fall guythe penitent - a rational manthe rapture - le ravissement
 NEW
the watchers - loro ti guardanoti mangio il cuoretito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soletroppo azzurroun altro ferragostoun mondo a parte (2024)una spiegazione per tuttouna storia nera
 NEW
under parisvangelo secondo mariavincent deve morirevita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora

1051249 commenti su 50769 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACKOUT (2023)BURNING DAYSCABRINICURSE OF HUMPTY DUMPTY 3GORATHHUMANEIL CLAN DEL QUARTIERE LATINOIL MOSTRUOSO DOTTOR CRIMENIL PRINCIPE DEL MIO CUOREIL SENSO DELLA VERTIGINELA NOTTE DEGLI AMANTILEDALISA FRANKENSTEINMAGGIE MOORE(S) - UN OMICIDIO DI TROPPOMORBOSITA'ONCE WITHIN A TIMEPENSIVEQUESTA VOLTA PARLIAMO DI UOMINISONG OF THE FLYTERRORE SULL'ISOLA DELL'AMORETHE AFTERTHE CURSE OF THE CLOWN MOTELTHE DEEP DARKTHE JACK IN THE BOX RISESTHE PHANTOM FROM 10.000 LEAGUES

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net