tutti defunti... tranne i morti regia di Pupi Avati Italia 1977
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

tutti defunti... tranne i morti (1977)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film TUTTI DEFUNTI... TRANNE I MORTI

Titolo Originale: TUTTI DEFUNTI... TRANNE I MORTI

RegiaPupi Avati

InterpretiCarlo Delle Piane, Francesca Marciano, Gianni Cavina

Durata: h 1.45
NazionalitàItalia 1977
Generegiallo
Al cinema nel Novembre 1977

•  Altri film di Pupi Avati

Trama del film Tutti defunti... tranne i morti

Nel castello dei marchesi Zanetti arriva un tale con un libro su cui sta scritta una profezia: la morte di 9 membri della famiglia darà indicazioni per ritrovare un tesoro nascosto. In breve tempo il numero previsto passa a miglior vita: restano la marchesina Ilaria, il venditore del libro e un investigatore che non ci capisce niente. Per di più, ricompare vivo e vegeto uno dei defunti.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,60 / 10 (25 voti)6,60Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Tutti defunti... tranne i morti, 25 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

Goldust  @  14/05/2019 12:25:39
   5 / 10
Media generosa per un divertissement in salsa macabra che sembrerebbe riprendere, con toni ben più faceti, le atmosfere horror del precedente e fortunato lavoro del regista ( ovvero "La casa dalle finestre che ridono" ) per mescolarle con il giallo "ad eliminazione" per antonomasia, cioè "Dieci piccoli indiani" di Agatha Christie. Avati vorrebbe insomma ridere di sé e di una società senza speranza, con la Morte che non spaventa più di tanto anche se è sempre in agguato. Purtroppo il giochino funziona per poco, anche perchè le gag non sono sempre credibili; l'arrivo dell'imbranato ispettore di Cavina lo ravviva un pò ma, alla lunga, il gioco mostra la corda ed il divertimento arranca definitivamente.
Per chi ama questo genere di pellicole molto meglio "Signori, il delitto è servito" oppure "Invito a cena con delitto", meno grottesche e più scatenate.

Leonardo76  @  16/10/2011 09:04:41
   4 / 10
Giallo-comico non riuscito, poche le gags riuscite (Francesca Marciano che trova irresistibile Delle Piane è una di queste ^_^) tensione a zero e il finale è Meucciano fin dal titolo. Peccato perchè le premesse erano buone. A mio parere uno dei film meno riusciti di Avati.

pinhead88  @  05/09/2010 00:29:18
   4 / 10
Colossale boiata di Pupi Avati, che ricicla atmosfere e personaggi tipici del proprio cinema per proporre una storiella troppo bizzarra e sopra le righe per funzionare a dovere come parodia giallistica e intrattenere lo spettatore. Non è un film comico, poichè i film comici sono anche intelligenti, questo per niente. è solo un insieme di situazioni penose davvero una più squallida dell'altra, molto stupide e man mano anche stucchevoli, ed è un vero peccato perchè il contesto in cui vengono inserite si dimostra più che dignitoso. Le solite caratterizzazioni fantastiche di Avati, il grottesco e il giallo insieme potevano essere una miscela geniale ed esplosiva, ma purtroppo le eccessive trovate demenziali non fanno altro che deprimere continuamente lo spettatore. Delusione totale da un ottimo regista, film per ritardati.

Mavors84  @  23/04/2006 21:59:34
   4 / 10
questo film penso sia stato un tentativo... grottesco? commedia nera? demenziale? non si capisce bene...

per me NON è stato un buon film!

Someone  @  23/04/2006 16:26:04
   4 / 10
Premetto di adorare capolavori quali l'irraggiungibile La casa dalle finestre che ridono, L'arcano incantatore ed il sottovalutatissimo Zeder. Ed è per questo motivo che, in tal caso, di fronte ad un regista del calibro di Avati ci si aspetterebbe molto ma molto di più. Esile la trama, scialbi gli attori, sceneggiatura che fa acqua da tutte le parti, dialoghi assurdi e scontati.
Non fosse per qualche gag che strappa un mezzo sorrisino, si potrebbe parlare di un flop assurdo, in tutti i sensi. Un thriller demenziale evitabile, da parte di un regista che ne ha sfornati di bei film. Eccome.

phemt  @  02/12/2005 12:22:50
   5 / 10
Dopo lo splendido la casa dalle finestre che ridono Avati propone un giallo fortemente grottesco e surreale… L’idea è buona e l’inizio è ottimo, purtroppo il film man mano che avanza presenta situazioni sempre più improponibili che rasentano la stupidità (la scena della roulette russa su tutte)… Peccato perché secondo me Avati perde un ottima occasione, da ricordare la prova di Carlo Delle Piane…

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

abigail (2024)accattaromaancora un'estateanother endanselmarcadianaugure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generaleback to blackbrigitte bardot forevercattiverie a domicilioc'era una volta in bhutanchallengerscivil warcoincidenze d'amorecome fratelli - abang e adikconfidenzadamseldicono di tedrive-away dollsdune - parte duee la festa continua!
 NEW
eileenennio doris - c'e' anche domanieravamo bambinifantastic machinefino alla fine della musicaflaminiaforce of nature - oltre l'ingannofuriosa: a mad max sagagarfield - una missione gustosaghostbusters - minaccia glacialegirasoligli agnelli possono pascolare in pacegodzilla e kong - il nuovo imperoi dannatii delinquentii misteri del bar etoileif - gli amici immaginari
 NEW
il caso goldmanil caso josetteil cassetto segretoil coraggio di blancheil diavolo e' dragan cyganil gusto delle coseil mio amico robotil mio posto e' quiil posto (2024)il regno del pianeta delle scimmieil segreto di liberatoil teorema di margheritaimaginaryinshallah a boyio e il seccokina e yuk alla scoperta del mondokung fu panda 4la moglie del presidentela profezia del malela seconda vitala terra promessala zona d'interesse
 NEW
l'esorcismo - ultimo attol'estate di cleolos colonosmarcello miomay december
 NEW
me contro te: il film - operazione spiememory (2023)metamorphosis (2024)monkey manmothers' instinctneve (2024)niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscilla
 NEW
quell'estate con irenerace for glory - audi vs lanciarebel moon - parte 2: la sfregiatricered (2022)ricky stanicky - l'amico immaginarioritratto di un amoreroad house (2024)samadsaro' con tese solo fossi un orsosei fratellishirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibilesuperlunatatami - una donna in lotta per la liberta'the animal kingdomthe fall guy
 NEW
the penitent - a rational manthe rapture - le ravissementti mangio il cuoretito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soletroppo azzurroun altro ferragostoun mondo a parte (2024)una spiegazione per tuttouna storia neravangelo secondo maria
 NEW
vincent deve morirevita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora

1050997 commenti su 50769 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACKOUT (2023)BURNING DAYSCABRINICURSE OF HUMPTY DUMPTY 3GORATHHUMANEIL CLAN DEL QUARTIERE LATINOIL MOSTRUOSO DOTTOR CRIMENIL PRINCIPE DEL MIO CUOREIL SENSO DELLA VERTIGINELA NOTTE DEGLI AMANTILEDALISA FRANKENSTEINMAGGIE MOORE(S) - UN OMICIDIO DI TROPPOMORBOSITA'ONCE WITHIN A TIMEPENSIVEQUESTA VOLTA PARLIAMO DI UOMINISONG OF THE FLYTERRORE SULL'ISOLA DELL'AMORETHE AFTERTHE CURSE OF THE CLOWN MOTELTHE DEEP DARKTHE JACK IN THE BOX RISESTHE PHANTOM FROM 10.000 LEAGUES

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net