the machine girl regia di Noboru Iguchi USA, Giappone 2008
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

the machine girl (2008)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film THE MACHINE GIRL

Titolo Originale: KATAUDE MASHIN GÂRU

RegiaNoboru Iguchi

InterpretiAsami, Honoka, Yûya Ishikawa

Durata: h 1.36
NazionalitàUSA, Giappone 2008
Generehorror
Al cinema nel Maggio 2008

•  Altri film di Noboru Iguchi

Trama del film The machine girl

Una normale studentessa vive una vita normale con una famiglia normale fino a che una famiglia Ninja Yakuza le porta via tutto. Ora non può fermarsi finchè avrà la sua vendetta.

Film collegati a THE MACHINE GIRL

 •  MACHINE GIRL 2: SHYNESS MACHINE GIRL, 2009

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   7,45 / 10 (40 voti)7,45Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su The machine girl, 40 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  08/01/2010 09:34:17
   7 / 10
"The machine girl" stempera con cospicue dosi di comicità demenziale,spero sempre voluta,i propri lati più oltranzisti andando a ritagliarsi un posticino rispettabile nell'affollato panorama del genere splatter.
La sceneggiatura è quanto di più esile si potesse escogitare e il godimento visivo è da ricercarsi quasi esclusivamente nella fitta serie di combattimenti,non sempre coreografati al meglio,ma per nulla avari di amputazioni,decapitazioni e altre amenità assortite.
Spiazza per lo meno un poco che il giochino citazionista questa volta avvenga al contrario,il regista Iguchi Noboru infatti omaggia il cinema occidentale,in particolar modo "Kill Bill" di Tarantino e Planet Terror" di Robert Rodriguez,noto pupillo del bastardo senza gloria ,riproponendo la figura dell'eroina con mitragliatore al posto di un arto.Anche l'horror italiano rientra nelle passioni del regista nipponico che ovviamente non si lascia pregare per inserire qualche compiaciuto riferimento.
E' pur vero che non mancano neppure i rimandi al "Tetsuo" di Tsukamoto e al "Full Metal Yakuza" di Miike,tanto per rimanere nei patrii confini.
Curioso che l'antefatto appaia cronologicamente slegato dal resto del film e a voler essere pignoli gli errori non sono assenti,la pellicola però tiene botta divertendo a più riprese e calando solo nel finale,tirato un po' per le lunghe."The machine girl" si avvale di una regia più che accettabile e di una fotografia grigiastra tendente ad esaltare le copiose dosi di sangue versato.Il comparto tecnico è tutto sommato dignitoso,considerata la discreta fattura degli effetti speciali in un ambito low-budget come questo.
Tra i tanti personaggi spicca la protagonista,Minase Yashiro,concreta nel dare spessore al suo personaggio,l'unico degno di nota,malvagi compresi,tutti destinati ad una creativa macellazione.

2 risposte al commento
Ultima risposta 17/04/2012 09.29.21
Visualizza / Rispondi al commento
baskettaro00  @  30/06/2009 13:42:37
   6½ / 10
dal regista di TOKYO GORE POLICE ecco un 'altro film action molto splatter.......mezzo voto in piu per la trama che ricalca i due volumi di KILL BILL di tarantino....

6 risposte al commento
Ultima risposta 28/11/2009 14.20.17
Visualizza / Rispondi al commento
Invia una mail all'autore del commento Tempesta  @  01/08/2008 11:37:49
   9 / 10
Straordinario!!!!Davvero una pellicola notevole,scene forti e combattimenti senza esclusione di colpi.Una pellicola d'azione Horror da brivido.
Goat ma dove le trovi queste perle?Geniale!

5 risposte al commento
Ultima risposta 04/08/2008 15.00.02
Visualizza / Rispondi al commento
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento goat  @  18/06/2008 17:27:01
   9 / 10
yakuza, ninja, vulcani umani di sangue, 'hot chicks' con protesi meccaniche che strappano le membra come fossero carta velina... mh, qualcuno sta spiando il mio sonno.
grandissimo film (mioddi0, film...), finalmente iguchi è affiancato da uno staff professionale e da un dop con un minimo di cognizione, e riesce a dimostrare anche una discreta abilità coreografica nell'inscenare scontri che sono un mix fra una puntata dei power rangers e mortal kombat. ecco, questo è il punto essenziale: VIETATO prendere il film sul serio il lavoro in questione (e, d'altra parte, uno che prendesse sul serio una pellicola in cui fa la sua comparsa un reggiseno con lame rotanti dovrebbe farsi vedere, ma da uno bravo), perchè qui siamo su livelli di tamarraggine e puerilità che ridefiniscono i confini di un genere, e non chiedetemi quale (splatter, yakuza, sci-horror, film sulla vendetta?). i dialoghi sono ridicoli, i bloopers innumerevoli, ma nonostante tutto, magia del cinema, non stonano per niente e anzi quasi non vedi l'ora di sentirne/vederne qualcuno.
io gli ho trovato un'unica pecca: a volte nei combattimenti un po' il climax scende, iguchi non riesce ad alzarlo fino al boato che ti fa lacrimare gli occhi per la gioia, ma confido nel fatto che avrà un'altra occasione per farmi ricredere.
questo regista è davvero un gran c.azzone, ma è impossibile non ammirarne l'onestà e la passione con cui plasma le sue opere.

4 risposte al commento
Ultima risposta 20/07/2008 15.30.01
Visualizza / Rispondi al commento
  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

abigail (2024)accattaromaancora un'estateanother endanselmarcadianaugure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generaleback to blackbrigitte bardot forevercattiverie a domicilioc'era una volta in bhutanchallengerscivil warcoincidenze d'amorecome fratelli - abang e adikconfidenzadamseldicono di tedrive-away dollsdune - parte duee la festa continua!eileenennio doris - c'e' anche domanieravamo bambinifantastic machinefino alla fine della musicaflaminiaforce of nature - oltre l'ingannofuriosa: a mad max sagagarfield - una missione gustosaghostbusters - minaccia glacialegirasoligli agnelli possono pascolare in pacegodzilla e kong - il nuovo imperoi dannatii delinquentii misteri del bar etoileif - gli amici immaginariil caso goldmanil caso josetteil cassetto segretoil coraggio di blancheil diavolo e' dragan cyganil gusto delle coseil mio amico robotil mio posto e' quiil posto (2024)il regno del pianeta delle scimmieil segreto di liberatoil teorema di margheritaimaginaryinshallah a boyio e il seccokina e yuk alla scoperta del mondokung fu panda 4la moglie del presidentela profezia del malela seconda vitala terra promessala zona d'interessel'esorcismo - ultimo attol'estate di cleolos colonosmarcello miomay decemberme contro te: il film - operazione spiememory (2023)metamorphosis (2024)monkey manmothers' instinctneve (2024)niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillaquell'estate con irenerace for glory - audi vs lanciarebel moon - parte 2: la sfregiatricered (2022)ricky stanicky - l'amico immaginarioritratto di un amoreroad house (2024)samadsaro' con tese solo fossi un orsosei fratellishirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibilesuperlunatatami - una donna in lotta per la liberta'the animal kingdomthe fall guythe penitent - a rational manthe rapture - le ravissementthe watchers - loro ti guardanoti mangio il cuoretito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soletroppo azzurroun altro ferragostoun mondo a parte (2024)una spiegazione per tuttouna storia neraunder parisvangelo secondo mariavincent deve morirevita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora

1051300 commenti su 50769 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACKOUT (2023)BURNING DAYSCABRINICURSE OF HUMPTY DUMPTY 3GORATHHUMANEIL CLAN DEL QUARTIERE LATINOIL MOSTRUOSO DOTTOR CRIMENIL PRINCIPE DEL MIO CUOREIL SENSO DELLA VERTIGINELA NOTTE DEGLI AMANTILEDALISA FRANKENSTEINMAGGIE MOORE(S) - UN OMICIDIO DI TROPPOMORBOSITA'ONCE WITHIN A TIMEPENSIVEQUESTA VOLTA PARLIAMO DI UOMINISONG OF THE FLYTERRORE SULL'ISOLA DELL'AMORETHE AFTERTHE CURSE OF THE CLOWN MOTELTHE DEEP DARKTHE JACK IN THE BOX RISESTHE PHANTOM FROM 10.000 LEAGUES

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net