the island regia di Michael Bay USA 2005

the island (2005)

locandina del film THE ISLAND

Titolo Originale: THE ISLAND

RegiaMichael Bay

InterpretiEwan McGregor, Scarlett Johansson, Djimon Hounsou, Sean Bean, Steve Buscemi, Michael Clarke Duncan, Ethan Phillips

NazionalitàUSA 2005
Al cinema nell'Agosto 2005

•  Altri film di Michael Bay

•  Link al sito di THE ISLAND

Trama del film The island

Siamo intorno alla metà del ventunesimo secolo: Lincoln vive in un pulitissimo e organizzatissimo impianto, sognando di essere scelto per visitare "l'isola", l'ultimo angolo incontaminato del pianeta. Ben presto scoprirà che tutto ciò che lo circonda è completamente falso a partire dalla sua stessa esistenza...

Voti e commenti su The island, 418 opinioni inserite

««Commenti Precedenti   Pagina di 5   Commenti Successivi »»
Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

Invia una mail all'autore del commento gibbo  @  05/09/2006 19:28:10
io direi che l'idea è ottima, ma potevano svilupparlo in maniera migliore! nn c'è che dire carino ma potevano sviluppare un pò di più l'avventura dei 2 protagonisti.. cmq nn male la sceneggiatura e buona interpretazione degli attori! bella la colonna sonora

Lara°  @  05/09/2006 19:24:38
film magnifico! quando ho visto i titoli di coda quasi mi è dispiaciuto! bellissima la storia,l'evoluzione e il finale! ..adoro la Johannson,ottima attrice e ottima interpretazione!

Dany87  @  31/08/2006 12:55:44
è un film stupendo..e michael bay è un mostro di regista...bravissimi gli attori...

Ultima risposta 06/10/2006 12.49.19
Invia una mail all'autore del commento gidansheva  @  28/07/2006 14:47:49
Ottimo sci-fi/action movie. La trama è carina e si sviluppa in maniera molto interessante, lasciando anche sufficiente spazio ad alcune riflessioni filosofiche sull'umanità, sull'immortalità, ecc.. Unica pecca forse l'eccessiva lunghezza di alcune scene d'azione, seppur realizzate in maniera magistrale e con effetti speciali mozzafiato. Molto buoni gli interpreti: Ewan McGregor dimostra di saper fare di molto meglio rispetto alla mezza schifezza della nuova trilogia di Star Wars, e anche la stupenda Scarlett Johansson si dimostra sempre all'altezza. Insomma un ottimo film, specialmente per gli amanti dell'azione e della fantascienza.

nEuRoTiK  @  25/07/2006 00:07:28
L'idea è coraggiosa, ma tutto sommato ben riuscita, come al solito Bay ha la fortuna di poter lavorare contando su budget elevatissimi e si nota, sta di fatto che il film funziona, gli effetti rendono e la trama scorre veloce come la fuga dei due protagonisti!

La Johansson è sempre stupenda...

Invia una mail all'autore del commento Noirsenzacielo  @  10/07/2006 13:30:12
Non è per niente un brutto film anzi mi ha affascinato purchè sia una storia di fantascenza cosa per me negativa...

domeXna79  @  28/06/2006 18:22:34
Buoni presupposti ma deludente narrazione.
Il film ha il pregio di partire da un'idea di base innovativa ed attuale: la clonazione. L'inizio lascia presagire un'ottimo sviluppo condito anche da spunti interessanti ...ma poi !
Diventa uno dei tanti Action Movie con straoridnari effetti speciali ed assoluto disfacimento dell'innovativa idea di base.
La prova degli attori è buona ma anch'essi vengono risucchiati dalla mediocrità del modo in cui il film è sviluppato.
Film da vedere ma non ci si deve certo aspettare di assistere ad un capolavoro..

squabs  @  06/06/2006 14:44:32
Nel complesso meriterebbe anche 7, ma nonostante l'azione e l'idea non è che mi abbia proprio preso.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento Caio  @  05/06/2006 20:43:40
Forte, un buon film di fantascienza e azione, con effetti speciali molto buoni in alcune scene e un buon ritmo. Mi aspettavo una boiata, e invece sono rimasto soddisfatto.

Ultima risposta 06/06/2006 14.48.58
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento Zazzauser  @  02/05/2006 21:12:51
L'idea è molto buona: un Mondo alternativo, non reale, vissuto da persone che credono di essere umani e di avere un passato... una situazione certamente ai limiti del surreale che mi riporta un po' alla mente il gioiello di Peter Weir "The Truman Show". Poi ovviamente il film è sviluppato secondo i canoni del 2005: nessuno vuole più film introspettivi, riflessivi, dopo un po' si stufa e vuole vedere esplosioni, fuggitivi, incidenti, salvataggi miracolosi e via dicendo. Ma ripeto, l'idea di fondo mi piace molto ed è molto originale. Per quanto riguarda gli attori confermo che la Johansson non è niente male come ragazza (!) ma a livello di attrice mi sa troppo di Jessica Alba (gran pezzo di figliola anche lei ma sicuramente non è tagliata per passare alla storia come attrice...). Mi sono piaciuti McGregor che non vedevo dai tempi di Trainspotting e molto Sean Bean.

Invia una mail all'autore del commento lorenzo971  @  01/05/2006 13:14:54
Si, sono d'accordo con l'otto e mezzo di Andrew.
Il film ha un'idea di base molto bella, davvero particolare. Mentre all'inizio mi aspettavo qualcosa tipo gli ultimi sopravvissuti alla solita catastrofe naturale, il film ha invece una trama molto ben congeniata, che esprime un prob lema tipico dei nostri giorni, dove dobbiamo spesso scegliere tra morale e scienza.
Il tutto riesce molto bene. Gli unici difetti veri epopri sono effetti speciali un po scadenti in alcuni punti, come la caduta dal palazzo, e scene d'azione non troppo emozionanti....
Comunque alla fine una media del 7 e mezzo sarebbe piu che corretta!

Andrew  @  01/05/2006 12:36:34
devo dire che mi è piaciuto questo film, e do un voto alto perchè in effetti anche se qualcosa del film non è proprio il massimo e lascai a desiderare, è l'idea di fondo del film che considero molto buona, per il resto molta azione e appunto quel qualcosa che è venuto a mancare che poteva rendere ancora migliore il film
comunque da vedere

piernelweb  @  24/04/2006 20:34:51
Parte bene ma non mantiene le promesse il nuovo film di Michael Bay. Che Bay non fosse un grande regista già lo si sapeva (vedi Armageddon o Pearl Harbor), tuttavia per questo nuovo lavoro aveva tra le mani un soggetto interessante imperniato su di una tematica quantomai attuale che sicuramente sarà pane quotidiano della sci-fi degli anni a venire. La città sotterranea è un luogo alienato, claustrofobico dove i cloni sono un prodotto controllato nei minimi dettagli; tuttavia Lincoln Six-Echo matura una coscienza di sè inattesa ed inizia a porsi quelle domande che lo condurrano verso la verità. Fin qui, con le dovute concessioni ad un film di genere che predilige l'azione alla riflessione, tutto bene, così come è ben costruita la fuga iniziale e il contributo di Steve Buscemi (personaggio più riuscito del film).All'arrivo a Los Angeles, purtroppo, il regista mette sul piatto tutta la sua pochezza cinematografica e sfodera il suo repertorio di action riciclato, abbandonando completamente l'elaborazione dei personaggi. A mio avviso, a dare fastidio non sono tanto, come qualche critico ha scritto, i mirabolanti inseguimenti e gli scontri pirotecnici, quanto i dialoghi fra gli attori che scadono nel B movie di basso profilo. Tutto diventa allora poco credibile dall'incontro tra l'originale Ewan McGregor ed il suo clone, al ritorno improbabile alla città sotterranea, ai ripensamenti del cattivissimo Djimon Hounsou. Un vero peccato...

valerio1989  @  22/04/2006 20:47:56
La media rispecchia il voto del film 7 / 7 e mezzo....
+ scorre e + coinvolge, bella la johansson, buona la recitazione in particolar modo di sean bean(come al solito).....

June  @  22/04/2006 12:28:19
Molto buona l'idea. Ma troppe ed eccessive le esplosioni per i già stra-visti super-fuggitivi.

bates  @  01/04/2006 19:56:50
Un peccato che un tale film sia stato un impietoso tonfo al botteghino. Sia chiaro, non è nulla di incredibilmente miracoloso ma, a pieni voti, risulta funzionale nei territori che un bel pop corn movie dovrebbe varcare, ovvero, quelli dell''intrattenimento. Michael Bay è sempre stato un regista-giustamente- massacrato dalla critica per le sue pellicole roboanti e prive della benché minima sottigliezza psicologica; di quest''ultima, almeno qui, ve ne compare l''ombra, soprattutto nella prima parte, claustrofobica, sotterranea, seppur non priva di ritmo, diametralmente opposta alla seconda, tutta fughe, botti ed esplosioni. Eppure questa schizofrenia personalmente non mi ha infastidito. Il soggetto trattato era destinato a priori a non mettere d''accordo nessuno: se fosse stato un film di sci-fi claustrofobica avrebbe deluso l''appassionato action, e viceversa. Pur non risultanto esauriente in entrambi i campi, ciò non impedisce a "The Island" di essere maledettamente gobibile nella sua totalità. E''alla stregua di un risotto allo yogurt di fragola che assaggiai in Francia: due ingredienti antitetici che, se affrontati con un buon mestiere (e qui Bay, seppur in più di un''occasione non manchi il suo marchio di fabbrica, si fa valere), lasciano un buon ricordo. Originale e riuscita l''idea di affidare un ruolo action a Mc Gregor, ben lontano dagli usuali stereotipi di eroe ipertrofico; Scarlett è talmente bella che può benissimo pigliarsi una vacanza recitativa (e non si è fatta sfuggire occasione). Se cercate un film con cui passare una serata senza problemi, "The Island" fa al caso vostro; se, al contrario, avete tutt''altri interessi e aspettative, semplicemente evitatelo, e recuperate il primo film di George Lucas, "L''Uomo che Fuggì dal Futuro": non ve ne pentirete.

Invia una mail all'autore del commento patty  @  28/03/2006 16:47:20
Premetto che i film d'azione non sono il mio genere preferito (qui infatti di drammatico non ho trovato molto...-vedi "genere"). Ma che la parte fantascientifica alla Matrix, quella che ti fa dire "cacchio, io 'sta cosa qua l'ho già immaginata una qualche volta! Mitico" (bhe, non che questo sia il mio caso, non sono più un ragazzino 13enne-e non lo sono mai stata!) mi é piaciuta. Il film risulta piacevole, soprattutto se visto in una serata tra amici o col tuo ragazzo che non ne può più di sorbirsi le versioni moderne di Via col vento. Scarlett J e Ewan McG sono MITICI, loro si, lo sono di certo. Già solo per vederli recitare insieme, il film vale le sue 2 ore e passa. Belle anche le location esterne, con quei colori accessissimi del mare, del cielo, del sole e della terra, con tutta l'ampiezza di quegli spazi..... E anche la "tecnologia futura" di case e macchine, non male davvero.

Living Dead  @  24/03/2006 20:57:32
pura azione a fantascienza per un bel film che diverte, intrattiene e non stanca
ottime le scene d'azione così come la trama

Nemesis  @  24/03/2006 20:46:00
Gran bel film veramente...

krypton  @  04/03/2006 12:48:37
Mi aggrego anche io con le persone che hanno dato un buon voto a questo film! devo dire che ero partito con l'idea che sarebbe stato un filmetto di poco conto e invece ho dovuto ricredermi!¨piacevole sorpresa..anche se un po' scontata..

Mensanina  @  21/02/2006 15:37:16
Non confidavo molto in questo film ed invece mi sono ricreduta...la storia, originalissima, non si intuiva dalle recensioni e dalle trame pubblicate sui giornali specializzati...Ottima trovata, geniale!

gei§t  @  20/02/2006 15:17:49
dopo aver visto il trailer mi aspettavo un filmetto banale

invece mi sono dovuto ricredere, molto bello

marta000  @  13/02/2006 01:30:40
non è un genere di film che a me piace, però non è male. anzi almeno per tre quarti mi è sembrato buono.
ovviamente come in ogni film hollywoodino il finale è scontato e bruttino.

NinoRocker  @  07/02/2006 21:01:24
film semplicemente spettacolare,BELLISSIMO!

bisio  @  07/02/2006 15:30:16
Ottimo inizio, sia per l'idea che per il ritmo... cala decisamente sotto tutti i punti di vista!!!

regista  @  29/01/2006 13:19:03
Invia una mail all'autore del commento EnglishRain  @  27/01/2006 12:34:21
Non annoia,un ottima idea e un ottima trama,rovinata dal regista.Iniziava così bene che speravo si rivelasse un capolavoro.Così non è stato. Ma un buon film lo stesso.

Greg  @  23/01/2006 09:53:20
Contrariamente al solito commento il film cominciando dalle cose ridicole che hanno comportato alla perdita di due punti a questo film:

Tutto questo non basta comunque a fare di "The island" un cattivo film in quanto altre che a dei comunque notevoli effetti speciali e ottime montature, sviluppa un tema da non sottovalutare perchè in futuro queste cose potrebbero avvenire.
La clonazione di organi umani è un argomento che già oggi si discute....e l'esperimento è gia stato fatto. (vedi la pecora Dolly)

werther  @  22/01/2006 13:25:57
Buon film con molta azione e una trama significativa e scorrevole.

Lary  @  22/01/2006 12:11:39
Un film strano e soprattutto straziante.....l'argomento trattato è molto in voga e purtroppo quello che succede in questo film, benchè chiaramente tendente all'esagerazione, potrebbe essere piuttosto realistico.....

Forse il film si è concentrato troppo sull'azione e poco sui sentimenti dei cloni, ma penso che sia fatto molto bene e sinceramente mi fa un po' paura pensare a quello che potrebbe accadere nel futuro......

Un film diverso che deve far riflettere....a parte gli effetti speciali, è il contenuto, il messaggio che deve passare...........

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR tylerdurden73  @  19/01/2006 10:13:34
Non mi sarei mai aspettato di dare un voto cosi' alto ad un film di Michael Bay,regista noto per realizzare action movie ricchi d'azione ma privi d'anima.
In questo caso invece mi sono dovuto ricredere la prima ora di film è molto bella...la trama mi ha coinvolto moltissimo mettendo in mostra un futuro tutt'altro che impossibile,inoltre ho trovato eccellenti le ambientazioni e la fotografia.
D'accordo nella seconda parte la pellicola diventa un tipico film d'azione con esplosioni,sparatorie,inseguimenti ed incidenti vari....personalmente pero' la cosa non mi ha infastidito...certo,a volte Bay tende ad esagerare ma chi conosce i suoi film precedenti non si stupira' certo per questo,inoltre ogni tanto la sceneggiatura fa acqua,pero' che importanza ha quando uno si diverte?
Sara' che ero ben disposto,nel senso che mi aspettavo la solita cavolata made in U.s.a. ed invece mi sono fatto coinvolgere positivamente.
Inoltre i temi trattati fanno pensare,nel film non sono particolarmente approfonditi ma credo siano di grande attualita'....se Bay avesse maggiormente insistito sullo spunto di partenza lavorando sulla moralita' della clonazione,forse avrebbe potuto fare un grande film,ma tant'è ed accontentiamoci...
Da sottolineare la coppia Mc Gregor/Johansson decisamente funzionale con lei che definire splendida è riduttivo!

Ultima risposta 29/08/2007 14.27.54
lupin 3  @  31/12/2005 14:36:11
Bella davvero la trama, cmq c'è da dire che non è un film drammatico ma di fantascienza! Cmq nel complesso un buon film!

sweetyy  @  30/12/2005 19:23:54
Abbastanza originale come trama,ma intanto penso che questo film non sia di genere drammatico ma più fantascientifico,inoltre potevano evitare tutti questi inseguimenti,esplosioni ecc. comunque carino nel complesso!

andreab74  @  15/12/2005 11:45:22
Molto meglio di quanto il flop commerciale mi avesse fatto credere
L'idea è molto buona ed a tratti trattata con originalità e con un punto di vista forte e condivisibile.
Peccato per la parte eccessivamente lunga sugli inseguiementi...credo potesse essere del tutto elimanata rendendolo un film di 1h45 molto migliore..
Credo sia stata inserita a forza per puri scopi commerciali, fallendo miseramente nello scopo e trasformando la natura di un flim che poteva essere ai limiti dell'"impegnato"..

carlinho82  @  24/11/2005 15:06:08
buon film,idea molto bella ed originale nel complesso,il voto sarebbe più alto se come spesso capita non avessero rovinato la seconda parte con i soliti incredibili miracoli che fanno i due protagonisti(neanche un superoeroe sopravviverebbe a quelle disavventure)anche perchè non c'era bisogno di aggiungere ulteriore azione;comunque gli effetti speciali sono buoni ed è soprattutto la prima metà,o anche un pò di più che mi è piaciuta molto.con un pò di coerenza e "realismo" in più sarebbe stato un ottimo film

Invia una mail all'autore del commento Pirlo  @  24/11/2005 14:27:16
Al l`inizio del film credovo che ero nella sala del cinema spagliato. Prima di adormendarmi oh capito che ero nell sala giusta. Dopo una mezzora il fim diventa davero molto bello. Ce solo il riscio che ti adormenti al l`inizio.
Saluti

Ultima risposta 21/12/2005 18.16.53
blasfemus  @  18/11/2005 02:56:44
Buonissima l'idea di fondo e fino all'arrivo in citta'il film scorreva alla grande!Ma poi come al solito spuntano fuori le acrobazie piu'improbabili da parte dei due protagonisti e il mio voto cala molto in fretta!!!!VOLEVO PORVI UNA DOMANDA?QUANTI DI VOI HANNO EGOISTICAMENTE PENSATO DI VOLER POSSEDERE 5 MILIONI DI DOLLARI PER AVERE UN CLONE DA USARE IN CASO DI EMERGENZA,SALTANDO FILE PER TRAPIANTI ORGANICI E COSI VIA?BE IO LO FATTO!!!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR bellin1  @  13/11/2005 11:43:01
un inizio davvero promettente ...interessante anke l aspetto della lotteria....peccato ke poi si perde in un bicchier d acqua: troppi inseguimenti ( da far veram addorment) !!!L idea di fondo non e 'malvagia, anzi.....ma poteva veramente essere curato meglio soprattutto la seconda parte...un bel voto anke alla bellezza della co-protagonista...ciao

bluephoenix  @  10/11/2005 17:32:49
A parte l'infinita serie di inseguimenti (del tutto gratuita) che ha rischiato di farmi addormentare, l'argomento è interessante e per la maggior parte del tempo ben presentato, anche se il film poteva essere quasi un capolavoro se si evitavano certe esagerazioni da action movie americano. Molto bravi entrambi i protagonisti.
Per gli appassionati del genere.

Tara84  @  07/11/2005 00:04:45
Il tema dovrebbe far riflettere perchè è molto originale e attuale e questo tira su di un punto la valutazione....ma stavo vomitando per la miriade di effetti speciali che sì erano bellissimi, ma a ogni minuto che passava vedevo RAMBO che prendeva le sembianze di Ewan McGregor.......
-COME CAVOLO FA UNO CHE NN è MAI SALITO SU UNA BICI A CONTROLLARE UNA "MOTO" VOLANTE E FARE COSE DEGNE DI UN FUNAMBOLO DEL CROSS ACROBATICO?
-COME PUOI PENSARE DI SPERARE CHE I DUE PROTAGONISTI SOPRAVVIVANO QUANDO LA LORO FUGA HA SEMINATO MORTE E DISTRUZIONE ATTORNO A DOVE CAMMINAVANO?
Se nn fosse stata un'americanata poteva tranquillamente avvicinarsi all'8.....ma è stato rovinato da troppe e stupide c.azzate!

Satine  @  05/11/2005 11:51:06
Questo film non è tanto male..anche se Ewan ne ha girati di migliori(MoulinRouge ecc) alla fine è buona come storia e anche se verso la fine del film sai già come andrà a finire..non riesci a staccare gli occhi dallo schermo.. La co-protagonista..è meglio che si dà all'ippica! grande il mio Ewan! cmq buono il film!

Blizzard  @  04/11/2005 18:04:26
Ottimo film. Davvero molto bello... paragonabile a Matrix. L'unico difetto è che la trama rivela troppo sovente alcune parti che non dovrebbero essere svelate così in fretta. Per il resto è tutto ok... specialmente Scarlett Johansson :-)

banjo  @  31/10/2005 18:56:38
Buone le premesse, interessante l'aspetto sociologico della lotteria ed eccellente da un punto di vista estetico. Ma la trama è esageratamente d'azione sino a giungere all'assurdo. In tal modo il dramma umanissimo dei cloni (argomento sempre meno futuristico) perde di intensità privando il prodotto filmico di quella raffinatezza necessaria per essere di categoria superiore.

Gigimagia '92  @  30/10/2005 22:04:36
Buon film d' azione alla Michael Bay. Gli effetti speciali sono molto belli e un po' troppo rivelatrice la trama. Buona l' interpretazione dei personaggi e la regia. Buona anche la scenwggiatura. Il voto è un 7,5.

kekkolorusso  @  28/10/2005 13:32:03
bellissimo

dentro c'è un po di Matrix e di Io robot comunque veramente un bel film,...poi scarlett è troppo bella

GIKKIO  @  28/10/2005 03:20:44
Durante tutto il film ho avuto una sensazione di deja vu e non è positivo...nulla di che, idea sicuramente già vista non ricordo dove, ma si lascia guardare...sopratutto la protagonista! :*

Meg_Ryan  @  25/10/2005 19:30:02
Azione, riflessione, suspance... un buon mix, anche, a tratti, originale ed esplicito

Ultima risposta 31/10/2005 15.59.11
Ash76  @  23/10/2005 02:46:45
Probabilmente Bay ha fatto il passo più lungo della gamba, il film dopo un inizio promettente, divaga su temi vari senza approfondirne alcuno.
Eccessivamente ripetitiva la parte centrale, con inseguimenti già visti e rivisti, ma nel complesso la visione è piacevole.
Ho particolarmente apprezzato la scena di grande impatto visivo !SPOILER! in cui i due protagonisti escono dal sottosuolo e scoprono il vero mondo.
Preso come film d'azione è discreto, stendo però un velo pietoso su qualsiasi altra interpretazione attribuibile alla pellicola.
Non è un film di denuncia, è un blockbuster, punto e basta.

Ballpoint  @  22/10/2005 11:04:42
Devo dire che all'inizio il film non mi entusiasmava.
La clonazione e l'etica della vita vista da M.Bay, la decadenza del mondo di oggi, il denaro, la schiavitù moderna, il potere ad ogni costo, i deliri di onnipotenza e l'immortalità......
I temi sono trattati in maniera "patinata" ma il film non ha pretese "etico-filosofiche".
La prima parte stenta a decollare ma dopo il film dimostra una ottima action.
M. Bay si affida ad attori di comprovata esperienza e bravura e tutto il film gode di questa scelta.
Onirico.

Black*Eyes  @  21/10/2005 15:29:56
L'ho visto due mesi in anteprima e devo dire che mi è proprio piaciuto. Innanzitutto gli attori: McGregor è bravissimo secondo me, un vero talento (mouline rouge e big fish!!) e Scarlett Johansson si sta rivelando una delle nuove star del mondo del cinema. La storia inoltre secondo me è molto interessante in quanto riguarda un argomento abbastanza attuale e dibattuto, la clonazione. Una delle cose più belle di questo film, oltre all'originalità, è che mostra molto la psicolgia di questi cloni, quello che provano. L'unica cosa che non mi è piaciuta è stato quell'inseguimento che fa troppo americanata solo per vadere gli effetti speciale.. secondo me potevano evitarlo. Per il resto bel film come ho detto: bravi attori, trama originale, non scontata e che in parte può far riflettere.

Terespo  @  20/10/2005 22:51:35

Moonlight  @  19/10/2005 21:16:53
Il tema della clonazione umana è di attualità, lo spunto è interessante e il film è realizzato in modo discreto malgrado qualche classica e inevitabile "americanata" (vedi inseguimenti vari con scene esageratamente lunghe). Piacevole, tutto sommato.

stanley77  @  19/10/2005 11:46:05
Interessante il punto di vista futurista sulla clonazione,nulla da dire,la creazione di un bunker dove vivono i cloni è veramente qualcosa di eccellente,peccato che si esageri con la sceneggiatura che improvvisamente fa diventare due cloni, "allevati" per avere una mente da bambini,in due persone in grado di resistere a ogni tipo di attacco.Ad ogni modo da vedere con interesse

erika  @  16/10/2005 21:15:22
beh decisamente molto carino e molto più entusiasmante di altri film dello stesso genere...gli attori sono molto bravi e il film è fluido

Ultima risposta 27/03/2006 22.12.08
maco  @  16/10/2005 13:42:06
1. ottima fotografia , ottimi scenari e effetti speciali
2. primo tempo ok . eleganza e originalità nel trattare un tema delicato come la clonazione .
3. supermanite acuta che coglie i due protagonisti nel secondo tempo
4. pubblicità non proprio occulta per alcuni marchi
5. scene d’azione troppo americane e per giunta confusionarie , con la telecamera che non stà ferma un secondo
6. quoto tutto il commento del “ Viaggiatore “ , 5 gradini sotto
7. buon cast e performance degli attori

In conclusione un film tra il sei e il sette , a cui regalo mezzo punto per via di scarlett johanson e della sua “ tenera pelle “ …

Marci  @  14/10/2005 15:11:32
Notevolissimo non credo di esagerare nel dire che é uno dei migliori film di fantascienza degli ultimi anni

Jaelle  @  12/10/2005 21:10:33
Il tema non è originale, ma se ne parla in modo nuovo e questo è comunuqe un merito.
L'importante è valutare il film nel suo genere (quello che si dovrebbe sempre fare!) e devo ammettere che è fatto molto bene.
La Johansson non è certo da oscar ma penso sia colpa più del personaggio un po' piatto che della sua recitazione.
Nel complesso un bel film!

Invia una mail all'autore del commento tilla  @  11/10/2005 10:00:46
succede un gran casino (alla faccia quanti botti)...
film un po' scemotto, ma di buon intrattenimento.

Chemako  @  11/10/2005 07:29:17
Nel complesso raggiunge la sufficienza, anche se il 2° tempo fa di tutto per stroncare qualsiasi buon proposito....
Peccato...poteva essere meglio.

Viaggiatore  @  10/10/2005 12:44:09
"The island" è un film diviso nettamente in due parti:

il primo tempo è decisamente intrigante, fatto molto bene, ti fa scoprire il mondo di questa "realtà virtuale" che vivono i protagonisti, le trovate sono interessanti, la lotteria, la contaminazione, il controllo dei prodotti....
l'ambientazione è accattivante, i protagonisti tutti uguali e controllati, insomma decisamente fatto bene...
Il tema trattato è assolutamente di grande rilevanza e l'idea potrebbe far parlare per tanto tempo.

e poi??

Il secondo tempo implode su se stesso, i nostri eroi si ritrovano nel mondo reale e diventano supeeroi!!.... come direbbe qualcuno "stianti, fischi .. e non muoiono mai" mentre intorno a loro l'apocalisse che distrugge tutto e tutti..

Imbarazzante presa per i fondelli dello spettatore medio pensante.
A quel punto l'unica cosa è prenderla sul ridere o comunque spegnere il cervello e trascinarsi verso la fine, scontata e vista e rivista....

Peccato perchè le basi c'erano tutte, il secondo tempo "armageddoniano" rovina un pò il messaggio di partenza e le incongruenze si sprecano a bizzeffe, che è inutile riportarle e pensarci.
Manca in fondo quell'approfondimento che lo poteva far diventare un cult e invece lo rende un filmetto d'azione, per niente innovativo per altro, con tutti i richiami e le scopiazzature che vi sono.

Anche per i protagonisti vale lo stesso discorso, se sono credibili nella prima parte diventano appendici allo spettacolo nella seconda, tanto che dopo poco ci si chiede se si sono votati a qualche entità per essere immortali.
Comunque la Scarlett almeno è bella, mentre Ewan promosso senza infamia e senza lode.

Insomma da vedere per prendere spunto, da dimenticare per come lo spunto lo tratta.... e il voto è circa la media tra l'8 del primo tempo e il 3 del secondo....

fuori di testa  @  09/10/2005 23:04:34
Un film da vedere..perchè affronta un tema..così delicato e chiaccherato..come la clonazione..anche se non del tutto..bellissimo il primo tempo..un po' meno il secondo..ma non per questo noioso..con tutta l'azione..e poi la musichetta iniziale..è stuopenda..l'ho scaricato

AMERICANFREE  @  06/10/2005 19:26:43
il film nn e' male il finale mi lascia molto a desidere......buon cast ottima performace di mcgregor

stiffa  @  06/10/2005 18:51:53
molto carino. va visto.

vivi79  @  05/10/2005 08:21:13
JANE  @  03/10/2005 00:37:42
Brezeer87  @  02/10/2005 00:07:20
Film avvincente e piacevole nonostante alcuni episodi di supermanite acuta che coglie in qualche frangente i due protagonisti. La buona fotografia e gli ottimi effetti speciali lo rendono certamente un film molto apprezabile per il suo genere, molto forte, anzi, quasi angosciosa è poi la scena della fuga dall "isola" degli sfortunati protagonisti. Per gli amanti del genere (e non )...è da vedere!

droppy  @  01/10/2005 20:01:31
Ciao! non male! Banale, scontato, prevedibile e simil-matrix ma comunque godibile!

kral99  @  01/10/2005 14:44:18
Bello e avvincente.

sestogrado  @  30/09/2005 12:56:04
idea veramente geniale; si sono viste altre pellicole in giro con soggetti simili ma devo ammettere che the island brilla su tutte. unico neo secondo me è la troppa azione.. se metà film si distingue per nobili contenuti, nell'altra metà ti aspetti da un momento all'altro che spunti steven seagal o sylvester stallone! il film è comunque da vedere, vuoi per la bravura dei protagonisti, vuoi anche per la loro bellezza, perchè no e sicuramente per l'idea in se.. coinvolgente ma ripeto troppa azione per i miei gusti.

Ultima risposta 02/10/2005 00.10.55
cielo  @  26/09/2005 09:26:38
bellissimo! ben riuscito e per niente pesante... uno di quei film che appena esi dalla sala cominci a fare discorsi sul perche della vita..se veramente siamo tutti intrappolati in un qualcosa di "obbligatorio" ..poi definito SOCIETA'... insomma BEL FILM...

Aphex  @  26/09/2005 03:23:06
FILM CONSIGLIATO! TEMA DI ATTUALITA' E DI AZIONE PECCATO PER 2 SCENE "ACTION AMERICANATE"....

xxxb9s  @  25/09/2005 14:23:50
mitico il primo tempo, voresti non finisse mai...
il secondo tempo forse scende leggermente di livello ma in ogni caso non "cede" verso finali penosi a cui siamo sempre abituati nei film di fantascienza dove le premesse iniziali vengono vanificate da conclusioni stupide.

Molto soddisfatto, si classifica fra i migliori film di azione/fantascienza degli ultimi anni.
Bellissima lo yacht ke si vede nel film....esiste davvero, cost 24 milioni di $ ed e' costrutito dai cantiery Wally power.
Anche la automobile esiste davvero e costa 7 milioni di dollaari (e non 500 mila come viene detto nel film)....vedi tu l'inflazione!

vedetelo assolutamente!

manchestercity  @  23/09/2005 13:54:56
film ben diretto e interprato,ma la vera forza è che è sorretto da una trama attuale e ricca di significato.
non perfetto per via della durata(forse un po troppo lungo) e per alcune
scene irreali e troppo "americanizzate"che potevano anche essere evitate.
nel complesso un buon film che fa pensare ad un tema attualissimo come la
clonazione.

Invia una mail all'autore del commento Axl Rose  @  22/09/2005 16:39:25
il più bello nel genere!!!

Ultima risposta 22/09/2005 17.29.09
Mr.Skaglio  @  21/09/2005 18:39:31
Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  20/09/2005 15:57:41
Il voto corretto sarebbe 7,5. La mia fortuna è stata quella di vedere il trailer dopo la visione del film (praticamente svelano la prima parte). Infatti quella che mi è piaciuta maggiormente è stata la prima parte del film. Da vedere!

rodrigo pepas  @  20/09/2005 15:26:38
film ottimo come non succedeva da tempo. sinceramente è una fortuna non aver visto il trailer o sentito commenti, mi avrebbero rovinato lo spettacolo. buona la recitazione, originale la sceneggiatura colpisce secondo me il momento dell'evasione in quanto cambia tutto, cambia la personalità dei personaggi e la scenografia da asettica a "rozza" lasciando piuttosto spaesati.
consiglio di vederlo ma soprattutto consiglio RAIot della Guzzanti

LLcoolMP  @  20/09/2005 14:59:21
Bellissimo film, trama appassionate, fotografia ottima.

Oxygen198461  @  20/09/2005 12:50:56
Non amo la fantascienza ma quando è accompagnata dall'azione come in questo caso non mi dispiace affatto!!:)
Trovo Ewan Mc Gregor e Scarlett Johansson piuttosto bravi!!
Le scene sono molto belle e spettacolari!
Il regista è lo stesso di "armageddon" quindi ci si poteva aspettare che fosse un po' "americanata " in certi punti , quasi irreale... pero' secondo me è un bel film. godibile e interessante

Ultima risposta 03/04/2006 08.29.52
driver  @  19/09/2005 17:40:21
interessante. l'inizio è sconcertante perchè molto simile a film come equilibrium o l'uomo che fuggì dal futuro, ma lo svolgimento è originale. bravissimo (come sempre) steve buscemi. peccato per quei sprecati inseguimenti, stuccchevoli e inutili.

«« Commenti Precedenti   Pagina di 5   Commenti Successivi »»

HOT R
povere creature!priscillarace for glory - audi vs lanciarebel moon - parte 2: la sfregiatricered (2022)ricky stanicky - l'amico immaginarioritratto di un amoreroad house (2024)samadsaro' con tese solo fossi un orsosei fratellishirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibilesuperlunatatami - una donna in lotta per la liberta'the animal kingdomthe fall guythe rapture - le ravissement
 NEW
ti mangio il cuoretito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soletroppo azzurroun altro ferragostoun mondo a parte (2024)una spiegazione per tuttouna storia nera