ammore e malavita regia di Manetti Bros Italia 2017

InterpretiGiampaolo Morelli, Serena Rossi, Claudia Gerini, Carlo Buccirosso

NazionalitàItalia 2017
Al cinema nell'Ottobre 2017

•  Altri film di Manetti Bros

Trama del film Ammore e malavita

A Napoli si incrociano i destini i quattro differenti individui: un boss della camorra decide di cambiare vita e tenta in tutti i modi di sparire dalla circolazione con lĺaiuto dell'astuta moglie mentre un'infermiera sognatrice e un temuto sicario sono sospesi tra il loro passato e un incerto futuro.

Voti e commenti su Ammore e malavita, 9 opinioni inserite

polbot  @  12/11/2017 23:48:54
Salvo qualche eccesso qua e là (qualcosa forse si poteva saltare.. va leggermente lungo..) i Manetti Bros convincono ancora con questo musical-farsa pieno zeppo di citazioni più o meno evidenti (Johnny Stecchino, Flashdance, Gomorra, Kill Bill, Mission Impossible..e quasi quasi Ocean's Eleven), che oscilla di continuo tra dramma e parodia, presa in giro.. ma che in queste due ore sempre godibili lascia il chiaro messaggio che la mala-vita.. non è vita. W l'Ammore !!! .. Ma non è Napule.. Ora aspettiamo i Bros ad una prova non partonopea!!!

suzuki71  @  28/10/2017 15:51:52
Inizia con qualche pecca e sciatteria, ma poi diventa godibilissimo. Napoli notturna e post-industriale è tra le ambientazioni la più affascinante. Bella sceneggiatura, Raiz poliedrico, convincente Claudia Gerini nei panni della trash riccona napoletana. Consigliato.

lucasssss  @  20/10/2017 09:10:46
senza ombra di dubbio un bel film, divertente, drammatico, cinico ed allo stesso tempo leggero
forse un po troppo lungo (più di 2 ore) ma scorre bene

ciao
lucasssss

filobor7  @  12/10/2017 21:59:52
I Manetti Bros deliziano ancora!
Dopo Song'è Napule(strepitoso) arriva Ammore e Malavita.
Ero pronto a storcere il naso perché immaginavo un film meno fresco, più condizionato dall'importanza del budget ed invece ecco un piccolo/grande capolavoro.
Paradossalmente meno 'napoletano' di quello precedente, anche se recitato quasi tutto nella lingua partenopea! Ha uno spirito internazionale e visti i successi dei vari film o serie TV 'gomorreschi' speriamo che 'spacchi' anche in giro per il mondo, anche perché in Italia non può non andare bene! Storia poliziesca per niente scontata, scritta perfettamente, con colpi di scena, momenti d'azione, sotto tracce di codice da samurai alla 'napoletana', il tutto recitato strepitosamente da un cast perfetto, divertentissimo e irripetibile.
E le canzoni bellissime e i balletti, perché sì, è anche un musical! Cosa si vuole di più?!?
Altra aggiunta, non da poco, fa ridere e tanto.
Insomma, per me imperdibile.

Wilding  @  12/10/2017 21:23:25
Una piacevolissima sorpresa questo musical italiano. Divertente, appassionante, ironico e bravi interpreti. Ottimo.

kosŔ82  @  11/10/2017 17:01:22
"Don Vincenzo Strozzalone, camorrista soprannominato "o' re dò pesce", viene lievemente ferito durante un agguato. La moglie Donna Maria, stanca di una vita passata a nascondersi, escogita un piano: inscenarne la morte per cambiare vita. Ma un'ingenua infermiera di notte e un killer innamorato rovineranno il loro piano."

Giallo, poliziesco, sceneggiata e commedia sexy. Noi siamo questo e per fortuna le nuove leve registiche italiche lo hanno capito. Se "Lo chiamavano Jeeg Robot" era un indizio, con "Ammore e malavita" due indizi fanno una prova. Artigiani di qualità, altro che Poltrone Sofà. Le cose belle e ricercate lasciamole ai Sorrentino e ai Garrone, bravi per carità, ma noi siamo altro. La nostra grande bellezza sono le 4 mosche del Dario nazionale e le liceali a letto con tutta la classe. La nostra reality sono i "cunfiett" di Mario Merola e quelli di Milano calibro 9. E chi più ne ha, più ne metta. Poca spesa, grande resa. I Manetti Bros. lo sanno e attingono a piene mani dalle nostre tradizioni. Mani sapienti di chi ha fatto gavetta fra videoclip der Piotta, fiction e corti in giro per il mondo. Due ore e più che scorrono via veloci, massacrando i Gomorra addicted e gli esteti del futile, riportando la sceneggiata napoletana alla ribalta nazionale. E tra un cameo del grande Pino Mauro (ultimo esponente della corrente "onore e guapparia") e apparizioni di defunti canterini, tutti vissero "quasi" felici e contenti.

"Scampia: the ultimate touristic experience"

FABRIT  @  11/10/2017 14:59:35
Musical in salsa napoletana molto divertente, attori in stato di grazia e regia impeccabile. Da vedere

Invia una mail all'autore del commento kampai  @  10/10/2017 08:40:11
Beh che dire? Stupendo musical dei Manetti Bros, che fa dei luoghi comuni sulla camorra un punto di forza.come dimenticare il tour a scampia? Gli interpreti sono eccezionali, la sceneggiatura basica ha dei dialoghi come non se ne sentivano da tempo.la rossi poi con la canzone what's a feeling in napoletano rimarrà un cult.bello, bello, bello.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  22/09/2017 21:19:53
Con Ammore e malavita i Manetti Bros continuano quel percorso iniziato positivamente con Song'e Napule e lo espandono ulteriormente con questo film. Se il lavoro precedente era principalmente influenzato dal poliziottesco degli anni settanta, Ammore e malavita amplia il raggio dei riferimenti cinematografici e televisivi. Dalla sceneggiata napoletana al musical oltreoceano, fino al Gomorra televisivo, i Manetti riscono a mantenere un difficile equilibrio e consegnando un'opera in grado di intrattenere e divertire con gusto. Le rivisitazioni canore sono superlative e quella di What a feeling da Flashdance certamente da ricordare insieme al tourist tour di Scampia iniziale. Una scommessa coraggiosa e rischiosa che secondo me è stata vinta con pieno merito e che meriterebbe un altrettanto riscontro al botteghino, perchè è un film meno facile di quanto si pensi. Vederlo in concorso a Venezia mi sembrava un azzardo, un "o la va, o la spacca". Meno male che è andata più che bene.

addio fottuti musi verdiagadahamerican assassinamori che non sanno stare al mondoassassinio sull'orient express (2017)auguri per la tua mortebad moms 2 - mamme molto pi¨ cattiveborg mcenroecaccia al tesorocapitan mutanda: il filmcento annichiamami col tuo nomecold grounddaddy's home 2death ward 13detroitdirectionsdue sotto il burqaearth - one amazing dayegon schielefinche' c'e' prosecco c'e' speranzaflatliners - linea mortale
free firegeostormgifted - il dono del talentogli asteroidigli eroi del natalegli sdraiatihappy end (2017)housewifei love... marco ferreriil culto di chuckyil domani tra di noiil figlio sospesoil libro di henryil mio godardil premio - non basta vincerlo devi anche ritirarloil senso della bellezzai'm - infinita come lo spaziojohnny gruesome
justice leaguekeep watchingla botta grossala casa di famiglia
la ruota delle meravigliela signora dello zoo di varsavia
l'arte viva di julian schnabellbjl'esodol'eta' imperfettalezione di pittural'insultolovelessl'ultimo sole della nottel'uomo dal cuore di ferromalarazzamazinga z - infinitymistero a crooked housemr. ovemusemy little pony - il filmmy name is emilynever ending man - hayao miyazakinon c'e' camponut job - tutto molto divertenteogni tuo respiro
once upon a time at christmaspaddington 2
patti cake$pipý, pup¨ e rosmarina in il mistero delle note rapitepokemon: scelgo te!prince- sign o' the timesriccardo va all'infernosami bloodsaw: legacyseven sisterssingularityslumber - il demone del sonnosmetto quando voglio: ad honorem
star wars: gli ultimi jedisuburbiconthe big sickthe broken keythe night watchmenthe paris operathe placethe square (2017)
the void - il vuotothe wicked giftthor: ragnarokuna questione privata (2017)una scomoda verita' 2vasco modena park - il filmwe are x