ammore e malavita regia di Manetti Bros Italia 2017

InterpretiGiampaolo Morelli, Serena Rossi, Claudia Gerini, Carlo Buccirosso

NazionalitàItalia 2017
Al cinema nell'Ottobre 2017

•  Altri film di Manetti Bros

Trama del film Ammore e malavita

A Napoli si incrociano i destini i quattro differenti individui: un boss della camorra decide di cambiare vita e tenta in tutti i modi di sparire dalla circolazione con l’aiuto dell'astuta moglie mentre un'infermiera sognatrice e un temuto sicario sono sospesi tra il loro passato e un incerto futuro.

Voti e commenti su Ammore e malavita, 17 opinioni inserite

TheLegend  @  18/08/2018 01:50:26
Decisamente troppo lungo e tutto sommato abbastanza banale.
In alcune parti risulta anche simpatico ma alla lunga mi ha stancato

Hagen di Tronje  @  12/07/2018 19:42:21
Film caratterizzato da una sapiente commistione di generi (azione, commedia, musical) che costituisce un caso abbastanza raro nella cinematografia italiana degli ultimi anni. La storia è ben congegnata e ben raccontata e le canzoni, sebbene siano in gran numero, non rallentano eccessivamente il ritmo dell'azione ma, al contrario, ne costituiscono il valore aggiunto. Il film inoltre merita di essere visto anche per le grandi prove attoriali che vengono offerte dagli interpreti, fra I quali spiccano Claudia Gerini e Carlo Buccirosso nell'insolito ruolo di una coppia di camorristi.

floyd80  @  24/04/2018 09:30:26
Frizzante, fresco e fuori dagli schemi. Brava la Gerini con accento partenopeo e bravo a tutto il cast.
Belle le musiche e storia sopra le righe.
Meritato il David di Donatello

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR 1819  @  31/03/2018 13:54:10
Coraggiosa pellicola che mischia azione a musical, risultando decisamente originale.

freddy71  @  24/03/2018 13:24:42
bellissimoooo ancora una volta i manetti bros hanno fatto centro

piripippi  @  20/02/2018 10:26:29
bello non c'è che dire. i manetti bros anche stavolta non deludono. la formul musical mischiata con una storia vera , sebbene un po grottesca, funziona benissimo. il film oltretututto e anche divertente. colonna sonora e fotografia spettacolari. gli attori danno il meglio . un film davvero molto bello che non lascia scontenti nessuno

wicker  @  31/01/2018 12:42:26
meno scorrevole e più intricato di song'e'Napule .
Da questo punto ne ritroviamo quindi un film sicuramente più maturo e"pulp" ma meno scanzonato e con meno voglia di prendersi sul serio .
Belle le parti cantate e le interpretazioni .

jason13  @  24/01/2018 11:46:58
Manetti Bros. sono quasi una garanzia. Questa volta ho storto un po' la bocca ai titoli di coda...simpatico, un po' troppo lungo con un finale a mio parere gettato totalmente per colpa di un happy end veramente forzato. Alcuni dialoghi non li ho capiti per niente per via di un dialetto troppo stretto.

polbot  @  12/11/2017 23:48:54
Salvo qualche eccesso qua e là (qualcosa forse si poteva saltare.. va leggermente lungo..) i Manetti Bros convincono ancora con questo musical-farsa pieno zeppo di citazioni più o meno evidenti (Johnny Stecchino, Flashdance, Gomorra, Kill Bill, Mission Impossible..e quasi quasi Ocean's Eleven), che oscilla di continuo tra dramma e parodia, presa in giro.. ma che in queste due ore sempre godibili lascia il chiaro messaggio che la mala-vita.. non è vita. W l'Ammore !!! .. Ma non è Napule.. Ora aspettiamo i Bros ad una prova non partonopea!!!

suzuki71  @  28/10/2017 15:51:52
Inizia con qualche pecca e sciatteria, ma poi diventa godibilissimo. Napoli notturna e post-industriale è tra le ambientazioni la più affascinante. Bella sceneggiatura, Raiz poliedrico, convincente Claudia Gerini nei panni della trash riccona napoletana. Consigliato.

lucasssss  @  20/10/2017 09:10:46
senza ombra di dubbio un bel film, divertente, drammatico, cinico ed allo stesso tempo leggero
forse un po troppo lungo (più di 2 ore) ma scorre bene

ciao
lucasssss

filobor7  @  12/10/2017 21:59:52
I Manetti Bros deliziano ancora!
Dopo Song'è Napule(strepitoso) arriva Ammore e Malavita.
Ero pronto a storcere il naso perché immaginavo un film meno fresco, più condizionato dall'importanza del budget ed invece ecco un piccolo/grande capolavoro.
Paradossalmente meno 'napoletano' di quello precedente, anche se recitato quasi tutto nella lingua partenopea! Ha uno spirito internazionale e visti i successi dei vari film o serie TV 'gomorreschi' speriamo che 'spacchi' anche in giro per il mondo, anche perché in Italia non può non andare bene! Storia poliziesca per niente scontata, scritta perfettamente, con colpi di scena, momenti d'azione, sotto tracce di codice da samurai alla 'napoletana', il tutto recitato strepitosamente da un cast perfetto, divertentissimo e irripetibile.
E le canzoni bellissime e i balletti, perché sì, è anche un musical! Cosa si vuole di più?!?
Altra aggiunta, non da poco, fa ridere e tanto.
Insomma, per me imperdibile.

Wilding  @  12/10/2017 21:23:25
Una piacevolissima sorpresa questo musical italiano. Divertente, appassionante, ironico e bravi interpreti. Ottimo.

kosè82  @  11/10/2017 17:01:22
"Don Vincenzo Strozzalone, camorrista soprannominato "o' re dò pesce", viene lievemente ferito durante un agguato. La moglie Donna Maria, stanca di una vita passata a nascondersi, escogita un piano: inscenarne la morte per cambiare vita. Ma un'ingenua infermiera di notte e un killer innamorato rovineranno il loro piano."

Giallo, poliziesco, sceneggiata e commedia sexy. Noi siamo questo e per fortuna le nuove leve registiche italiche lo hanno capito. Se "Lo chiamavano Jeeg Robot" era un indizio, con "Ammore e malavita" due indizi fanno una prova. Artigiani di qualità, altro che Poltrone Sofà. Le cose belle e ricercate lasciamole ai Sorrentino e ai Garrone, bravi per carità, ma noi siamo altro. La nostra grande bellezza sono le 4 mosche del Dario nazionale e le liceali a letto con tutta la classe. La nostra reality sono i "cunfiett" di Mario Merola e quelli di Milano calibro 9. E chi più ne ha, più ne metta. Poca spesa, grande resa. I Manetti Bros. lo sanno e attingono a piene mani dalle nostre tradizioni. Mani sapienti di chi ha fatto gavetta fra videoclip der Piotta, fiction e corti in giro per il mondo. Due ore e più che scorrono via veloci, massacrando i Gomorra addicted e gli esteti del futile, riportando la sceneggiata napoletana alla ribalta nazionale. E tra un cameo del grande Pino Mauro (ultimo esponente della corrente "onore e guapparia") e apparizioni di defunti canterini, tutti vissero "quasi" felici e contenti.

"Scampia: the ultimate touristic experience"

FABRIT  @  11/10/2017 14:59:35
Musical in salsa napoletana molto divertente, attori in stato di grazia e regia impeccabile. Da vedere

Invia una mail all'autore del commento kampai  @  10/10/2017 08:40:11
Beh che dire? Stupendo musical dei Manetti Bros, che fa dei luoghi comuni sulla camorra un punto di forza.come dimenticare il tour a scampia? Gli interpreti sono eccezionali, la sceneggiatura basica ha dei dialoghi come non se ne sentivano da tempo.la rossi poi con la canzone what's a feeling in napoletano rimarrà un cult.bello, bello, bello.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  22/09/2017 21:19:53
Con Ammore e malavita i Manetti Bros continuano quel percorso iniziato positivamente con Song'e Napule e lo espandono ulteriormente con questo film. Se il lavoro precedente era principalmente influenzato dal poliziottesco degli anni settanta, Ammore e malavita amplia il raggio dei riferimenti cinematografici e televisivi. Dalla sceneggiata napoletana al musical oltreoceano, fino al Gomorra televisivo, i Manetti riscono a mantenere un difficile equilibrio e consegnando un'opera in grado di intrattenere e divertire con gusto. Le rivisitazioni canore sono superlative e quella di What a feeling da Flashdance certamente da ricordare insieme al tourist tour di Scampia iniziale. Una scommessa coraggiosa e rischiosa che secondo me è stata vinta con pieno merito e che meriterebbe un altrettanto riscontro al botteghino, perchè è un film meno facile di quanto si pensi. Vederlo in concorso a Venezia mi sembrava un azzardo, un "o la va, o la spacca". Meno male che è andata più che bene.

#ops - l'evento1938 diversi22 july7 sconosciuti a el royalea kashaa tramway in jerusalema voce alta - la forza della parolaachille taralloacusadaadam und evelynamanda (2018)american dharma
anatomia del miracoloangel face
chesil beach - il segreto di una notte
new york academy - freedance
red land (rosso istria)
styxsulla mia pelle (2018)