ammore e malavita regia di Manetti Bros Italia 2017

InterpretiGiampaolo Morelli, Serena Rossi, Claudia Gerini, Carlo Buccirosso

NazionalitàItalia 2017
Al cinema nell'Ottobre 2017

•  Altri film di Manetti Bros

Trama del film Ammore e malavita

A Napoli si incrociano i destini i quattro differenti individui: un boss della camorra decide di cambiare vita e tenta in tutti i modi di sparire dalla circolazione con l’aiuto dell'astuta moglie mentre un'infermiera sognatrice e un temuto sicario sono sospesi tra il loro passato e un incerto futuro.

Voti e commenti su Ammore e malavita, 6 opinioni inserite

filobor7  @  12/10/2017 21:59:52
I Manetti Bros deliziano ancora!
Dopo Song'è Napule(strepitoso) arriva Ammore e Malavita.
Ero pronto a storcere il naso perché immaginavo un film meno fresco, più condizionato dall'importanza del budget ed invece ecco un piccolo/grande capolavoro.
Paradossalmente meno 'napoletano' di quello precedente, anche se recitato quasi tutto nella lingua partenopea! Ha uno spirito internazionale e visti i successi dei vari film o serie TV 'gomorreschi' speriamo che 'spacchi' anche in giro per il mondo, anche perché in Italia non può non andare bene! Storia poliziesca per niente scontata, scritta perfettamente, con colpi di scena, momenti d'azione, sotto tracce di codice da samurai alla 'napoletana', il tutto recitato strepitosamente da un cast perfetto, divertentissimo e irripetibile.
E le canzoni bellissime e i balletti, perché sì, è anche un musical! Cosa si vuole di più?!?
Altra aggiunta, non da poco, fa ridere e tanto.
Insomma, per me imperdibile.

Wilding  @  12/10/2017 21:23:25
Una piacevolissima sorpresa questo musical italiano. Divertente, appassionante, ironico e bravi interpreti. Ottimo.

kosè82  @  11/10/2017 17:01:22
"Don Vincenzo Strozzalone, camorrista soprannominato "o' re dò pesce", viene lievemente ferito durante un agguato. La moglie Donna Maria, stanca di una vita passata a nascondersi, escogita un piano: inscenarne la morte per cambiare vita. Ma un'ingenua infermiera di notte e un killer innamorato rovineranno il loro piano."

Giallo, poliziesco, sceneggiata e commedia sexy. Noi siamo questo e per fortuna le nuove leve registiche italiche lo hanno capito. Se "Lo chiamavano Jeeg Robot" era un indizio, con "Ammore e malavita" due indizi fanno una prova. Artigiani di qualità, altro che Poltrone Sofà. Le cose belle e ricercate lasciamole ai Sorrentino e ai Garrone, bravi per carità, ma noi siamo altro. La nostra grande bellezza sono le 4 mosche del Dario nazionale e le liceali a letto con tutta la classe. La nostra reality sono i "cunfiett" di Mario Merola e quelli di Milano calibro 9. E chi più ne ha, più ne metta. Poca spesa, grande resa. I Manetti Bros. lo sanno e attingono a piene mani dalle nostre tradizioni. Mani sapienti di chi ha fatto gavetta fra videoclip der Piotta, fiction e corti in giro per il mondo. Due ore e più che scorrono via veloci, massacrando i Gomorra addicted e gli esteti del futile, riportando la sceneggiata napoletana alla ribalta nazionale. E tra un cameo del grande Pino Mauro (ultimo esponente della corrente "onore e guapparia") e apparizioni di defunti canterini, tutti vissero "quasi" felici e contenti.

"Scampia: the ultimate touristic experience"

FABRIT  @  11/10/2017 14:59:35
Musical in salsa napoletana molto divertente, attori in stato di grazia e regia impeccabile. Da vedere

Invia una mail all'autore del commento kampai  @  10/10/2017 08:40:11
Beh che dire? Stupendo musical dei Manetti Bros, che fa dei luoghi comuni sulla camorra un punto di forza.come dimenticare il tour a scampia? Gli interpreti sono eccezionali, la sceneggiatura basica ha dei dialoghi come non se ne sentivano da tempo.la rossi poi con la canzone what's a feeling in napoletano rimarrà un cult.bello, bello, bello.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  22/09/2017 21:19:53
Con Ammore e malavita i Manetti Bros continuano quel percorso iniziato positivamente con Song'e Napule e lo espandono ulteriormente con questo film. Se il lavoro precedente era principalmente influenzato dal poliziottesco degli anni settanta, Ammore e malavita amplia il raggio dei riferimenti cinematografici e televisivi. Dalla sceneggiata napoletana al musical oltreoceano, fino al Gomorra televisivo, i Manetti riscono a mantenere un difficile equilibrio e consegnando un'opera in grado di intrattenere e divertire con gusto. Le rivisitazioni canore sono superlative e quella di What a feeling da Flashdance certamente da ricordare insieme al tourist tour di Scampia iniziale. Una scommessa coraggiosa e rischiosa che secondo me è stata vinta con pieno merito e che meriterebbe un altrettanto riscontro al botteghino, perchè è un film meno facile di quanto si pensi. Vederlo in concorso a Venezia mi sembrava un azzardo, un "o la va, o la spacca". Meno male che è andata più che bene.

120 battiti al minuto2 biglietti della lotteria
40 sono i nuovi 20a ciambraalibi.comall eyez on meamityville: il risveglioammore e malavitaangels wear whiteappuntamento al parcoatomica biondababy driver - il genio della fugababylon sistersbarry seal - una storia americana
blade runner 2049cars 3cattivissimo me 3charley thompsonchi m'ha vistocome ti ammazzo il bodyguardcustodydavid gilmour - live at pompeiideath note (2017)dementia 13dove cadono le ombre
dove non ho mai abitatodownsizing
dunkirkeasy - un viaggio facile facileemoji - accendi le emozioniex libris - the new york public libraryferrante feverfirst reformedfottute!foxtrotfranca: chaos and creationfuori c'e' un mondogatta cenerentolagifted - il dono del talentoglory - non c'e' tempo per gli onestihannahhouse on elm lakehuman flowil colore nascosto delle coseil contagio
il palazzo del vicere'in dubious battle - il coraggio degli ultimiin questo angolo di mondoivory. a crime storyjackalsjukai - la foresta dei suicidikingsman: il cerchio d'orokoudelka fotografa la terra santal’ordine delle cosela fratellanza (2017)la principessa e l'aquilala storia dell'amorela villala vita in comune
l'altra meta' della storialeatherface
lego ninjago - il filml'equilibriolezione di pittural'incredibile vita di normanl'inganno (2017)l'insultel'intrusa (2017)
loving vincent
l'uomo di nevelycan
made in china napoletanomadre!mektoub, my love: canto unomiss sloane - giochi di potere
nico, 1988noi siamo tutto
nove lune e mezzaopen water 3 - cage diveoverdrive
party bus to hellrenegades - commando d'assalto
rock paper deadsafarisuburbiconsweet countrythe devil's candythe midnight man
the ritualthe shape of waterthe teacherthe third murdertiro liberoun profilo per dueuna di noiuna famigliavalerian e la citta' dei mille pianetivelenowalk with me