the burial – il caso o 'keefe regia di Maggie Betts USA 2023
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

the burial – il caso o 'keefe (2023)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film THE BURIAL – IL CASO O 'KEEFE

Titolo Originale: THE BURIAL

RegiaMaggie Betts

InterpretiBill Camp, Jamie Foxx, Tommy Lee Jones, Alan Ruck, Jurnee Smollett

Durata: h 2.06
NazionalitàUSA 2023
Generedrammatico
Al cinema nell'Ottobre 2023

•  Altri film di Maggie Betts

Trama del film The burial – il caso o 'keefe

Con l'aiuto di due avvocati, una famiglia lotta strenuamente per mantenere l'agenzia funebre ereditata da mamma e papà, cercando di sopravvivere alla spietatezza di una grande azienda.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,70 / 10 (5 voti)6,70Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su The burial – il caso o 'keefe, 5 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

DogDayAfternoon  @  17/03/2024 16:16:37
   7½ / 10
Generalmente questi film sui pregiudizi razziali mi hanno ormai stancato, infatti se avessi letto la trama probabilmente non l'avrei guardato. E invece ogni tanto fa bene guardare un film a scatola chiusa, perché mi è davvero piaciuto.

Questo film è recitato da dio, è un piacere guardarlo anche solo per la recitazione. Tommy Lee Jones vecchissimo ma la sua interpretazione è impeccabile, Jamie Foxx nelle battute iniziali sembra anche troppo sopra le righe ma poi si capisce che è così che va interpretato il suo personaggio, e con il passare dei minuti acquista sempre più credibilità. Jurnee Smollett un'epifania, davvero una gran bella sorpresa. Riuscitissimo anche il modo di contrapporre i due avvocati tra di loro ma in generale mi ha colpito positivamente tutta la regia e come la storia viene costruita. Credo che in futuro sentiremo parlare ancora di Maggie Betts.

Kyo_Kusanagi  @  21/01/2024 14:09:10
   6½ / 10
tra il legal drama e il biopic dove la grandezza del cast fa la differenza, complici senz'altro anche i dialoghi brillanti ( e la grande voce di Pino Insegno) e un ritmo incalzante che non permette mai allo spettatore di annoiarsi o distrarsi. Un film più che godibile che racconta una storia interessante senza perdere una sottile ironia che non appesantisce il film e non fa annoiare.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  30/10/2023 18:45:50
   6½ / 10
Quello che vediamo nell'aula del processo è una situazione un po' bizzarra. Nello stato del Mississippi, storicamente non certo tollerante a livello razziale, con una giuria nera, con un giudice nero, due clienti bianchi (multinazionale delle pompe funebri canadese ed una piccola/media impresa locale di pompe funebri) e due team di avvocati neri che combattono per una causa di violazione obblighi precontrattuali. Il tema non è certo nuovo, trattandosi di contratti pure noioso, ma prende quota quando emerge la questione razziale. Di conseguenza non c'è solo la natura predatoria del capitalismo, del grande che si pappa il piccolo, ma dei richi che si arricchiscono ultiriormente sulla pelle delle classi più povere anche in un momento delicato come il lutto. E' un legal thriller molto classico nella struttura e quel qualcosa in più viene offerto dal buon cast. Foxx e Tommie Lee Jones si assemblano bene giocando molto sulla netta contrapposizione dei caratteri. Tanto vulcsanico è il primo quanto sobrio e mai sopra le righe il secondo. Non solo, anche i caratteri secondari sono ben curati ed é più che sufficiente a portare a casa un risultato più che dignitoso.

JohnRambo  @  22/10/2023 18:43:29
   8 / 10
Mi è piaciuto molto questo film, con due attori eccezionali e un set di caratteristi notevole. Il capitalismo nella sua accezione più negativa investe anche la morte, ovvero le agenzie funebri, spazzandole via, e non guarda in faccia nulla, nel nome del denaro. Niente etica, niente morale. La truffa per qualche miliardo di dollari.
Gl'interpreti principali sono dotati di gran fascino, inclusa la splendida Jurnee Smollett nel ruolo di un'avvocata rampante ma non senza scrupoli.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

abigail (2024)accattaromaancora un'estateanother endanselmarcadianaugure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generaleback to blackbrigitte bardot forevercattiverie a domicilioc'era una volta in bhutanchallengerscivil warcoincidenze d'amorecome fratelli - abang e adikconfidenzadamseldicono di tedrive-away dollsdune - parte duee la festa continua!eileenennio doris - c'e' anche domanieravamo bambinifantastic machinefino alla fine della musicaflaminiaforce of nature - oltre l'ingannofuriosa: a mad max sagagarfield - una missione gustosaghostbusters - minaccia glacialegirasoligli agnelli possono pascolare in pacegodzilla e kong - il nuovo imperoi dannatii delinquentii misteri del bar etoileif - gli amici immaginariil caso goldmanil caso josetteil cassetto segretoil coraggio di blancheil diavolo e' dragan cyganil gusto delle coseil mio amico robotil mio posto e' quiil posto (2024)il regno del pianeta delle scimmieil segreto di liberatoil teorema di margheritaimaginaryinshallah a boyio e il seccokina e yuk alla scoperta del mondokung fu panda 4la moglie del presidentela profezia del malela seconda vitala terra promessala zona d'interessel'esorcismo - ultimo attol'estate di cleolos colonosmarcello miomay decemberme contro te: il film - operazione spiememory (2023)metamorphosis (2024)monkey manmothers' instinctneve (2024)niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillaquell'estate con irenerace for glory - audi vs lanciarebel moon - parte 2: la sfregiatricered (2022)ricky stanicky - l'amico immaginarioritratto di un amoreroad house (2024)samadsaro' con tese solo fossi un orsosei fratellishirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibilesuperlunatatami - una donna in lotta per la liberta'the animal kingdomthe fall guythe penitent - a rational manthe rapture - le ravissement
 NEW
the watchers - loro ti guardanoti mangio il cuoretito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soletroppo azzurroun altro ferragostoun mondo a parte (2024)una spiegazione per tuttouna storia nera
 NEW
under parisvangelo secondo mariavincent deve morirevita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora

1051227 commenti su 50769 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACKOUT (2023)BURNING DAYSCABRINICURSE OF HUMPTY DUMPTY 3GORATHHUMANEIL CLAN DEL QUARTIERE LATINOIL MOSTRUOSO DOTTOR CRIMENIL PRINCIPE DEL MIO CUOREIL SENSO DELLA VERTIGINELA NOTTE DEGLI AMANTILEDALISA FRANKENSTEINMAGGIE MOORE(S) - UN OMICIDIO DI TROPPOMORBOSITA'ONCE WITHIN A TIMEPENSIVEQUESTA VOLTA PARLIAMO DI UOMINISONG OF THE FLYTERRORE SULL'ISOLA DELL'AMORETHE AFTERTHE CURSE OF THE CLOWN MOTELTHE DEEP DARKTHE JACK IN THE BOX RISESTHE PHANTOM FROM 10.000 LEAGUES

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net