the boy regia di Craig William Macneill Usa 2015
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

the boy (2015)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film THE BOY

Titolo Originale: THE BOY

RegiaCraig William Macneill

InterpretiDavid Morse, Rainn Wilson, Jared Breeze, Bill Sage, Mike Vogel, Zuleikha Robinson

Durata: h 1.45
NazionalitàUsa 2015
Generedrammatico
Al cinema nell'Agosto 2015

•  Altri film di Craig William Macneill

Trama del film The boy

Un ritratto intimo e fascinoso di un sociopatico di 9 anni al cospetto della morte.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   7,20 / 10 (5 voti)7,20Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su The boy, 5 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  25/09/2015 11:20:08
   7 / 10
Ted ha 9 anni e vive col padre in una zona montana isolata. Gestiscono un motel che ha vissuto tempi migliori, i clienti sono sempre più rari e la mancanza di soldi si fa sentire eccome.
La madre è fuggita in Florida, e per Ted raggiungerla, sottrarsi a quell'emarginazione e dall'apatia paterna, diventa un'esigenza naturale ed ossessiva. Basti pensare che gli sporadici viaggiatori in cerca di riposo e ristoro sono immediatamente vittima delle attenzioni morbose del ragazzino, il quale cerca un surrogato di famiglia in quei volti sconosciuti, nella speranza di ottenere attenzioni, affetto, ma anche solo una fugace compagnia.
Il cielo plumbeo e la nebbiolina penetrante rendono il luogo ancora più malinconico, quasi minaccioso, perso nel nulla geografico in cui Ted comincia a progettare un piano deviato dopo aver ingoiato l'ennesima delusione. La ferocia di cui si fa carico sembra non essere gratuita, bensì fomentata da semplici bisogni umani. Non è un serial killer, solo un ragazzino sveglio che gli eventi hanno costretto ad agire in modo radicale.
"The boy" fin da subito alimenta il seme della degenerazione, ma solo col passare dei minuti si comprende dove voglia spingersi il protagonista pur di scampare a quella prigionia esistenziale. Lo script è molto equilibrato in questo senso, genera dubbi ma non li dissipa alla chetichella. L'azione è sempre ben giustificata da una summa di eventi che spingono verso l'inevitabile esplosione di follia.
La pellicola soffre qualche lungaggine, sembra guardare con troppa insistenza al disagio già visto in "Gummo" o "Ratcatcher" senza però raggiungerne la durezza, al tempo stesso alcune forzature sono troppo evidenti (l'assenza del padre durante la festa dei neo-diplomati, tanto per dire).
Il lavoro di Macneill è comunque convincente nella definizione di un quadro sociale distorto, ma anche vicino al mondo infantile e di conseguenza delicato, in grado di disturbare senza eccedere con immagini shockanti o troppo calcolate sino a giungere artificiose.
Il senso d'angoscia si percepisce poderoso, e cresce anche la pietà verso un bimbo in fin dei conti senza colpe; non sono la noia o la follia a farlo scivolare in un limbo oscuro. E' l'abbandono con relativo bisogno di amore a tramutarlo in un "mostro", e ciò è ancora più crudele.

2 risposte al commento
Ultima risposta 28/09/2015 11.28.40
Visualizza / Rispondi al commento
  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

abigail (2024)accattaromaancora un'estateanother endanselmarcadianaugure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generaleback to blackbrigitte bardot forevercattiverie a domicilioc'era una volta in bhutanchallengerscivil warcoincidenze d'amorecome fratelli - abang e adikconfidenzadamseldicono di tedrive-away dollsdune - parte duee la festa continua!eileenennio doris - c'e' anche domanieravamo bambinifantastic machinefino alla fine della musicaflaminiaforce of nature - oltre l'ingannofuriosa: a mad max sagagarfield - una missione gustosaghostbusters - minaccia glacialegirasoligli agnelli possono pascolare in pacegodzilla e kong - il nuovo imperoi dannatii delinquentii misteri del bar etoileif - gli amici immaginariil caso goldmanil caso josetteil cassetto segretoil coraggio di blancheil diavolo e' dragan cyganil gusto delle coseil mio amico robotil mio posto e' quiil posto (2024)il regno del pianeta delle scimmieil segreto di liberatoil teorema di margheritaimaginaryinshallah a boyio e il seccokina e yuk alla scoperta del mondokung fu panda 4la moglie del presidentela profezia del malela seconda vitala terra promessala zona d'interessel'esorcismo - ultimo attol'estate di cleolos colonosmarcello miomay decemberme contro te: il film - operazione spiememory (2023)metamorphosis (2024)monkey manmothers' instinctneve (2024)niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillaquell'estate con irenerace for glory - audi vs lanciarebel moon - parte 2: la sfregiatricered (2022)ricky stanicky - l'amico immaginarioritratto di un amoreroad house (2024)samadsaro' con tese solo fossi un orsosei fratellishirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibilesuperlunatatami - una donna in lotta per la liberta'the animal kingdomthe fall guythe penitent - a rational manthe rapture - le ravissementthe watchers - loro ti guardanoti mangio il cuoretito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soletroppo azzurroun altro ferragostoun mondo a parte (2024)una spiegazione per tuttouna storia neraunder parisvangelo secondo mariavincent deve morirevita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora

1051376 commenti su 50769 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACKOUT (2023)BURNING DAYSCABRINICURSE OF HUMPTY DUMPTY 3GORATHHUMANEIL CLAN DEL QUARTIERE LATINOIL MOSTRUOSO DOTTOR CRIMENIL PRINCIPE DEL MIO CUOREIL SENSO DELLA VERTIGINELA NOTTE DEGLI AMANTILEDALISA FRANKENSTEINMAGGIE MOORE(S) - UN OMICIDIO DI TROPPOMORBOSITA'ONCE WITHIN A TIMEPENSIVEQUESTA VOLTA PARLIAMO DI UOMINISONG OF THE FLYTERRORE SULL'ISOLA DELL'AMORETHE AFTERTHE CURSE OF THE CLOWN MOTELTHE DEEP DARKTHE JACK IN THE BOX RISESTHE PHANTOM FROM 10.000 LEAGUES

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net