subway regia di Luc Besson Francia 1985
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

subway (1985)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film SUBWAY

Titolo Originale: SUBWAY

RegiaLuc Besson

InterpretiMichel Galabru, Richard Bohringer, Isabelle Adjani, Christopher Lambert

Durata: h 1.44
NazionalitàFrancia 1985
Genereavventura
Al cinema nel Gennaio 1985

•  Altri film di Luc Besson

Trama del film Subway

A Parigi lo stravagante Fred, dopo essere stato invitato a una festa di compleanno da Helena, bella e insoddisfatta moglie di un ricco uomo politico, ruba alcuni documenti dalla cassaforte di casa. Inseguito dai poliziotti chiamati dal marito di Helena, Fred si rifugia nella metropolitana. Qui incontra vari strani personaggi.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,71 / 10 (21 voti)6,71Grafico
Miglior attore protagonista (Christopher Lambert)Migliore scenografiaMiglior sonoro
VINCITORE DI 3 PREMI CÉSAR:
Miglior attore protagonista (Christopher Lambert), Migliore scenografia, Miglior sonoro
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Subway, 21 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

Charlie Firpo  @  06/10/2013 10:13:26
   4½ / 10
Ma dai !!! una boiata sensa senso, un film insulso conuna trama debolissima al limite dell'inesistente e poi non parliamo di Lambert un miracolato fi Hollywood, persino un criceto sarebbe in grado di recitare meglio... è completamente negato.

Ancora più ridicoli sono i premi cèsar sicuramente assegnati da una giuria composta da delle salme impagliate e rin********te il tutto completato da altri personaggi dello spettacolo mezzi falliti come di solito avviene a tutte queste premiazioni tipo Cannes, Venezia, Berlino e dove molto spesso vengono osannati film del cavolo come il presente e pure peggio del presente.

A questo film trovo più interessante lavarsi i denti con il dentifricio quindi evitatelo se non volete buttare 1 ora e mezza nel cesso.

2 risposte al commento
Ultima risposta 06/10/2013 10.35.34
Visualizza / Rispondi al commento
MonkeyIsland  @  23/06/2013 21:58:16
   5½ / 10
Insomma.
Besson non mi è mai piaciuto (eccetto Leon) e questo film non fa eccezione.
La trama non c'è, Lambert nonostante il look carnevalesco recita bene, l'Adjani è bonissima e fornisce una buona prestazione.
Verso metà pellicola la noia però comincia ad essere forte visto che non si sa su cosa voglia andare a parare Besson e le musiche non aiutano essendo poco orecchiabili.

Invia una mail all'autore del commento Suskis  @  19/02/2012 23:15:02
   5½ / 10
La cosa migliore di questo film è il metrò: un mondo strano e affascinante in cui i protagonisti fuggono dal mondo. La storia invece è molto scarsa secondo me. Le musiche sono quasi tutte orrende (gli anni '80 hanno devastato più di un film) ed il finale è veramente scadente. L'inizio può ingannare per la sua velocità: il resto del film rallenta sempre di più fino ad una noia totale.

Febrisio  @  12/05/2011 18:18:40
   4½ / 10
Personaggi che non mi hanno preso per nulla. Il divertimento di guardarlo è svanito poco dopo l'inizio. Christopher Lambert così biondo è scandaloso. Seppur diverso, ma di uguale location, con quel minimo tocco di surreale, ho preferito di gran lunga Kontroll.

Oskarsson88  @  29/03/2011 23:12:54
   5½ / 10
E' la prima opera di Besson a cui mi vedo costretto a dare un voto non sufficiente dopo gli ottimi Leon, Nikita e Le Grand Bleu. Escludendo la buona prova del biondino e quella della magica I. Adjani, il film risulta senza mordente e annoia, nonostante una presunta vivacità che anima la storia. Ma il film resta, nonostante i colori, piuttosto spento, e quando finisce siamo tutti sollevati... si può fare di più.

marfsime  @  24/06/2009 17:34:03
   4 / 10
Anche a me come l'utente niko questo film non ha trasmesso proprio nulla..non nego che le ambientazioni siano buone e che la regia abbia un certo spessore ma per il resto ho trovato questa pellicola un po' troppo no sense e soprattutto non m'ha divertito come avrebbe dovuto fare in teoria..anzi..m'ha annoito in più punti.

1 risposta al commento
Ultima risposta 24/06/2009 17.34.54
Visualizza / Rispondi al commento
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR niko  @  06/11/2008 14:37:54
   4 / 10
Non mi è assolutamente piaciuto. Buona la regia e la musica ed anche l'atmosfera particolare, ma tutto procede sconnessamente e senza senso. Non c'è storia, manca la sceneggiatura e gli attori sono veramente inguardabili (salvo la gnoccolona). Promettono bene i primi 20 minuti, poi tutto scade nelle banalità e nel non-sense, con la grande aggravante che non ci sia niente di divertente.

4 risposte al commento
Ultima risposta 15/11/2008 17.25.57
Visualizza / Rispondi al commento
  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

abigail (2024)accattaromaancora un'estateanother endanselmarcadianaugure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generaleback to blackbrigitte bardot forevercattiverie a domicilioc'era una volta in bhutanchallengerscivil warcoincidenze d'amorecome fratelli - abang e adikconfidenzadamseldicono di tedrive-away dollsdune - parte duee la festa continua!eileenennio doris - c'e' anche domanieravamo bambinifantastic machinefino alla fine della musicaflaminiaforce of nature - oltre l'ingannofuriosa: a mad max sagagarfield - una missione gustosaghostbusters - minaccia glacialegirasoligli agnelli possono pascolare in pacegodzilla e kong - il nuovo imperoi dannatii delinquentii misteri del bar etoileif - gli amici immaginariil caso goldmanil caso josetteil cassetto segretoil coraggio di blancheil diavolo e' dragan cyganil gusto delle coseil mio amico robotil mio posto e' quiil posto (2024)il regno del pianeta delle scimmieil segreto di liberatoil teorema di margheritaimaginaryinshallah a boyio e il seccokina e yuk alla scoperta del mondokung fu panda 4la moglie del presidentela profezia del malela seconda vitala terra promessala zona d'interessel'esorcismo - ultimo attol'estate di cleolos colonosmarcello miomay decemberme contro te: il film - operazione spiememory (2023)metamorphosis (2024)monkey manmothers' instinctneve (2024)niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillaquell'estate con irenerace for glory - audi vs lanciarebel moon - parte 2: la sfregiatricered (2022)ricky stanicky - l'amico immaginarioritratto di un amoreroad house (2024)samadsaro' con tese solo fossi un orsosei fratellishirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibilesuperlunatatami - una donna in lotta per la liberta'the animal kingdomthe fall guythe penitent - a rational manthe rapture - le ravissementthe watchers - loro ti guardanoti mangio il cuoretito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soletroppo azzurroun altro ferragostoun mondo a parte (2024)una spiegazione per tuttouna storia neraunder parisvangelo secondo mariavincent deve morirevita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora

1051330 commenti su 50769 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACKOUT (2023)BURNING DAYSCABRINICURSE OF HUMPTY DUMPTY 3GORATHHUMANEIL CLAN DEL QUARTIERE LATINOIL MOSTRUOSO DOTTOR CRIMENIL PRINCIPE DEL MIO CUOREIL SENSO DELLA VERTIGINELA NOTTE DEGLI AMANTILEDALISA FRANKENSTEINMAGGIE MOORE(S) - UN OMICIDIO DI TROPPOMORBOSITA'ONCE WITHIN A TIMEPENSIVEQUESTA VOLTA PARLIAMO DI UOMINISONG OF THE FLYTERRORE SULL'ISOLA DELL'AMORETHE AFTERTHE CURSE OF THE CLOWN MOTELTHE DEEP DARKTHE JACK IN THE BOX RISESTHE PHANTOM FROM 10.000 LEAGUES

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net