poseidon regia di Wolfgang Petersen USA 2006

poseidon (2006)

locandina del film POSEIDON

Titolo Originale: POSEIDON

RegiaWolfgang Petersen

InterpretiJosh Lucas, Kurt Russell, Jacinda Barrett, Richard Dreyfuss, Jimmy Bennett, Emmy Rossum, Mike Vogel, Mia Maestro

Durata: -
NazionalitàUSA 2006
Al cinema nel Giugno 2006

•  Altri film di Wolfgang Petersen

•  Link al sito di POSEIDON

Trama del film Poseidon

Durante la navigazione sull'oceano, per l'impatto con una grossa onda anomala, una nave di lusso si ribalta. I passeggeri, in preda al panico, cercano in tutti i modi di mettersi in salvo...

Voti e commenti su Poseidon, 162 opinioni inserite

Pagina di 3   Commenti Successivi »»

DogDayAfternoon  @  07/12/2018 13:56:05
Remake inutile ma che tutto sommato si lascia guardare. Parte già con l'handicap di essere un remake di un grande film, a cui comunque non aggiunge nulla ma casomai toglie.

Sicuramente più spettacolare (anche se non sempre gli effetti speciali sono soddisfacenti), ma con molta meno tensione e presa sullo spettatore. Con i personaggi (un po' tutti uguali tra loro, poco e male caratterizzati) non si entra mai in simbiosi e poco importa alla fine delle loro sorti. Dal punto di vista action comunque bisogna riconoscergli qualche scena più che buona.

Qwertyuiop  @  15/08/2017 02:37:08
Filmetto simil-Titanic dei giorni nostri. Si comporta come la versione thriller di questi, è avvincente, ma non ha grandi picchi. Visto abbastanza tempo fa, non mi è poi alla fine rimasto molto. Diciamo che poteva essere evitato, non aggiunge niente di nuovo: guardabile, ma non avendo chissà quali pretese.

Crystal_89  @  05/03/2017 18:40:24
il solito disaster movie a stelle strisce: attori più o meno famosi, effetti speciali ottimi, tanta azione e sceneggiatura essenziale.
da un film del genere vi aspettavate un altro "Titanic"? se non altro questo, nel bene e nel male, mantiene le aspettative senza perdersi in patetiche storie d'amore.
85 minuti di buon intrattenimento, soprattutto se avete tv e casse ottime.

Mic Hey  @  20/02/2017 13:50:03
Questo filmetto catastrofico è davvero bruttino eh.. e dire che Petersen è l'autore di un almeno un capolavoro (LaTempestaPerfetta) mah

Qui non funziona niente, è tutto sbagliato (pure KurtRussell) specialmente l'approccio alla sceneggiatura: si vuole copiare Titanic ma questo sembra al massimo un telefilm pure scarso.. non c'è la giusta attesa e preparazione al disastro lo tsunami arriva quasi subito a capovolgere il barcone e così ci ritroviamo il solito gruppo di derelitti che per tutto il film cerca una via di fuga scassando porte, infilandosi in cunicoli angusti, evitando cavi elettrici e blah blah

La fotografia piatta, fintissima (sembra tutto di polistirolo) da il colpo di grazia

Io torno a vedermi LaTempestaPerfetta o Titanic

lukef  @  18/01/2017 18:34:08
Diciamo che aggiunge veramente poco al genere dei disaster movies. Visto solo l'incipit della trama, tutto il resto è fin troppo prevedibile.
Di buono, e anche uno dei motivi perchè l'ho guardato, c'è Kurt Russell che è sempre figo in certi ruoli anche se purtroppo viene affiancato da quella *****tta di Josh Lucas con quell'insopportabile e arrogante aria da sciupafemmine.

Di cattivo, tra le altre cose, ci sono invece le solite americanate… piccola nota scientifica: in alto mare uno tsunami non è altro che un'onda molto lunga ma non particolarmente alta; si alza e inizia a frangersi solo in prossimità della costa, dove il fondale è più basso. Inoltre più che un transatlantico pareva di essere in un deposito di dinamite/una centrale dell'Enel da tante esplosioni e cavi sventolanti dell'alta tensioni.

Ecco poi, tornando alla materia filmica in senso proprio, non è che le cose vadano meglio. Regia, interpretazione, colonna sonora.. Tutto assolutamente mediocre e non c'è una scena vagamente memorabile in tutto il film. E sì che è pure il remake di un film del 1972, decisamente migliore di questo. Nell'analoga opera di Neame, le situazioni e i personaggi erano decisamente più intensi, più comici nei momenti simpatici e tragici in quelli drammatici, senza tante cafonate tipo il poker miliardario o gli inutili effetti speciali.

Insomma bocciato per tanti motivi, anche se per passarsi una serata è godibilissimo.

Giovans91  @  08/01/2015 19:45:19
Nuovo film su "Poseidon", diretto da Wolfgang Petersenn, offre tutti gli ingredienti che ci si aspetta da un film d'azione di questo genere: avventura, suspance, tensione e anche una storia d'amore.
Nel cast vediamo un grande Kurt Russell (secondo me sprecato per questo film), Josh Lucas, Richard Dreyfuss e Emmy Rossum.
Pellicola spettacolare che offre da subito quello che lo spettatore sta cercando…distruzione. Infatti, dopo appena 20 minuti, il film è tutto un susseguirsi di esplosioni, fughe per la salvezza, atti eroici. Riesce a tenere con il fiato sospeso lo spettatore, volto a seguire con vivo interesse lo svolgersi dell'azione.
Non tutto funziona, certo, ma godetevi su grande schermo ed un adeguato impianto sonoro tutta la magnificenza tecnica del film (effetti speciali grandiosi). Se vi basta solo lo spettacolo visivo, sarete accontentati.

horror83  @  06/09/2013 22:55:37
per questo film non mi aspettavo il capolavoro ma neppure un film brutto, mi aspettavo una via di mezzo, e devo dire che le mie aspettative sono state esaudite perchè penso che sia un buon film, nè più nè meno! certo ci sono certe scene che sono un pò improbabili e il solito eroe bello e coraggioso, però per questi tipi di film va bene. gli effetti speciali sono stati molto belli

tutto sommato un bel film catastrofico che richiama un pò il Titanic senza la storia d'amore! da vedere!

Chemako  @  15/08/2013 08:49:17
Sara' una Americanata ma si lascia vedere....

Sbrillo  @  08/07/2013 03:04:33
Un film di bassa fattura che non incide e non convince...

Risa  @  01/12/2012 17:13:47
Americanata di prima categoria.
I personaggi non incidono, il surrealismo più supremo aleggia da dopo che la nave viene colpita dall'onda fino alla fine, sempre più in crescendo. Certe scene veramente non lasciano parole, ad esempio

Insomma in sostanza non vale i due euro che ho speso.
Non consigliato nemmeno se non si ha nulla da fare.

PS: Fergie se la potevano anche risparmiare

Ultima risposta 05/12/2012 11.52.38
BlueBlaster  @  26/07/2012 01:59:34
Un film come altri migliaia...pura azione mainstream di bassa fattura nonostante si punti sugli effetti speciali di discreta qualità!

elmoro87  @  09/03/2012 12:16:35
Sono rimasto un pò contraddetto dopo aver visto questo film, Petersen spende 150 milioni di dollari per confezionare il suo film catastrofico, ma sbaglia clamorosamente secondo me, non approfondendo abbastanza la parte iniziale che serve per fare un preambolo della situazione, necessario in quel caso a mio parere. Detto di questo errore macroscopico che fa perdere parecchi punti al film, penso che la storia in se sia, seppur non originale, abbastanza intensa, con un buon ritmo e che si lascia seguire bene, per poi crollare di nuovo nel finale, in cui si smer.da clamorosamente... Un vero peccato, poteva essere un bel film... l'inizio e la fine lo rovinano irrimediabilmente.

Paolo70  @  14/02/2012 12:25:47
Storia un pò surreale che non mi ha convinto più di tanto, mezzo punto in più per gli effetti speciali. Un mezzo fiasco.

Gruppo COLLABORATORI julian  @  13/02/2012 19:12:16
No dai, siamo seri. Le parti non riempite dagli effetti speciali, sembrano di quelle telenovelas che rete 4 passa il tardo pomeriggio.
Ma chi è che le scrive ste sceneggiature ?

Invia una mail all'autore del commento nightmare95  @  13/02/2012 15:53:51
Rivisto ieri sera, il film è guardabile, grazie agli effetti speciali e alla suspence di alcune scene.
In ogni caso gli attori sono stati poco incisivi e pressochè anonimi, peccato per il mitico Russell che è passato veramente in secondo piano facendo questa pellicola.
Senza ombra di dubbio è molto, molto meglio l'originale.

lo156  @  13/02/2012 08:04:54
Non è proprio una schifezza come molti dicono, ma nemmeno un film indimenticabile. Le pecche più grandi sono: le scarsissime recitazioni, la sceneggiatura scadente, inverosimile e scontatissima e per finire gli effetti speciali, in certi punti buoni ma in altri pessimi. Certe scene mettono tensione, e in se il film non annoia, ma è comunque al limite del ridicolo. Non ci sarebbe voluto molto per fare un bel lavoro, bastava approfondire un po' di più i personaggi avendo anche delle interpretazioni decenti, scrivere una sceneggiatura più solida e realistica e usare effetti speciali più verosimili.
Sufficienza tirata.

anna_  @  10/02/2012 19:08:41
Faccio prima a dire:
Lati positivi: belli gli effetti speciali, la tensione c'era o almeno io l'ho avvertita e a me non ha annoiato.
Lati negativi: troppo surreale e scontato, molte situazioni erano ridicole e guarda caso i personaggi (anonimi e poco approfonditi anche loro) riuscivano a uscirne proprio all'ultimo secondo. E poi quanto cavolo resistevano sott'acqua!!

just_human  @  01/04/2011 11:04:26
Pessimo , noioso , prevedibile , attori che recitano malissimo , nessun momento sorprendente .....

piuttosto vedete : " La tempesta perfetta " con George Clooney , la Trama e' completamente diversa , ma almeno e' presente , in piu' gli effetti del mare sono coinvolgenti e le sensazioni sono piu' forti ...

aladino  @  02/01/2011 11:59:56
Difficilmente metto voti così bassi, ma questo è veramente un insulto all'originale, rispetto al quale manca tutto quello che in un film del genere dovrebbe esserci aldilà degli effetti speciali - cioè attori bravi e credibili, suspence e una regia solida-.

blandroby  @  04/12/2010 18:58:08
bello da vedere.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Angel Heart  @  30/09/2010 19:33:59
Vomitevole remake del classico di Neame. Un catastrofico prevedibile e ridicolo, senza un briciolo di tensione e dagli effetti speciali scadenti. L'unico motivo di interesse nel guardare il film sta nello scommettere con gli amici su chi vive e chi muore. Dispiace molto vedere Russell e Dreyfuss prestare il loro talento per tale scempio, ma grosso budget a disposizione non vuol necessariamente dire bel film. Da evitare.

topsecret  @  02/08/2010 18:26:28
Forse si cercava una valida alternativa a TITANIC, ma si è finiti a ricalcare le orme di SPEED 2.
Alcune situazioni nel film avevano davvero poca connessione con la logica, ma trattandosi di un mero prodotto ludico, votato all'azione, all'adrenalina ed allla tensione, non si può certo pretendere chissà quale prodigio.
Una pellicola che intrattiene abbastanza bene, infarcita di effetti grafici e con un paio di prime firme nel cast, che tutto sommato scivola via innocua senza infastidire più di tanto.
Solo se non avete di meglio sottomano.

CAMORRISTA  @  28/05/2010 00:44:18
è un film che ti rimane in mente,perchè non c'è una storia d'amore come il titanic,si basa tutto sulla salvezza!

minoidepsp  @  13/04/2010 21:20:50
Si può benissimo perdere, la solita corsa alla salvezza con eliminazione di qualcuno di tanto in tanto.

tnx_hitman  @  11/04/2010 16:42:24
Che schifo..mi viene solo da dire questo.
Ok,la scena del capovolgimento del Poseidon e' spettacolare..e poi cosa c'e?
XDXD potete fermarvi benissimo in quella scena..perche' dopo ci sono trpp sequenze stupide,dove per forza di cose(grrrrrrr!!)i personaggi devono sopravvivere,anche nelle situazioni piu' rocambolesche...che pal.le!!!

gemellino86  @  07/04/2010 17:17:14
Per essere un film catastrofico è girato male. La tensione è assente e gli attori mediocri non danno un contributo favorevole al film. Scialbo e non coinvolgente.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento matteo200486  @  03/03/2010 09:34:18
Ricordo quando al cinema lo pubblicizzavano tipo:"Dal regista di Troy...", già immaginavo cosa andavo incontro, ma mi ha sorpreso in positivo. O meglio pensavo di vedere una scemata immonda invece è semplicemente un filmetto ricco visivamente che si lascia guardare.
Non particolarmente imbarazzante.

Invia una mail all'autore del commento stuntman bob  @  20/01/2010 17:15:19
Idea simpatica ma film di serie B,in certe scene sembrano essersi addirittura dimenticati che la nave è sottosopra,mah di certo io non la conosco bene come (guardacaso) i protagonisti, chissà quanto soldi c' hanno speso,non offre niente,non trasmette niente,a parte Josh Lucas non salvo molto di stò film,persino Kurt Russel per quanto l adori non lo posso vedere in stè parti da bravo ragazzo - padre di famiglia, dove sono andati a finire i tempi di Iena Plissken,dove sono andati?

Gruppo REDAZIONE maremare  @  31/10/2009 14:05:04
Petersen arruolato da hollywood svolge il suo compitino digitale senza guizzi

Febrisio  @  31/10/2009 14:02:53
Il film fa esattamente ciò che succede nel film.... affonda. Un qualcosa che si avvicina al colossale titanic, ma senza mai sfiorarlo minimamente. Petersen ci offre solo una storiella con qualche buona scena di effetti speciali, dimenticandosi che il cinema può anche offrire tanto altro.

Gruppo COLLABORATORI atticus  @  20/10/2009 00:26:39
A parte l'idea del transatlantico capovolto in mezzo all'oceano, del cult movie di Neame non rimane nient'altro. Ma non è essenzialmente un male, anche perchè l'onesta macchina spettacolare di Petersen entusiasma a dovere, inchiodando alla poltrona senza lasciare allo spettatore un attimo di tregua. Dignitoso il cast ma sprecato Dreyfuss in un patetico ruolo di supporto.

camifilm  @  11/08/2009 17:11:25
si può vedere, anche se penso vi siano migliori film sul genere.

Ultima risposta 02/01/2011 12.10.42
baskettaro00  @  02/08/2009 17:33:06
film ricco d'azione e trovate a tratti intense e catastrofiche......
ve lo consiglio molto......
inoltre la recitazione di kurt russell è molto convincente.....

leonida94  @  27/04/2009 21:36:19
Film puramente estetico.
La trama è macchinosa e troppo lineare, infatti il film scorre con pochi colpi di scena e sempre nella stessa direzzione.
I tratti psicologici dei protagonisti sono inesistenti, non ci sono preludi alla vicenda o altro, ma solo una onda che travolge una barca e un gruppetto che cerca di uscire con pochi momenti di suspance rotti da azioni inverosimili da vero pop corn-catastrofico.
Abbastanza deludente, ma per una seratina ci può stare.
Sufficienza risicata.

Gruppo REDAZIONE Cagliostro  @  27/04/2009 18:01:51
Remake de L'Avventura del Poseidon (1972). Entrambi tratti dal romanzo di Paul Gallico.
Grande sfoggio di mezzi al servizio di una pellicola che può vantare solo un eccellente profilo estetico.
La regia di Petersen è molto buona e funzionale allo scopo prefissato.
Per il resto si tratta di un film noioso ed inutile, che comunque mantiene le promesse formulate.

Invia una mail all'autore del commento Clint Eastwood  @  27/04/2009 17:23:20
Rivisto ieri in tv non posso che dire : trama banale, attori sprecati e mediocri, effetti speciali scarsi, scene ridicole, del finale non ne parliamo. E a pensare che è lo stesso regista de "La Tempesta Perfetta", peccato.

Un film inutile per chi voglia qualcosa di coinvolgente e interessante, è tutto superato, non vale.

carmus  @  27/04/2009 16:03:28
Che pena sto film - che cosa devono fare gente come Kurt Russell e Richard Dreyfuss per campare.
Tutto è assurdo ed inverosimile ma sopra ogni altra cosa............

Ma mi faccia il piacere!!!!!!!!!!!!!!!!!

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  27/04/2009 13:37:44
Film appartenente al filone catastrofico dalla trama decisamente insufficiente, zeppo di effetti speciali e capace di intrattenere abbastanza senza nessun tipo di sforzo intellettivo. Il difetto peggiore è l'assenza di caratterizzazione dei personaggi.
Film tranquillamente evitabile.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR kubrickforever  @  27/04/2009 09:44:31
E quì maledico la mediaset per averlo trasmesso in prima serata. Su Poseidon si potrebbero dire molte cose, che è privo di trama, di sceneggiatura, ma penso che la cosa più importante e negativa sia la totale mancanza di idee. Siamo di fronte all'ennesimo film catastrofico pieno di effetti speciali che non trasmette praticamente nulla.

Trama: Il solito gruppetto di sopravvissuti tenta di uscire dalla nave Poseidon. THE END.

rob.k  @  27/04/2009 08:43:15
Una copia triste di Titanic, ma guardabile.

VinLet  @  27/04/2009 00:00:08
Se vi aspettate di vedere un capolavoro stile Titanic..lasciate perdere!!

L’impostazione è quella classica dei film americani basati su catastrofi.
Dopo l’incidente, c’è il solito gruppo che decide di trovare una via d’uscita, mentre un altro gruppo resta ad aspettare i soccorsi. Pertanto il film diventa prevedibile e scontato.
- La prima parte ha una trama poco convincente e per nulla coinvolgente;
Inoltre è evidente la pubblicità a Fergie dei Black Eyed Peas.
- Quei pochi effetti speciali, per quanto notevoli, non possono fare a meno di rievocare Titanic.
- Salvataggi estremi e trovate assurde.
- Situazioni di panico per niente avvincenti.
- Protagonisti che hanno una resistenza polmonare da record.
- Giusto giusto spunta un gommone con tanto di pistola di segnalazione.

Fortunatamente dura solo 94 minuti..il che lo rende..se non si hanno altre alternative..guardabile!!

peppe87  @  26/04/2009 23:38:51
bello
mette tensione
si lascia vedere

kenpegawillzac  @  26/04/2009 23:33:38
Storia prevedibile... e molte scene irreali, vedi bambino che si allontana inspiegabilmente e gommone trovato vicino alla loro uscita..

Invia una mail all'autore del commento Gondrano  @  27/03/2009 09:57:40
Inutile ed inconsistente remake di un gran bel film, dove i personaggi avevano storia e spessore.
Qui c'è il nulla assoluto, tutto è finto e scontato.
Non è divertente, non è adrenalinico, non c'è tensione.
Mi spiace per Dreyfuss, attore che mi piace, ridicolizzato, come ha detto Tyler nel suo commento, da un orecchino che fa capire quanto sia gay... che pena. Guardatevi l'originale, senza perdere tempo con quest'immondizia.

Invia una mail all'autore del commento monica83  @  18/03/2009 12:57:46
Bel film catastrofico,considerando le schifezze che ci propinano durante l'estate ogni settimana,avevo preso questo genere di film un pò in antipatia..invece questo mi è piaciuto,riesce a creare tensione

HeathLedger9  @  13/03/2009 21:37:13
non me lo ricordo molto bene, ma mi sembra che è un buon film

tabularasa  @  17/01/2009 18:55:24
se non fosse per gli attori famosi o quasi starebbe bene nel ciclo alta tensione di canale 5.

TheSorrow  @  29/10/2008 20:13:27
Non male sto remake, certo manca una trama con un ben che minimo spunto di originalità, però il film è godibile e la prova di regia e attori è più che passabile.belli gli effetti speciali..

everyray  @  07/10/2008 15:22:20
Avevo la ferma convinzione di stare per guardare un film-feccia,la classica "americanata" costata milioni di dollari e con scarsissimo risultato cinematografico,ma devo dire che a parte i difetti sui personaggi piatti e sterili di emozioni ed alcune scene poco credibili (apnee epiche,esplosioni atomiche sottomarine etc..etc..)il film non è poi tanto male...una vera sorpresa che non va però oltre il 6 politico!

markojuve  @  13/09/2008 19:37:05
Non male...affascinanti soprattutto (e solo, forse) gli effetti speciali che in questa tipo di film sono essenziali. Per questo motivo gli dò una sufficienza abbondante.
Lo svolgimento del film è abbastanza prevedibile ma cmq si viene a creare una tensione che grazie anche alla non eccessiva durata della pellicola permette allo spettatore di non annoiarsi.
Discreta la prestazione di Russel e Lucas...non mi è piaciuto il vecchio...e poi ke roba era quella patacca che aveva all'orecchio?!?! O_O

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Gabe 182  @  23/07/2008 14:42:19
Questo film secondo me e godibile, anche perchè c'è quasi sempre tensione e riesce ad essere guardabile in qualsiasi momento della giornata! e poi l'ho trovato abbastanza claustrofobico.

Invia una mail all'autore del commento Project Pat  @  20/07/2008 16:25:45
Trovo questo film davvero molto banale. Non mi ha per niente entusiasmato, e sinceramente l'ho dimenticato alla svelta. Quasi tutto è Deja-Vu. Ma d'altronde, qualcuno si potrebbe chiedere, che cosa ci aspettiamo di vedere in un film come questo, se non una nave che affonda e i suoi passengeri che, intrappolati all'interno come topi, cercano disperatamente una via d'uscita? Perchè si è così duri col giudizio finale, in fondo?
Perchè si scimmiotta Titanic di James Cameron, ecco tutto.

John Carpenter  @  23/06/2008 19:16:47
Film d'azione/avventura come tanti.
Povero Kurt Russel, costretto a fare questi film da quattro soldi...

harold  @  09/06/2008 15:56:11
Risibile remake di un classico del catastrofico.Sceneggiatura e personaggi
che imbarcano acqua peggio della nave protagonista della storia,con risvolti
improbabili e dialoghi a dir poco imbarazzanti.Di buono c'è solamente che
dura meno di novanta minuti.Tutto il resto non esiste.Russell e Dreyfuss
sono veramente sprecati,in ruoli che sfiorano la macchietta,specie il secondo.Effetti speciali poco speciali. Evitabile.

july85  @  06/06/2008 14:37:57
classico film catastrofico...niente di che!!!

Jotaro  @  04/04/2008 01:05:00
molto spesso il giudizio di un film dipende da cosa ci aspettiamo prima della visione... certo chi ha visto quello del 76, se non erro, si aspetta un capolavoro.
invece io non sapevo nemmeno che era un remake :P quindi mi sono goduto i ritmi alti del film e la suspance

Constantine  @  19/03/2008 15:57:20
Ennessimo remake stavolta Disaster-Movie, guardacaso ancora una volta una nave affonda e ci sono migliaia di morti. Petersen non riesce a dare quel qualcosa in più, qualsiasi cosa in più, tutto rimane nei classici standard della produzione e del genere. Effetti speciali mirabolanti, scene adrenaliniche con la potenza sovrumana della natura, un gruppetto di sopravvisuti che lasciando qualche pezzo qua e là giunge al sospirato gommone salvezza... Mi aspettavo di più dal regista de "La Tempesta Perfetta".

denny86  @  14/03/2008 11:56:20
Premetto che non ho visto l'originale quindi non posso fare confronti. Detto ciò posso dire che a me il film nel complesso è piaciuto. Bella l'ambientazione, molte scene sono molto spettacolari e la trama è ben sviluppata. Nel complesso il film è da vedere.

AMERICANFREE  @  11/03/2008 09:44:52
buoni effetti speciali il film scorre senza annoiare mai del resto dura poco e con sequenze molto adrenaliche......pero' bisogna dire che si sfiora la fantascienza.....(quello che si getta con un tuffo degno di una medaglia d'oro alle olimpiadi) a una altezza di circa 100 metri senza curarsi che potrebbe schiantarsi contro gli oggetti che ci sn nell'acqua ... il bambino che con il crocifisso svita un bullone hahahhaahaha ma dai) insomma da vedere con amici per una serata tranquilla!! poi il finale ......mi sembra ridicolo!

alex75  @  13/02/2008 09:21:17
Non tocchiamo il mitico originale del '72 ma diciamo che questo chiassoso remake è comunque un buon film di intrattenimento che va visto con la consueta preparazione psicologica necessaria per accostarsi alle costose superproduzioni hollywoodiane di questo genere. Personaggi tagliati con l'accetta (d'altra parte le finezze psicologiche sarebbero fuori luogo in questo contesto), effetti speciali bellissimi e buona tensione rendono "Poseidon" un godibile polpettone catastrofico non solo per gli apaassionati del genere

steda  @  10/02/2008 00:44:47
da vedere...non prima di prendere la nave però...eheheh

Mister  @  29/01/2008 19:43:13
Effetti speciali strabilianti e ritmo narrativo sempre molto sostenuto.
Ma manca di credibilità

Riddler  @  21/01/2008 21:56:34
INNANZITUTTO UN REMAKE DI UN CAPOLAVORO ANTICO DOVREBBE ESSERE......UN CAPOLAVORO MODERNO!!
Poseidon"il remake"è il remake più brutto che abbia mai visto.
Ok gli effetti speciali!
Ok la scenografica!
tutto passabile.........ma sorge una domanda:si può sapere perchè diavolo i personaggi sono o teenager o uomini d'affari di mezza età!!Che magari sulla nave ci fosse un cartello con scritto"No anziani"???Nemmeno l'obra di un povero vecchietto o genitore!!!!Tutti antipatici e insopportabili giovani che si fanno aiutare a fuggire da un bambino che ci si domanda perchè non gli abbiano chiuso la bocca con un cerotto!Saccente e per nulla sensato sarebbe la copia del banbino sul precedente film:lì sì che faceva una bella figura,non qua ,che sembra un bambino prodigio!
Orribile film.....la prossima volta che ci pensino due volte a eliminare un bel film!!!!!!!!!!!!!!

alesfaer  @  04/01/2008 12:41:05
a tratti poco credibile, ma riesce nell'intento di crear suspense ed azione a go go. molto bravi gli attori, anke se come già detto è poco credibile x certe scene umanamente improbabili e la troppa generosità di certi individui dipinti diversamente

Invia una mail all'autore del commento Il Cartaio  @  16/12/2007 13:27:00
Una colossale americanata su questo non c'è dubbio però il film ti prende abbastanza grazie ad effetti speciali molto belli e scene in cui l'adrenalina la fa da padrona. Un pò stucchevole il classico latin lover che diventa eroe ma credo che se sono 50 anni che esiste nei film questo tipo di figura vorrà dire che alla gente piace così... mi adeguo! In sostanza il film non'è male anche se l'originale e mitico "L' avventura del Poseidon" rimarrà sempre qualche gradino più in alto. IL CARTAIO

Ultima risposta 16/12/2007 14.22.55
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Enzo001  @  05/12/2007 18:21:04
Un film ben fatto, ho visto uno speciale su sky riguardo alle tecniche utilizzate dal regista, belli gli effetti speciali e la scenografia. La trama non è niente di speciale comunque, film godibile, ma nulla di più.

beppe99mega  @  23/10/2007 16:32:07
azz... angosciante... io che non sopporto l'' idea di restare senza respiro mi ha fatto andare a dormire in debito d'' ossigeno!! un film fatto molto bene, e che comunque ti tiene bene compagnia per una serata

Kayo  @  20/10/2007 18:03:31
buon film ad alta tensione... non ho visto l'originale però, quindi nn posso far paragoni con il precedente del '72, a detta di tanti molto migliore di questo.

Gruppo REDAZIONE Pasionaria  @  05/09/2007 16:32:25
Non male, anche se ho decisamente preferito la versione del 1972. Qui c'è un buon ritmo e la suspance non manca, è totalmente assente l'analisi dei personaggi, ma non credo sia stato questo l'intento del registra, comunque godibile in particolare a chi piace il genere disaster- movie.

Invia una mail all'autore del commento Andrix84  @  04/09/2007 17:29:31
Bel film,con buona tensione e coinvolgimento.

Vitali95  @  01/09/2007 13:43:26
no

non mi è piaciuto

Ultima risposta 18/12/2007 20.13.50
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  29/08/2007 11:07:06
film si spettacolare ma che non offre nulla di piu se non le sequenze dell'incidente o la scena dell'ascensore(che raggiunge il picco di originalita')...
il problema del film è che non riesce a farti coinvolgere...non ti frega niente se uno dei protagonisti muore o meno perche non si fanno apprezzare in nessun modo!

enter  @  28/08/2007 09:33:24
una bella americanata con ottimi effetti speciali e angosciante per tutt i i 90minuti

cinemamania  @  27/08/2007 23:18:58
Film bellissimo. A differenza del Titanic, Titanic è più incentrato sulla storia d'amore e meno relitto, Poseidon è più incentrato sul relitto che nella storia d'amore.
Il film è fatto benissimo, la direzione di Wolfgang Petersen è bellissima. Questa nave si vede in ogni piccolo dettaglio, comincia con l'immagine della nave imponente e poi piano piano che il film scorre vai ad entrare in ogni più piccolo ed insignificante passaggio sotterraneo della nave. La fotografia è bellissima, riprese sott'acqua perfette, riprese del relitto realistiche. Una corsa contro il tempo, 1000 insidie nel mentre che la nave scivola negli abissi sempre di più. Josh Lucas action man bravissimo.

Invia una mail all'autore del commento BIONDO  @  24/08/2007 18:12:51
un voto in piu' per la sequenza del rovesciamento della nave..
a parte quello naufragio totale.

JuriBest  @  07/08/2007 18:06:53
Bello, bellissimo!
Un film che ti tiene con il fiato sospso dall'inizio alla fine! Molte sono le scene che ti tengono incollato e in molti casi io pure sono entrato in apnea quano dovevano trattenere il fiato gli attori! Uno dei pochi film ce mi ha fatto provre un'esperienza quasi in diretta! Wow!

Comunque... Gli effetti speciali sono si spettacolari (L'onda è perfetta) ma un appunto: un'onda anomala non si alza in quel modo in mare aperto e soprattutto non scompare dopo aver travolto la nave...
Va beh! A parte questo le interpretazioni sono un pò scadenti se si esclude quella di Russel che è sempre un piacere vederlo recitare! Buona la trama!

Insomma un film che a me è piaciuto particolarmente e mi ha fatto immedesimare in modo impressionante! Consigliato a tutti e a chi non soffre di claustrofobia!

Darksimphony  @  24/05/2007 12:15:30
a me è piaciuto tantissimo, riesce a tenerti col fiato sospeso in moltissime scene...per non parlare poi dell'onda ke è perfetta....ottimo davvero

alex14  @  09/05/2007 19:41:03
Non male, gli attori sono anche abbastanza bravi; però è un po' troppo "americanata".
Comunque la scena dell'onda è veramente spettacolare.
Kurt Russell sempre bravo come al solito!

Kobe  @  02/04/2007 12:31:39
Classica americanata...

valerio1989  @  15/03/2007 19:35:51
Suvvia... credevo peggio, invece non è affatto male!
Angosciante in alcune scene, con ottimi effetti speciali e con attori discreti... forse un po banalotto; ma cmq godibile.

Pagina di 3   Commenti Successivi »»

NEW
flaminiaforce of nature - oltre l'ingannogenoa. comunque e ovunque
i delinquenti
 HOT R