spy regia di Renny Harlin USA 1996
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

spy (1996)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film SPY

Titolo Originale: THE LONG KISS GOODNIGHT

RegiaRenny Harlin

InterpretiBrian Cox, Samuel L. Jackson, Geena Davis, Craig Bierko

Durata: h 2.00
NazionalitàUSA 1996
Generethriller
Al cinema nell'Agosto 1996

•  Altri film di Renny Harlin

Trama del film Spy

Samantha Caine (G. Davis) è un'amnesiaca. Ha dimenticato il suo passato, compresa l'identità del padre di sua figlia. Dopo un incidente scopre di essere stata un micidiale agente segreto della CIA con il nome di Charly Baltimore. Aiutata da un detective privato (S.L. Jackson) cui aveva dato il compito di indagare sul suo passato, ridiventa una macchina da guerra per difendersi dai sicari che la braccano.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,73 / 10 (13 voti)5,73Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Spy, 13 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

Elfo Scuro  @  12/12/2023 13:53:31
   8 / 10
Non vi è molto da dire come giudizio da parte mia su questo film, tranne un paio di cose: spettacolare dall'inizio alla fine (cosa che non manca mai nei film di Renny) e dannatamente divertente (Shane Black da sempre imbattibile nell'ironia e nelle strane coppie d'azione) grazie all'aiuto di dialoghi dinamici che non si perdono mai nel banale. Il cast regge tutta la storia: Geena Davis non dimostra nulla di più rispetto a quello che è sempre stata ovvero una grande attrice (nonostante il suo matrimonio con il regista action non abbia sfociato nel successo, differentemente da sue colleghe come Kate Beckinsale e Milla Jovovich) capace di vestire qualsiasi ruolo con grande professionalità, Samuel L. Jackson come in tutti i suoi film degli anni 90 è il co-protagonista di cui non si può fare a meno senza se e senza ma (ironicamete in tempi recenti farà un film per la MArvel che ricorda molto la trama di questo), bisogna pure citare Brian Cox e David Morse che non vengono mai meno al loro talento. Completano l'ottimo blockbuster: la fotografia di Guillermo Navarro, il montaggio di William Goldenberg e le musiche del sempre caro Alan Silvestri. Ci troviamo davanti ad un film che come: Die Hard, Arma Letale 2, Kiss Kiss Bang Bang ci regala un natale coi botti e coi colpi degni di nota.

kingofdarkness  @  19/03/2019 12:36:13
   7 / 10
Parte come una commedia, si evolve in thriller/action in stile Nikita (ma con più humor e meno cinismo) per poi concludersi all'americana, con un finale rocambolesco e fracassone che richiama un po' "Die Hard" e un po' "Mission Impossible".
La formula comunque funziona, il ritmo è serrato e la storia è un crescendo di curiosità e tensione, sempre con un tocco di ironia in mezzo che non guasta affatto.
Grandissime prove sia di Geena Davis che di Samuel L. Jackson, qui divertente come non mai e perfettamente a suo agio con il personaggio di Mitch.
Un filmetto interessante, che merita senz'altro una visione.
Se non fosse per le esagerazioni del finale avrei dato un voto ancora più alto.

john doe83  @  18/06/2018 08:56:21
   7 / 10
Film d'azione con molte scene esagerate ma ben confezionato. Puro intrattenimento dall'inizio alla fine, S.L. Jackson veramente molto divertente con le sue battute. Brava la Davis. Se cercate anche solo un po' di realismo cercate altrove.

MonkeyIsland  @  11/03/2014 14:20:41
   6½ / 10
Bella cacioranata diretta da Harlin che come ovvio ha una sceneggiatura improbabile e irrealistica ma riesce a divertire per via del ritmo sempre alto e grazie anche a una bella prova della Davis.

outsider  @  22/11/2012 10:40:54
   6 / 10
da guardare con lo spirito di un action movie volutamente eccessivo, in cui i cattivi irritanti fannocda contraltare a un'eroina fuori dgli schemi, con Geena Davis bravissima in questo ruolo, come Jackson nel suo. Non e' assolutamente da buttare, certamente un prodotto che avrebbe fatto piu' successo negli anni '70, ma comunque godibile sempre. Certo, piu' invecchia piu' sa di televisione....

Gruppo COLLABORATORI atticus  @  27/11/2009 11:43:07
   6 / 10
Un action abbastanza piacevole, stile "Nikita" ma con più ironia, con un ottima interprete che però gradiremmo vedere in pellicole più impegnate. Passatempo gustoso e fracassone. Flop terribile in patria e nel resto del mondo.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

abigail (2024)accattaromaancora un'estateanother endanselmarcadianaugure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generaleback to blackbrigitte bardot forevercattiverie a domicilioc'era una volta in bhutanchallengerscivil warcoincidenze d'amorecome fratelli - abang e adikconfidenzadamseldicono di tedrive-away dollsdune - parte duee la festa continua!eileenennio doris - c'e' anche domanieravamo bambinifantastic machinefino alla fine della musicaflaminiaforce of nature - oltre l'ingannofuriosa: a mad max sagagarfield - una missione gustosaghostbusters - minaccia glacialegirasoligli agnelli possono pascolare in pacegodzilla e kong - il nuovo imperoi dannatii delinquentii misteri del bar etoileif - gli amici immaginariil caso goldmanil caso josetteil cassetto segretoil coraggio di blancheil diavolo e' dragan cyganil gusto delle coseil mio amico robotil mio posto e' quiil posto (2024)il regno del pianeta delle scimmieil segreto di liberatoil teorema di margheritaimaginaryinshallah a boyio e il seccokina e yuk alla scoperta del mondokung fu panda 4la moglie del presidentela profezia del malela seconda vitala terra promessala zona d'interessel'esorcismo - ultimo attol'estate di cleolos colonosmarcello miomay decemberme contro te: il film - operazione spiememory (2023)metamorphosis (2024)monkey manmothers' instinctneve (2024)niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillaquell'estate con irenerace for glory - audi vs lanciarebel moon - parte 2: la sfregiatricered (2022)ricky stanicky - l'amico immaginarioritratto di un amoreroad house (2024)samadsaro' con tese solo fossi un orsosei fratellishirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibilesuperlunatatami - una donna in lotta per la liberta'the animal kingdomthe fall guythe penitent - a rational manthe rapture - le ravissement
 NEW
the watchers - loro ti guardanoti mangio il cuoretito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soletroppo azzurroun altro ferragostoun mondo a parte (2024)una spiegazione per tuttouna storia nera
 NEW
under parisvangelo secondo mariavincent deve morirevita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora

1051257 commenti su 50769 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACKOUT (2023)BURNING DAYSCABRINICURSE OF HUMPTY DUMPTY 3GORATHHUMANEIL CLAN DEL QUARTIERE LATINOIL MOSTRUOSO DOTTOR CRIMENIL PRINCIPE DEL MIO CUOREIL SENSO DELLA VERTIGINELA NOTTE DEGLI AMANTILEDALISA FRANKENSTEINMAGGIE MOORE(S) - UN OMICIDIO DI TROPPOMORBOSITA'ONCE WITHIN A TIMEPENSIVEQUESTA VOLTA PARLIAMO DI UOMINISONG OF THE FLYTERRORE SULL'ISOLA DELL'AMORETHE AFTERTHE CURSE OF THE CLOWN MOTELTHE DEEP DARKTHE JACK IN THE BOX RISESTHE PHANTOM FROM 10.000 LEAGUES

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net