sin nombre regia di Cary Fukunaga Messico, USA 2009
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

sin nombre (2009)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film SIN NOMBRE

Titolo Originale: SIN NOMBRE

RegiaCary Fukunaga

InterpretiMarco Antonio Aguirre, Leonardo Alonso, Karla Cecilia Alvarado, Edgar Flores, Paulina Gaitan, Diana García

Durata: h 1.36
NazionalitàMessico, USA 2009
Generedrammatico
Al cinema nel Maggio 2009

•  Altri film di Cary Fukunaga

Trama del film Sin nombre

In cerca del sogno americano, una giovane ragazza honduregna (Paulina Gaytan) intraprende una vera a propria Odissea attraverso l'America Latina insieme al padre e allo zio sperando di raggiungere gli Stati Uniti. Durante il viaggio incrocia la sua strada con quella di El Casper (Edgar M. Flores) adolescente membro di una gang messicana in fuga dai suoi soci e da un passato fatto di violenza. Insieme cercheranno di sormontare di tutti i pericoli che li separano da una nuova vita...

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   7,33 / 10 (9 voti)7,33Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Sin nombre, 9 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

TheLegend  @  31/08/2016 14:35:27
   7 / 10
Film interessante ma forse un pò troppo scontato e prevedibile in alcune parti.
Anche il doppiaggio italiano di basso livello non lo aiuta ma tutto sommato penso sia un film sincero e con un'anima.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR wicker  @  10/08/2015 11:04:53
   7½ / 10
Film coraggioso su un argomento duro e delicato (sul quale consiglio dopo di approfondire per capire meglio le regole delle gang messicane)..
Ben recitato dagli sconosciuti attori ,non annoia nonstante il finale scontato!

7219415  @  18/02/2015 13:43:25
   7 / 10
La classica storia del sogno americano mezclada con le classiche vicende sulle gang locali! si segue piacevolmente

sagara89  @  14/10/2014 18:17:33
   8 / 10
un bellissimo film su un tema che non viene quasi trattato dai media..

benzo24  @  22/02/2014 18:09:09
   8 / 10
Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  10/01/2014 00:07:39
   7 / 10
Emigrazione e criminalità sullo sfondo di un'America latina dominata dalla violenza di una legge non scritta di codici brutali in cui chi sgarra è marchiato a morte e condannato a morte. Una via di fuga che significa sacrificio e disperazione. Sacrificio nella perdita di affetti e della propria identità, disperazione verso un destino ineluttabile di morte. E' la storia di un fallimento sociale in cerca di una speranza tenue e priva di sicurezza. Una bella storia, asciutta e cruda.

lapensocosì  @  21/12/2013 02:40:08
   6½ / 10
Parto dal presupposto che è un bel film e merita di essere visto, ma mi ha lasciato con la forte sensazione di pezzi mancanti qui e la ed un finale estremamente affrettato.
Eccessivi tagli in post-produzione?! Peccato, poteva veramente essere un capolavoro.

Invia una mail all'autore del commento viewer  @  13/08/2012 15:38:40
   8 / 10
Ottimo film ambientato in quell'universo degradato e (purtroppo) semignorato dell'America centrale, fatto di persone condannate ad un'esistenza difficile fin dalla nascita ma determinate a migliorarla. Il film tratteggia il cammino dei due protagonisti (Casper e Paulina) che, partendo da due contesti diversi, il destino porterà ad incrociarsi. Apprezzabile comunque non tanto la trama quanto la fotografia e soprattutto l'ambientazione, da cui si denota che il regista dimostra di conoscere molto bene quel mondo e lo tratteggia con ottimo realismo. Anche se spesso la realtà è anche peggiore della finzione.
Altro film importante che la distribuzione italiana ha ignorato. La logica del mercato ha consentito però che venisse distribuito "Jane Eyre" , successivo lungometraggio di Fukunaga.

pinhead88  @  06/06/2012 13:06:52
   7 / 10
El Casper, ragazzo cresciuto in un limbo di degrado e violenza controllato da demoni che portano il loro marchio sulla faccia dipinta, stanco di tutta questa mèrda ha un raptus immediato dove uccide con un machete il suo 'capo' sopra un treno merci pieno di immigrati guatemaltechi, mentre quest'ultimo stava per violentare una ragazza. Un ragazzino che stava con lui scappa e riferisce tutto alla banda. Da lì i minuti di Casper diventano contati e ovviamente la sua fine sarà segnata.
E' molto gratificante riuscire a scoprire nuove perle su cui la tematica (in questo caso il cancro della Mara Salvatrucha nel Sud America e Stati Uniti) non è poi così popolare nel mondo del cinema.
Nel film non sono presenti seccanti romanzamenti e penosi fronzoli da soapopera, ma solo un'onesta e claustrofobica vicenda che ruota attorno al protagonista.
Quasi come ne 'I figli della violenza' girato in Messico anche questo (ma sessant'anni fa da Bunuel), i sentimenti puri, l'amore e la redenzione non riescono a trovare spazio in una dimensione quasi irreale fatta di miseria, chaos e violenza dove la salvezza sembra irraggiungibile e la morte diviene l'unica certezza.
Insieme a 'El traspatio' uno dei migliori prodotti recenti messicani.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

abigail (2024)accattaromaancora un'estateanother endanselmarcadianaugure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generaleback to blackbrigitte bardot forevercattiverie a domicilioc'era una volta in bhutanchallengerscivil warcoincidenze d'amorecome fratelli - abang e adikconfidenzadamseldicono di tedrive-away dollsdune - parte duee la festa continua!eileenennio doris - c'e' anche domanieravamo bambinifantastic machinefino alla fine della musicaflaminiaforce of nature - oltre l'ingannofuriosa: a mad max sagagarfield - una missione gustosaghostbusters - minaccia glacialegirasoligli agnelli possono pascolare in pacegodzilla e kong - il nuovo imperoi dannatii delinquentii misteri del bar etoileif - gli amici immaginariil caso goldmanil caso josetteil cassetto segretoil coraggio di blancheil diavolo e' dragan cyganil gusto delle coseil mio amico robotil mio posto e' quiil posto (2024)il regno del pianeta delle scimmieil segreto di liberatoil teorema di margheritaimaginaryinshallah a boyio e il seccokina e yuk alla scoperta del mondokung fu panda 4la moglie del presidentela profezia del malela seconda vitala terra promessala zona d'interessel'esorcismo - ultimo attol'estate di cleolos colonosmarcello miomay decemberme contro te: il film - operazione spiememory (2023)metamorphosis (2024)monkey manmothers' instinctneve (2024)niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillaquell'estate con irenerace for glory - audi vs lanciarebel moon - parte 2: la sfregiatricered (2022)ricky stanicky - l'amico immaginarioritratto di un amoreroad house (2024)samadsaro' con tese solo fossi un orsosei fratellishirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibilesuperlunatatami - una donna in lotta per la liberta'the animal kingdomthe fall guythe penitent - a rational manthe rapture - le ravissementthe watchers - loro ti guardanoti mangio il cuoretito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soletroppo azzurroun altro ferragostoun mondo a parte (2024)una spiegazione per tuttouna storia neraunder parisvangelo secondo mariavincent deve morirevita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora

1051378 commenti su 50769 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACKOUT (2023)BURNING DAYSCABRINICURSE OF HUMPTY DUMPTY 3GORATHHUMANEIL CLAN DEL QUARTIERE LATINOIL MOSTRUOSO DOTTOR CRIMENIL PRINCIPE DEL MIO CUOREIL SENSO DELLA VERTIGINELA NOTTE DEGLI AMANTILEDALISA FRANKENSTEINMAGGIE MOORE(S) - UN OMICIDIO DI TROPPOMORBOSITA'ONCE WITHIN A TIMEPENSIVEQUESTA VOLTA PARLIAMO DI UOMINISONG OF THE FLYTERRORE SULL'ISOLA DELL'AMORETHE AFTERTHE CURSE OF THE CLOWN MOTELTHE DEEP DARKTHE JACK IN THE BOX RISESTHE PHANTOM FROM 10.000 LEAGUES

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net