scherzi del cuore regia di Willard Carroll USA 1998
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

scherzi del cuore (1998)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film SCHERZI DEL CUORE

Titolo Originale: PLAYING BY HEART

RegiaWillard Carroll

InterpretiSean Connery, Gena Rowlands, Gillian Anderson, Anthony Edwards, Angelina Jolie, Dennis Quaid, Ryan Phillippe, Ellen Burstyn, Madeleine Stowe, Jay Mohr, Jon Stewart, Nastassja Kinski, Patricia Clarkson

Durata: h 2.01
NazionalitàUSA 1998
Generecommedia
Al cinema nel Luglio 1998

•  Altri film di Willard Carroll

Trama del film Scherzi del cuore

Hannah e Paul, una coppia felicemente sposata entra in crisi quando decide di allestire un trasmissione televisiva di cucina. Meredith, regista teatrale è decisa a non farsi coinvolgere sentimentalmente nonostante l'appassionata corte di Trent. Hugh è un tipo solitario che frequenta bar e racconta a tutti le sue tristi storie d'amore. Intanto Mark trascorre gli ultimi giorni della sua vita accanto alla madre.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,34 / 10 (16 voti)6,34Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Scherzi del cuore, 16 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

StIwY  @  09/04/2016 14:56:18
   7½ / 10
Un bel film sul tema dell'amore, dal retrogusto amaro. Non è un capolavoro, e difficilmente lo si visionerà due o più volte, ma secondo me è una di quelle chicche un pò troppo obiettivamente sottovalutate. Per me questo film è una sorta di "istruzioni" per l'uso, di chi cade in amore, e in un certo senso mette in guardia da questo sentimento che ha tante sfaccettature, e praticamente mai è come ce lo si aspetta. E' vero che non tratta temi certamente costitutivi nel suo genere, però il cast stellare porta a trascurare tutto questo col loro talento.


Le storie più deboli sono quelle con Connery e il ragazzo morente. Tuttavia mi sento di consigliarlo, come a chi, come al sottoscritto, è portato perlopiù a disprezzare i soliti film d'amore scurrili, triviali e melensi.

topsecret  @  16/02/2013 09:45:09
   6½ / 10
L'amore e i suoi perchè animano una famiglia inizialmente imprigionata in tanti piccoli problemi che convogliano alla fine in una sola direzione, intrecciando destini e desideri in un vortice passionale a lieto fine.
Un cast ricco di prime firme, quasi tutti abili nel far risaltare il proprio personaggio, un ritmo cadenzato, dei dialoghi ben congeniati e delle situazioni abbastanza ben definite, anche se a volte un po' sbrigative, riescono a coinvolgere lo spettaore in questa visione di sentimenti che pur priva di grande originalità ne mantiene vivo l'interesse fino all'epilogo.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  10/11/2010 10:27:28
   6 / 10
Commedia corale sull'amore, sulla ricerca di esso e sulla forza e il coraggio che il tanto decantato sentimento regala.
Un film che come impianto ricorda molto Altman, sebbene sia decisamente più patinato.
Molto glamour anche la fotografia.
Un cast di volti noti per un film riuscito a metà. Molti dialoghi sono noiosi, alcune situazioni non sono approfondite a dovere mentre su altre ci si perde in inutili lungaggini; inoltre sembra che parlare d'amore senza cadere in clichè triti e ritriti sia davvero ardua impresa (come "ballare sull'architettura").
La coppia migliore è ovviamente quella formata da Sean Connery e dalla grande Gena Rowlands, che offre la prova migliore dell'intero cast.

Gruppo COLLABORATORI atticus  @  13/09/2009 23:12:26
   8½ / 10
Un grande affresco di amori e solitudini americane, con una sceneggiatura di ferro ricca di dialoghi fulminanti e una bella sensibilità nel descrivere i vari personaggi. Cast strepitoso, in cui svettano gli eterni Connery e Rowlands e la magnifica rivelazione Angelina Jolie.

Tuco ElPuerco  @  16/07/2007 04:34:58
   9 / 10
Un compendio sull'amore districato in 5 storie diverse,che a tratti si intrecciano.
Un dialogo continuo sull'amore e sul cuore di uomini e donne,una commedia assolutamente perfetta che fa ridere e piangere quando decide lei di farlo,a tratti contemporaneamente.
La sceneggiatura e' talmente d'alto livello e permeante,che svariate frasi (che posso scommeterci,la maggior parte proverranno da Miss Angelina Jolie,eccezionale in questo film; ECCEZIONALE),rimarranno assolutamente nella memoria di chi vede,ascolta e respira questi racconti.

Penso sia una delle piu' belle commedie degli anni 90,il fatto che abbia avuto poca pubblicita' mi rincuora perche' tante persone non lo hanno ancora visto.E non sanno ancora che esiste un film come questo.

Assolutamente stupendo,fa venir voglia non di innamorarsi,ma di amare....

Lory_noir  @  07/06/2007 13:36:18
   6½ / 10
Il mio scetticismo riguardo i film che si dividono in tante storie è decaduto solo alla fine quando ho capito che l'altalenante carattere del film che getta la pietra poi nasconde la mano mi aveva rapito. Un filmsentimentale abbastanza carino che risulterà un capolavoro per gli appassionati!

2 risposte al commento
Ultima risposta 16/07/2007 15.51.44
Visualizza / Rispondi al commento
641660  @  11/03/2007 10:43:53
   9 / 10
Elle peppa che bel filmone, trama che si intreccia e che piacevolmente si scioglie lasciando un benessere piacevole su tutto il corpo, esaltato nelle parti basse dalla sempre bella ed unica Jolie!!! Eheh

davil  @  08/03/2007 11:57:35
   8 / 10
inteccio di storie con vari protagonisti in una commedia che mi è proprio piaciuta. angelina che si rovescia il vino in faccia e poi fa cadere il bicchiere per terra fissando Ryan Phillippe è sesso allo stato puro

Luca'81  @  09/11/2005 19:13:41
   8 / 10
Bello! Da non perdere!
Questo si che è un vero film sull'amore.

Angie  @  29/07/2005 17:48:40
   9 / 10
  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

abigail (2024)accattaromaancora un'estateanother endanselmarcadianaugure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generaleback to blackbrigitte bardot forevercattiverie a domicilioc'era una volta in bhutanchallengerscivil warcoincidenze d'amorecome fratelli - abang e adikconfidenzadamseldicono di tedrive-away dollsdune - parte duee la festa continua!
 NEW
eileenennio doris - c'e' anche domanieravamo bambinifantastic machinefino alla fine della musicaflaminiaforce of nature - oltre l'ingannofuriosa: a mad max sagagarfield - una missione gustosaghostbusters - minaccia glacialegirasoligli agnelli possono pascolare in pacegodzilla e kong - il nuovo imperoi dannatii delinquentii misteri del bar etoileif - gli amici immaginari
 NEW
il caso goldmanil caso josetteil cassetto segretoil coraggio di blancheil diavolo e' dragan cyganil gusto delle coseil mio amico robotil mio posto e' quiil posto (2024)il regno del pianeta delle scimmieil segreto di liberatoil teorema di margheritaimaginaryinshallah a boyio e il seccokina e yuk alla scoperta del mondokung fu panda 4la moglie del presidentela profezia del malela seconda vitala terra promessala zona d'interesse
 NEW
l'esorcismo - ultimo attol'estate di cleolos colonosmarcello miomay december
 NEW
me contro te: il film - operazione spiememory (2023)metamorphosis (2024)monkey manmothers' instinctneve (2024)niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscilla
 NEW
quell'estate con irenerace for glory - audi vs lanciarebel moon - parte 2: la sfregiatricered (2022)ricky stanicky - l'amico immaginarioritratto di un amoreroad house (2024)samadsaro' con tese solo fossi un orsosei fratellishirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibilesuperlunatatami - una donna in lotta per la liberta'the animal kingdomthe fall guy
 NEW
the penitent - a rational manthe rapture - le ravissementti mangio il cuoretito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soletroppo azzurroun altro ferragostoun mondo a parte (2024)una spiegazione per tuttouna storia neravangelo secondo maria
 NEW
vincent deve morirevita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora

1051045 commenti su 50769 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACKOUT (2023)BURNING DAYSCABRINICURSE OF HUMPTY DUMPTY 3GORATHHUMANEIL CLAN DEL QUARTIERE LATINOIL MOSTRUOSO DOTTOR CRIMENIL PRINCIPE DEL MIO CUOREIL SENSO DELLA VERTIGINELA NOTTE DEGLI AMANTILEDALISA FRANKENSTEINMAGGIE MOORE(S) - UN OMICIDIO DI TROPPOMORBOSITA'ONCE WITHIN A TIMEPENSIVEQUESTA VOLTA PARLIAMO DI UOMINISONG OF THE FLYTERRORE SULL'ISOLA DELL'AMORETHE AFTERTHE CURSE OF THE CLOWN MOTELTHE DEEP DARKTHE JACK IN THE BOX RISESTHE PHANTOM FROM 10.000 LEAGUES

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net