red (2010) regia di Robert Schwentke USA 2010
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

red (2010)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film RED (2010)

Titolo Originale: RED

RegiaRobert Schwentke

InterpretiBruce Willis, Morgan Freeman, Helen Mirren, John Malkovich, Mary-Louise Parker, Karl Urban, Julian McMahon, Richard Dreyfuss, Ernest Borgnine, Brian Cox, James Remar, Michelle Nolden

Durata: -
NazionalitàUSA 2010
Generespionaggio
Al cinema nel Maggio 2011

•  Altri film di Robert Schwentke

Trama del film Red (2010)

Paul Moses è un ex agente della CIA specializzato nelle cosiddette "operazioni in nero". Vive isolato dal resto del mondo e comunica solo con pochissime persone. Quando Michael Beesley, il nuovo capo della CIA, viene a conoscenza dell'esistenza di Moses, di quello che ha fatto e degli scottanti segreti che detiene, decide di eliminarlo, mettendo sulle sue tracce un giovane killer agguerrito e iper-tecnologizzato.

Film collegati a RED (2010)

 •  RED 2, 2013

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,49 / 10 (109 voti)6,49Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Red (2010), 109 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
««Commenti Precedenti   Pagina di 2  
Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

Invia una mail all'autore del commento Gualty  @  14/05/2011 11:03:27
   6½ / 10
Buona ironia e alcune scene spettacolari per un intrattenimento trash senza pretese. Non abbastanza coraggioso per commuoversi ma vale la pena di una visione, considerando l'incredibile cast, l'ottima colonna sonora e una realizzazione più che discreta.

Mik_94  @  13/05/2011 19:29:34
   6½ / 10
Ben fatto, recitato in maniera ottima e con alcune gag divertentissime! Fantastico John Malkovich! Carino dunque, ma nulla di più..!

Invia una mail all'autore del commento kossarr  @  13/05/2011 05:14:00
   7½ / 10
Questo è proprio un film esagerato ma diverte.
Ottima prova di un gran cast e la trama è scontata ma briosa.
Buona fotografia e tante sparatorie.
Se vi piacciono i film di azione lo amerete.
Consigliato.

1 risposta al commento
Ultima risposta 13/05/2011 05.20.39
Visualizza / Rispondi al commento
enter  @  12/05/2011 18:17:49
   6½ / 10
dal trailer mi aspettavo di peggio,il grande cast diciamo che lo ha salvato,non e cosi troppo esagerato da come si presenta,anzi e divertente simpatico e ironico

Gruppo COLLABORATORI SENIOR ferro84  @  12/05/2011 08:49:56
   6 / 10
Bellissimo cast molto assortito anche se a livello di interpretazioni si salva solo Jhon Malkovic, per il resto è un film molto convenzionale ma che sicuramente riesce a coinvolgere e divertire.

Peccato per la durata eccessiva.

Black Eight  @  11/05/2011 23:57:23
   6 / 10
film appena sufficiente che non aggiunge niente alla filmografia action-comedy. Insomma gli Stati Uniti sfornano continuamente pellicole di questo tipo e anche superiori a questa. Naturalmente la forza di Red risiede esclusivamente nel suo cast o, per meglio dire, "dovrebbe" risiedere dal momento che tra tutte queste grandi star che si prestano alla buffonata forse il solo Malkovich riesce veramente ad essere credibile e ad offrire una prestazione decente (merito anche di un ruolo un po' più piacevole per il pubblico in sala). Il regista cerca di dosare ironia e action quando il film avrebbe dovuto essere molto più sbilanciato verso la prima e meno verso la seconda, una volta che hai a disposizione attori di questo livello. Elemento sicuramente positivo: ottimo montaggio. Conclusione: film onesto che oggettivamente non può avere pretese e che quindi, in fin dei conti, delude se si considerano le aspettative (Red era il principale antagonista di I ragazzi stanno bene nella corsa al golden globe per la migliore commedia)

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  10/05/2011 13:17:09
   6 / 10
Per passare circa due ore di puro intrattenimento, questo film va bene. Contiene azione e ironia ben miscelate e non ha cadute di ritmo. Certamente vedendo il cast stellare, si poteva sperare di più, ma gli attori si limitano al minimo indispensabile. E' una pellicola godibile comunque.

max86  @  05/02/2011 18:46:39
   7½ / 10
film molto carino e divertente, è una americanata..ma fatta bene..:)

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Gruppo COLLABORATORI Mr Black  @  12/01/2011 15:19:44
   7½ / 10
Gli Americani sono troppo bravi a fare action movies e a prendersi in giro da soli. Davvero divertente. Cast allucinante.

nolan87  @  27/12/2010 02:20:05
   8 / 10
Questo film mi è piaciuto tanto...nn si stanca mai di vederlo e poi è anke divertente!

Buba Smith  @  15/11/2010 13:54:56
   6½ / 10

Carino... Ma niente di chè.

Cannibal Bunny  @  29/10/2010 21:09:04
   7 / 10
Davvero niente male. Da un lato ricorda il recente INNOCENTI BUGIE per via del rapporto che si instaura tra una ragazza qualunque e un'agente della CIA che lei non crede essere tale, trovandone conferma man mano che la situazione si evolve (e che lei lo aiuta), ma le somiglianze con la pellicola con Cruise finiscono qui dato che questa ha una sceneggiatura più solida, una trama più coinvolgente e personaggi decisamente più interessanti. Bruce recita la sua solita parte (e va bene così), Malkovic è quello più divertente e sopra le righe, mentre Freeman fa il suo solito personaggio, solo che a differenza di Willis ha poco da offrire. Quelli di contorno sono tutti simpatici.
La storia è interessante e si lascia seguire senza cadere eccessivamente sul banale. La regia non è male, anche se le scene d'azione potevano essere enfatizzate maggiormente.
Nel complesso un action-thriller divertente, simpatico e coinvolgente.

«« Commenti Precedenti   Pagina di 2  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

abigail (2024)accattaromaancora un'estateanother endanselmarcadianaugure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generaleback to blackbrigitte bardot forevercattiverie a domicilioc'era una volta in bhutanchallengerscivil warcoincidenze d'amorecome fratelli - abang e adikconfidenzadamseldicono di tedrive-away dollsdune - parte duee la festa continua!eileenennio doris - c'e' anche domanieravamo bambinifantastic machinefino alla fine della musicaflaminiaforce of nature - oltre l'ingannofuriosa: a mad max sagagarfield - una missione gustosaghostbusters - minaccia glacialegirasoligli agnelli possono pascolare in pacegodzilla e kong - il nuovo imperoi dannatii delinquentii misteri del bar etoileif - gli amici immaginariil caso goldmanil caso josetteil cassetto segretoil coraggio di blancheil diavolo e' dragan cyganil gusto delle coseil mio amico robotil mio posto e' quiil posto (2024)il regno del pianeta delle scimmieil segreto di liberatoil teorema di margheritaimaginaryinshallah a boyio e il seccokina e yuk alla scoperta del mondokung fu panda 4la moglie del presidentela profezia del malela seconda vitala terra promessala zona d'interessel'esorcismo - ultimo attol'estate di cleolos colonosmarcello miomay decemberme contro te: il film - operazione spiememory (2023)metamorphosis (2024)monkey manmothers' instinctneve (2024)niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillaquell'estate con irenerace for glory - audi vs lanciarebel moon - parte 2: la sfregiatricered (2022)ricky stanicky - l'amico immaginarioritratto di un amoreroad house (2024)samadsaro' con tese solo fossi un orsosei fratellishirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibilesuperlunatatami - una donna in lotta per la liberta'the animal kingdomthe fall guythe penitent - a rational manthe rapture - le ravissementthe watchers - loro ti guardanoti mangio il cuoretito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soletroppo azzurroun altro ferragostoun mondo a parte (2024)una spiegazione per tuttouna storia neraunder parisvangelo secondo mariavincent deve morirevita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora

1051406 commenti su 50768 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACKOUT (2023)BURNING DAYSCABRINICURSE OF HUMPTY DUMPTY 3GORATHHUMANEIL CLAN DEL QUARTIERE LATINOIL MOSTRUOSO DOTTOR CRIMENIL PRINCIPE DEL MIO CUOREIL SENSO DELLA VERTIGINELA NOTTE DEGLI AMANTILEDALISA FRANKENSTEINMAGGIE MOORE(S) - UN OMICIDIO DI TROPPOMORBOSITA'ONCE WITHIN A TIMEPENSIVEQUESTA VOLTA PARLIAMO DI UOMINISONG OF THE FLYTERRORE SULL'ISOLA DELL'AMORETHE AFTERTHE CURSE OF THE CLOWN MOTELTHE DEEP DARKTHE JACK IN THE BOX RISESTHE PHANTOM FROM 10.000 LEAGUES

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net