rabid grannies - nonne cannibali regia di Emmanuel Kerwin Belgio 1988
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

rabid grannies - nonne cannibali (1988)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film RABID GRANNIES - NONNE CANNIBALI

Titolo Originale: LES MÉMÉS CANNIBALES

RegiaEmmanuel Kerwin

InterpretiCatherine Aymerie, Caroline Braeckman, Richard Cotica

Durata: h 1.30
NazionalitàBelgio 1988
Generehorror
Al cinema nell'Ottobre 1988

•  Altri film di Emmanuel Kerwin

Trama del film Rabid grannies - nonne cannibali

Una coppia di signore 92enni attende l'arrivo dei parenti per festeggiare il compleanno. Tutti i familiari si recano dalle anziane zie con un carico notevole di ipocrisia ed avidità. Difatti, ognuno di loro, ambisce a divenire padrone di parte del patrimonio delle vecchiette e cerca di far escludere gli altri parenti dal testamento. Ma, proprio durante la festa di compleanno, un "diabolico" scherzo cambierà la carte in tavola...

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,58 / 10 (13 voti)6,58Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Rabid grannies - nonne cannibali, 13 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

topsecret  @  01/06/2014 11:29:35
   6 / 10
E' il primo film della Troma che vedo e le analogie con la Asylum vengono spontanee. A differenza però delle immonde cacchiate che quest'ultima sforna a ripetizione, questo RABID GRANNIES è più simpatico e meno idiota, soprattutto rapportato al tempo in cui è girato.
Sicuramente non eccelle per confezione tecnica, ma riesce a non annoiare regalando qualche momento gore e alcune battute divertenti che gli permettono di raggiungere la sufficienza senza sforzi eccessivi.
I fans del b-movie apprezzeranno.

5 risposte al commento
Ultima risposta 02/06/2014 11.27.32
Visualizza / Rispondi al commento
Project Pat  @  13/05/2014 16:49:54
   6½ / 10
Ah-ah, e chi lo conosceva? Buona prova, le due ziette sono simpatiche e terrificanti, i parenti ognuno diverso dall'altro e non mancano momenti demenziali e di humor nero, ci sarebbe voluto solo qualche tocco di splatter in più. Doppiaggio che non è il massimo dal punto di vista del sonoro, proprio di pellicole del genere ma capibile.

1 risposta al commento
Ultima risposta 15/05/2014 19.52.16
Visualizza / Rispondi al commento
Vlad Utosh  @  08/10/2012 02:31:23
   9 / 10
Commedia horror/splatter tutta da ridere questo Rabid Grannies e che conferma il detto "parenti serpenti".
Dopo una prima mezz'ora dove ci vengono presentati i vari nipoti delle vecchiette,uno più strambo dell'altro(e qui gioca a favore la prova di un cast per lo più sconosciuto che recita sopra le righe, su tutti il prete Percival),cala inesorabile la vendetta del congiunto Christopher-la pecora nera della famiglia con esperienze in pratiche occulte-, che a quanto pare ha mal digerito il fatto di essere stato diseredato dalle ricchissime ziette.
Da qui in poi è un incremento di splatter e scene altamente demenziali con qualche trovata macabra

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER.
Gli interni dell'immensa villa sono favolosi e aiutano non poco a creare un'ottima atmosfera.
E come non citare i dialoghi? così assurdi e volgari

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER, abbinati a quelle facce danno come risultato un binomio vincente.
Un altro particolare

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER, ma non è un problema, a un film del genere è concesso tutto;anche gli effetti speciali artigianali da garage e altre pecche.
Come b-movie l'ho trovato davvero esilarante.

5 risposte al commento
Ultima risposta 12/10/2012 16.28.43
Visualizza / Rispondi al commento
DarkRareMirko  @  12/01/2012 22:25:56
   7 / 10
Di una lentezza inesorabile, ma ad ogni modo un horror ben fatto, tenuto conto del low budget.

Si è dilatato per 90 minuti un soggetto che andava bene in 20 (interessanti comunque le critiche ad egoismo ed avidità), ma ad ogni modo la regia è professionale, gli attori se la cavano e la Troma una volta tanto ha distribuito un film valido.

Non male, ma preparatevi a noia e lunghezze assortite; ottimo il make up dei mostri (che pesca un pò da Demoni di Bava e un pò da Evil dead di Raimi).

2 risposte al commento
Ultima risposta 15/01/2012 21.13.31
Visualizza / Rispondi al commento
  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

abigail (2024)accattaromaancora un'estateanother endanselmarcadianaugure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generaleback to blackbrigitte bardot forevercattiverie a domicilioc'era una volta in bhutanchallengerscivil warcoincidenze d'amorecome fratelli - abang e adikconfidenzadamseldicono di tedrive-away dollsdune - parte duee la festa continua!eileenennio doris - c'e' anche domanieravamo bambinifantastic machinefino alla fine della musicaflaminiaforce of nature - oltre l'ingannofuriosa: a mad max sagagarfield - una missione gustosaghostbusters - minaccia glacialegirasoligli agnelli possono pascolare in pacegodzilla e kong - il nuovo imperoi dannatii delinquentii misteri del bar etoileif - gli amici immaginariil caso goldmanil caso josetteil cassetto segretoil coraggio di blancheil diavolo e' dragan cyganil gusto delle coseil mio amico robotil mio posto e' quiil posto (2024)il regno del pianeta delle scimmieil segreto di liberatoil teorema di margheritaimaginaryinshallah a boyio e il seccokina e yuk alla scoperta del mondokung fu panda 4la moglie del presidentela profezia del malela seconda vitala terra promessala zona d'interessel'esorcismo - ultimo attol'estate di cleolos colonosmarcello miomay decemberme contro te: il film - operazione spiememory (2023)metamorphosis (2024)monkey manmothers' instinctneve (2024)niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillaquell'estate con irenerace for glory - audi vs lanciarebel moon - parte 2: la sfregiatricered (2022)ricky stanicky - l'amico immaginarioritratto di un amoreroad house (2024)samadsaro' con tese solo fossi un orsosei fratellishirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibilesuperlunatatami - una donna in lotta per la liberta'the animal kingdomthe fall guythe penitent - a rational manthe rapture - le ravissement
 NEW
the watchers - loro ti guardanoti mangio il cuoretito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soletroppo azzurroun altro ferragostoun mondo a parte (2024)una spiegazione per tuttouna storia nera
 NEW
under parisvangelo secondo mariavincent deve morirevita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora

1051170 commenti su 50769 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACKOUT (2023)BURNING DAYSCABRINICURSE OF HUMPTY DUMPTY 3GORATHHUMANEIL CLAN DEL QUARTIERE LATINOIL MOSTRUOSO DOTTOR CRIMENIL PRINCIPE DEL MIO CUOREIL SENSO DELLA VERTIGINELA NOTTE DEGLI AMANTILEDALISA FRANKENSTEINMAGGIE MOORE(S) - UN OMICIDIO DI TROPPOMORBOSITA'ONCE WITHIN A TIMEPENSIVEQUESTA VOLTA PARLIAMO DI UOMINISONG OF THE FLYTERRORE SULL'ISOLA DELL'AMORETHE AFTERTHE CURSE OF THE CLOWN MOTELTHE DEEP DARKTHE JACK IN THE BOX RISESTHE PHANTOM FROM 10.000 LEAGUES

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net