pathfinder - la leggenda del guerriero vichingo regia di Marcus Nispel USA 2006
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

pathfinder - la leggenda del guerriero vichingo (2006)

 Trailer Trailer PATHFINDER - LA LEGGENDA DEL GUERRIERO VICHINGO

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film PATHFINDER - LA LEGGENDA DEL GUERRIERO VICHINGO

Titolo Originale: PATHFINDER

RegiaMarcus Nispel

InterpretiJay Tavare, Nathaniel Arcand, Wayne Baker, Moon Bloodgood, Clancy Brown, Hannah Jeffery, Jon Kralt, Kevin Loring

Durata: -
NazionalitàUSA 2006
Genereavventura
Al cinema nell'Agosto 2007

•  Altri film di Marcus Nispel

•  Link al sito di PATHFINDER - LA LEGGENDA DEL GUERRIERO VICHINGO

Trama del film Pathfinder - la leggenda del guerriero vichingo

Dopo una sanguinosa battaglia, un ragazzo vichingo viene lasciato dal suo clan sul terreno di battaglia. Crescerà così con una tribù di nativi americani per poi scontrarsi in battaglia con le sue origini…

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   4,62 / 10 (83 voti)4,62Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Pathfinder - la leggenda del guerriero vichingo, 83 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

boodi  @  15/10/2012 11:07:56
   9 / 10
uno dei migliori film d'avventura - non fantastico - che abbia mai visto , in linea con produzioni come Conan e perchè no anche 300 . scenografie , regia e produzione di livello molto buono .

occhio perchè 1. è un film di genere , magistrale ma del suo genere . manca di dialoghi ( ma non d'azione! ) tutte le recensioni annoiate sono per lo piu' per quello . .

4 risposte al commento
Ultima risposta 02/11/2014 11.48.28
Visualizza / Rispondi al commento
Lord_Trashone  @  09/04/2008 19:22:14
   4 / 10
Uno dei film più brutti e noiosi che abbia mai visto.
I dialoghi sono da brivido, al limite del ridicolo.
Già la storia di per sè è veramente tirata per i capelli: prendendo lo spunto da antiche leggende per cui i vichinghi furono i primi a scoprire e visitare l'america il regista si è lanciato in farfuglianti dialoghi e sconcertanti personaggi, senza un minimo di spessore.
Vergogna all'attore principale, Karl Urban, che qui da il peggiò di sè.
I vichinghi sono praticamente dei mostri (scopiazzatura da "il tredicesimo guerriero" con Banderas) e gli Indiani delle mammolette che ce la prendono di santa ragione dall'inizio alla fine.
Trama inesistente, qualche inseguimento, ammazzamenti a suon di spadate, questo è tutto.
Non lo consiglio.

3 risposte al commento
Ultima risposta 16/10/2012 15.27.25
Visualizza / Rispondi al commento
WildBill  @  21/09/2007 12:40:13
   3 / 10
Si salva solo la scena finale, il resto è davvero triste.

3 risposte al commento
Ultima risposta 12/10/2007 18.43.55
Visualizza / Rispondi al commento
akiastyle  @  20/09/2007 08:28:38
   5 / 10
uahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh .................................. ma è finito il film?........... a si? ................................... no, non mi interessa come è andato a finire, lo so già. Visto che qui sto comodo aspetto che reinizi, a proposito, hai mica un cuscino?

2 risposte al commento
Ultima risposta 08/10/2007 12.48.51
Visualizza / Rispondi al commento
Invia una mail all'autore del commento Nikolas86  @  16/09/2007 11:45:02
   7 / 10
Stavolta non condivido la media… x quanto io non lo giudichi certamente un capolavoro, e nemmeno un film che mi ha segnato, comunque ho passato una bella oretta e mezza al cinema; la fotografia è stata certamente la cosa che più ho apprezzato, ma anche l’equipaggiamento di scena, come le armature vichinghe, mi è piaciuto; dialoghi quasi assenti… praticamente tutta azione, non so se questo sia un difetto, ma quelli che c’erano mi sembravano adatti. Le scene d’azione non erano male, anzi Karl Urban merita x la sua bravura con la spada, come mi piace la sua capacità interpretativa, ma effettivamente alcune scene avevano una pellicola diversa, che sembravano provenire da un documentario piuttosto che da un film, come nel esempio che molti hanno fatto… questo effettivamente mi ha lasciato perplesso. La storia invece è stato un punto dolente, ovvero bella l’idea, ma brutta la realizzazione, visto che questi vichinghi avevano solo in mente di uccidere, cosa che peraltro non è nemmeno vera, oltre il fatto che doveva essere certamente più approfondita.
Secondo me è stato un’ottima occasione persa, ma spero che la media non sia dovuta la fatto che 4 ebeti hanno deciso di dargli 3 e gli altri li hanno seguiti a ruota… senza offesa x nessuno, ma trovo che sia una trovata di un bambino di 13 anni dare 1 al film con un commento di una riga.
Ciao

3 risposte al commento
Ultima risposta 10/10/2007 18.35.50
Visualizza / Rispondi al commento
Simmetria84  @  07/09/2007 04:17:36
   4 / 10
si salva poco..nonostante mi piacciano i vichinghi..

2 risposte al commento
Ultima risposta 16/10/2012 15.09.30
Visualizza / Rispondi al commento
edo88  @  25/08/2007 04:02:45
   5½ / 10
Parto con la regia, e non a caso: veramente scarsa, opera di un dilettante o altrimenti di uno che ha seguito le regole di creazione di un videogioco.
Le battaglie - anzi no, di battaglie non ce ne sono - ...i combattimenti sono talmente banali, poco creativi e facili da prevedere che riescono ad essere veramente insulsi nonostante uno non si aspetti granchè. Le mosse dei "guerrieri vichinghi" fanno concorrenza ai videogiochi.
I combattimenti difatti non vedono mai più di 50 persone affrontarsi, e la cinepresa si muove in modo che spesso non si possano neanche seguire i movimenti dei personaggi, e in più il regista adotta tecniche che un bambino appassionato di videogiochi (appunto...) del genere saprebbe migliorare nel ricreare un combattimento.
Insomma, già l'ho visto controvoglia spinto dai miei amici (partivo prevenuto, e infatti non sono stato deluso dalle mie basse aspettative), in più l'unica cosa che mi aspettavo c'è solo in parte, e la parte che c'è è ridicola.
Non parliamo poi della storia di fondo, anch'essa banale e poco approfondita (troppe cose date per sconatate), da libro per bambini "lo straniero cresciuto per caso/errore nel popolo dei buoni dovrà fronteggiare il suo popolo originario dall'indole opposta, non a caso violenta, e fare da mediazione tra i due... resterà con chi lo ha cresciuto o si vorrà riunire alla "famiglia" tradendo valori e amori??". Fate voi.

Dialoghi ridicoli: per Deus siamo nel 1000 d.C., un po' di coerenza!!!
Phatos? (durante eventuali combattimenti...)
Azione convincente? (sai in un film d'avventura almeno un paio di sequenze d'azione ben riuscite te le aspetti: qui se ne salva una, forse)
Attori calati nella parte? (in questo caso la domanda è riferita solo al protagonista, l'unico la cui faccia non basta, perchè i restanti sono il solito capo, i soliti bambini, la solita donna amata...le stesse facce, per intendersi)
Effetti speciali un minimo all'altezza, nonostante l'evidente basso budget? (per evitare orribile montaggi con scene prese da documentari naturalistici, e non scherzo)
Colonna sonora decente che non renda il tutto un documentario?
Macchèèèèèèèèèèè, scordatevi tutto ciò!!

'Na ciofeca, come sono 8 film su 10 di azione/avventura.
E il 5.5 è pure alto, forse.

Sapevo ciò cui andavo incontro.
Film piatto e inutile, evitatelo.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

4 risposte al commento
Ultima risposta 10/05/2008 21.17.26
Visualizza / Rispondi al commento
jess  @  28/06/2007 17:48:48
   8½ / 10
Magnifico,
più che magnifico da Premio Oscar per il mioglior film avventura del 2007.
Film fantastico.

8 risposte al commento
Ultima risposta 02/05/2010 13.11.14
Visualizza / Rispondi al commento
  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

abigail (2024)accattaromaancora un'estateanother endanselmarcadianaugure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generaleback to blackbrigitte bardot forevercattiverie a domicilioc'era una volta in bhutanchallengerscivil warcoincidenze d'amorecome fratelli - abang e adikconfidenzadamseldicono di tedrive-away dollsdune - parte duee la festa continua!eileenennio doris - c'e' anche domanieravamo bambinifantastic machinefino alla fine della musicaflaminiaforce of nature - oltre l'ingannofuriosa: a mad max sagagarfield - una missione gustosaghostbusters - minaccia glacialegirasoligli agnelli possono pascolare in pacegodzilla e kong - il nuovo imperoi dannatii delinquentii misteri del bar etoileif - gli amici immaginariil caso goldmanil caso josetteil cassetto segretoil coraggio di blancheil diavolo e' dragan cyganil gusto delle coseil mio amico robotil mio posto e' quiil posto (2024)il regno del pianeta delle scimmieil segreto di liberatoil teorema di margheritaimaginaryinshallah a boyio e il seccokina e yuk alla scoperta del mondokung fu panda 4la moglie del presidentela profezia del malela seconda vitala terra promessala zona d'interessel'esorcismo - ultimo attol'estate di cleolos colonosmarcello miomay decemberme contro te: il film - operazione spiememory (2023)metamorphosis (2024)monkey manmothers' instinctneve (2024)niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillaquell'estate con irenerace for glory - audi vs lanciarebel moon - parte 2: la sfregiatricered (2022)ricky stanicky - l'amico immaginarioritratto di un amoreroad house (2024)samadsaro' con tese solo fossi un orsosei fratellishirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibilesuperlunatatami - una donna in lotta per la liberta'the animal kingdomthe fall guythe penitent - a rational manthe rapture - le ravissement
 NEW
the watchers - loro ti guardanoti mangio il cuoretito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soletroppo azzurroun altro ferragostoun mondo a parte (2024)una spiegazione per tuttouna storia nera
 NEW
under parisvangelo secondo mariavincent deve morirevita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora

1051203 commenti su 50769 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACKOUT (2023)BURNING DAYSCABRINICURSE OF HUMPTY DUMPTY 3GORATHHUMANEIL CLAN DEL QUARTIERE LATINOIL MOSTRUOSO DOTTOR CRIMENIL PRINCIPE DEL MIO CUOREIL SENSO DELLA VERTIGINELA NOTTE DEGLI AMANTILEDALISA FRANKENSTEINMAGGIE MOORE(S) - UN OMICIDIO DI TROPPOMORBOSITA'ONCE WITHIN A TIMEPENSIVEQUESTA VOLTA PARLIAMO DI UOMINISONG OF THE FLYTERRORE SULL'ISOLA DELL'AMORETHE AFTERTHE CURSE OF THE CLOWN MOTELTHE DEEP DARKTHE JACK IN THE BOX RISESTHE PHANTOM FROM 10.000 LEAGUES

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net