ma mere regia di Christophe Honoré Francia 2004
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

ma mere (2004)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film MA MERE

Titolo Originale: MA MÈRE

RegiaChristophe Honoré

InterpretiLouis Garrel, Isabelle Huppert, Emma De Caunes, Joanna Preiss, Jean-Baptiste Montagut, Philippe Duclos, Dominique Reymond

Durata: h 1.50
NazionalitàFrancia 2004
Generedrammatico
Al cinema nel Luglio 2004

•  Altri film di Christophe Honoré

Trama del film Ma mere

La storia, ispirata da un romanzo di Georges Bataille, ha come oggetto un amore di un figlio per la madre, che, insoddisfatta del sentimento di adorazione che lui ha per lei, gli rivela la sua vera e terribile natura e lo porta per mano nella perdizione della propria vita.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,86 / 10 (11 voti)5,86Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Ma mere, 11 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

gemellino86  @  02/12/2019 21:15:16
   5½ / 10
Perverso esercizio di stile erotico nel film di Honorè che risulta un po' difficile da digerire. Vale solo per la brava Huppert. Il pessimo finale gli costa la sufficienza.

BenRichard  @  12/03/2018 04:07:19
   4½ / 10
Film che vuole essere scandaloso, e in parte lo è, ma che appunto secondo la mia opinione non riesce completamente nel suo intento, anzi..
La regia si comporta anche bene, ma è tutto guastato da una sceneggiatura poco ispirata e piuttosto scarsa, e di alcuni personaggi di contorno scritti e gestiti male che inevitabilmente compromettono le sorti e il giudizio finale di questo film.
Si salva in parte il figlio, Pierre, interpretato da Louis Garrel, e la brava Isabelle Huppert nei panni della madre di Pierre, Helene..i due veri protagonisti di questa pellicola in cui viene trattato il tema del complesso di Edipo perchè Pierre ha una passione per la madre che và decisamente oltre...
Come dicevo prima il difetto più grande di questo film è dovuto dalla sceneggiatura...la perversione che ci viene mostrata risulta essere fin troppo gratuita e priva di senso..non si percepisce la drammaticità..è privo di emozioni, c'è un senso di vuoto a partire dall'inizio durante tutto l'arco del film che si spera che venga in qualche modo colmato nel finale ma così non è..anzi mi spiace dover dire che il finale nonostante punti più che altro a sconvolgere l'ho trovato involontariamente comico..
Non è un bruttissimo film, a qualcuno potrebbe anche piacere, a me onestamente non è piaciuto.

Ciaby  @  24/06/2015 11:52:12
   3½ / 10
Trasporre Georges Bataille sullo schermo senza essere in grado di comprenderlo e/o trasmettere la complessità dell'autore comporta due rischi: o fare una cosa inutilmente provocatoria o un film intellettuale e snob per una ristretta cerchia élitaria e borghese. "Ma Mère" è le due cose insieme.
Il finale è orrendo. Non per il contenuto in sé che, seppur scandaloso (e non mi tocca quel versante... sono dell'idea che nell'arte, nel cinema e nella letteratura tutto è assolutamente concesso. La morale dev'essere messa da parte), ma per come è girato: regia pessima e uso ossimorico di "Happy Together" imbarazzante.

Solo Isabelle Huppert e la sua brillante performance (anche se sembra non crederci neppure lei) e la felice scelta di troncare il finale come un'accoltellata allo spettatore alzano di qualche grado un film assolutamente non riuscito e abbastanza cheap.
Ah, sì. Louis Garrel, a mio parere, è pessimo e il suo personaggio è irritante come nessun altro.

Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  02/02/2014 14:11:37
   5 / 10
Film "scandalo" aimè senza capo nè coda.

pinhead88  @  10/07/2013 21:52:17
   4 / 10
Un film senza capo ne coda.
Inutilmente perverso e scandaloso per coprire la sua pochezza. Se poi si aggiungono anche quelle specie di contorsioni pseudofilosofiche prese in prestito da Muccino il tutto diventa molto fastidioso.
Un film arrogante, altezzoso che non ha nulla da offrire, se non qualche orgia sadomaso tra infermi di mente.
Isabelle Huppert perfetta nella parte della mìgnotta intellettualoide.

paride_86  @  10/05/2010 00:01:17
   3 / 10
Un giovane ragazzo si perde negli abissi di trasgressione della dissoluta madre.
Un film inutilmente trasgressivo, che gira intorno a se stesso senza mai dipanarsi e spiegarsi nella sua perversità al punto che è più che lecito sospettare che sia fine a se stessa.
Forse Isabelle Huppert ha accettato questo ruolo pensando di replicare il lavoro de "La pianista", film controverso ma di tutt'altra caratura; invece il risultato finale di "Ma Mere" è davvero deludente e insignificante. Oltreché gratuito.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

abigail (2024)accattaromaancora un'estateanother endanselmarcadianaugure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generaleback to blackbrigitte bardot forevercattiverie a domicilioc'era una volta in bhutanchallengerscivil warcoincidenze d'amorecome fratelli - abang e adikconfidenzadamseldicono di tedrive-away dollsdune - parte duee la festa continua!eileenennio doris - c'e' anche domanieravamo bambinifantastic machinefino alla fine della musicaflaminiaforce of nature - oltre l'ingannofuriosa: a mad max sagagarfield - una missione gustosaghostbusters - minaccia glacialegirasoligli agnelli possono pascolare in pacegodzilla e kong - il nuovo imperoi dannatii delinquentii misteri del bar etoileif - gli amici immaginariil caso goldmanil caso josetteil cassetto segretoil coraggio di blancheil diavolo e' dragan cyganil gusto delle coseil mio amico robotil mio posto e' quiil posto (2024)il regno del pianeta delle scimmieil segreto di liberatoil teorema di margheritaimaginaryinshallah a boyio e il seccokina e yuk alla scoperta del mondokung fu panda 4la moglie del presidentela profezia del malela seconda vitala terra promessala zona d'interessel'esorcismo - ultimo attol'estate di cleolos colonosmarcello miomay decemberme contro te: il film - operazione spiememory (2023)metamorphosis (2024)monkey manmothers' instinctneve (2024)niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillaquell'estate con irenerace for glory - audi vs lanciarebel moon - parte 2: la sfregiatricered (2022)ricky stanicky - l'amico immaginarioritratto di un amoreroad house (2024)samadsaro' con tese solo fossi un orsosei fratellishirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibilesuperlunatatami - una donna in lotta per la liberta'the animal kingdomthe fall guythe penitent - a rational manthe rapture - le ravissement
 NEW
the watchers - loro ti guardanoti mangio il cuoretito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soletroppo azzurroun altro ferragostoun mondo a parte (2024)una spiegazione per tuttouna storia nera
 NEW
under parisvangelo secondo mariavincent deve morirevita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora

1051209 commenti su 50769 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACKOUT (2023)BURNING DAYSCABRINICURSE OF HUMPTY DUMPTY 3GORATHHUMANEIL CLAN DEL QUARTIERE LATINOIL MOSTRUOSO DOTTOR CRIMENIL PRINCIPE DEL MIO CUOREIL SENSO DELLA VERTIGINELA NOTTE DEGLI AMANTILEDALISA FRANKENSTEINMAGGIE MOORE(S) - UN OMICIDIO DI TROPPOMORBOSITA'ONCE WITHIN A TIMEPENSIVEQUESTA VOLTA PARLIAMO DI UOMINISONG OF THE FLYTERRORE SULL'ISOLA DELL'AMORETHE AFTERTHE CURSE OF THE CLOWN MOTELTHE DEEP DARKTHE JACK IN THE BOX RISESTHE PHANTOM FROM 10.000 LEAGUES

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net