madagascar regia di Eric Darnell, Tom McGrath USA 2005

madagascar (2005)

locandina del film MADAGASCAR

Titolo Originale: MADAGASCAR

RegiaEric Darnell, Tom McGrath

Interpreti: voci: Ben Stiller, Chris Rock, David Schwimmer, Jada Pinkett Smith, Sacha Baron Cohen

NazionalitàUSA 2005
Genereanimazione
Al cinema nel Settembre 2005

•  Altri film di Eric Darnell
•  Altri film di Tom McGrath

•  Link al sito di MADAGASCAR

Trama del film Madagascar

La zebra Marty desidera provare l'ebrezza della libertà e, contro il parere dei suo amici - il leone Alex, l'ippopotamo Gloria e la giraffa Melman -, decide di fuggire dallo zoo di New York per esplorare il mondo. Il suo tentativo si conclude in fallimento, ma questo fa decidere ad un gruppo di animalisti di protestare per farli tornare in libertà. Si ritrovano, così, su di una nave diretta in Africa: i pinguini dello zoo, tuttavia, decidono di dirottarla verso l'Antartide... facendo naufragare i quattro amici in Madagascar!

Film collegati a MADAGASCAR

•  I PINGUINI DI MADAGASCAR IN MISSIONE NATALE, 2005
 •  MADAGASCAR 2, 2008
 •  MADAGASCAR 3: RICERCATI IN EUROPA, 2012

Voto Recensore:   6,00 / 10  6,00

Voti e commenti su Madagascar, 336 opinioni inserite

««Commenti Precedenti   Pagina di 4   Commenti Successivi »»
Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

markos  @  23/09/2005 20:42:17
Troppo forti i pinguini... divertente.

bogob  @  23/09/2005 15:44:55
Ok fa ridere, ma non quanto altri film d'animazione...
ok fè ben fatto, ma diciamo che Nemo era di un altro pianeta....
ok la storia è carina ma un pò più di spessore non gli avrebbe fatto male...
D'accordo sono super polemico ma il film è comunque carino e merita un giretto al cinema. Non fa emozionare, non fa piangere dal ridere ma diverte e quest non fa che bene...

manchestercity  @  23/09/2005 14:00:09
un'altra animazione targata dreamwork che coglie nel segno.
simpatico,divertente e un po sognatore,con alcuni difetti(esempio trama non altezza)ma con alcuni spunti davvero esilaranti(tipo i pinguini).
da vedere se volete passare una serata allegra e spensierata.

Invia una mail all'autore del commento Pipponet79  @  22/09/2005 15:28:49
storia non eccezionale, non fa ridere per troppo tempo, ma qualche buono spunto c'è, è comunque gradevole, quindi nel complesso si merita qualcosa di più della sufficienza....

Frogger  @  22/09/2005 13:32:58
Be che dire, ben animato, il personaggio godono di un grande appeal, ma la storia è fin troppo elementare, semplice, banale e priva di spunti. Sicuramente la parte meglio riuscita è la prima, incentrata alla zoo di New York.
P.S. I 3 pinguini, divertentissimi, rubano più volte la scena ai 4 protagonisti!

LuPoAlBertO  @  21/09/2005 22:45:56
Un cartone che ho trovato davvero carino da guardare!
...forse le battute, che si susseguivano una dietro l'altra per ceracre di fare ridere in ogni momento, erano un po' eccessive, ma l'ho trovato comunque bello per passare una seratina divertente!
..condiserato poi che hanno fatt una serie di cartoni a breve distanza gli uni dagli altri.. sono stati proprio bravi!
..i migliori rimangono comunque i pinguini! :P
Da vedere !

dr.mabuse  @  21/09/2005 16:41:01
Divertente. Si ride molto

Peccato che i personaggi delle scimmie introdotte ne vivo dell'azione scompaiano senza un motivo.

Comunque mi sembra che la dreamwork ricicli sempre le stesse situazioni e gag riproponendole con altri personaggi.

Siamo lontani dalla maturità Pixar.

Comunque aspetto con ansia l'era glaciale 2, che non è nè pixar nè dreamworks

Iris '91  @  21/09/2005 14:19:10
quanto mi sono divertita!!!!! è 1 film simpaticissimo con alcune citazioni (come il pallone di cast away, film che non avevano visto in molti perchè non ha riso quasi nessuno...) e idee molte divertenti come la scritta "HELP" che poi cade e si trasforma in "HELL"... i pinguini sono fortissimi: "ma che schifo!" quando arrivano in Antartide, e Melman (il + simpatico secondo me) con la fissa delle malattie!!!!! "Mi piace se ti muovi, mi piace se ti muovi, mi piace quel che muovi e allora MUOVI!!! ahahahahahaha!!!!! ok basta ma ribadisco che è un film veramente divertentissimo e vi consiglio di andare a vederlo...

PS: Curiosità personale: secondo voi 2 ragazzi di 15 e 16 anni possono sbellicarsi dalle risate durante la pubblicità di "Spongebob"?!?!

PLEASE ANSWER... KISSES

Bolz  @  21/09/2005 13:40:20
Le animazioni sono bellissime e il film è piacevole e divertente!
I pinguini e le scimmiette sono fantastici!

pardossi  @  21/09/2005 11:06:20
Come divertono queste animazioni, sono veramente rilassanti e godibilissime.
I realizzatori sono maestri non solo nel disegnare in digitale ma anche nel saper scegliere i soggetti che impersoneranno i personaggi.
Le musiche sono vere ciliegine sulla torta, per una serata da leoni!

Dan Rose  @  21/09/2005 08:47:47
E' primo in classifica da quando è uscito. E un motivo ci sarà. Da un lato attira le famiglie, come ogni cartone animato che si rispetti, ma dall'altro coinvolge con leggerezza anche un pubblico che vuole passare semplicemente una serata tranquilla... Che dire del film, profili psicologici molto azzeccati, tutti gli stereotipi sugli animali da zoo cancellati e riscritti in chiave umoristica...
Non spiccherà sugli altri film del genere, ma è da vedere.

Invia una mail all'autore del commento piccolastellaf  @  20/09/2005 21:36:02
molto simpatico e divertente.. non alla portata di shrek ma cmq bel film davvero.. si ci fanno parekkie risate. Troppo esagerata la scena del leone ke vuole la bistecca ma per il resto davvero davvero carino. bello l omaggio ad american beauty..e simpaticissimi i pinguini!

Ultima risposta 21/09/2005 17.02.15
Edo  @  20/09/2005 19:20:28
Molto divertente, due o tre gag da Oscar (come quella sulla crudeltà della natura, e del fatto che bisogna semrpe lasciare che essa segua il suo ciclo -la scena con la paperetta e il coccodrillo).
Grandiosi i Pinguini (la scena in Antartide prima fra tutte), bellissimo omaggio ad America Beauty e una animazione fluida e ben caratterizzata.
Manca forse un "perchè" del film più prepotente (il fatto del ritorno alla natura è infatti solo pretestuoso per le situazioni, e resta deludente che poi preferiscano tornare allo zoo, anche i mitici Pinguini risolgono la situazione): insomma, il messaggio sull' amcizia non convince a mio avviso, ma queste sono pippe mentali, il film fila liscio divertente e godibilissimo

rodrigo pepas  @  20/09/2005 15:29:02
non è un capolavoro, è in fondo pur sempre un cartone, ma consiglio vivamente di vederlo per passare un'ora e mezza in allegria... soprattutto dei pinguini che sono favolosi.
ma soprattutto andate a vedere VIVA ZAPATERO della Guzzanti

Invia una mail all'autore del commento Pluto  @  19/09/2005 20:50:39
Bello, simpatico, e originale. Si è voluto andare un pò troppo sul serio col tema del leone che soffre di astinenenza da "bisteccone", quando per un film per bambini come questo, si poteva stare su qualcosa di più soft, evitando così di appesantirlo verso la fine. Comunque andate a vederlo se vi piace il genere. Fantastici i pinguini, paragonabili solo a Scrat (non so come si scriva) de L'Era Glaciale.

spfan  @  19/09/2005 13:44:35
Buon film.
Non all'altezza di shrek 2 ma comunque un ottimo film d'animazione.....
Peccato però non poterselo godere in sala per la presenza ,abbastanza fastidiosa,di bambini.

comunque un buon film,da vedere anche solo per I PINGUINI!!!!!!!!!!!!!

Invia una mail all'autore del commento nadir  @  18/09/2005 22:55:26
Io che sono un amante dei cartoni animati posso dirvi che è fatto bene, è curato nei detagli dei personaggi principali (cioè gli animali) , ma pessime le rifiniture degli uomini. Certo uno potrebbe dire cosa me ne frega, io ci porto mio figlio! Va bene ma se siete 19 enni come me, aspettate di noleggiarlo, perchè in una sala piena di bambini non si riesce a goderselo.
Se invece siete dei genitori, portateci i vostri figli, si divertiranno tanto!

supersandra  @  18/09/2005 20:35:26
molto carino..
lascena piu' divertente quella dei pinguini che sbarcano in antardide
che dice...............che SCHIFO! :-) GRANDE BATTUTA!!

Alice...  @  17/09/2005 20:00:01
Nonostante la magia dei cartoni della Disney sia ormai superata, è un'occasione piacevole per stare "al passo coi tempi" senza dover ricorrere a troppi compromessi...

Ultima risposta 19/09/2005 14.55.50
Shadow  @  17/09/2005 17:50:43
bho...non mi è sembrato un gran chè... dalla pubblicità che gli hanno fatto sembrava meglio!
la grafica è stupenda e le voci italiane sono azzeccate (tranne quella dell'ippopotama-hunziker)

Vanillas  @  17/09/2005 15:15:35
Molto divertente! Adatto ai bambini e anche agli adulti!!!!!!!!!!!Simpaticissimo....

Ytsejam  @  17/09/2005 14:14:07
"Carini e coccolosi, mi raccomando, carini e coccolosi".....

I PINGUINI RULEZZZZZ!!!!!!!

Splendido, divertente, fatto bene (anzi, di più), perfetto per i piccoli, ma adatto a tutte le età (sembra lo spot di un gioco da tavolo...). A parte la durata (avrei preferito qualche minuto in più, a me è piaciuto tantissimo, e sinceramente non capisco le critiche.

magy  @  17/09/2005 00:34:08
per tutti gli amanti della grafica digitale sicuramente da nn perdere..divertente per buona parte,nn mi ha deluso affatto..da vedere..
buono il doppiaggio in italiano....

Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  @  16/09/2005 23:16:47
Iniziano ad assomigliarsi un pò tutti sti film...
Qualche sprazzo e qualche personaggio ben caratterizzato (i pinguini), per il resto molti stereotipi e macchiette.
Shrek e Monsters&Co sono lontani.

Ultima risposta 03/10/2005 16.21.35
Daniela Puledra  @  16/09/2005 23:00:20
a me è piaciuto molto e il mio voto dice tutto, molto colorato e un occhio ai pinguini simpatici

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  16/09/2005 22:57:57
bello e divertente solo nella seconda parte del film...migliore cmq di shark tale

pablito83  @  16/09/2005 16:41:01
carino in alcuni punti ma molto inferiore agli altri del genere.

Bambolina  @  15/09/2005 19:38:57
Niente di che... Mi aspettavo un film alla Nemo o comunque con una trama piu' ricca...... E come si dice in alcuni casi "Tanto rumore per nulla...."

Mensanina  @  15/09/2005 18:08:55
Molto molto carino e divertente! Da vedere assolutamente anche per chi non è appassionato del genere (cartoni)!
Gli scenari sono fantastici, sembrano foto! Andate tutti al cinema, merita il prezzo del biglietto.

Tara84  @  15/09/2005 16:13:21
Mi ha un po' deluso...mi aspettavo un film di animazione divertente..e così nn è stato!
Sarebbe stato un 6.5 ma mi ha colpito molto la realizzazione complessiva in termini di grafica e animazioni (eccellenti!).
Molto bello da vedere quindi, ma per il resto nn ho riso molto (anche se i pinguini sono micidiali!).
Come qualità è migliore di Shrek, ma sotto ogni altro aspetto è a un livello inferiore!
In complesso sembra quasi un film più per bambini che per adulti!

Teo82  @  15/09/2005 14:38:20
Paragonare questi tipi di cartoni animati a quelli della walt disney vuol dire non capirci un tubo. quindi è assolutamente impossibile far questo tipo di paragone.
a me è piaciuto molto.è divertente, anche se non come shrek o shark tale.
è un cartone animato che anche vuole insegnare qualcosa.
se lo si guarda solo come ammazza noia, beh si che allora il voto potrebbe essere un 6, pero' ha anche dei messaggi splendidi che lancia.
per questo do' 8.
i personaggi son splendidi.
sarei andato avanti ancora altre 2 ore a vedermelo.

valeriap4ever  @  15/09/2005 12:41:58
a me invece è piaciuto...l'istinto che predomina e poi viene sopresso dall'amore dall'amicizia....divertente e spensierato ma allo stesso tempo con una morale ...e io che odio gli zoo almeno ho visto scappare seppur nella fantasia qualche animale!!MITICI PINGUINI!!

flynn71  @  15/09/2005 10:23:31
film con la solita altissima qualità tecnica, divertente ma manca quel qualcosa in cui la pixar è maestra e che la dreamworks non riesce a dare ai suoi film, io la chiamo 'pizzico di magia' e a questo film purtroppo manca. Resta un valido film da vedere anche perchè ci sono situazioni divertenti come lo sono i personaggi (magnifici i pinguini!) ma ormai non basta più, la Pixar stà spingendo nella direzione giusta approfondendo le trame dei propri film e se le altre case non si adeguano saranno sempre un gradino sotto..

SoleLuna  @  14/09/2005 10:50:40
..imperdibile il festino dei lemuri..."allora muovi!!!"

Ultima risposta 15/09/2005 12.03.38
*cabinotta*  @  13/09/2005 19:59:58
io l'ho trovato bellissimo.
non si può pretendere di poterlo paragonare ai cartoni della disney, sono cose diverse.
l'ho trovato davvero molto molto divertente in alcuni punti.

* Bry *  @  13/09/2005 13:51:38
( 6 scarso ) in alcuni momenti è molto divertente, ma arrivati alla fine del film ti ritrovi con veramente niente in mano.

tutto il successo che ha avuto merito esagerata sponsorizzazione

Soniax  @  13/09/2005 11:17:53
Molto carino, mi aspettavo di meglio.... ma è molto divertente...

misachan  @  13/09/2005 09:49:45
Estremamente carno, mi sono divertita davvero tanto!!
Peccato che la trama sia un po' banale, perché altrimenti il film in quanto a 3d graphic, caratterizzazione dei personaggi, musiche etc avrebbe meritato di più!**
In un periodo di quasi tutti film drammatici sono stata estremamente felice che sia uscito un film del genere^^
grandi i pinguini e la giraffa Melman! XD anche le scimmie e il capo dei lemuri erano forti^^
la cosa che però mi ha deluso è stato trovarmi la canzone tradotta in italiano .___. era molto meglio la versione inglese .__.

hpolimar  @  12/09/2005 21:07:57
non sono d'accordo. anzi a me la versione delal canzone in italiano e' una delle cose che mi e' piaciuta di piu' e rimasta impressa. come film in se' e' sotto la media di quelli visti fin'ora esclusi quelli disney che reputo i peggiori.
come al solito bravissimi i doppiatori italiani

lukio  @  12/09/2005 21:00:47
di tutti i film animati che ho visto è quello che mi è piaciuto meno, ci sono un paio di scene divertenti ma, quando si sono accese le luci della sala mi sono chiesto: "tutto qui???" (la cosa che rimane più impressa nei ragazzini come negli adulti è la canzone, che avrebbero anche potuto lasciare in inglese)

Ultima risposta 14/09/2005 13.31.12
robert75  @  12/09/2005 18:57:46

Non capisco tanti commmenti tiepidi, io mi sono divertito da morire!

Tra l'altro la story-line è scritta benissimo, e le situazioni che si vengono a creare nel passaggio dallo zoo extra lusso di NY all'isola selvaggia di Madagascar sono esaltanti.

Certi personaggi poi (pinguini dirottatori/giraffa ipocondriaca) mi facevano ridere ad ogni inquadrature!

C'è moltissima ironia e anche qualche freccettina contro i soliti politrically correct...credo che in definitiva sia un bellissimo fil per adulti e piccini!!

freedom  @  12/09/2005 17:26:50
sicuramente molto meglio di tanti film che probabilmente costano milioni di euro.

allegro anche se a tratti noioso e lento,ma per passare un'ora e mezza in tranquillità ... è ok.

pigio00  @  12/09/2005 17:20:39
Un' ora e venti minuti di spensieratezza.
La trama è assolutamente lineare e rispecchia fedelmente le intenzioni degli autori di creare un cartone animato adatto anche ad un pubblico giovanissimo.
Anche il messaggio, l'amicizia che va oltre ogni traversìa, è vincolato in maniera piuttosto semplice, nel classico stile dei cartoni animati per bambini.
In ogni caso si ride. Sicuramente non si sta sotto la poltroncina della sala con le lacrime agli occhi per tutto il tempo, ma la simpatia dei protagonisti e dei comprimari strappa molto più di qualche risata a denti stretti.
Sono più che comprimari, anche se appaiono per pochissimi minuti, i pinguini che fungono da deus ex machina per i collegamenti della trama e sono caratterizzati in maniera precisa, finendo per rubare la scena (in termini di battute e comportamenti esileranti) - in alcuni punti del film - ai 4 protagonisti.
Divertente, per una tranquilla e rilassante serata.

Cassandra  @  12/09/2005 15:16:40
non mi ha entusiasmato più di tanto!!! storia buona ma non divertente (avrò riso in tutto in tre punti del cartone) ottima la voce di fabio de luigi per la giraffa...il mio voto è 6

Gruppo COLLABORATORI Invia una mail all'autore del commento elfavy  @  12/09/2005 12:02:23
buon cartone ma di sicuro non supera la comicità di shrek1-2 che rimane di gran lunga il migliore! i personaggi piu simpatici sono i pinguini, se avessero fatto piu scene con loro il film sarebbe stato più divertente!

farfy  @  12/09/2005 11:10:34
Molto divertente, a volte la trama è un po' disconnessa, ma non importa....Da vedere comunque

stiffa  @  12/09/2005 07:48:05
uno dei pochi film che vale il prezzo del biglietto. E' divertente dall'inizio alla fine. da non perdere.

Ultima risposta 22/09/2005 21.54.58
Ciccio  @  12/09/2005 00:50:19
Carino ma pensavo decisamente meglio!

Clemi92  @  11/09/2005 23:39:56
un cartone molto carino!

ellida  @  11/09/2005 20:57:37
secondo me è un film molto spassoso. ovviamente è un cartone animato, e quindi più adatto ai bambini, ma a me è piaciuto molto!!
la giraffa ipocondriace è troppo forte!! e i pinguini sono psicopatici o geniali? x nn parlare di quello sciroccato di re julian!! :) in altre parole, se volete vedervi un film spassoso e nn lungo andate al cine xkè ne vale veramente la pena.

flodder  @  11/09/2005 16:24:54
Ho dato il massimo del voto x alzare di un minimo questa media ke è bassissima!!!!Certi commenti sono veramente ridicoli,qualcuno giustamente dice ke siete andati a vedere un CARTONE ANIMATO,non un film filosofico o d'azione o qualsiasi tipo di film ke punti a vincere oscar e a far diventare gli attori dei miti intramontabili...Chi non ha apprezzato questo film molto divertente e simpatico, è soltanto xchè è andato lì con lo spirito di un adulto,anzi di un vecchio,mentre i cartoni si guardano con lo spirito di un bambino..ragazzi,bisogna lasciarsi andare,io ho visto ke tutto il cinema rideva a crepapelle ad ogni cavolata...questo è lo spirito ke deve esserci x guardare un cartone animato,fatto molto bene...il doppiaggio non sarà stato dei migliori,ma il film ha reso benissimo cmq!!
Io consiglio solo,se avete voglia di ridere e di vedere un film spensierato,andate a vederlo!!secondo me non ha niente in meno ke Shrek e Alla Ricerca Di Nemo,altri 2 grandi film di animazione...

Ultima risposta 12/09/2005 14.13.50
Invia una mail all'autore del commento cayonet  @  11/09/2005 00:57:46
Mi spiace, ma per l'ennesima volta un film d'animazione mi ha lasciato piuttosto indifferente. Certo, è carino, in alcuni punti pure divertente, ma poco di +. Meritano un 10 solo i pinguini e le loro scene. Disgustato dal ridoppiaggio in italiano della canzone che fa da 'colonna portante' (specie nei trailer) al film: 'I like to movie'. Sarebbe stato molto meglio lasciarla in lingua originale sottotitolandola.

wuwazz  @  10/09/2005 14:05:24
Si ok è carino.... Ma d'altronde questi film animati lo sono tutti... e forse questo è un pochino sotto le aspettative. I personaggi sono simpatici e divertenti..... Ma mai paragonabili ai loro predecessori

Ultima risposta 22/09/2005 21.51.28
Orfeo  @  10/09/2005 13:52:29
veramente carino e divertente.....mitici i pinguini e i lemuri.

Come purtroppo sempre più spesso, hanno messo degli incompetenti a dare la voce ai personaggi principali.....
il film perde almeno un voto per questo..

potevano allungarlo un pochino e creare una trama un pizzichino più spessa e avremmo avuto un film magnifico....

ciao

84lestat  @  09/09/2005 11:51:39
Sostanzialmente mi trovo d'accordo con la maggior parte dei voti precedenti. Il film è molto divertente, sa alternare sapientemente i momenti d'ilarità a quelli tranquilli ed inoltre è adatto ad un pubblico di tutte le età. I protagonisti sono tutti simpaticissimi, in particolar modo la giraffa Melman, mentre i comprimari sono assolutamente favolosi, su tutti i Pingiuni (vero punto di forza del film, peccato si vedano veramente poco), mentre ho trovato odiosa la nonna picchia-tutto (oramai avrà 100 anni quella gag!). Le animazioni e la grafica sono veramente splendide, con uno stile fumettistico perfetto x questo film. La Colonna sonora è semplicemente perfetta, integrata con tutte le scene e funzionale al divertimento... tranne x quella tradotta in italiano che è veramente orribile! Simpaticissime le varie citazioni di film famosi tra cui Cast Away, Il Pianeta Delle Scimmie, American Beauty ecc... che contribuiscono a rendere il film ancora + divertente. Due parole le spendo anche sul doppiaggio che, nonostante non sia stato eseguito da doppiatori professionisti, si mantiene su buoni livelli, con un grande Fabio DeLuigi x Melman e un'appena sufficiente Huzinker x Gloria (avrei preferito una voce + ironica e "squillante" x l'ippopotama xò va bene anche così). In definitiva consigliatissimo x una serata di spasso senza alcun pensiero. Divertente

"Carini & Coccolosi, Ragazzi... Carini & Coccolosi..."

Ultima risposta 10/09/2005 11.29.34
dolcenapoletana  @  09/09/2005 10:45:40
E' stato stupendo e divertentissimo...
Non vi nascondo che addittura tutta la sala è rimasta fino all'ultimo titolo di coda...
nn c'è stata una scena + divertente xkè era tutto perfetto...nn ho mai visto un cartone animato così rifinito bene...
Comlimenti a Eric Darnell e Tom McGrath!!!!!

Sandpipers  @  08/09/2005 23:54:30
Tutto da ridere, veramente molto simpatico. Unica nota stonata, il doppiaggio della Hunziker, che sta molto male col personaggio dell'ippopotamo. Il resto più che godibile.

Spettro d'Ishan  @  08/09/2005 16:45:05
Il doppiaggio è a dir poco pessimo, non a livello di Robots o Shaolin Soccer, ma pessimo. Purtroppo in Italia continua la moda di far doppiare i film ai "vip", speriamo che si accorgano di questi errori...

Il film non è così male. Da quello che mi avevano detto doveva essere una porcheria e invece mi sono divertito abbastanza. Non aspettatevi un capolavoro però.

Ultima risposta 13/09/2005 09.30.16
Freccia  @  08/09/2005 15:51:06
...indubbiamente è un buon film...consiglio di vederlo...ma Shrek è un altro mondo...

gingerbread_man  @  08/09/2005 15:14:44
La storia è lineare e semplice, ma non mancano le trovate originali, in particolare quando il leone scopre la sua indole feroce, quando gli altri tre si accorgono, sulle note di "what a wonderful world", che la natura con le sue leggi non è tanto idilliaca....e in generale tutte le paranoie della giraffa...
I quattro protagonisti e i personaggi di contorno sono divertenti e ben caratterizzati.
Idiota a mille la traduzione della canzone di quei cagoni di lemuri, se la lasciavano in lingua originale era meglio. Bravi ale e franz come doppiatori...criticare la hunzicher è come sparare sulla croce rossa....cmq per Gloria ci voleva una voce più incisiva ed aggressiva (come quella originale di jada pinkett, appunto).

Ultima risposta 08/09/2005 15.22.08
gRINGo  @  08/09/2005 13:16:46
Bel film ma finisce troppo presto e con un finale di quelli che non si possono nemmeno chiamare scontati.... di piu'!
E poi la cosa piu' divertente era sentire i pinguini dire le loro cavolate e invece sono stati poco presenti nel film. Cmq caruccio, guardatevelo...

bussisotto  @  08/09/2005 08:16:31
Qualità dell'animazione assolutamente stupefacente.
Personaggi riusciti e ben caratterizzati (Alex il leone è un guascone di grande simpatia, ma anche l'ippopotamo è deliziosa, piccolo ricordo della Twiggy del "Muppet Show" meno isterica e più materna).
Dignitoso doppiaggio.
Morale (inevitabile) inclusa.
Tutto funziona (i pinguini psicopatici, per quanto non molto presenti, strappano diverse risate e i lemuri sono pazzi ed allegri al punto giusto, su tutti il più piccolino coinvolto in una sequenza esilarante).
Forse non il migliore film di animazione degli ultimi tempi (tra le cose "negative" una durata un pochino ridotta), ma da vedere e rivedere con piacere.

Ultima risposta 10/09/2005 23.04.17
pacey  @  08/09/2005 01:24:06
Il più bel film d'animazione che io abbia mai visto. I pinguini sn proprio dei duri ma anche la vecchietta nn scherza. Fortissime alcune scene. Lo consiglio a tutti dai più grandi ai più piccoli.

niobe85  @  07/09/2005 23:35:16
allora sono andata a vederlo stasera con i miei cuginetti di 5, e 8 anni....be a lora è piaciuto da morire!!DIREI FINALMENTE un cartone ke riescono a comprendere bene e a seguire anke i piu' piccoli...alla fine shrek ha delle battute davvero troppo sottili e fanno ridere solo noi adulti!
almeno in qusto film i bambini ridono tutto il tempo ininterrottamente...grazie ai personaggi davvero ben caratterizzati...be qualke sottile battuta per gli adulti sicuramente c'è....l'allusione ad esempio a cast away è bellissima!i pinguini poi sono uno spettacolo!non si puo' sempre pretendere di vedere dei film per super intellettuali....divertitevi ogni tanto....

Shaun  @  07/09/2005 17:32:49
Mi piace se ti muovi... mi piace se ti muovi... mi piace come muovi

E ALLORA!!!!!!!

Muovi......

Insomma di puo' vedere.. lo hanno già detto .. I pinguini i migliori... a tratti molto simpatico ma non decolla mai.. non paragonabile a altri del genere, ma indubbiamente da non buttare via, e da vedere

Chemako  @  07/09/2005 15:45:20
Grazioso, ma niente di +.
Simpaticissimi i 4 pinguini!!!
:D

weblion  @  07/09/2005 14:18:02
Un cartone animato davvero molto bello sia per l'animazione curata sia per le trovate davvero simpatiche. I personaggi più divertenti sono certamente i pinguini e la zebra per non parlare del balletto delle scimmiette! Penso che sia un film adatto ai bambini ma anche ai grandi che non hanno perduto la loro componente infantile! Mi è piaciuto Shrek 1 e 2 ma è un' altra cosa! Dovremmo fare allora una classifica che riporti anche Shark Tale e compagnia bella? Per chi è rimasto deluso consiglio di aspettare Shrek 3!

Invia una mail all'autore del commento MaxNemo  @  07/09/2005 09:24:42
Leggo in tanti commenti la frase "non è shrek" seguita da giudizi negativi e non capisco il perchè.
Questo è un altro film di animazione indirizzato a un pubblico più giovane (i bambini di 3/4/5/6 anni) e usa perciò una comicità, una grafica, una caratterizzazione dei personaggi diversa. Anzi aggiungo che pur avendo qualche "mese" in più anni rispetto a un pargolo di 6 anni mi sono divertito a vedere il film e ho trovato un ottimo doppiaggio, delle belle scenette e una musica accattivante (mi piace se ti muovi, mi piace quel che muovi allora MUOVI) scusate mi son lascito trasportare!!
Consigliato a tutti.

Ps Per la cronaca l'osannato shrek2 con suo anno di pubblicità ininterrotta non lo sopporto!!!

Invia una mail all'autore del commento angel__  @  07/09/2005 01:25:47
quoto,davvero divertente,più infantile magari di shrek ma siamo su quei livelli.grandi animazioni e per il doppiaggio devo dire hanno fatto un bel lavoro,non me l'aspettavo.mitico il leone allupato di bistecche e i pinguini che si allampadano.da vedere con gli amici,ieri eravamo in dieci,ci siamo divertititi

Micetta  @  07/09/2005 01:09:18
Veramente carino e simpatico! Da vedere in compagnia con gli amici! ^^

senseiken  @  06/09/2005 21:41:17
Questo e' il film d'animazione per il quale ho portato al cinema per la prima volta in assoluto mia figlia, che per la cronaca ha 2 anni e mezzo... che diamine... e' un film per bambini ragazzi, ma per bambini sul serio, non come Shrek 1/2, per esempio, che presenta delle battute comprensibili solo da adulti o quantomeno da adolescenti... Che dobbiamo stare a fare farci dirci, tirare fuori morali neoclassiche e estrapolare significanti e significati su un cartone animato del genere? La trama e' lineare al massimo, epperforza! L'accento posto sulla criniera del leone l'ho gradito molto. Comunque, vogliamo parlare dei pinguini...? Accipicchia, ci fosse un oscar per i personaggi dei film d'animazione, lo vincerebbero a mani basse!

Ultima risposta 10/09/2005 15.51.13
pilone  @  06/09/2005 20:11:16
Io ho trovato il film veramente valido. Non l' ho trovato noioso ne banale.... non capisco la magior parte dei commenti negativi, un pò presuntuosi, che parlano di Spessore e profondità dei personaggi..... guardate che siete andati a vedere un cartone animato per bambini, non un film di spike lee

serenella  @  06/09/2005 19:05:26
anche il mio voto sarebbe 6,5, ma lo alzo a 7 per i pinguini, strepitosi...!
il film è carino, ma nulla di più. l''idea era buona, ma la natura selvaggia in cui gli animali dello zoo si imbattono assomiglia più che altro ad un club med!! io avrei preferito che ci fosse più distanza "culturale" fra la banda di new york e gli animali indigeni. questa la, seconda me non trascurabile, pecca del film. per il resto divertente e con buoni doppiatori.

Gruppo REDAZIONE Pasionaria  @  06/09/2005 15:29:35
Il mio voto è 6,5.
Per il commento rimando alla recensione.

gierma  @  06/09/2005 14:19:42
premessa. mi piace zelig e lo seguo in tv, però francamente il doppiaggio non mi è piacuito. soprattutto quando la zebra pronuncia la frase oh fly! un tentativo di insersi d'appertutto? di essere ovunque.? questo sistema italiano di alcune persone mi lascia schifato. apparire in tv, non importa come. l'importante esserci. il mondo dello spettacolo italiano e di un'arrivismo agghiacciante.

tornando al film, a mio parere la trama era veramente povera. il 6 è tutto per i personaggi (essendo disegnati non poteva essere altrimenti) anch'io come molti sono rimasto colpito dai pinguini. divertente

DocSerg1  @  06/09/2005 13:13:24
Insomma diciamocelo non è un capolavoro ma ci sono spunti interessanti.

quando un film "per bambini" si prende il lusso di fare alcune citazioni (su tutte quelle di Cast Away) gettate così, senza troppe pretese queste sono un valore aggiunto, non è solo citazionismo.
E per quanto possa essere vero che i personaggi principali non sono eccessivamente caratterizzati e profondi, bisogna solo ricordare lo "squadrone guastatore dei pinguini" e tutto ci sembrerà migliore.
Bello anche lo stile grafico leggeremente anni '70 e ottimi alcuni dettagli tecnici come il mare e i "capelli" del Leone.

si poteva fare meglio? Sicuramente, ma tutto sommato va bene così.

Ultima risposta 07/09/2005 08.48.47
123roy  @  06/09/2005 12:46:25
sicuramente non è al livello di shrek, ma non è affatto male, anzi mi è piaciuto (la scena di "zitto spalding!" è da paura, quella della vecchietta ormai credo sia superada da un pezzo, risulta un pò retrò..) Sarà vero pure che rispetto agli altri sembra più indirizzato a un pubblico di giovanissimi, ma è anche vero che alla fine stiamo parlando di cartoni animati quindi credo sia anche legittimo e giustissimo che il target sia quello. A parte ciò c'è un aspetto che non apprezzo più di tanto e con il quale i creatori non hanno niente a che fare, cioè il doppiaggio. Non che madagarcar sia doppiato male, ma l'idea di far doppiare il film a personaggi famosi come in america non può avere qui lo stesso effetto, in quanto in america si tratta di attori famosi, qui si tratta di personaggi televisivi doppiatori per caso. Ora non so so lo scopo è attirare il pubblico italiano, ma il confronto con l'originale non regge. L'esempio più eclatante credo sia Shark Tale: un conto è che io sono un americano e vado a vedermi un cartone animato doppiato da De niro, Scorsese, Jack Black e la Jolie, un altra cosa è che io devo vedermi gli stessi personaggi con la voce di Laurenti e luisa corna.. Ma dai... La giraffa che dice oh flai non si commenta... Però il film è molto divertente quindi questo basta. Buon divertimento!

rox special  @  06/09/2005 11:35:13
Ormai è un dato di fatto: se dal punto di vista tecnico sono superiori i film della Pixar, quelli della Dreamworks sono decisamente più divertenti.
Buona la caratterizzazione dei personaggi; geniali le battute e anche molto realistica l'atmosfera.
Pieno zeppo di fantastiche citazioni cinematografiche (da American Beauty a Orizzonti di gloria) non può non strapparti una risata...
Non siamo ancora ai livelli di Shrek mettiamolo in chiaro ma riesce comunque a divertirti.
Unica pecca il finale decisamente deludente (SPOILER quando mai si sono visti degli animali rinunciare alla natura per tornare in cattività? FINE SPOILER) e un doppiaggio pessimo della Hunziker!

Ultima risposta 23/04/2006 14.05.13
Alberto  @  05/09/2005 19:16:05
il film dice già tutto...fantastico!!!non troppo lungo e accontenta ogni età!!!

Ultima risposta 08/09/2005 23.24.12
tesslucy  @  05/09/2005 17:14:00
non è ai livelli di shrek o di nemo, ma è spassevole e la storia è carina.. di sicuro è da vedere. bravi i doppiatori in italiano, in particolare Ale & Franz che doppiano il leone e la zebra.

«« Commenti Precedenti   Pagina di 4   Commenti Successivi »»

HOT R
povere creature!priscillarace for glory - audi vs lanciarebel moon - parte 2: la sfregiatricered (2022)ricky stanicky - l'amico immaginarioritratto di un amoreroad house (2024)samadsaro' con tese solo fossi un orsosei fratellishirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibilesuperlunatatami - una donna in lotta per la liberta'the animal kingdomthe fall guythe rapture - le ravissement
 NEW
ti mangio il cuoretito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soletroppo azzurroun altro ferragostoun mondo a parte (2024)una spiegazione per tuttouna storia nera