l'uomo che uccise hitler e poi il bigfoot regia di Robert D. Krzykowski USA 2018
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

l'uomo che uccise hitler e poi il bigfoot (2018)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film L'UOMO CHE UCCISE HITLER E POI IL BIGFOOT

Titolo Originale: THE MAN WHO KILLED HITLER AND THEN THE BIGFOOT

RegiaRobert D. Krzykowski

InterpretiSam Elliott, Aidan Turner, Caitlin Fitzgerald, Ron Livingston, Sean Bridgers

Durata: h 1.38
NazionalitàUSA 2018
Genereavventura
Al cinema nel Febbraio 2019

•  Altri film di Robert D. Krzykowski

Trama del film L'uomo che uccise hitler e poi il bigfoot

Calvin Barr è un leggendario veterano della Seconda guerra mondiale che molti anni prima ha assassinato Adolf Hitler: un incredibile segreto che gli causa frustrazione e che non può condividere con il resto del mondo. Un giorno, mentre fa i conti con la sua vita, Calvin riceve la visita dell'Fbi e della polizia canadese. Hanno bisogno del suo aiuto per catturare l'altrettanto leggendario Bigfoot.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,55 / 10 (10 voti)5,55Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su L'uomo che uccise hitler e poi il bigfoot, 10 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

daniele64  @  30/04/2021 11:56:29
   5 / 10
Un anziano ex soldato che in gioventù , durante la Seconda Guerra Mondiale , aveva compiuto una missione straordinaria ma rimasta segreta , riceve dal Governo un' incarico forse ancora più importante ... Vabbè , c' erano due motivi per vedere questo film : il titolo curiosissimo , che faceva pensare a chissà che ( dal demenziale a Tarantino ) e poi la presenza di Sam Elliott , attore che mi è sempre piaciuto . Lo sconosciuto regista , sceneggiatore e produttore americano Robert Krzykowski imbastisce invece una trama pretestuosamente fantasiosa in cui accadono solo le due cose elencate nel titolo ed in mezzo quarant' anni di nulla o quasi , a parte una sfortunata storia d' amore . La vicenda procede a flash backs inframmezzati al grigissimo e malinconico presente del protagonista . Oltretutto i due momenti clou , le due uccisioni , sono una più inverosimile dell' altra . Non possono bastare i baffoni ed il carisma di Sam Elliott per salvare una pellicola che , saltabeccando tra nostalgici rimpianti ed improbabili scene d' azione , non riesce ad amalgamare toni ed atmosfere troppo differenti tra loro . Alla fine , il mio 5 è quasi generoso .

Lockjack  @  04/04/2020 14:25:31
   3½ / 10
Anche senza doverl'esperire nel suo sviluppo narrativo, ha l'innegabile merito, sol brandeggiando il proprio titolo, di portare tant'indietro nel tempo... alle salette parrocchiali ed a quei nostalgici e infantili stupori d'uno Zorro contro Maciste.
Ma questo non significa che poi non l'abbia visto... l'ho visto sì, ahimè.

2 risposte al commento
Ultima risposta 04/04/2020 16.33.30
Visualizza / Rispondi al commento
Mauro@Lanari  @  02/04/2020 22:24:58
   5½ / 10
M'allineo: debutto con trama originale e struttura non lineare, rovinato dai ricordi/flashback che rendono il protagonista uno strambo eccentrico invece di contribuire ad arricchirne lo spessore.

Mauro Lanari

4 risposte al commento
Ultima risposta 04/04/2020 19.02.14
Visualizza / Rispondi al commento
Noodles71  @  02/02/2020 12:31:06
   5½ / 10
Il titolo è sicuramente fuorviante per questa pellicola che narra la storia di un veterano della seconda guerra mondiale, ormai anziano, tormentato dal suo passato che trascorre i suoi giorni in completa solitudine con il suo fedele cane. Trama alquanto particolare ed anomala da un regista esordiente che tuttavia riesce a non cadere nel banale grazie anche all'ottima interpretazione di Sam Elliott. Non raggiunge la sufficenza per la vicenda finale con il Bigfoot che poteva essere meno frettolosa e più curata.

Budojo Jocan  @  06/11/2019 18:19:07
   5 / 10
Non mi ha detto un benemerito cetriolo. Il classico film inutile che nonostante le buone intenzioni del regista, si rivela un fiasco. Non ho provato nessuna emozione, nemmeno nei flashback che in genere dovrebbero essere toccanti. Mi ha dato quell'impressione di film con scene che si susseguono meccanicamente senza passione. Non brutto, ma inutile.

Goldust  @  16/10/2019 09:28:05
   5 / 10
E' tra i film più particolari che mi sia capitato di vedere. Il titolo porta effettivamente verso altre strade, quelle delle bizzarrie in salsa tedesca alla "Iron Sky" o ai paragoni più facili con i Bastardi di Tarantino, quelli che hanno riscritto la storia uccidendo il Fuhrer. Invece il film è serio, tremendamente, anzi quasi di ghiaccio come il suo protagonista. Il regista è esordiente eppure dietro la macchina da presa ci sa fare, esaltando i silenzi ed i pensieri di un vecchio eroe dalla vita ormai vuota. La sceneggiatura purtroppo non lo aiuta, e allora ecco che il titolo diventa un mero specchietto per le allodole, usato per attirare spettatori che effettivamente si aspettano altro: non che sia un male, se la pellicola merita non c'è nome che tenga, tuttavia i troppi flashbacks alternati alla realtà appesantiscono la visione ed è tutto lo script ad avere buchi pazzeschi e cambi di rotta improvvisi difficili da giustificare ( vedi spoiler ). E se l'uccisione di Hitler è accompagnata da un mini-piano accettabile, la caccia al Bigfood, per come è presentata e poi realizzata non sta minimamente in piedi.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

abigail (2024)accattaromaancora un'estateanother endanselmarcadianaugure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generaleback to blackbrigitte bardot forevercattiverie a domicilioc'era una volta in bhutanchallengerscivil warcoincidenze d'amorecome fratelli - abang e adikconfidenzadamseldicono di tedrive-away dollsdune - parte duee la festa continua!eileenennio doris - c'e' anche domanieravamo bambinifantastic machinefino alla fine della musicaflaminiaforce of nature - oltre l'ingannofuriosa: a mad max sagagarfield - una missione gustosaghostbusters - minaccia glacialegirasoligli agnelli possono pascolare in pacegodzilla e kong - il nuovo imperoi dannatii delinquentii misteri del bar etoileif - gli amici immaginariil caso goldmanil caso josetteil cassetto segretoil coraggio di blancheil diavolo e' dragan cyganil gusto delle coseil mio amico robotil mio posto e' quiil posto (2024)il regno del pianeta delle scimmieil segreto di liberatoil teorema di margheritaimaginaryinshallah a boyio e il seccokina e yuk alla scoperta del mondokung fu panda 4la moglie del presidentela profezia del malela seconda vitala terra promessala zona d'interessel'esorcismo - ultimo attol'estate di cleolos colonosmarcello miomay decemberme contro te: il film - operazione spiememory (2023)metamorphosis (2024)monkey manmothers' instinctneve (2024)niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillaquell'estate con irenerace for glory - audi vs lanciarebel moon - parte 2: la sfregiatricered (2022)ricky stanicky - l'amico immaginarioritratto di un amoreroad house (2024)samadsaro' con tese solo fossi un orsosei fratellishirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibilesuperlunatatami - una donna in lotta per la liberta'the animal kingdomthe fall guythe penitent - a rational manthe rapture - le ravissement
 NEW
the watchers - loro ti guardanoti mangio il cuoretito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soletroppo azzurroun altro ferragostoun mondo a parte (2024)una spiegazione per tuttouna storia nera
 NEW
under parisvangelo secondo mariavincent deve morirevita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora

1051225 commenti su 50769 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACKOUT (2023)BURNING DAYSCABRINICURSE OF HUMPTY DUMPTY 3GORATHHUMANEIL CLAN DEL QUARTIERE LATINOIL MOSTRUOSO DOTTOR CRIMENIL PRINCIPE DEL MIO CUOREIL SENSO DELLA VERTIGINELA NOTTE DEGLI AMANTILEDALISA FRANKENSTEINMAGGIE MOORE(S) - UN OMICIDIO DI TROPPOMORBOSITA'ONCE WITHIN A TIMEPENSIVEQUESTA VOLTA PARLIAMO DI UOMINISONG OF THE FLYTERRORE SULL'ISOLA DELL'AMORETHE AFTERTHE CURSE OF THE CLOWN MOTELTHE DEEP DARKTHE JACK IN THE BOX RISESTHE PHANTOM FROM 10.000 LEAGUES

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net