la stagione della strega regia di George A. Romero USA 1973
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

la stagione della strega (1973)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film LA STAGIONE DELLA STREGA

Titolo Originale: SEASON OF THE WITCH

RegiaGeorge A. Romero

InterpretiJan White, Joedda McClaine, Neil Fisher, Ann Muffly, Bill Thunhurst, Ray Laine, Virginia Greenwald

Durata: h 1.39
NazionalitàUSA 1973
Generehorror
Al cinema nel Settembre 1973

•  Altri film di George A. Romero

Trama del film La stagione della strega

Joan Mitchell, casalinga cattolica, inquieta e insoddisfatta, è attratta dalla magia stregonesca in cui crede di poter trovare una diversa religione e un senso alla vita, ma più s'interessa alla stregoneria, più i suoi incubi crescono e più labile diventa il confine tra realtà e sogno finché spara alla figura che l'assilla, ma scopre che era il marito Jack rientrato da un viaggio.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,00 / 10 (8 voti)5,00Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su La stagione della strega, 8 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

76mm  @  19/04/2024 08:33:47
   5 / 10
Il vero problema di questo film è che non è né carne né pesce.
Non dico che da Romero ci si dovesse aspettare solo gli zombi però qui si gira veramente a vuoto.
L'idea di associare emancipazione femminile e stregoneria poteva anche essere audace (per i tempi) ma andava sviluppata in maniera più incisiva…qui siamo dalle parti di Desperate Housewives ante litteram.
L'incipit lascerebbe anche ben sperare, ma dopo i primi 5 minuti diventa verboso, noioso e inconcludente.
La versione integrale da 2 ore e mezza è stata sforbiciata selvaggiamente ed andata perduta per sempre ma forse in questo caso dovremmo dire grazie alla produzione.
Il tremendo doppiaggio italiano non aiuta.

Ben62  @  22/04/2012 16:50:25
   4½ / 10
Non capisco chi ha doppiato questo film, peraltro brutto di per sè. L'unica cosa divertente sono i dialoghi, pieni di parolacce "moderne". Una delle protagoniste del film sembra parli come una donna di colore, l'altra dice un sacco di maleparole. :))
Mah....

marfsime  @  26/10/2010 16:43:12
   4½ / 10
Non mi stupisce che questo film del grande Romero non abbia avuto successo. Il taglio psicologico che ha voluto dare alla pellicola non convince mai a pieno..i personaggi non sono mai "scrutati" in profondità ed in troppi punti la pellicola ha momenti morti e di stanca che finiscono per annoiare lo spettatore. Buonissima la prova della protagonista..così così le altre performances..forse penalizzate anche da un doppiaggio mediocre. Nel complesso comunque un film che non consiglio..il buon Romero lo ricorderemo per gli zombie..non per questo pasticcio.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Freddy Krueger  @  30/04/2008 20:53:22
   4½ / 10
L’inizio onirico, pieno di tensione e con quella musica psichedelica che calzava a pennello era stupendo; ero quasi sicuro di dare un 8, il film era partito benissimo… poi purtroppo il nulla più totale. La trama mi interessava molto ma non ho visto niente che fosse attinente a quello che avevo letto dietro la copertina. A metà film mi chiedevo: ma la strega dov’è??? Qui regna solo la noia sovrana con scene e dialoghi ripetitivi al massimo (si parla di tre argomenti principalmente: sesso, vudù e cartomanzia), momenti morti ma proprio sepolti e personaggi con neanche un minimo di spessore. Il finale, che finalmente era arrivato, è stato così stroncato che mi ha fatto fare due risate!!
Mi dispiace per Romero ma non ci siamo per niente.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Gabe 182  @  26/04/2008 01:11:27
   3 / 10
Delusione totale, non c'è molto da dire su questo horror di Romero, non c'è nulla che possa spaventare, non c'è nulla che mi sai piaciuto, tranne l'inizio: infatti mi sembrava fosse partito con il piede giusto, ma poi il buio piu totale: una noia pazzesca soprattutto, infatti non mi ricordo nessuna scena in cui ci fosse stato un briciolo di tensione o un'pò di suspance, poi sono arrivato ad un punto che non sono più riuscito a seguirlo, anche perchè ho perso tutto quell'interesse che avevo per questo film.
Dalla trama sembrava qualcosa di veramente buono, poi ho pensato anche alla firma di Romero e ho detto proviamo, risultato: insomma un bel 3 che ci sta tutto, un film da dimenticare.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

abigail (2024)accattaromaancora un'estateanother endanselmarcadianaugure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generaleback to blackbrigitte bardot forevercattiverie a domicilioc'era una volta in bhutanchallengerscivil warcoincidenze d'amorecome fratelli - abang e adikconfidenzadamseldicono di tedrive-away dollsdune - parte duee la festa continua!eileenennio doris - c'e' anche domanieravamo bambinifantastic machinefino alla fine della musicaflaminiaforce of nature - oltre l'ingannofuriosa: a mad max sagagarfield - una missione gustosaghostbusters - minaccia glacialegirasoligli agnelli possono pascolare in pacegodzilla e kong - il nuovo imperoi dannatii delinquentii misteri del bar etoileif - gli amici immaginariil caso goldmanil caso josetteil cassetto segretoil coraggio di blancheil diavolo e' dragan cyganil gusto delle coseil mio amico robotil mio posto e' quiil posto (2024)il regno del pianeta delle scimmieil segreto di liberatoil teorema di margheritaimaginaryinshallah a boyio e il seccokina e yuk alla scoperta del mondokung fu panda 4la moglie del presidentela profezia del malela seconda vitala terra promessala zona d'interessel'esorcismo - ultimo attol'estate di cleolos colonosmarcello miomay decemberme contro te: il film - operazione spiememory (2023)metamorphosis (2024)monkey manmothers' instinctneve (2024)niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillaquell'estate con irenerace for glory - audi vs lanciarebel moon - parte 2: la sfregiatricered (2022)ricky stanicky - l'amico immaginarioritratto di un amoreroad house (2024)samadsaro' con tese solo fossi un orsosei fratellishirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibilesuperlunatatami - una donna in lotta per la liberta'the animal kingdomthe fall guythe penitent - a rational manthe rapture - le ravissement
 NEW
the watchers - loro ti guardanoti mangio il cuoretito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soletroppo azzurroun altro ferragostoun mondo a parte (2024)una spiegazione per tuttouna storia nera
 NEW
under parisvangelo secondo mariavincent deve morirevita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora

1051203 commenti su 50769 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACKOUT (2023)BURNING DAYSCABRINICURSE OF HUMPTY DUMPTY 3GORATHHUMANEIL CLAN DEL QUARTIERE LATINOIL MOSTRUOSO DOTTOR CRIMENIL PRINCIPE DEL MIO CUOREIL SENSO DELLA VERTIGINELA NOTTE DEGLI AMANTILEDALISA FRANKENSTEINMAGGIE MOORE(S) - UN OMICIDIO DI TROPPOMORBOSITA'ONCE WITHIN A TIMEPENSIVEQUESTA VOLTA PARLIAMO DI UOMINISONG OF THE FLYTERRORE SULL'ISOLA DELL'AMORETHE AFTERTHE CURSE OF THE CLOWN MOTELTHE DEEP DARKTHE JACK IN THE BOX RISESTHE PHANTOM FROM 10.000 LEAGUES

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net