i soliti sospetti regia di Bryan Singer USA 1995

i soliti sospetti (1995)

locandina del film I SOLITI SOSPETTI

Titolo Originale: THE USUAL SUSPECT

RegiaBryan Singer

InterpretiKevin Spacey, Stephen Baldwin, Gabriel Byrne, Benicio Del Toro, Kevin Pollak, Chazz Palminteri

NazionalitàUSA 1995
Generethriller
Al cinema nel Febbraio 1995

•  Altri film di Bryan Singer

Trama del film I soliti sospetti

Dopo una rapina la polizia americana riunisce cinque malviventi; questi vengono contattati da un personaggio misterioso, tale Kaiser Soze, per un colpo apparentemente suicida.
Ma costui esiste veramente?

Voto Recensore:   10,00 / 10  10,00
Miglior attore non protagonista (Kevin Spacey)Miglior sceneggiatura originale
VINCITORE DI 2 PREMI OSCAR:
Miglior attore non protagonista (Kevin Spacey), Miglior sceneggiatura originale

Voti e commenti su I soliti sospetti, 359 opinioni inserite

««Commenti Precedenti   Pagina di 5

Ken ilguerriero  @  16/11/2004 19:09:06
Non c'è niente di bello in questo film,l'ho trovato noioso.
Non è assolutamente un capolavoro come voi descrivete.

Ultima risposta 18/11/2004 16.33.03
SiRiodeJaneiro  @  15/11/2004 14:29:50
Aldila di qualche errore nel montaggio, un capolavoro assoluto. La scena di Kujan che guarda le varie scritte e ricostruisce il tutto ripensando alle parole di Verbal, con quella musica di sottofondo, è qualcosa che fa venire i brividi...ogni volta che lo rivedo me ne innamoro sempre di più....Ma quelli che lo ritengono un film mediocre hanno qualche problema serio al cervello o lo fanno apposta per stuzzicare? Se è la prima, lasciate perdere, il cinema non fa proprio per voi...

Kamikaze  @  14/11/2004 10:58:25
Bello ,però non mi ha lasciato niente di particolare.

andy82bof  @  07/11/2004 12:43:24
MA CHE ****TA!!!! E' stupendo! L'alone di terrore che suscita solo in nome di Soze, la folgorazione di Palminteri, la scena finale!!

markmattew  @  05/11/2004 16:51:56
Film ti lascia con la bocca aperta...ad una seconda visione si apprezza l'originalità della storia e la bravura degli attori!

Vincent Vega  @  24/10/2004 17:36:07
L'ho apprezzato molto questo film,veramente molto originale.

wight  @  18/10/2004 13:58:17
Uno dei finali più sorprendenti che ho visto. Anche le trame oscure oltre l'apparenza lo rendono inquietante. Stonano i primi un po' i primi 5 minuti troppo stereotipati e volgari. Poi il film è veramente originale

Luca83  @  10/10/2004 22:44:27
Mi sono un po annoiato,forse dovrò guardarlo ,per apprezzarlo di più.

Sanachan  @  25/09/2004 16:11:42
Purtroppo un giorno mentre guardavo Will & Grace, durante una scena svelarono chi fosse Kaiser Soze... Povera me, nn avevo mai visto il film...!!
Mi capitò poi di guardarlo per la prima volta pochi giorni dopo e giuro che nonostante sapessi già tutto, nel momento...

Grande film. Non gli do 10 perchè non è il genere che prediligo.

Hideo Kojima  @  03/09/2004 19:17:51
Non so come questo film vi piace,e gia piu di una volta che lo guardo e devo dire che e davvero mediocre.

Ultima risposta 15/10/2007 21.24.15
link  @  22/08/2004 13:32:04
Buon film,vale la pena vederlo.

Forza Sicilia  @  18/08/2004 00:45:20
Film magnifico,da vedere assolutamente.

Gilead  @  17/08/2004 15:20:53
Un film semplicemente Geniale, tutti gli attori devono aver preso degli anabolizzanti della recitazione perche' sono asolutamente reali. Un film coinvolgente e senza punti morti, cattura l'attenzione dall'inizio alla fine. Un vero capolavoro.

Noemi  @  17/08/2004 13:18:20
La beffa più grande che il diavolo abbia mai fatto, è stato far credere al mondo che lui... non esiste... e, come niente... sparisce.

wallabe  @  16/08/2004 11:07:22
Decisamente uno dei miei film preferiti!!! Originale, veloce, coinvolgente..
Attori bravissimi, sopratutto Spacey.. Un fenomeno!!!
E finalmente ho scoperto cosa dice il tipo ungherese a letto.. E' ovviam irrilevante nel film ma adesso sono più contento!!!

Ultima risposta 19/08/2004 04.12.18
Blackout  @  11/08/2004 01:06:09
Come se ne vedono pochi....complimenti a Bryan Singer

Aragorn  @  13/06/2004 16:51:35
Ma dai, si capiva tutto dall'inizio. Il ruolo di Kevin Spacey era scontato.
Ci sono film molto migliori sul genere!

Ultima risposta 22/08/2006 16.17.40
lupocattivooooo  @  10/06/2004 13:08:51
Film magnifico.
Intrigato al punto giusto...recitato molto bene...bellissimo.
Confesso inoltre che fino all'ultima scena non avevo assolutamente capito.
Forse anche perche' contrariamente a molti sfortunati a cui era stato gia' svelato il finale ( o anche solamente accennato ) sono entrato nella sala cinematografica totalmente ignaro di quello che andavo a vedere....mi sembra di ricordare che non avessi neppure visto le anteprime cinematografiche.
Comunque ottimo.

Gruppo COLLABORATORI paul  @  09/06/2004 12:20:07
Mi dispiace non essere d'accordo al 100% con gli amici éowyn_3, lotito, mare, jojo ecc... ma I soliti sospetti, pur essendo un gran bel film, mi ha fatto togliere un punto proprio per il finale. E' un film originale, con un'interpretazione di Spacey veramente da oscar, ma sarà perchè tutti mi avevano preavvisato della fine a sorpresa, io sospettavo già riguardo chi fosse il vero assassino fin da metà film. E visto che per me il finale in un thriller conta più di ogni altra cosa, non riesco a dare un voto superiore al 7. Ad ogni modo vale la pena vederlo.

Ultima risposta 15/06/2004 11.52.01
éowyn_3  @  09/06/2004 11:28:02
a me è piaciuto moltissimo. trama complicata e ottimo finale.

mastino  @  26/05/2004 18:37:06
E' bello si,ma non proprio il mio genere,cmq da vedere senza dubbio!

Simon  @  21/05/2004 09:47:04
Veramente un buon film pieno di suspance. Ottima l'interpretazione di tutti gli attori .

Ultima risposta 09/09/2005 14.40.24
cuiumpapa  @  20/05/2004 13:03:09
Sicuramente un buon film ma non un capolavoro. Kevin Spacey straordinario. Ma i veri capolavori sono altri e non bastano i colpi di scena finali per entrare nella storia del cinema.....sopravvalutato

Ultima risposta 17/08/2004 15.13.50
eldiablo  @  19/05/2004 12:32:31
Semplicemente il più bel thriller della storia del cinema

rodrigo pepas  @  19/05/2004 10:25:20
sicuramente un film che ha portato aria nuova al cinema; una regia molto originale ed una sceneggiatura intrigante e sorprendente fanno di questo film il punto di riferimento di molti gialli degli anni successivi... e con questo cast un film molto coinvolgente

Anita  @  19/05/2004 06:49:06
l'ho visto almeno 10 volte (non esagero)!!

Simone  @  18/05/2004 11:10:07
Senza fare troppi giri di parole, direi che é uno dei thriller-gialli più avvincenti ed originali che abbia mai visto. A me é davvero piaciuto tanto. E dire che all'inizio ero abbastanza prevenuto...
Magari per qualcuno il mio 10 potrà suonare eccessivo, ma se non ho nulla da criticare dal mio punto di vista allora gli do il massimo.

tibbs  @  17/05/2004 01:05:42
E´ un bel giallo ma non un capolavoro.

Ultima risposta 09/06/2004 12.50.41
Invia una mail all'autore del commento cinefilo87  @  16/05/2004 16:45:20
Veramente ottimo!!!! Kevi Spacey è un grande!!!! Finale inaspettato!!!!!!!!! Guardatelo subito!!!! : )

lookass  @  16/05/2004 10:00:56
Il film è bello, ma ho di gran lunga preferito Confidence(considerando che è dello stesso genere).
In ogni caso è imperdibile.

gabbe  @  01/05/2004 12:20:46
Semplicemente il miglior thriller che abbia mai visto, con un finale da pelle d'oca

maurus  @  23/04/2004 16:07:56
Che dire...per me il film più bello in assoluto: originalissima sceneggiatura, ottima recitazione e suspence in quantità. Un film che, dopo la sorpresa finale, ti fa venire la voglia di rivederlo subito per cogliere quello che ti era sfuggito la prima volta. Standing ovation.

Gruppo STAFF, Moderatore Lot  @  29/03/2004 13:28:49
Uno dei miei film preferiti. Ci sono sceneggiatori che in tutta la vita non riescono nemmeno a concepire quello che ha fatto un 28enne in questo film! Se non ci credete provate a vedere "Destini incrociati" questa sera e se sopravvivete all'agonia fatemi sapere!

JoJo  @  17/03/2004 09:26:02
Forse il più bel giallo/thriller mai girato, con un Kevin Spacey lanciatissimo in un film dove fino alla fine tutto rimane sospeso, in attesa di una conclusione che non si riesce a capire quale sia. Un Bryan Singer nella sua opera migliore, per un film splendido che merita assolutamente di essere visto da chiunque.

Gruppo REDAZIONE maremare  @  09/03/2004 23:44:46
Grandissimo film, ti prende e non ti lascia più.

#Ashram#  @  09/03/2004 23:27:17
Uno dei finali più riusciti della storia del cinema premia un film di grande qualità artistica e interpretativa

Freccia  @  07/03/2004 23:05:14
...chi è Kaiser Soze???

lubol62  @  29/02/2004 15:39:54
un cult. spacey, byrne, baldwin epici, una sceneggiatura da brividi. film così se ne fanno troppo pochi, purtroppo: da ricordare.

Ultima risposta 05/05/2004 09.14.49
Raistlin  @  24/02/2004 12:21:19
Stupendo, Spacey è fantastico e magnificamente diretto, mi ha incollato allo schermo per il ritmo e per i dialoghi, la carrellata finale è unica,

«« Commenti Precedenti   Pagina di 5

HOT R
povere creature!priscillaquell'estate con irenerace for glory - audi vs lanciarebel moon - parte 2: la sfregiatricered (2022)ricky stanicky - l'amico immaginarioritratto di un amoreroad house (2024)samadsaro' con tese solo fossi un orsosei fratellishirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibilesuperlunatatami - una donna in lotta per la liberta'the animal kingdomthe fall guythe penitent - a rational manthe rapture - le ravissement
 NEW
the watchers - loro ti guardanoti mangio il cuoretito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soletroppo azzurroun altro ferragostoun mondo a parte (2024)una spiegazione per tuttouna storia nera
 NEW
under parisvangelo secondo mariavincent deve morirevita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora