io vi trovero' regia di Pierre Morel Francia 2008

io vi trovero' (2008)

locandina del film IO VI TROVERO'

Titolo Originale: TAKEN

RegiaPierre Morel

InterpretiLiam Neeson, Maggie Grace, Xander Berkeley, Famke Janssen, Katie Cassidy, Olivier Rabourdin

NazionalitàFrancia 2008
Genereazione
Al cinema nell'Agosto 2008

•  Altri film di Pierre Morel

Trama del film Io vi trovero'

Un ex agente segreto dovrà mettere in campo tutta la sua esperienza ed un'implacabile ferocia, per cercare di salvare la figlia che, durante un viaggio a Parigi, viene sequestrata da un'organizzazione criminale che rapisce giovani donne per inserirle in un giro di prostituzione dopo averle drogate. Una caccia all'ultimo sangue, senza quartiere senza pietà, sulle tracce della figlia scomparsa.

Film collegati a IO VI TROVERO'

•  TAKEN: LA VENDETTA, 2012
 •  TAKEN 3 - L'ORA DELLA VERITA', 2015

Voti e commenti su Io vi trovero', 325 opinioni inserite

««Commenti Precedenti   Pagina di 5   Commenti Successivi »»

misssteria  @  03/11/2008 16:03:58
Certo, nella reltà non può esistere un supereroe imbattibile, invulnerabile e insuperabile che nel giro di 48 ora distrugge una mafia e fa marameo ai servizi segreti. Ma stare sempre nella realtà e pensarci troppo non è bello. ogni tanto ci vuole un film divertente, un'azione piacevole fatta bene con drive totale, e non cattivo per niente, per staccarsi dai pensieri pesanti.

Frogger  @  31/10/2008 00:05:15
Azione pura e semplice, ottimo Neeson che ricalca un po il personaggio schivo risoluto e assetato di vendetta che aveva in Darkman. Per gli appassionati ottime scene di combattimento krav-maga.

artorius  @  29/10/2008 03:51:25
un'ora e trenta spesa bene.film senza molte pretese che si lascia vedere.

Geoff  @  27/10/2008 12:06:30
UN NEESON UN Pò JASONBOURNE-BOND-NEO-RAMBO-BRANDONLEE.
SIMPATICO.

...LA MORALE SEMBRA ESSERE:
"FA SEMPRE CIò CHE TI DICE PAPINO
OPPURE LE SUE PARANOIE DIVERRANNO REALTA'"

private_joker  @  17/10/2008 17:22:35
Film d'azione come tanti ma che non annoia affatto. Molto bravo Neeson nel ruolo del padre inca22ato.

P.S.: Per chi dice che Neeson non è adatto a ruoli da vendicatore: guardatevi Darkman.

kiteneomare  @  15/10/2008 07:00:40
I films d'azione non devono per forza essere verosimili.
Questo è un film esagerato, ma che funziona dal punto di vista dell'azione.
Piccoli Besson crescono!
Da vedere!

Gentiluomo  @  15/10/2008 01:26:08
E' vero il film ha un finale scontato e spesso già si conosce l'esito delle scene...xerò io cmq lo reputo un buon film xchè cmq è un buon(nn dico eccellente o quant'altro) mix fra Azione e Sentimentalismo di un padre separato.Sinceramente se nn si avevano troppe pretese da questo film nn rimarette delusi...Vi dirò sono stato cmq contento di averlo visto...

Alex2782  @  13/10/2008 13:25:49
film senza troppe pretese, dopo 5 minuti già si sapeva cosa sarebbe successo per tutto il film, ma il tutto girato bene, scorrevole e godibile.

AMERICANFREE  @  08/10/2008 23:27:19
buon film d'azione con una trama poco originale e un finale scontato! alcune scene ben fatto e un bravo Neeson tengono una pellicola che certamente non verra' ricordata!

a_raffa  @  05/10/2008 13:06:33
Classico film americano alla "Rambo".Ci si aspetta da Liam Neeson di più.

Titus  @  01/10/2008 09:53:31
Neeson è un opttimo attore e la costruzione del film è valida, l'idea pure, potrebbe essere un bel thriller, azione...ma non questa fiaba esagerata.

Lo stile è Rambo, supereroe immaginario USA, che arriva e spacca tutto, da solo vince la guerra in Vietnam, Rocky vince contro il campione del mondo, Schwarzy spacca eserciti con un pugno, ma almeno quelli sono il messaggio americano neanche tanto implicito o subliminale al mondo: "l'americano è un supereroe" e destinato a sottomettere tutti.
Qui Neeson in poche ore distrugge la mafia albanese di Parigi e scopre le connivenze con la polizia. Dialoghi parodistici, il solito clichè di donna amercana isterica, che sa sempre tutto, più dura e decisa di qualsiasi uomo, agressiva, sprezzante e dominante nei confronti del suo compagno (o ex).
Non si possono fare film del genere, è un insulto all'intelligenza del pubblico...eppure alla gente piacciono spesso, almeno rambo ecc. hanno avuto grande successo...

Ultima risposta 17/01/2009 18.27.48
goodwolf  @  26/09/2008 18:28:28
La trama lascia il tempo che trova, il protagonista trova subito tutto e tutti e ammazza centinaia di persone senza un graffio..
Però è scorrevole e coinvolge quanto basta

theruler881188  @  23/09/2008 13:28:39
non mi sbilancio semplicemente perche il film non e stato una tortura vederlo ma cmq questo personaggio qui a un che di "troppo esagerato"...intuizioni al limite della comprensione umana da parte del super-papà che viene a diventare una macchina da guerra in alcune scene...da vedere senza troppe pretese

FABRIT  @  21/09/2008 00:19:39
Un ora e mezza di azione e tensione pura! Non annoia!

MadameButterfly  @  19/09/2008 15:07:44
Non molto convinta dal trailer e partendo quindi prevenuta, mi sono dovuta ricredere, dicreto film, anche se in alcune parti inverosimile. Buona la scelta di Liam Neeson nei panni del padre vendicativo.

Invia una mail all'autore del commento malocchio  @  17/09/2008 01:13:17
tenendo conto che più passa il tempo più diventa complicato sfornare prodotti originali questo io vi troverò l'ho trovato un ottimo concentrato di rabbia e di azione ed è sicuramente ben fatto e travolgente ma come tutti i film di questo genere pecca nell'esagerazione.
comunque godibilissimo

luisnino  @  15/09/2008 10:54:37
AZIONE,AGGRESSIVITA,ASTUZIA,IMPERTERRITO,TUTTO IN UN SOLO ATTORE.....GRANDE INTERPRETAZIONE DI LIAM NEESON IN STILE STEVEN SEGAL..........BUON FILM.....

FINALE SCONTATISSIMO!!!!

xxxb9s  @  14/09/2008 14:00:21
mi sento di alzare la media del film per diversi motivi.

Liam Neeson sempre un grande, qualsiasi ruolo interpreti.
Bel film, "vero", senza i perbenismi e i compromessi dei film che a ogni costo vogliono fare i film "per famiglie"...
film crudo e reale, segue le orme di Man on Fire, e se pur non raggiungendone la perfezione si attesta a un buon livello.
da non perdere soprattutto per gli amanti dell azione

marco9777  @  13/09/2008 19:46:16
Versione 2008 di Rambo.
Tale e quale. Nè più né meno. Stesso numero di morti. Stesso one man in action.
Niente di nuovo. Tutto già visto. Storia banale.
Tutto ciò premesso il voto non è 3 solo perché in questo filone non è peggio di altri film. Ma è assolutamente un film inutile

Ultima risposta 14/09/2008 20.41.56
Cardablasco  @  12/09/2008 14:52:50
Bel film,grande Neeson film carico di adrenalina e azione

dido the best  @  11/09/2008 23:43:53
ottimo film d'azione e andrenalina che ti tiene incollato allo schermo. consigliato

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Andre85  @  11/09/2008 23:38:48
film d'azione avvincente, non riesce a raggiungere i livelli di leon, a cui in parte si ispira, ma rimane una piacevole film d'azione

Constantine  @  11/09/2008 01:27:58
Dalla sceneggiatura di Besson e di Kamen (Karate Kid) mi aspettavo di sicuro qualcosina in più, la presenza di Neeson aveva fatto ben sperare, purtroppo il tutto risulta carente anche se non brutto e di sicuro dignitoso anche solo grazie al costante ritmo che la pellicola prende dal rapimento in poi, rimane un film di genere alquanto limitato ma non per questo da buttare via anzi, fa piacere vedere come in un paese non lontano oceani dal nostro si riesca ancora a produrre qualcosa che non sia un Cinepanettone o il solito Sentimentalone ricco di facce note ( piccolo appunto qualcosa recentemente si muove anche da noi speriamo in bene). La nota positiva è che Neeson riesce a rendere credibile un personaggio che di credibile, spesso grazie anche a dei dialoghi quasi parodistici, ha ben poco; il bravo Liam però con quella sua faccia non classica del genere e con un fisico più attempato regala sempre un ottima interpretazione quindi aspettative confermate. Il film anche se preannuncia uno script molto stringato e già visto e strasentito, non riesce a ritagliarsi momenti personali o originali là dove ce ne sarebbe estremo bisogno (vedi ad esempio il finale), viaggia su una turbina action da metà primo tempo in poi fino a spegnersi lentamente in un ben poco eccitante finale. La regia di Morel assieme a montaggio ed effetti speciali, non sfigurano affatto anzi consentono al mio voto di levitare fino al 6, l'ultimo punto è un misto di amore per il genere e di premio per la bella prova di Neeson. Godibile ma solo per appassionati.

" ...Io vi cercherò, Io vi troverò... e vi ucciderò."

Ultima risposta 11/09/2008 14.10.53
Invia una mail all'autore del commento stuntman bob  @  10/09/2008 22:40:30
Sicuramente era meglio far durare il film 20 minuti in più e rendere il modo con cui trova la figlia un pò più reale e togliere un pò di fortuna al protagonista,comunque come film d azione è bellissimo,ero scettico all idea di liam neeson in un ruolo del genere,m ha lasciato di me**a,veramente bravo,le scene d azione sono ottime,non male tutto sommato godibile

Ultima risposta 26/03/2010 12.50.44
metal_psyche82  @  10/09/2008 15:00:21
ragà, 'stò film è troppo figo!!!!! mi mancava un film d'azione così!!! ti tiene incollato per 90 mins al televisore! adrenalina allo stato puro!
liam neeson fantastico nel ruolo del vendicatore che spacca il **** a tutti!!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  10/09/2008 12:22:02
Non immaginavo che ci fosse tanta gente su questo sito che poteva apprezzare questo orribile prodotto cinematografico!
La mano di Luc Besson(uno dei registi più in decadenza che io ricordi)si vede...ci sono alcune sequenze che sfiorano il ridicolo!la più eclatante è quella che si svolge al concerto della ragazza...quelle inutili scene d'azione!
E Liam Neson cos'è?il nuovo Rambo?quello che dice al telefono ai rapitori è sconcertante?
"sono stato addestrato 30 anni per dare la caccia a gente come voi..." MADDAI!
Se ero io il rapitore altro che "buona fortuna",gli facevo un pernacchio!
Poi in due minuti e al primo tentativo trova giusto giusto il tizio che dice "buona fortuna"!
No,no non si può concepire...indegno!

Ultima risposta 16/04/2009 10.02.08
Invia una mail all'autore del commento Luckyboy81ap  @  09/09/2008 19:08:05
sono andato a vederlo giusto perché non avevo di meglio da fare... che dire... tutto sommato non è male, scontato dall'inizio alla fine, classico film di cui già dalle prime battute riesci ad immaginare facilmente il finale. Quello che mi ha stupito è il come si arrivi al finale così scontato: è proprio cattivo sto padre!!!
tutto sommato però è moooolto meglio di qualche altro film in proiezione attualmente nelle sale!

Gruppo COLLABORATORI matteoscarface  @  09/09/2008 01:19:51
Bella, bella, bella fetecchia. Parlando apertamente questo film è una fetenzia. Luc Besson ha scritto la sceneggiatura mentre faceva la cacca, passi l'incompetenza della regia che non appassiona neanche per un momento, ma è scritto veramente alla ***** di cane. Troppe cose lasciate al caso per poterci credere, vabbè che in questi film bisogna chiudere spesso un occhio, ma qui si è costretti a essere ciechi. Sicuramente il protagonista ha un dono speciale: un cul0 pazzesco. (spoiler) . Finale banalissimo, ci si annoia spesso e volentieri, lui non prende un *****tto che sia uno, è solo una sequela di stuntman che prendono mazzate sul collo peggio che steven seagal e cadono a terra. Un film d'azione dove manca l'azione, che bello. Da Commando non hanno imparato proprio niente, eppure lo copia a man bassa. Alla fine gira e rigira i cattivi sono sempre albanesi e arabi ricchi. Liam Neeson prende il posto che dieci anni fa sarebbe stato di Harrison Ford o Jean Reno. Banalità su banalità, non ci viene risparmiato neanche un commissario francese vestito alla Clouseau con tanto di baguette sotto braccio, me oui olalà olalà, ma và là

Ultima risposta 17/09/2008 23.03.12
the saint  @  08/09/2008 23:51:57
film passabile, la mezza droga del film e quindi il mezzo voto in più è la costante voce di neeson (che è quella dei trailer alla televisione )e mettiamoci anche le sue polacchine marroni.............

squier79  @  08/09/2008 13:38:11
Davvero bello, piacevole, ti tiene incollato allo schermo dall'inizio alla fine, la storia potrebbe sembrare banale, ma invece è originale e realistica, tra i migliori film visti ultimamente... non perdetevelo

ciliegio  @  07/09/2008 10:29:16
Mi aspettavo il solito film modello americano con l'eroe indistruttibile che fa i miracoli per riportare il bene e invece no, c'è di più... trama appassionante, e buona interpretazione di Neeson. Forse un po' troppo fiction e un po' troppo poco crudo, ma questi sono gusti. Consigliato!

polsiak  @  06/09/2008 19:07:52
Un misto fra rambo e bourne. Niente di nuovo.

Ultima risposta 07/09/2008 10.51.46
nutellakiss  @  04/09/2008 21:10:22
Film discreto anche se alle volte eccede con l'immagine del padre vendicatore e sterminatore

Sayonara  @  04/09/2008 17:59:49
Un gran bel film, strutturato bene, ti inchioda alla poltrona/letto/sedia/terra(?) dall'inizio alla fine.
La frase migliore è all'inizio, con lui che dice a lei (non dico i nomi per non svelare la trama):

TI PRENDERANNO.

E' il momento più di tensione del film, insieme alla descrizione che lei riesce a fare nonostante....tutto.

Grande interpretazione per Liam Neeson, lo consiglio davvero.

Ultima risposta 08/09/2008 14.56.29
Invia una mail all'autore del commento Ødiø Pµrø  @  03/09/2008 23:05:12
L'avrei intitolato Io Vi Farò Un Culø Così.

Comunque sia, meno banale di quanto pensassi. Sia chiaro, clichés a non finire, ma quando ti aspetti già poco dalla trama, e lo guardi, significa che punti sulla realizzazione.
Alcune evidentissime forzature [tant'è che non penso che Morel si sia soffermato granché sulla questione, ma abbia liquidato il tutto più o meno tipo così 'Mmm, vedons, j'esager? Ou je non esager pas? Mais oui, pourquoi no, quissenefot'], ma come prodotto risulta un gran bel thriller d'azione: buone le interpretazioni, ottima la fotografia, ho particolarmente apprezzato il montaggio. E di altissimo livello anche gli effetti speciali, per quanto mi riguarda.
Toni un po' leghistucoli, magari, ma giusto una punta eh...

Una cosa che non m'è andata molto giù è il doppiaggio di Neeson. Ogni tanto mi passava per la mente che da un momento all'altro potesse trasformarsi in un tir blu e schizzare via alla ricerca di un cubo.

Nel complesso, in ogni caso, un action adrenalinico e godibilissimo.

Ultima risposta 04/09/2008 21.12.59
enter  @  03/09/2008 22:44:56
di certo rambo gli fa una sega;cmq a parte tutto,si esagera un pochettino ma e un buon film adrenalinico e trasmette emozioni fino alla fine

Delfina  @  03/09/2008 18:09:35
Un film d'azione piuttosto improbabile la gran parte del tempo, e francamente risibile in altri momenti, con la figlia 17enne che si atteggia a bambina 12enne (pensato evidentemente per il pubblico americano). Alcuni spunti interessanti annegano nella trama alla fine banale e dalla morale prevedibile... ossia mai accettare inviti da sconosciuti carini!
Insomma, solo non avete proprio niente di meglio da guardare.

justin81x  @  02/09/2008 20:39:55
mmm diciamo che in generale è un film carino.. ma niente di più!!
lui sembra un super eroe, non si fa mai male e ammazza tutti!!! aiuto!!
cmq meglio di tante altre caccate che danno al cinema!!

Hartigan81  @  02/09/2008 09:37:38
gran bel film d'azione...fortissimo il personaggio interpretato alla grande da neeson che riesce a dar cmq spessore e trasmettere emozioni a un film la cui trama non è certo troppo impegnata...

marfsime  @  01/09/2008 22:50:36
E' un buon film d'azione che riesce benissimo nell'intento di trattenere lo spettatore. Molto forzato ed esagerato in alcune situazioni..molto tipiche dei film sui generis..però si lascia guardare tranquillamente grazie anche ad un buon ritmo. Molto bravo Neeson nella sua interpretazione..si può guardare.

Leonida86  @  01/09/2008 22:48:20
Buon film.
Sicuramente il miglior film dell'estate (non ho ancora visto kung-fu panda).
Quando ci sono gli attori con la A maiuscola, una sceneggiatura ben strutturata ed una regia all'altezza le pellicole sono sempre di buon livello.

LEMING  @  01/09/2008 16:04:21
A parte un buon ritmo, io non ho trovato veramente niente in questo film!
Trama scontatissima, con finale buonista al massimo, ...Neeson che sembra Hulk-Batman-Rambo messi assieme...assolutamente esagerato!! Indistruttibile.
Ma dai!!!!!
Lemming

Max78  @  01/09/2008 15:44:07
Parer mio ma sto film non aggiunge propio nulla di nuovo al genere, percorre una strada battuta e logorata da tempo,
manca pure l'ironia di un faccione spaccaculi come Bruce Willis o Jason Statman.
Guardabile.

al_fred78  @  01/09/2008 11:45:21
tecnicamente il film è ben fatto, la trama è molto famigliare con un accentuato tono di razzismo(poveri albanesi è evidente che non conoscevano Schvarzy,strano nelle loro parti è ben amato)

Danton  @  31/08/2008 21:09:37
Trama molto buona e di attualità. Molta azione, forse un pò esagerata, ma veramente coinvolgente. Liam Neeson ottimo in quel ruolo. Da vedere al cinema, ve lo assicuro!

Aztek  @  30/08/2008 20:25:50
Bello veramente questo film, ti prende in maniera incredibile durante la visione.
Non nascondo che ci sono tanti altri film come questo, però è quel classico film in cui fai il tifo per l'eroe di turno che ammazza tutti i cattivi....esulti ad ogni uccisione.
Consigliato per una serata adrenalinica.

Grumpy  @  29/08/2008 17:08:38
Davvero bel film, non me l'aspettavo proprio. Il film cattura l'attenzione dall'inizio alla fine, molto coinvilgente! Emergono alla grande i sentimenti del protagonista e della figlia... dolore, vendetta, paura...La ricerca e la vendetta di Liam Neeson (grande interpretazione) appassiona lo spettatore che incollato alla poltrona è con lui pensando... AMMAZZALI TUTTI STI FIGLI DI PUTT....!!!!!!!!!!!

everyray  @  29/08/2008 01:07:48
Film con una bella dose di azione movimentata a cui non è difficile appassionarsi...forse un pò troppo "invincibile",ma il cinema si sà,è fatto per esaltare gli eroi!
Bravo il sempreverde Liam Neeson...la storia non ha grandi pecche,voto 7!

erry rileypoole  @  28/08/2008 01:32:26
questa sera mi hanno invitato al cinema a vedere questo film....nn mi interessava assolutamente....
mi devo ricredere ....è dawero un bel film che nn annoia mai e ti tiene attaccato allo schermo dall ' inizio alla fine......se si pensa poi che rapimenti ai fini della prostituzione sono ai fatti del giorno viene ancora piu da tifare Liam Neeson che devasta i criminali cn armi calci e pugni (UN FIGO)...... pellicola forse un po troppo violenta ma che davvero nn può lasciar delusi gli amanti del genere....... qui sotto ho letto dei giudizi negativi spiegando che è una americanata.....STATE A CASA ALLORA ---..,,... BEL FILM !!!!!!! SORPRESA!!!!!!!!

"buona fortuna" =)

Chemako  @  27/08/2008 08:33:10
Americanata, ok, anche se il film e' francese, ma non e' male.

Simmetria84  @  25/08/2008 23:26:23
filmetto americano, esageratissimo, irritante in alcune cose, e ridicolo in altre...

Ultima risposta 28/08/2008 11.56.54
Invia una mail all'autore del commento tridente2005  @  25/08/2008 15:52:10
il film merita di essere visto, ovvio è la solita americanata sul filo dell'esagerazione, ma dio non potevano scegliere un migliore attore de neeson!!

ringhio  @  25/08/2008 09:02:36
Gran bel film d'agosto.
Un po troppo americano ma puo passare.

Invia una mail all'autore del commento ilgiusto  @  25/08/2008 08:51:21
Questi sono i personaggi che mi piacciono...coerenti dall'inizio alla fine!
Ritmo incalzante e durata equa, nel suo genere questo teso passatempo è già un film imperdibile.

§LifegoesoN§  @  24/08/2008 16:31:24
Come espresso dalla maggior parte dei votanti questo è un film leggero che si lascia vedere, storia magari trita e ritrita, ma si passa un oretta e mezza liscia e tranquilla...
Per una serata estiva di svago..

Sedizione  @  24/08/2008 14:00:20
Azione,combattimenti,inseguimenti.....un film che anche se nella sua banalità e prevedibilità ti prende fino alla fine.
Non sarà un capolavoro ma merita comunque la visione di chi ama il genere.

Gruppo REDAZIONE VincentVega1  @  24/08/2008 13:31:06
Parte male, molto male, con un incipit veramente ridicolo e dei personaggi al limite della sopportazione; i clichè non mancano e il tutto risulta macchinoso. Poi dire che si risolleva è poco: i clichè rimangono, dai cattivoni slavi alla figlia da salvare, ma l'azione è massiccia e per un'ora rimani incollato alla poltrona fra sparatorie ed inseguimenti all'ultimo respiro.

Un buon action dunque, dove la storia è solo un pretesto per divertire lo spettatore. Sotto questo punto di vista mi ha ricordato molto l'ultimo Rambo, d'altronde dire che Sly e Neeson nei due film si somiglino per le loro capacità guerrigliere è poco.

Betelgeuse  @  24/08/2008 11:25:27
Titolo: IO VI TROVERO'
Sottotitolo: (e vi spaccherò il cu*o!)

Ragazzi... questo film INCOLLA ALLA POLTRONA!

Condivido appieno l'opinione di chi lo vede, specie nella seconda parte, come una sorta di comizio leghista:
I cattivi sono albanesi,
il supercattivone è uno sceicco del Nonsisachepaes-istan,
i poliziotti francesi sono corrotti e conniventi.

Come non bastasse, l'unico buono è un americano che fa i caz*i suoi, ammazza chiunque, distrugge macchine, edifici, spara al Capo della Sicurezza Interna e alla fine resta impunito...

Però PRENDE.
Lascia senza respiro all'inizio, procede acchiappandoti nel climax del protagonista che si fa strada con le mazzate e i proiettili, verso la sua meta.

Un videogiocone, insomma...

Da godibile Sabato sera in allegria

Ultima risposta 18/09/2008 12.42.25
mirkoworld  @  24/08/2008 00:37:51
L'adrenalina nelle vene, è veramente tanta...da vedere er gli amanti del genere...un action movie dove ci si inca22a contro i cattivi e non vediamo l'ora di vederli morti:)

dagon  @  23/08/2008 22:51:15
alla fine è una specie di remake di "commando", che si prende troppo sul serio senza un filo di ironia. Però intrattiene e si vede volentieri.

corvo4791  @  23/08/2008 22:42:19
Mah ... Toppare in un film del genere é difficile. Bisogna essere veramente scarsi per farlo.
La storia é di quelle che piacciono a tutti... ce la portiamo dietro da secoli:

- Donzella rapita da cattivi privi di scrupoli
- Cavaliere invincibile la salva e uccide i cattivi

Basta questo per interessare il pubblico. Si lo sò ... é un plot visto e stravisto, ma funziona sempre e per questo ce lo ripropongono sempre in tutte le salse.

In questo caso si tratta del padre che deve salvare la figlia da trafficanti di schiave albanesi.

E allora ??? perchè il film non mi é piaciuto ?

- Azione telefonata e che non emoziona
- Inseguimenti in auto ridicoli
- Montaggio da cani
- Regia non ne parliamo

Mi dispiace per Neeson, ma se voleva sbarcare nel genere di azione di serie B ci é riuscito alla grande.
Maggie Grace ( da tutti noi vista in Lost ) é sempre uno schianto ma non basta.

Film da vedere dormendo e da buttare via.

Se volete un bel film d'azione senza pretese ma fatto veramente bene vedetevi JOHN RAMBO.

LAMENTO  @  23/08/2008 01:35:28
Intrattiene e non annoia mai.
Forse un pò esagerato ma davvero ben fatto.
Solo il finale se vogliamo cercare un difetto è un pò scontato,ma per il resto vale il prezzo del biglietto.
Un ottima prova del regista.
Ma soprattutto un ottima prova di Luc Besson alla sceneggiatura.

f_finocchi  @  23/08/2008 01:34:34
Da vedere. Fatto molto bene. Ottime le scene di azione. Ciao.

winning  @  23/08/2008 01:12:46
bellissimo film d'azione, ti tiene attaccato allo schermo senza un'attimo di respiro, ben girato e con lotte brevi decise e spettacolari. Un'opinione se ci fossero una ventina di uomini cosi' in giro la malavita terminava in 2-3 giorni.......

simonssj  @  23/08/2008 00:51:16
Questo Morel ci sa fare, se alla sua seconda prova di regia riesce a dar vita ad una storia di vendetta & ricerca piena, con ritmo, senza punti morti, e paradossalmente senza spunti di rilievo; questo perchè "io vi troverò" è fondamentalmente diviso nei primi 20-30 minuti, in cui Neeson si trova a fare il papà innamorato che cerca disperatamente di mantenere un rapporto con la figlia che vive nella reggia della madre separata, e nell'ora successiva in cui, a seguito del rapimento della stessa figlia a Parigi da un'organizzazione molto criminale e molto organizzata, il nostro Liam fa semplicemente una cosa: una strage. Spietato come non è mai stato un protagonista "buono
" (con le eccezioni di quei film con protagonisti maledetti, come "il corvo"), Liam si veste da Bourne, o da James Bond, e attua una ricerca sistematica dell'organizzazione criminale smantellandola praticamente da solo, dribblando le pallottole e i colpi bassi dei traditori. Il film finisce qui, non ci sono altri spunti di dialogo, o di morale, o di ragionamento; ci si siede, si osserva, si parteggia spudoratamente per il protagonista (obiettivamente i nemici non sono così affascinanti o particolari da ispirare una quelche simpatia) e ci si gode la carneficina, con gusto ed autoesaltazione; si, ci sa fare, il nostro Morel...

Saifer  @  21/08/2008 22:57:18
americanata x eccellenza, venuta anche abbastanza bene, guardatelo, nn ne rimarrete delusi

bloodyhand  @  20/08/2008 16:55:44
Classico american super action moovie... il film e pieno d azione, come pieno pero d scene ke "nn quadrano" avrei delle domande da porre al regista... come ad esempio, quando il padre(ex agente) va a casa del suo vekkio compagno d reparto come fa, se appena entrato in casa viene fatto accomodare in cucina ad averli scaricato la pistola (tenuta segretamente nascosta in bagno), oppur ... ke fine ha fatto la ragazza salvata e curata in hotel... dopo la scena nn se ne sa più niente e rimane la scena di lei in letto cn la flebo... e ce ne sn parekki altri... pero in fin dei conti il film e a tratti commovente e divertente... secondo me pero doveva durare più della misera 1 ora e 30, dovevano sviluppare un po di più la storia e delineare un po' di più i personaggi... cmnque film sufficiente... direi un hostel2 unito a Stiven Sigal...

Ps. neklla scena dove la ragazza parla del viaggio in bar davanti ad una coppa gelato cn panna, si può notare come il livello della panna in certe angolazioni sia sempre al massimo e ben definita, mentre quando cambiano angolazioni s nota ke la panna e decisamente sciolta, per poi, cambiata angolazione tornare ben definita... aiaiaiaiaiaaaiaiaiaiaiaiaiaiaiaiaiai piccoli particolari nn curati.....

Ultima risposta 23/08/2008 01.48.18
Invia una mail all'autore del commento MattoDaLegare  @  20/08/2008 14:46:39
Buon film. Sopratutto inizialmente lascia con il fiato sospeso.
Ritengo eagerato le torture e spari a tutto spiano, alla Tex Willer, dove l'eroe,in questo caso Neeson, riesce a schivare ogni pallottola, un solo
colpo e sono tutti morti (!)
Per il resto un film che merita di essere visto

Invia una mail all'autore del commento Tempesta  @  19/08/2008 21:50:15
Certo ce da dire che questo ex agente del governo darebbe filo da torcere anche a Rambo.La storia mi è piaciuta molto,anche li attori li ho trovati abbastanza bravi.
Un Buon Action movie da vedere.

Ultima risposta 20/08/2008 02.43.54
Gruppo COLLABORATORI peter-ray  @  19/08/2008 21:49:19
Premettendo che i film di azione a me piacciono abbastanza e che sperare in qualcosa di originale in questo genere è troppo pretenziono, però la storia della figlia rapita con padre supereoe distruttore del mondo intero è un tema un pò troppo scontato "Da Commando" all' ultimo "Die Hard - Vivere o Morire".

Tuttavia il film non annoia

giumig  @  19/08/2008 17:58:39
Buon trhiller, realistico e ben realizzato. Anche io, malgrado la ottima prova, ho trovanto che Neeson sia poco adatto al ruolo di vendicatore.

jerusalem1099  @  19/08/2008 12:32:41
Forse il film è un poco razzista, ma finalmente inizia a scomparire questa mania del politically correct a tutti i costi, ed i cattivi sono tali fino alla fine. Le scene di azione mi hanno fatto pensare: "ma a costui (Liam Neeson) non viene mai un infarto?" Quasi invincibile come James Bond in Casino Royale. Forse hanno esagerato un po' con il sangue e le torture, il finale è per fortuna scontato (mi sono molto immedesimata in quelle povere disgraziate).
Ben girato, belle immagini. Non è venuto bene il rapporto padre-figlia: la ragazza è comunque una *******tta. Capisco che in nome della vendetta si possa arrivare a tanto, ma non c'è traccia di misericordia. Spietato!

AdrBig  @  19/08/2008 12:20:37
Pellicola veramente niente male, meno prevedibile del previsto, assai cruda e realistica( seppur qualche forzatura qua e la' del protagonista ). Interessante la vicenda, che affronta temi tanto brutali quanto attuali, bravo Neeson( seppur poco convincente nella parte del vendicatore senza pieta' ), cosi cosi le scene d'azione, sicuramente l'aspetto che meno mi ha colpito del thriller di Morel. Consigliato.

eletar  @  18/08/2008 20:00:51
per il suo genere è veramente un ottimo thriller anche se un po scontato ma ti tiene incollato allo schermo ottima trama e ottima recitazione da vedere a parer mio

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento Zazzauser  @  18/08/2008 15:09:22
Un film dall'impostazione di trama vecchia come il mondo, figlia/figlio scomparso e genitore infuriato che fa di tutto per recuperarlo.
L'evidente eccesso di questo film che alla lunga lo fa diventare proprio fuori luogo è la violenza gratuita, anche perchè stranamente - data l'abitudine del Besson sceneggiatore di usare la scena d'azione come fine ultimo teso unicamente a mostrare coreografie di combattimenti e *****tti le più esagerate ed assurde possibili, vedi Transporter e Danny The Dog - l'ampia parte centrale di inseguimenti, sparatorie e fughe in macchina non diventa mai ridicola o paradossale (o almeno non lo dà troppo a vedere), e comunque possiede il merito di attaccarsi ad uno sfondo sociale purtroppo più che reale.
Ma è proprio la violenza gratuita del self made man Neeson, che riesce a scampare sempre ed in ogni situazione, che non guarda in faccia nessuno fino ad essere sadico, che ne uccide cento per salvarne una, che rende poco credibile il tutto... senza contare poi certi dialoghi come vi cercherò, vi troverò e vi ucciderò... insomma non è affatto un film noioso, anzi è molto adrenalinico grazie al ritmo incalzante, ma estremamente scontato e prevedibile dall'inizio alla fine per impostazione e svolgimento - che poi è un peccato in quanto l'idea di base e lo sfondo narrativo non erano niente male: la corruzione che non sta solo in ciò che è straniero e di bassa estrazione ma tutto va a finire in ambienti di alte ed altissime sfere è abbastanza interessante e diversa (non il solito "riscatto" al fine di estorcere soldi tipo i film con Schwarzenegger e Van Damme o Ransom di Howard per dire).
Ed è solo grazie a questi pochi meriti che un simile film della serie "figlio rapito" che tanto andavano di moda nella fine anni '80 e metà anni '90 non viene giudicato alla stregua di film come Commando, Ransom o Minuti contati di Badham...

Gruppo COLLABORATORI SENIOR Invia una mail all'autore del commento Giordano Biagio  @  18/08/2008 11:21:02
Ottimo thriller, con buoni attori.

Nella prima parte sono numerose le scene di suspense. Il ritmo è molto elevato, le scene sono ricche di tensione per l'intera durata del film.

Un vero thriller d'azione, che colpisce al cuore l'immaginario della gente ponendo al centro l'amore tra padre e figlia minacciato da criminali extra comunitari, forse il racconto è un po' indeciso tra lo stare nei binari della verosimiglianza storica e sociale dei nostri tempi o debordare nell' eroismo extra tempo dei fumetti. Si finisce nel compromesso.

Nella prima parte il racconto sta nella verosimiglianza genuina reggendo molto bene sul piano della credibilità sociale e storica dei personaggi, nella seconda invece fugge verso l'eroismo individuale alla Nembo kid divenendo incredibile, extra umano e fuori dal tempo.

Il film è molto razzista, mette gli albanesi tutti sullo stesso piano con spocchiosità leghiste.

Ottimo il montaggio e la fotografia. Effetti speciali da oscar, azioni travolgenti, il film si vede tutto di un fiato. Finale prevedibile ma non nella forma con cui si presenterà...

Ultima risposta 04/09/2008 14.01.25
veravril  @  18/08/2008 10:33:36
trama coinvolgente e scorrevole..ma niente di particolare...

Northpoint  @  17/08/2008 19:17:43
La storia è abbastanza scontata e prevedibile, ma il film è carino. Una scarica di adrenalina pura.

blabla_89  @  17/08/2008 14:44:22
l'ho visto poco fa e devo dire che pur nn essendo il genere di film che mi piacciono nn era male...

gide  @  17/08/2008 12:47:51
proprio un bel film d'azione
trasmete una scarica di adrenalina niente male
sicuramente alcune scene sono esagerate,ma nn al livello di Spara o muori(li si toccava il ridicolo)

«« Commenti Precedenti   Pagina di 5   Commenti Successivi »»

HOT R