in the trap - nella trappola regia di Alessio Liguori Italia 2020
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

in the trap - nella trappola (2020)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film IN THE TRAP - NELLA TRAPPOLA

Titolo Originale: IN THE TRAP

RegiaAlessio Liguori

InterpretiJamie Paul, Miriam Galanti, David Bailie, Paola Bontempi, Robert Nairne, Sonya Cullingford, Doris Gauntlett, Jude Forsey

Durata: h 1.30
NazionalitàItalia 2020
Generehorror
Al cinema nel Marzo 2020

•  Altri film di Alessio Liguori

Trama del film In the trap - nella trappola

Il film è la storia di Philip (Jamie Pa), un trentenne che lavora come correttore di bozze. Da circa due anni si ritrova bloccato in casa da una forza oscura che non gli permette di scappare e che continua a torturarlo, tanto che l'uomo è convinto che la sinistra presenza voglia possederlo. Un giorno Philip incontra e conosce Sonia (Miriam Galanti), la ragazza che abita nell'appartamento sopra di lui. La donna lo convince che l'incubo che lui sta vivendo non è affatto reale, ma è frutto della sua immaginazione. Nonostante sembri che Philip si sia inventato tutto, non è così. La demoniaca presenza, infatti, ha architettato una trappola, nella quale è inevitabile non cadere e rimanere imprigionati per sempre.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   4,50 / 10 (4 voti)4,50Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su In the trap - nella trappola, 4 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

Jolly Roger  @  26/09/2022 10:56:40
   4½ / 10
Ambientazione claustrofobica e soffocante, che riesce a trasmettere il dramma del protagonista, dramma che, fondamentalmente, si configura come una profonda distanza tra lui ed il mondo esterno, la sua casa (quasi una fortezza fortificata con crocifissi) e le persone fuori, che sporadicamente entrano in contatto con la sua maledizione interiore, sprofondandone anch'esse.
Gli attori danno il massimo, ci credono. Il sonoro è potente ed azzeccato.
Tuttavia, il film funziona poco. Mi spiace dirlo ma mi allineo completamente ai giudizi precedenti confermando il medesimo voto dato dai tre utenti precedenti. Il film è poco credibile


Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

è lento e privo di mordente


Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

ha smania di essere originale ma non ha la materia per esserlo, dato che le tematiche e le dinamiche sono le stesse proposte in migliaia di film (possessioni, esorcismi ed apparizioni che dovrebbero provocare jumpscares), smania che si trasforma in un tentativo di stupire con continui twist che finiscono con il rendere tutto sconclusionato, non si sa più dove voglia andar a parare…l'ottimo twist viene interamente detonato da un twist contrario e poi da un altro twist di nuovo opposto…ed il tutto resta in sospeso….apparentemente in sospeso, perchè in realtà la spiegazione c'è.


Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  12/11/2021 15:25:53
   4½ / 10
Se c'è da elogiare un film di genere italiano sono sempre stato più che contento di apprezzare pregi di pellicole magari non perfette ma dignitose. In the trap non rientra in questa categoria perchè è stato molto faticoso arrivare fino alla fine. Girato tutto in interni con poca fantasia e scelte di regia poco ispirate per non dire anonime, stesso dicasi per la fotografia piatta da fiction televisiva. La storia non presenta nulla di particolare, zeppa di clichè e di già visto millemila volte. Apparizioni, esorcismi e jumpscare senza un briciolo di inventiva. Si salva giusto il cast, che perlomeno un po' di impegno ce lo mette. Purtroppo la scenggiatura è quello che è.

alex94  @  09/11/2021 17:47:34
   4½ / 10
Per essere un low budget questa produzione indipendente italiana ( ispirata ai peggiori film del genere americani) ha avuto una discreta distribuzione a giro per il mondo.
Mi piacerebbe anche solo per spirito patriottico dire che siamo di fronte ad un bel film ma purtroppo a mio avviso non è questo il caso.
Risulta una visione infarcita di luoghi comuni che portano ad un finale di qualità addirittura più infima di quello che ci si poteva aspettare.
La regia è televisiva,la colonna sonora anonima e spesso sovrastata dal sonoro che accompagna i jumpscare ( che,inutile aggiungere non funzionano).
Insomma,siamo davanti ad un prodotto fallimentare su tutta la linea, apprezzabile l'impegno di questi ragazzi nel cercare di fare conoscere le loro opere all'estero ma come spesso accade la sola passione non basta.

topsecret  @  09/06/2020 13:51:24
   4½ / 10
POSSIBILI SPOILERS PRESENTI.

Una sceneggiatura dispersiva genera il demone della confusione che, evidentemente, deve essersi impossessato di Liguori, portandolo a realizzare un guazzabbuglio confuso e poco interessante.
L'originalità viene a mancare del tutto quando, dopo appena mezz'ora, fa capolino la scena dell'esorcismo, tra le più classiche che si siano viste in pellicole a sfondo demoniaco. La confusione generata da Liguori è evidente poichè le intenzioni iniziali di una ghost story lasciano presto il passo a interferenze esoteriche, per poi rimescolare le carte nel più amorfo degli slashers movie, virando ancora verso altri lidi e cambiando idea nel finale con uno spiegone inutile e privo di incisività.
Il cast non mi ha entusiasmato particolarmente e il ritmo narrativo non mi è sembrato abbastanza fluido per supportare una visione a tratti noiosa.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

abigail (2024)accattaromaancora un'estateanother endanselmarcadianaugure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generaleback to blackbrigitte bardot forevercattiverie a domicilioc'era una volta in bhutanchallengerscivil warcoincidenze d'amorecome fratelli - abang e adikconfidenzadamseldicono di tedrive-away dollsdune - parte duee la festa continua!
 NEW
eileenennio doris - c'e' anche domanieravamo bambinifantastic machinefino alla fine della musicaflaminiaforce of nature - oltre l'ingannofuriosa: a mad max sagagarfield - una missione gustosaghostbusters - minaccia glacialegirasoligli agnelli possono pascolare in pacegodzilla e kong - il nuovo imperoi dannatii delinquentii misteri del bar etoileif - gli amici immaginari
 NEW
il caso goldmanil caso josetteil cassetto segretoil coraggio di blancheil diavolo e' dragan cyganil gusto delle coseil mio amico robotil mio posto e' quiil posto (2024)il regno del pianeta delle scimmieil segreto di liberatoil teorema di margheritaimaginaryinshallah a boyio e il seccokina e yuk alla scoperta del mondokung fu panda 4la moglie del presidentela profezia del malela seconda vitala terra promessala zona d'interesse
 NEW
l'esorcismo - ultimo attol'estate di cleolos colonosmarcello miomay december
 NEW
me contro te: il film - operazione spiememory (2023)metamorphosis (2024)monkey manmothers' instinctneve (2024)niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscilla
 NEW
quell'estate con irenerace for glory - audi vs lanciarebel moon - parte 2: la sfregiatricered (2022)ricky stanicky - l'amico immaginarioritratto di un amoreroad house (2024)samadsaro' con tese solo fossi un orsosei fratellishirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibilesuperlunatatami - una donna in lotta per la liberta'the animal kingdomthe fall guy
 NEW
the penitent - a rational manthe rapture - le ravissementti mangio il cuoretito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soletroppo azzurroun altro ferragostoun mondo a parte (2024)una spiegazione per tuttouna storia neravangelo secondo maria
 NEW
vincent deve morirevita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora

1051053 commenti su 50769 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACKOUT (2023)BURNING DAYSCABRINICURSE OF HUMPTY DUMPTY 3GORATHHUMANEIL CLAN DEL QUARTIERE LATINOIL MOSTRUOSO DOTTOR CRIMENIL PRINCIPE DEL MIO CUOREIL SENSO DELLA VERTIGINELA NOTTE DEGLI AMANTILEDALISA FRANKENSTEINMAGGIE MOORE(S) - UN OMICIDIO DI TROPPOMORBOSITA'ONCE WITHIN A TIMEPENSIVEQUESTA VOLTA PARLIAMO DI UOMINISONG OF THE FLYTERRORE SULL'ISOLA DELL'AMORETHE AFTERTHE CURSE OF THE CLOWN MOTELTHE DEEP DARKTHE JACK IN THE BOX RISESTHE PHANTOM FROM 10.000 LEAGUES

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net