incubo sulla citta' contaminata regia di Umberto Lenzi Italia, Spagna 1980
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

incubo sulla citta' contaminata (1980)

Commenti e Risposte sul film Recensione sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film INCUBO SULLA CITTA' CONTAMINATA

Titolo Originale: INCUBO SULLA CITTA' CONTAMINATA

RegiaUmberto Lenzi

InterpretiHugo Stiglitz, Laura Trotter, Maria Rosaria Omaggio, Francisco Rabal

Durata: h 1.31
NazionalitàItalia, Spagna 1980
Generehorror
Al cinema nel Maggio 1980

•  Altri film di Umberto Lenzi

Trama del film Incubo sulla citta' contaminata

Una contaminazione nucleare ha prodotto orribili mutanti assetati di sangue. Un cronista televisivo e la moglie sfuggono alle orde di mostri, ma alla fine sono intrappolati in un Luna Park.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,91 / 10 (38 voti)5,91Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Incubo sulla citta' contaminata, 38 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Invia una mail all'autore del commento nocturnokarma  @  30/12/2012 17:03:26
   5 / 10
Maestro del poliziottesco più duro (vedi Milano odia: la polizia non può sparare del 1974) Umberto Lenzi apre la stagione horror della sua filmografia che lo vedrà nei primi anni 80 autore di Mangiati Vivi e Cannibal Ferox.
Il budget casalingo si sente sopratutto sulle scene gore: abbondanti, ma più divertenti che paurose a causa del trucco decisamente mediocre. Tuttavia il film non è un trashone alla Troma, ma puro prodotto italiano di un'epoca irripetibile. Idee buone in sceneggiatura, regia di mestiere, penalizzate da alcuni grossolani errori (geniale la scena in cui la moglie del protagonista chiede aiuto ad un prete contaminato senza accorgersi del volto tumefatto, in una incongruenza registica del punto di vista assai esilarante) e da un finale inaccettabile da un punto di vista drammaturgico; forse giustificato dalla mancanza di soldi prima della conclusione delle riprese.

Il pregio, visto il tipo di prodotto, è un buon ritmo e nessun momento morto.
Il difetto la fotografia anonima e la recitazione piatta.
Di diverso la colonna sonora di Stelvio Cipriani.
Da segnalare i molti nudi ingiustificati e scenografie e costumi che risentono della produzione artigianale.

Comunque gustoso!

1 risposta al commento
Ultima risposta 30/12/2012 17.14.09
Visualizza / Rispondi al commento
Crazymo  @  07/02/2012 16:16:17
   6 / 10
Film trashosissimo per la regia di Umberto Lenzi. L'unica cosa "fuori dai canoni" e' l'agilità degli zombie, ma per il resto il film va presto nel dimenticatoio, apparte alcune scene inverosimili al massimo

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER
Tutto sommato comunque, un film low-budget che scorre senza mai annoiare.

2 risposte al commento
Ultima risposta 08/02/2012 23.08.01
Visualizza / Rispondi al commento
ROBZOMBIE81  @  25/03/2010 19:03:32
   6½ / 10
Mezzo punto in più perchè è Lenzi,il film che ha ispirato Planet Terror merita cmq una visione anche se gli zombi fanno davvero schifo..

2 risposte al commento
Ultima risposta 25/03/2010 19.31.08
Visualizza / Rispondi al commento
Drugo.91  @  09/07/2009 17:55:13
   3 / 10
capolavoro di bruttezza assoluto, Lenzi fin dall inizio non si capisce se vuol fare sul serio o no, picchi di splatter sparsi qua e la quando capita, infetti (va bene signor Lenzi? non li ho chiamati zombie ok?) che danno fintissime pugnalate e uccido persone dall inizio alla fine dando colpetti fiacchi a destra e a sinistra, e lo chiamate splatter?
se si potesse definire trash almeno potrebbe cercare di essere ridicolo, almeno questa umiltà..no signori questo vuole essere ricordato nella storia.
da antologia dei film brutti il drammatico pseudofinale con un bellissimo fantoccio dotato (addirittura!) di parrucca che vola giu dalle montagne russe
complimenti, gran film!
l unica cosa a cui può servire questo film è per una collezione horror-trash, nel quale fa anche buona figura (per la sua rarità piu che altro)

1 risposta al commento
Ultima risposta 25/03/2010 19.44.11
Visualizza / Rispondi al commento
  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

abigail (2024)accattaromaancora un'estateanother endanselmarcadianaugure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generaleback to blackbrigitte bardot forevercattiverie a domicilioc'era una volta in bhutanchallengerscivil warcoincidenze d'amorecome fratelli - abang e adikconfidenzadamseldicono di tedrive-away dollsdune - parte duee la festa continua!eileenennio doris - c'e' anche domanieravamo bambinifantastic machinefino alla fine della musicaflaminiaforce of nature - oltre l'ingannofuriosa: a mad max sagagarfield - una missione gustosaghostbusters - minaccia glacialegirasoligli agnelli possono pascolare in pacegodzilla e kong - il nuovo imperoi dannatii delinquentii misteri del bar etoileif - gli amici immaginariil caso goldmanil caso josetteil cassetto segretoil coraggio di blancheil diavolo e' dragan cyganil gusto delle coseil mio amico robotil mio posto e' quiil posto (2024)il regno del pianeta delle scimmieil segreto di liberatoil teorema di margheritaimaginaryinshallah a boyio e il seccokina e yuk alla scoperta del mondokung fu panda 4la moglie del presidentela profezia del malela seconda vitala terra promessala zona d'interessel'esorcismo - ultimo attol'estate di cleolos colonosmarcello miomay decemberme contro te: il film - operazione spiememory (2023)metamorphosis (2024)monkey manmothers' instinctneve (2024)niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillaquell'estate con irenerace for glory - audi vs lanciarebel moon - parte 2: la sfregiatricered (2022)ricky stanicky - l'amico immaginarioritratto di un amoreroad house (2024)samadsaro' con tese solo fossi un orsosei fratellishirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibilesuperlunatatami - una donna in lotta per la liberta'the animal kingdomthe fall guythe penitent - a rational manthe rapture - le ravissement
 NEW
the watchers - loro ti guardanoti mangio il cuoretito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soletroppo azzurroun altro ferragostoun mondo a parte (2024)una spiegazione per tuttouna storia nera
 NEW
under parisvangelo secondo mariavincent deve morirevita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora

1051227 commenti su 50769 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACKOUT (2023)BURNING DAYSCABRINICURSE OF HUMPTY DUMPTY 3GORATHHUMANEIL CLAN DEL QUARTIERE LATINOIL MOSTRUOSO DOTTOR CRIMENIL PRINCIPE DEL MIO CUOREIL SENSO DELLA VERTIGINELA NOTTE DEGLI AMANTILEDALISA FRANKENSTEINMAGGIE MOORE(S) - UN OMICIDIO DI TROPPOMORBOSITA'ONCE WITHIN A TIMEPENSIVEQUESTA VOLTA PARLIAMO DI UOMINISONG OF THE FLYTERRORE SULL'ISOLA DELL'AMORETHE AFTERTHE CURSE OF THE CLOWN MOTELTHE DEEP DARKTHE JACK IN THE BOX RISESTHE PHANTOM FROM 10.000 LEAGUES

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net