il letto racconta regia di Michael Gordon USA 1959
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

il letto racconta (1959)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film IL LETTO RACCONTA

Titolo Originale: PILLOW TALK

RegiaMichael Gordon

InterpretiNick Adams, Thelma Ritter, Tony Randall, Doris Day, Rock Hudson

Durata: h 1.50
NazionalitàUSA 1959
Generecommedia
Al cinema nel Febbraio 1959

•  Altri film di Michael Gordon

Trama del film Il letto racconta

Jean fa l'arredatrice, Brad è un musicista. Non si sono mai visti ma lottano per l'utilizzo del telefono duplex che hanno in comune. Un uomo, innamorato della ragazza, svela ai due la reciproca identità per allontanarli: infatti i due si sono casualmente incontrati e si sono piaciuti a vicenda. Ma l'amore è più forte dell'odio.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   7,25 / 10 (8 voti)7,25Grafico
Miglior sceneggiatura
VINCITORE DI 1 PREMIO OSCAR:
Miglior sceneggiatura
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Il letto racconta, 8 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

Goldust  @  11/04/2020 21:34:01
   7 / 10
Prima e più famosa commedia del fortunato trio Day - Hudson - Randall dove equivoci e battibecchi amorosi sono all'ordine del giorno. Un gioco delle parti che funziona fino ai titoli di coda e che lascia di buon umore. Randall, nella parte del terzo incomodo schiacciato lui malgrado dagli eventi, sarà più scatenato nelle pellicole successive. Piccola ma gustosa parte per una Telma Ritter governante sbevazzona.

Wilding  @  24/02/2019 11:33:48
   7½ / 10
Rilassante e piacevolissima commedia con due bravissimi interpreti.

topsecret  @  09/05/2016 17:45:42
   7½ / 10
Gradevolissima commedia rosa che gioca sulle ripicche e schermaglie amorose miscelando il romanticismo d'altri tempi con quella sensualità e la vis ironica che non ha epoca. Incredibilmente buffo (ma anche triste se si conosce la vita dell'attore) sentire Rock Hudson fare battutine e allusioni omosex, mostrando una carica di simpatia, oltre che fisica, piuttosto evidente. Molto bene anche Doris Day, dotata di fascino e carisma, che fortunatamente non eccede con il canto ma si concentra sulla sceneggiatura frizzante, scorrevole e di grande presa per costruire il suo personaggio molto ben caratterizzato.
Davvero un bel film, divertente e romantico, da consigliare agli amanti del genere.

Invia una mail all'autore del commento Suskis  @  03/05/2016 20:33:52
   6½ / 10
Commedia romantica come tante altre dell'epoca: non particolarmente originale ma divertente. Magari un po'lunghetta (vista la trama).

ZanoDenis  @  29/08/2015 00:22:55
   7 / 10
Buona commedia romantica, parecchio frizzante, con un intreccio molto semplice ma efficace, parecchie gag divertenti e due protagonisti veramente ispirati. Hudson ha una faccia perfetta per questi ruoli, il don giovanni gli riesce perfettamente, brava anche la Day, molto in parte. Commedia elegante e raffinata, molto leggera e scorrevole, buonissima come intrattenimento.

steven23  @  20/12/2013 14:47:22
   7½ / 10
Che delizia i film con Doris Day!! "Il letto racconta" non fa eccezione anzi, tra le commedie viste fin'ora con lei protagonista questa rimane la migliore. Sì, in fondo si potrebbe dire che la storia è sempre la stessa, così come l'irrinunciabile lieto fine... ma francamente non m'importa nulla di tutto ciò. Film del genere li guardo proprio per questo motivo e mi divertono un mondo.
Qui, poi, al fianco della fidanzatina d'America troviamo quello che, probabilmente, è rimasto il suo miglior partner maschile, Rock Hudson. Tra i due c'è un'alchimia quasi clamorosa e percepibile anche nei momenti (e sono parecchi) in cui battibeccano, specie al telefono. Interessante anche l'idea della linea telefonica in comune e dello schermo diviso per mostrare le reazioni e le espressioni di entrambi... la scena migliore a tal proposito è sicuramente quella nella vasca da bagno.
Divertentissima anche

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Gruppo COLLABORATORI atticus  @  10/07/2010 23:45:06
   8 / 10
Una commedia davvero irresistibile, piena di battute al vetriolo e dialoghi brillanti sulla guerra tra sessi in un epoca in cui il genere cominciava ad emanciparsi. Il ritmo non conosce praticamente sosta anche grazie alla briosa regia dell'ex esiliato (dal maccartismo) Gordon che qui rese memorabile l'uso dello split screen. Quasi un antesignano di "Sex and the city" (il serial e non il film), con la stessa ambientazione newyorkese, medesima patina very very glamour e un innocente analisi sociologica sugli approcci uomo donna, tutto servito con grande stile e strepitoso sense of humour ma soprattutto, con una coppia di attori assolutamente in stato di grazia: l'alchimia e il feeling tra la spumeggiante Day e il sornione Hudson era talmente lampante che i due ritorneranno a gran richiesta ad interpretare altri due classici del periodo, "Amore, ritorna" e "Non mandarmi fiori".
Cosa dire ancora, un film divertentissimo che è sempre un piacere rivedere.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Requiem  @  14/11/2008 17:00:49
   7 / 10
Grande successo del 1959, che consacrava la coppia Rock Hudson-Doris Day.

E' in realtà una commediola sentimentale di routine, ma comunque divertente e veloce, colorata e con alcune belle trovate.
Belle le sequenze con lo spleet screen, specie quella della vasca da bagno in cui sembra che i due sono nella stessa vasca e si toccano i piedi.

Praticamente identico a questo film, e con lo stesso utilizzo dello spleet screen, è il recente- e altrettanto divertente- "Abbasso l'amore" (down with love) con Renee Zellwegger e Ewan Mcgragor.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

abigail (2024)accattaromaancora un'estateanother endanselmarcadianaugure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generaleback to blackbrigitte bardot forevercattiverie a domicilioc'era una volta in bhutanchallengerscivil warcoincidenze d'amorecome fratelli - abang e adikconfidenzadamseldicono di tedrive-away dollsdune - parte duee la festa continua!eileenennio doris - c'e' anche domanieravamo bambinifantastic machinefino alla fine della musicaflaminiaforce of nature - oltre l'ingannofuriosa: a mad max sagagarfield - una missione gustosaghostbusters - minaccia glacialegirasoligli agnelli possono pascolare in pacegodzilla e kong - il nuovo imperoi dannatii delinquentii misteri del bar etoileif - gli amici immaginariil caso goldmanil caso josetteil cassetto segretoil coraggio di blancheil diavolo e' dragan cyganil gusto delle coseil mio amico robotil mio posto e' quiil posto (2024)il regno del pianeta delle scimmieil segreto di liberatoil teorema di margheritaimaginaryinshallah a boyio e il seccokina e yuk alla scoperta del mondokung fu panda 4la moglie del presidentela profezia del malela seconda vitala terra promessala zona d'interessel'esorcismo - ultimo attol'estate di cleolos colonosmarcello miomay decemberme contro te: il film - operazione spiememory (2023)metamorphosis (2024)monkey manmothers' instinctneve (2024)niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillaquell'estate con irenerace for glory - audi vs lanciarebel moon - parte 2: la sfregiatricered (2022)ricky stanicky - l'amico immaginarioritratto di un amoreroad house (2024)samadsaro' con tese solo fossi un orsosei fratellishirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibilesuperlunatatami - una donna in lotta per la liberta'the animal kingdomthe fall guythe penitent - a rational manthe rapture - le ravissement
 NEW
the watchers - loro ti guardanoti mangio il cuoretito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soletroppo azzurroun altro ferragostoun mondo a parte (2024)una spiegazione per tuttouna storia nera
 NEW
under parisvangelo secondo mariavincent deve morirevita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora

1051233 commenti su 50769 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACKOUT (2023)BURNING DAYSCABRINICURSE OF HUMPTY DUMPTY 3GORATHHUMANEIL CLAN DEL QUARTIERE LATINOIL MOSTRUOSO DOTTOR CRIMENIL PRINCIPE DEL MIO CUOREIL SENSO DELLA VERTIGINELA NOTTE DEGLI AMANTILEDALISA FRANKENSTEINMAGGIE MOORE(S) - UN OMICIDIO DI TROPPOMORBOSITA'ONCE WITHIN A TIMEPENSIVEQUESTA VOLTA PARLIAMO DI UOMINISONG OF THE FLYTERRORE SULL'ISOLA DELL'AMORETHE AFTERTHE CURSE OF THE CLOWN MOTELTHE DEEP DARKTHE JACK IN THE BOX RISESTHE PHANTOM FROM 10.000 LEAGUES

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net