heartless regia di Philip Ridley Gran Bretagna 2009
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

heartless (2009)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film HEARTLESS

Titolo Originale: HEARTLESS

RegiaPhilip Ridley

InterpretiJim Sturgess, Noel Clarke, Timothy Spall

Durata: h 1.54
NazionalitàGran Bretagna 2009
Generehorror
Al cinema nel Luglio 2009

•  Altri film di Philip Ridley

Trama del film Heartless

Heartless è la storia di Jamie Morgan, giovane fotografo con una grande voglia sul viso (Jim Sturgess) che si muove tra le gang e i tumulti apparentemente incontrollati dell'East London (dove Ridley è nato) cercando una risposta all'assenza di senso che riscontra in ogni cosa che lo circonda. Dopo la perdita di sua madre, incontrerà qualcuno che gli suggerisce l'origine di tanta violenza: demoni.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   7,26 / 10 (34 voti)7,26Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Heartless, 34 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

_Hollow_  @  07/08/2014 20:44:05
   5 / 10
In pratica i lati negativi sono diversi e vistosi, mentre quelli positivi quasi nulli.
Registicamente fa il suo compitino, e anche ogni altro aspetto è semplicemente mediocre. Carina la colonna sonora. La recitazione è abbastanza ok, con attori anche rodati.
Per il resto però fa acqua quasi da tutte le parti.
Innanzitutto sembra la sagra del già visto. Il finale è scontatissimo e fin troppo prevedibile, e prima di arrivarci assistiamo a scelte forzatamente stupide del protagonista. Sembra che mentre distribuivano cervelli, lui fosse a far la fila per le voglie.
Anche gli spunti riflessivi sono praticamente inesistenti, se si eccettua la riflessione di Rilke sulla bellezza, che fa un po' da cardine dell'intero film.
Un particolare carino è la qualità visiva. Il classico marciume in digitale delle serie Tv. Ed è interessante notare come il protagonista, diverse volte, elogi l'analogico rispetto al digitale, parlando di fotografia. Probabile quindi che l'abbandono del 35 mm fosse dovuto ad una semplice questione di budget, dovendo scusare il regista.

Guardabile se non si sa che altro fare o si vuole vedere ogni film esistente, altrimenti più che evitabile.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  21/04/2012 19:11:41
   5½ / 10
Horror che in alcuni frangenti ricorda molto "ascensore per l'inferno" e anche l'attore che interpreta il demonio sembra ispirarsi a Robert De Niro.
Il protagonista cerca un senso alla sua vita,arrivera' il solito "faust" in suo aiuto con un compromesso che lo portera' a sporcarsi le mani...
Niente di nuovo insomma...

sweetyy  @  12/04/2012 18:32:13
   5 / 10
Non esattamente il genere di horror che preferisco (non sopporto le scene in digitale), tuttavia la trama è abbastanza intrigante anche se non basta per raggiungere la sufficienza.

2 risposte al commento
Ultima risposta 12/04/2012 23.56.45
Visualizza / Rispondi al commento
Gruppo COLLABORATORI Terry Malloy  @  26/03/2012 22:43:28
   4 / 10
Robert De Niro (Angel Heart) e Al Pacino (L'Avvocato del Diavolo) ci hanno offerto alcune perle che parlano, con variazioni, dello stesso tema del film di Ridley. Ma quelli erano bei film, sensati, significativi. Ma soprattutto belli. Il problema di H è che è un film brutto. E questo è davvero un bel casino per un'opera cinematografica. Il voto è così alto perché la prima mezz'ora (intendiamoci: fino a che non incontra Papà B) e il finale (con un Timothy Spall in stato di grazia) sono davvero belli. Ottima regia, colonne sonore da paura, fotografia di valore, interpretazione del protagonista eccellente. È la sceneggiatura che fa difetto. Io consiglierei a Ridley (che non è in sé bocciato) di vedersi qualche film di Takashi Miike.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

abigail (2024)accattaromaancora un'estateanother endanselmarcadianaugure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generaleback to blackbrigitte bardot forevercattiverie a domicilioc'era una volta in bhutanchallengerscivil warcoincidenze d'amorecome fratelli - abang e adikconfidenzadamseldicono di tedrive-away dollsdune - parte duee la festa continua!eileenennio doris - c'e' anche domanieravamo bambinifantastic machinefino alla fine della musicaflaminiaforce of nature - oltre l'ingannofuriosa: a mad max sagagarfield - una missione gustosaghostbusters - minaccia glacialegirasoligli agnelli possono pascolare in pacegodzilla e kong - il nuovo imperoi dannatii delinquentii misteri del bar etoileif - gli amici immaginariil caso goldmanil caso josetteil cassetto segretoil coraggio di blancheil diavolo e' dragan cyganil gusto delle coseil mio amico robotil mio posto e' quiil posto (2024)il regno del pianeta delle scimmieil segreto di liberatoil teorema di margheritaimaginaryinshallah a boyio e il seccokina e yuk alla scoperta del mondokung fu panda 4la moglie del presidentela profezia del malela seconda vitala terra promessala zona d'interessel'esorcismo - ultimo attol'estate di cleolos colonosmarcello miomay december
 NEW
me contro te: il film - operazione spiememory (2023)metamorphosis (2024)monkey manmothers' instinctneve (2024)niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillaquell'estate con irenerace for glory - audi vs lanciarebel moon - parte 2: la sfregiatricered (2022)ricky stanicky - l'amico immaginarioritratto di un amoreroad house (2024)samadsaro' con tese solo fossi un orsosei fratellishirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibilesuperlunatatami - una donna in lotta per la liberta'the animal kingdomthe fall guythe penitent - a rational manthe rapture - le ravissement
 NEW
the watchers - loro ti guardanoti mangio il cuoretito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soletroppo azzurroun altro ferragostoun mondo a parte (2024)una spiegazione per tuttouna storia nera
 NEW
under parisvangelo secondo mariavincent deve morirevita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora

1051131 commenti su 50769 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACKOUT (2023)BURNING DAYSCABRINICURSE OF HUMPTY DUMPTY 3GORATHHUMANEIL CLAN DEL QUARTIERE LATINOIL MOSTRUOSO DOTTOR CRIMENIL PRINCIPE DEL MIO CUOREIL SENSO DELLA VERTIGINELA NOTTE DEGLI AMANTILEDALISA FRANKENSTEINMAGGIE MOORE(S) - UN OMICIDIO DI TROPPOMORBOSITA'ONCE WITHIN A TIMEPENSIVEQUESTA VOLTA PARLIAMO DI UOMINISONG OF THE FLYTERRORE SULL'ISOLA DELL'AMORETHE AFTERTHE CURSE OF THE CLOWN MOTELTHE DEEP DARKTHE JACK IN THE BOX RISESTHE PHANTOM FROM 10.000 LEAGUES

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net