body of evidence - il corpo del reato regia di Uli Edel USA 1992
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

body of evidence - il corpo del reato (1992)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film BODY OF EVIDENCE - IL CORPO DEL REATO

Titolo Originale: BODY OF EVIDENCE

RegiaUli Edel

InterpretiMadonna, Willem Dafoe, Joe Mantegna, Jürgen Prochnow, Julianne Moore

Durata: h 1.35
NazionalitàUSA 1992
Generethriller
Al cinema nel Marzo 1992

•  Altri film di Uli Edel

Trama del film Body of evidence - il corpo del reato

Un miliardario è morto e ha lasciato tutto alla sua amante, Rebecca Carlson, con grande disperazione della segretaria di lui che ora lancia accuse e sospetti. Rebecca viene effettivamente incriminata e portata in tribunale con l'accusa di aver coscientemente sfiancato e portato a morte a mezzo di prestazioni sessuali il vecchio Marsh che era, tra l'altro, sofferente di cuore. L'avvocato che difende Rebecca si chiama Frank Dulaney. Nulla da dire sulle sue abilità giuridiche. Però non oppone molte resistenze alle profferte sessuali di Rebecca.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   4,67 / 10 (18 voti)4,67Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Body of evidence - il corpo del reato, 18 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

Monellino  @  08/03/2023 23:27:34
   8 / 10
Body of Evidence nutre solo il voyeur che c'è in te!!!
La rappresentazione unidimensionale di tutti i personaggi è qualcosa di comune al genere "erotic-Triller" anni'90… e per tale ragione deve essere presa con le pinze.
Anche se qui si presenta come una debole imitazione del tipo "Basic Instinct"… Anche se alla fine è abbastanza divertente e ti fa passare tranquillamente 1 ora e 38 minuti piacevoli.
******* come sempre è gustosa, polposa e succosa, ma… la recitazione non è qualcosa in cui eccelle; lei semplicemente spalanca gli occhi e rimane ferma nelle scene in aula e dicendo un sacco di stupide battute…
Ma in fondo il buon Dino de Laurentiis (un maestro nel creare B-Movies) aveva scelto *******, non per questo …!! Il suo "ruolo" in questo discusso film era quello di… "farlo diventare di marmo" agli spettatori maschi,… spogliandosi, mostrando il suo bel corpo nudo, incredibilmente scolpito e le sue splendide tette, mentre cavalcava ansimando di piacere e con "sano e convinto entusiasmo", prima di Micheal Forrest e poi il fortunato e poco professionale suo avvocato difensore: il Dottor Goblin… Willem Dafoe … E in questo è stata davvero eccezionale: da vincitore del premio Oscar per la migliore interpretazione di una *******, mai apparsa sullo schermo!! Quello che sà fare meglio… ed è quello che tutti si aspettavano da *******.
Quindi; che cavolo te ne frega della storia, del finale, di chi è l'assassino… ?!! Tieni i fazzoletti Scottex e la crema Nivea bella pronta; una mano sulla cerniera dei pantaloni, una sul telecomando e siamo pronti per il PLAY !
Buona sega a tutti.

werther  @  24/03/2020 15:51:17
   6 / 10
Un thriller di medio livello che si regge sulla sensualità della bellissima *******, bravo Dafoe nel ruolo dell'avvocato. Ricorda in qualche aspetto Basic Instinct ma non ha lo stesso spessore a livello di sceneggiatura e caratterizzazione dei personaggi.

Max_74  @  12/10/2016 11:21:40
   6 / 10
Femme fatale viene sospettata dell'omicidio di un vecchio ricco e un avvocato la difenderà fino a che non comincerà ad avere perplessità lui stesso.
Un po' 'Basic instinct', un po' 'Testimone d'accusa', il film è più che altro un'operazione commerciale e monumento a ******* nel suo periodo 'trasgressivo' (l'album Erotica è dello stesso anno) che non dà certo modo di dimostrare le sue non memorabili doti di attrice dato che è impegnata principalmente in sequenze soft-core, comunque fantasiose. Non manca un'atmosfera 'malata' e qualche momento di tensione ma oltre questo non si va. il film scivola via pieno di stereotipi e nella prevedibilità più assoluta (incluso l'epilogo privo di pathos) principalmente incentrato sulle sequenze calde quasi a voler creare lo scandalo a tutti i costi. Discreta prova degli altri attori (Dafoe, e Mantegna futuro Rossi di 'Criminal Minds') con una giovane Moore quasi da comparsa.
Incredibile che Edel undici anni prima abbia diretto 'Christiane F- Noi, i ragazzi dello zoo di Berlino', di ben altro spessore. Oltre ad altri lungometraggi, va ricordato inoltre per la regia dell'episodio 14 di Twin Peaks_seconda stagione. Il giallo soft-core, però. sembra non rientrare propriamente nelle sue corde, eccetto che per le sequenze 'calde'. Si vede una volta ed è sufficiente.

BenRichard  @  03/02/2014 18:07:25
   6½ / 10
ma no dai non è così male questo thriller..io l'ho trovato intrigante..e poi le scene con ******* che finiscono per risultare quasi erotiche mi sono rimaste ben impresse nella mente, anche quella con Julianne Moore mi era piaciuta...per carità non è nulla di eccezionale questo thriller però bò non so..io onestamente non lo disprezzai per niente

Avrei dato un semplice 6 ma mezzo voto in più per la scena con ******* nel parcheggio garage ;)

4 risposte al commento
Ultima risposta 03/02/2014 19.33.33
Visualizza / Rispondi al commento
  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

abigail (2024)accattaromaancora un'estateanother endanselmarcadianaugure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generaleback to blackbrigitte bardot forevercattiverie a domicilioc'era una volta in bhutanchallengerscivil warcoincidenze d'amorecome fratelli - abang e adikconfidenzadamseldicono di tedrive-away dollsdune - parte duee la festa continua!eileenennio doris - c'e' anche domanieravamo bambinifantastic machinefino alla fine della musicaflaminiaforce of nature - oltre l'ingannofuriosa: a mad max sagagarfield - una missione gustosaghostbusters - minaccia glacialegirasoligli agnelli possono pascolare in pacegodzilla e kong - il nuovo imperoi dannatii delinquentii misteri del bar etoileif - gli amici immaginariil caso goldmanil caso josetteil cassetto segretoil coraggio di blancheil diavolo e' dragan cyganil gusto delle coseil mio amico robotil mio posto e' quiil posto (2024)il regno del pianeta delle scimmieil segreto di liberatoil teorema di margheritaimaginaryinshallah a boyio e il seccokina e yuk alla scoperta del mondokung fu panda 4la moglie del presidentela profezia del malela seconda vitala terra promessala zona d'interessel'esorcismo - ultimo attol'estate di cleolos colonosmarcello miomay decemberme contro te: il film - operazione spiememory (2023)metamorphosis (2024)monkey manmothers' instinctneve (2024)niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillaquell'estate con irenerace for glory - audi vs lanciarebel moon - parte 2: la sfregiatricered (2022)ricky stanicky - l'amico immaginarioritratto di un amoreroad house (2024)samadsaro' con tese solo fossi un orsosei fratellishirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibilesuperlunatatami - una donna in lotta per la liberta'the animal kingdomthe fall guythe penitent - a rational manthe rapture - le ravissementthe watchers - loro ti guardanoti mangio il cuoretito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soletroppo azzurroun altro ferragostoun mondo a parte (2024)una spiegazione per tuttouna storia neraunder parisvangelo secondo mariavincent deve morirevita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora

1051376 commenti su 50769 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACKOUT (2023)BURNING DAYSCABRINICURSE OF HUMPTY DUMPTY 3GORATHHUMANEIL CLAN DEL QUARTIERE LATINOIL MOSTRUOSO DOTTOR CRIMENIL PRINCIPE DEL MIO CUOREIL SENSO DELLA VERTIGINELA NOTTE DEGLI AMANTILEDALISA FRANKENSTEINMAGGIE MOORE(S) - UN OMICIDIO DI TROPPOMORBOSITA'ONCE WITHIN A TIMEPENSIVEQUESTA VOLTA PARLIAMO DI UOMINISONG OF THE FLYTERRORE SULL'ISOLA DELL'AMORETHE AFTERTHE CURSE OF THE CLOWN MOTELTHE DEEP DARKTHE JACK IN THE BOX RISESTHE PHANTOM FROM 10.000 LEAGUES

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net