body of evidence - il corpo del reato regia di Uli Edel USA 1992
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

body of evidence - il corpo del reato (1992)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film BODY OF EVIDENCE - IL CORPO DEL REATO

Titolo Originale: BODY OF EVIDENCE

RegiaUli Edel

InterpretiMadonna, Willem Dafoe, Joe Mantegna, Jürgen Prochnow, Julianne Moore

Durata: h 1.35
NazionalitàUSA 1992
Generethriller
Al cinema nel Marzo 1992

•  Altri film di Uli Edel

Trama del film Body of evidence - il corpo del reato

Un miliardario è morto e ha lasciato tutto alla sua amante, Rebecca Carlson, con grande disperazione della segretaria di lui che ora lancia accuse e sospetti. Rebecca viene effettivamente incriminata e portata in tribunale con l'accusa di aver coscientemente sfiancato e portato a morte a mezzo di prestazioni sessuali il vecchio Marsh che era, tra l'altro, sofferente di cuore. L'avvocato che difende Rebecca si chiama Frank Dulaney. Nulla da dire sulle sue abilità giuridiche. Però non oppone molte resistenze alle profferte sessuali di Rebecca.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   4,67 / 10 (18 voti)4,67Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Body of evidence - il corpo del reato, 18 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

Colibry88  @  24/08/2016 00:34:20
   4 / 10
Osceno e pieno zeppo di scene fine a se stesse. Ancora una volta M@donna sembra interpretare più se stessa che il suo ruolo (va ricordato infatti che il film esce nel periodo del disco "Erotica"). A mio parere solo una (neanche troppo riuscita) operazione commerciale. Evitabile

Invia una mail all'autore del commento NotoriousNiki  @  27/12/2013 13:23:41
   5 / 10
Sfondato nella musica, il cruccio della Ciccone è sempre stato quello di fare altrettanto nel cinema, portandola persino a vestire i panni da regista. Da attrice anche in qualità di femme fatale (rifacendosi molto alla Stone appena uscita da Basic Instinct) che tanto non si discosta dalla sua immagine reale non convince, nella parte dialogata appare assente sembra che non aspetti altro che dimenarsi sensualmente nelle parti osè, Edel che in passato (Christiane F.) ma anche in futuro firmerà delle buone pellicole, intraprendendo anche una discreta carriera televisiva (credo abbia firmato anche la regia di un episodio di Twin Peaks), qui è delegato per un film su commissione, il cast è notevole Dafoe, una Moore ancora ai primi passi, Mantegna che arrivava dal Padrino 3, tutti sacrificati all'altare dell'accentramento sulla star musicale.

1 risposta al commento
Ultima risposta 12/10/2016 11.26.01
Visualizza / Rispondi al commento
topsecret  @  22/01/2013 17:09:35
   5 / 10
Mad.onna come Sharon Stone, BODY OF EVIDENCE come BASIC ISTINCT. Usciti entrambi nello stesso anno, si notano molte somiglianze a partire della figura della protagonista: femme fatale capace di ammaliare e condurre il gioco a proprio vantaggio.
Un legal thriller con poco spessore e che, nudi della signora Ciccone a parte, non lascia grande coinvolgimento, privo di quel quid che possa interessare lo spettatore più incline all'intreccio che all'atto erotico fine a se stesso.
Vedibile solo in mancanza di alternative convincenti.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  07/04/2011 16:28:02
   4 / 10
Il plot di "Testimone d'accusa" ribaltato da Uli Edel. Ne esce un noir eccessivamente patinato, confusionario, poco ritmato e maldestramente interpretato dalla signora Ciccone. Non mi e' piaciuto nemmeno Willem Dafoe, salvo solo Mantegna.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR bellin1  @  08/03/2011 00:00:38
   5½ / 10
Insomma..film thriller/erotico che all'epoca fece scandalo e che viene ricordato piu per le forme di ******* che non per il resto. Non è pessimo ma oggettivamente c'e' molto di meglio in giro, con un finale scontato.

Piu che mediocre. 5 1/2

Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  06/06/2010 15:50:47
   5 / 10
Non è un film degno di nota, ma inguardabile mi sembra eccessivo.

Gruppo COLLABORATORI atticus  @  29/01/2010 13:45:30
   3 / 10
Legal thriller inguardabile. Odio quando alcuni mentecatti si mettono a scimmiottare i grandi capolavori del passato. In questo caso il modello è niente meno che "Testimone d'accusa" di Wilder: meglio stendere un velo pietoso. Sul film piombò un chiacchiericcio assordante per via della presenza della pop star Ciccone, impegnata in una frenetica ritualità di accoppiamento col povero Defoe, nella speranza di rinverdire i fasti della sua imbarazzante carriera cinematografica. Che colpo!

Ciaby  @  28/02/2009 13:26:56
   5½ / 10
a me non è neanche sembrato così terribile. Qualche idea ce l'ha e persino un bel colpo di scena.

corbi91  @  27/02/2009 01:07:46
   3 / 10
no comment....

tati  @  01/04/2008 14:52:32
   3 / 10
assolutamente imbarazzante.....io ADORO ******* come cantante e show girl (i suoi concerti sono spettacoli senza uguali.......)ma accipicchia qui ti fa vergognare di cio'che stai vedendo............

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  14/03/2008 19:32:15
   3 / 10
La signora Ciccone è una cagna di attrice (sufficiente solo in Occhi di serpente di Ferrara). In questo "capolavoro" a metà strada tra 9 settimane e mezzo (al posto del ghiaccio, la cera) e un po' Basic instinct, vedere un attore come Dafoe, mi fa pensare che in quel periodo doveva essere in bolletta. Concordo pienamente in un suo recupero, ma come film comico.

Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  @  14/03/2008 17:55:46
   4 / 10
Completamente d'accordo con Kowalsky: Body of evidence è uno dei tanti malriusciti tentativi della sempreverde Mad0nna di sfondare anche al cinema, riproponendosi in questo caso come diabolica femme fatale: peccato che oltre a non essere esattamente 'sto fiore di ragazza non abbia un minimo di fascino.
Ah, Phyllis, Phyillis, dove sei?

Gruppo COLLABORATORI SENIOR Invia una mail all'autore del commento kowalsky  @  14/03/2008 17:50:28
   4 / 10
Uli Edel ha ribaltato l'intreccio del vecchio "Testimone d'accusa" di Wilder (e già per cercare di plagiare Wilder ci vuole un bel coraggio) al servizio di una storia pseudo-noir posticcia ed eroticamente meno eccitante di quanto sembri (meglio il bondage fai-da-te delle casalinghe italiane, o il fetish dei video domestici di You Tube) dove la signora Ciccone tenta maldestramente di essere glamour e sensuale insieme.
In un simile contesto, anche la presenza di Defoe risulta sconfortante.
Da dimenticare, anche se involontariamente esilarante

Constantine  @  13/03/2008 15:07:06
   3½ / 10
Filmaccio erotico più che Thriller che si salva grazie alla presenza di Dafoe e Prochnow, ruolo tagliato su misura per ******* che all'epoca faceva la "ribelle" sex-bomb. E' assolutamente sensazionale come lo si dimentichi in un batter d'occhio.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

abigail (2024)accattaromaancora un'estateanother endanselmarcadianaugure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generaleback to blackbrigitte bardot forevercattiverie a domicilioc'era una volta in bhutanchallengerscivil warcoincidenze d'amorecome fratelli - abang e adikconfidenzadamseldicono di tedrive-away dollsdune - parte duee la festa continua!eileenennio doris - c'e' anche domanieravamo bambinifantastic machinefino alla fine della musicaflaminiaforce of nature - oltre l'ingannofuriosa: a mad max sagagarfield - una missione gustosaghostbusters - minaccia glacialegirasoligli agnelli possono pascolare in pacegodzilla e kong - il nuovo imperoi dannatii delinquentii misteri del bar etoileif - gli amici immaginariil caso goldmanil caso josetteil cassetto segretoil coraggio di blancheil diavolo e' dragan cyganil gusto delle coseil mio amico robotil mio posto e' quiil posto (2024)il regno del pianeta delle scimmieil segreto di liberatoil teorema di margheritaimaginaryinshallah a boyio e il seccokina e yuk alla scoperta del mondokung fu panda 4la moglie del presidentela profezia del malela seconda vitala terra promessala zona d'interessel'esorcismo - ultimo attol'estate di cleolos colonosmarcello miomay decemberme contro te: il film - operazione spiememory (2023)metamorphosis (2024)monkey manmothers' instinctneve (2024)niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillaquell'estate con irenerace for glory - audi vs lanciarebel moon - parte 2: la sfregiatricered (2022)ricky stanicky - l'amico immaginarioritratto di un amoreroad house (2024)samadsaro' con tese solo fossi un orsosei fratellishirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibilesuperlunatatami - una donna in lotta per la liberta'the animal kingdomthe fall guythe penitent - a rational manthe rapture - le ravissementthe watchers - loro ti guardanoti mangio il cuoretito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soletroppo azzurroun altro ferragostoun mondo a parte (2024)una spiegazione per tuttouna storia neraunder parisvangelo secondo mariavincent deve morirevita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora

1051378 commenti su 50769 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACKOUT (2023)BURNING DAYSCABRINICURSE OF HUMPTY DUMPTY 3GORATHHUMANEIL CLAN DEL QUARTIERE LATINOIL MOSTRUOSO DOTTOR CRIMENIL PRINCIPE DEL MIO CUOREIL SENSO DELLA VERTIGINELA NOTTE DEGLI AMANTILEDALISA FRANKENSTEINMAGGIE MOORE(S) - UN OMICIDIO DI TROPPOMORBOSITA'ONCE WITHIN A TIMEPENSIVEQUESTA VOLTA PARLIAMO DI UOMINISONG OF THE FLYTERRORE SULL'ISOLA DELL'AMORETHE AFTERTHE CURSE OF THE CLOWN MOTELTHE DEEP DARKTHE JACK IN THE BOX RISESTHE PHANTOM FROM 10.000 LEAGUES

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net