body bags - corpi estranei regia di John Carpenter, Tobe Hooper USA 1993
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

body bags - corpi estranei (1993)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film BODY BAGS - CORPI ESTRANEI

Titolo Originale: BODY BAGS

RegiaJohn Carpenter, Tobe Hooper

InterpretiJohn Carpenter, Tobe Hooper, Tom Arnold, Robert Carradine, Alex Datcher, Peter Jason, Molly Cheek, Wes Craven, Sam Raimi, David Naughton, Sheena Easton, Dan Blom, Deborah Harry, Twiggy, Roger Corman

Durata: h 1,31
NazionalitàUSA 1993
Generehorror
Al cinema nel Luglio 1993

•  Altri film di John Carpenter
•  Altri film di Tobe Hooper

Trama del film Body bags - corpi estranei

Un medico legale racconta agli addeti in obitorio tre storie: quella di una signora, proprietaria di una pompa di benzina, che dopo aver saputo della fuga di un serial killer, inizia ad osservare preoccupata tutti i tipi strani che passano davanti alla finestra; quindi la storia di un uomo ossessionato dalla sua calvizie e che decide di tentare un trapianto di capelli molto costoso e infine la storia di un giocatore di baseball che dopo aver perso l'occhio in un incidente automobilistico, se ne fa trapiantare un altro, ma in seguito all'intervento inizia ad avere strane visioni.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,61 / 10 (69 voti)6,61Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Body bags - corpi estranei, 69 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

topsecret  @  11/10/2014 13:52:01
   5 / 10
Grandi registi del genere sfornano un film ad episodi in stile CREEPSHOW che però non coinvolge nè mette tensione.
Il primo episodio è piuttosto blando in termini di pathos e risulta telefonato e senza verve. Il secondo è quello più grottesco, ma anche in questo caso non brilla per incisività nè per particolare freschezza. L'ultimo episodio, THE EYE, è abbastanza visionario ed enfatico, ma niente di particolarmente gustoso o di coinvolgente.
In definitiva, un filmetto senza grandi meriti che si lascia guardare ma non senza rimpianti.

Filman  @  04/05/2014 14:24:59
   5½ / 10
Film collettivo senza arte né parte, BODY BAGS assicura tratti filmici di serie B misurati da una buona regia funzionale all'obbiettivo strutturale di uno slasher, sottogenere fin troppo conosciuto da Carpenter, e la creazione di elementi thriller-horror di tipo paranormale ben gestiti nel terzo episodio, ma dal ritmo lento e televisivo come nel secondo.
Seguendo una linea minimalista ed essenziale, la pellicola antiseriosa rispecchia l'assenza di ricerca qualitativa dei registi Hooper e Carpenter, trasformanti per l'occasione in appassionati mestieranti.

2 risposte al commento
Ultima risposta 07/05/2014 20.05.22
Visualizza / Rispondi al commento
vieste84  @  11/01/2013 18:59:08
   4 / 10
Non un granchè, i primi 2 episodi sono insufficenti mentre forse il terzo è un po più bello, ma è cmq un sottoprodotto abbastanza scadente

BrundleFly  @  30/04/2012 19:45:46
   4 / 10
Non riesco a salvare neanche uno dei 3 episodi di questo film scontatissimo. Le uniche parti decenti son quelle nell'obitorio dove un inedito Carpenter ci fa da "cicerone". Non che mi aspettassi chissà quale originalità dalle storie, ma speravo almeno in un po' di splatter.

CyberDave  @  10/06/2011 01:59:02
   5 / 10
Trascurabile horror a episodi.
Il primo, uno slasher senza infamia e senza lode, con un finale un pò troppo sbrigativo. Voto:5
Hair, un episodio grottesco ed ironico sul problema della calvizia, qualcosa di divertente ma a me è piaciuto davvero poco. Voto:4
Il terzo, Eye è sicuramente l'episodio meglio riuscito ed anche il più horror e cattivo dei 3.
Voto:7
Carini gli intermezzi di Carpenter in stile zio Tobia. Comunque un film "leggero" e poco consigliabile se non per l'episodio di Hooper.

Cliff72  @  25/01/2008 12:02:36
   5½ / 10
Precisando di essere un amante di Carpenter, tuttavia non posso dare un buon giudizio su questo film, a mio parere troppo "leggero" e banale. Se si vuole vedere un filmetto di un'ora e mezza poco impegnativo e alquanto ironico ok...ma se si vuole vdere un FILM, bhè meglio dedicarsi ad altro.
Il 5 e mezzo glielo do solo per la stima che ho verso il regista, creatore di pellicole indimenticabili. L'unico episodio dei tre che merita la sufficienza è solo l'ultimo (quello del giocatore di footbal); i restanti sono più adatti a un film comico.

1 risposta al commento
Ultima risposta 10/04/2008 20.55.57
Visualizza / Rispondi al commento
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Satyr  @  07/12/2007 22:07:21
   4½ / 10
Niente da fare,non amo gli horror a episodi e questo Body Bags non fa eccezione....diretto da due maestri dell'horror come Carpenter e Hooper,il film colpisce nel segno solo nella seconda storia ("Hair") caratterizzata da frecciatine anti-yuppismo efficaci e originali;il resto e'pura routine,con qualche spruzzatina di temi ricorrenti nelle carriere dei due registi americani,ma niente di piu'.
Fanstico J.Carpenter nei panni del macabro presentatore stile Zio Tobia,ma per il resto parliamo di un prodotto televisivo abbastanza archiviabile.

marfsime  @  14/05/2007 12:54:35
   3 / 10
Decisamente brutto. Gli episodi sono abbastanza banali..stupidi..privi di tensione o di paura. Insomma film da evitare a mio giudizio.

Voto:3

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  18/02/2007 12:07:07
   5½ / 10
le scene dell'obitorio sono molto simpatiche mentre le storie non fanno paura nemmeno un po...la prima vuole essere un classico della donna in preda al maniaco e non ci si trova nulla di nuovo...
nel secondo gli scarsi effetti speciali sono salvati dal migliore episodio!
il terzo non lo considero,messo li un po a caso!

franx  @  31/05/2006 15:15:58
   4½ / 10
Così così. Zero suspence. Zero recitazione. Voto 4 e mezzo perchè è carpenter.

Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  20/12/2005 12:54:12
   5½ / 10
Mi ha deluso molto. Considerando che i primi due episodi sono di Carpenter, mi aspettavo qualcosa di più. Il migliore resta il primo episodio.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Requiem  @  27/08/2004 10:59:06
   5 / 10
Il film in realtà si divide in 3 episodi. I primi due sono di John Carpenter, l'ultimo invece è di tobe Hooper.

Classico ma davvero perfetto nella costruzione della suspance l'episodio della stazione di servizio, molto trascurabili gli altri 2.
Da segnalare le comparse eccellenti di vari registi, tra i quali quelle dello stesso regista, John Carpenter, e poi Sam raimi, Wes Craven, e anche Roger Corman.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

abigail (2024)accattaromaancora un'estateanother endanselmarcadianaugure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generaleback to blackbrigitte bardot forevercattiverie a domicilioc'era una volta in bhutanchallengerscivil warcoincidenze d'amorecome fratelli - abang e adikconfidenzadamseldicono di tedrive-away dollsdune - parte duee la festa continua!eileenennio doris - c'e' anche domanieravamo bambinifantastic machinefino alla fine della musicaflaminiaforce of nature - oltre l'ingannofuriosa: a mad max sagagarfield - una missione gustosaghostbusters - minaccia glacialegirasoligli agnelli possono pascolare in pacegodzilla e kong - il nuovo imperoi dannatii delinquentii misteri del bar etoileif - gli amici immaginariil caso goldmanil caso josetteil cassetto segretoil coraggio di blancheil diavolo e' dragan cyganil gusto delle coseil mio amico robotil mio posto e' quiil posto (2024)il regno del pianeta delle scimmieil segreto di liberatoil teorema di margheritaimaginaryinshallah a boyio e il seccokina e yuk alla scoperta del mondokung fu panda 4la moglie del presidentela profezia del malela seconda vitala terra promessala zona d'interessel'esorcismo - ultimo attol'estate di cleolos colonosmarcello miomay decemberme contro te: il film - operazione spiememory (2023)metamorphosis (2024)monkey manmothers' instinctneve (2024)niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillaquell'estate con irenerace for glory - audi vs lanciarebel moon - parte 2: la sfregiatricered (2022)ricky stanicky - l'amico immaginarioritratto di un amoreroad house (2024)samadsaro' con tese solo fossi un orsosei fratellishirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibilesuperlunatatami - una donna in lotta per la liberta'the animal kingdomthe fall guythe penitent - a rational manthe rapture - le ravissement
 NEW
the watchers - loro ti guardanoti mangio il cuoretito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soletroppo azzurroun altro ferragostoun mondo a parte (2024)una spiegazione per tuttouna storia nera
 NEW
under parisvangelo secondo mariavincent deve morirevita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora

1051201 commenti su 50769 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACKOUT (2023)BURNING DAYSCABRINICURSE OF HUMPTY DUMPTY 3GORATHHUMANEIL CLAN DEL QUARTIERE LATINOIL MOSTRUOSO DOTTOR CRIMENIL PRINCIPE DEL MIO CUOREIL SENSO DELLA VERTIGINELA NOTTE DEGLI AMANTILEDALISA FRANKENSTEINMAGGIE MOORE(S) - UN OMICIDIO DI TROPPOMORBOSITA'ONCE WITHIN A TIMEPENSIVEQUESTA VOLTA PARLIAMO DI UOMINISONG OF THE FLYTERRORE SULL'ISOLA DELL'AMORETHE AFTERTHE CURSE OF THE CLOWN MOTELTHE DEEP DARKTHE JACK IN THE BOX RISESTHE PHANTOM FROM 10.000 LEAGUES

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net