another earth regia di Mike Cahill USA 2011
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

another earth (2011)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film ANOTHER EARTH

Titolo Originale: ANOTHER EARTH

RegiaMike Cahill

InterpretiWilliam Mapother, Brit Marling, Jordan Baker, Flint Beverage, Robin Taylor, Joseph A. Bove, Natalie Carter, Diane Ciesla, Jeff Clyburn, Bruce Colbert

Durata: h 1.32
NazionalitàUSA 2011
Generedrammatico
Al cinema nel Maggio 2012

•  Altri film di Mike Cahill

Trama del film Another earth

Una sera Rhonda, una studentessa d'astrofisica, mentre sta guidando si sporge dal finestrino della propria auto. Il gesto inconsulto provoca un violento incidente in cui perdono la vita quattro persone. Accusata di omicidio, la ragazza trascorre quattro anni in carcere e una volta tornata in libertà incontra il musicista John, vedovo di una delle vittime, senza rivelare la sua vera identità e innamorandosene...

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   7,09 / 10 (67 voti)7,09Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Another earth, 67 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

alieno1979  @  16/01/2015 18:55:32
   3 / 10
film soporifero, il dramma della ragazza non ha nessuna correlazione con l'aspetto sci-fi del film, c'era o non c'era la Terra 2 non avrebbe cambiato di una virgola il film.

gabriz  @  05/08/2013 23:29:38
   5 / 10
Il finale, a mio avviso assolutamente privo di senso, ha rovinato quello che poteva essere un bel film!

Per di + vanno aggiunti buchi neri nella storia e superficilità di alcuni personaggi (che avrei perdonato solo se fosse stato un vero film di fantascienza).

Anche no.

1 risposta al commento
Ultima risposta 27/09/2017 11.43.38
Visualizza / Rispondi al commento
laky  @  29/05/2013 20:17:16
   5 / 10
Non mi ha convinto. La lentezza ci può stare, ma inventarsi la storiella della seconda Terra per far reggere una storia banale mi sembra un po' troppo...

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

1 risposta al commento
Ultima risposta 10/07/2013 23.01.30
Visualizza / Rispondi al commento
Juza21  @  21/01/2013 19:49:43
   2 / 10
E' vero che non tutti i gusti sono alla menta, ma ragazzi miei ....!! Che mattonazzo !! Veramente senza senso. Mi sono fatto incuriosire dai commenti positivi e devo dire che sono rimasto alquanto deluso. Film lento, noioso, pochi dialoghi e alquanto scarsi. Situazioni a volte anche discutibili...mah !

davmus  @  30/12/2012 14:41:54
   4½ / 10
L'ho trovato noioso, lento, scontato.....una mezza cretinata.

Tuonato  @  23/12/2012 22:50:48
   5½ / 10
Ne avevo letto talmente bene qui che già avevo preparato il palettone.
Invece da appassionato di fantascienza mi sarei aspettato di meglio, specie nella sceneggiatura che in più punti non m'ha convinto.
Salvo l'autorialità della pellicola e gli ultimi 3 secondi.

paride_86  @  02/10/2012 13:39:14
   5½ / 10
Film ambizioso e, allo stesso tempo, molto banale nel messaggio che manda.
La storia racconta di una giovane ragazza che si rende colpevole di un grave incidente ed è tormentata dal suo senso di colpa.
Nonostante ciò, lei non gli rivela la sua identità e

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

1 risposta al commento
Ultima risposta 02/10/2012 13.41.20
Visualizza / Rispondi al commento
Invia una mail all'autore del commento camifilm  @  19/09/2012 20:59:13
   5½ / 10
Il film non dispiace, è piacevole da vedere. Purtroppo il suo significato, il suo messaggio, è banale e semplice e non giustifica 1h30' di film. La fantascienza viene sfruttata proprio per permettere al film di avere tale durata, ma non si vede praticamente nulla, sta tutta nella locandina. Forse la bravura dei pochi protagonisti, rende comunque piacevole la visione.
Assurdi alcuni passaggi, poco realistici: lei che dopo soli 4 anni esce tutta solitaria dalla reclusione, con fare candido. Tanto che è il fratello a rendere il personaggio più veritiero "... eri una gang quando stavi dentro? ti sei fatta tatuaggi?"... altrimenti sul serio sembrava fosse uscita da un ospizio: nessun controllo, nessun militare, una firmetta messa su un libro e via. Nella trama si legge cosa aveva fatto, e soli 4 anni?

Bello il momento a teatro lui e lei.
Non poteva mancare una rapida, buttata li, scena di sesso tra due praticamente ancora totalmente sconosciuto e lo trovo un errore in un film che si proclamava di intenti significativi ed intensi, su morale e sentimenti.

Non ben identificato il personaggio del vecchietto, che diviene "maestro di vita" della ragazza. Anche qui non si capisce da che momento, perchè e come sia possibile. Dopo 1 battuta, un personaggio ai bordi della storia, diventa il maestro ispiratore di giustizia.

Una cosa che manca fortemente in questo film è la caratterizzazione dei personaggi, soprattutto quelli di 2° piano e di supporto alla storia, che per tale motivo difetta.

Il film viste le tecnologie presentate qui e la, dovrebbe essere ai giorni nostri e quindi non capisco come mai il momento storico del "contatto" non sia stato presentato come i media di oggi farebbero, maxi schermi in piazza, in casa la gente con mega-tv. Sembrava quasi (se non fosse stata a colori la TV), una replica dello sbarco sulla Luna.

Come film di fantascienza non vale nulla. Alcuni siti lo presentano per questo genere ed è un grave errore.

Come film drammatico, inizialmente si. La scena iniziale è intensa, se vogliamo. Poi è melodrammatico...

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

abigail (2024)accattaromaancora un'estateanother endanselmarcadianaugure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generaleback to blackbrigitte bardot forevercattiverie a domicilioc'era una volta in bhutanchallengerscivil warcoincidenze d'amorecome fratelli - abang e adikconfidenzadamseldicono di tedrive-away dollsdune - parte duee la festa continua!eileenennio doris - c'e' anche domanieravamo bambinifantastic machinefino alla fine della musicaflaminiaforce of nature - oltre l'ingannofuriosa: a mad max sagagarfield - una missione gustosaghostbusters - minaccia glacialegirasoligli agnelli possono pascolare in pacegodzilla e kong - il nuovo imperoi dannatii delinquentii misteri del bar etoileif - gli amici immaginariil caso goldmanil caso josetteil cassetto segretoil coraggio di blancheil diavolo e' dragan cyganil gusto delle coseil mio amico robotil mio posto e' quiil posto (2024)il regno del pianeta delle scimmieil segreto di liberatoil teorema di margheritaimaginaryinshallah a boyio e il seccokina e yuk alla scoperta del mondokung fu panda 4la moglie del presidentela profezia del malela seconda vitala terra promessala zona d'interessel'esorcismo - ultimo attol'estate di cleolos colonosmarcello miomay decemberme contro te: il film - operazione spiememory (2023)metamorphosis (2024)monkey manmothers' instinctneve (2024)niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillaquell'estate con irenerace for glory - audi vs lanciarebel moon - parte 2: la sfregiatricered (2022)ricky stanicky - l'amico immaginarioritratto di un amoreroad house (2024)samadsaro' con tese solo fossi un orsosei fratellishirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibilesuperlunatatami - una donna in lotta per la liberta'the animal kingdomthe fall guythe penitent - a rational manthe rapture - le ravissement
 NEW
the watchers - loro ti guardanoti mangio il cuoretito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soletroppo azzurroun altro ferragostoun mondo a parte (2024)una spiegazione per tuttouna storia nera
 NEW
under parisvangelo secondo mariavincent deve morirevita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora

1051233 commenti su 50769 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACKOUT (2023)BURNING DAYSCABRINICURSE OF HUMPTY DUMPTY 3GORATHHUMANEIL CLAN DEL QUARTIERE LATINOIL MOSTRUOSO DOTTOR CRIMENIL PRINCIPE DEL MIO CUOREIL SENSO DELLA VERTIGINELA NOTTE DEGLI AMANTILEDALISA FRANKENSTEINMAGGIE MOORE(S) - UN OMICIDIO DI TROPPOMORBOSITA'ONCE WITHIN A TIMEPENSIVEQUESTA VOLTA PARLIAMO DI UOMINISONG OF THE FLYTERRORE SULL'ISOLA DELL'AMORETHE AFTERTHE CURSE OF THE CLOWN MOTELTHE DEEP DARKTHE JACK IN THE BOX RISESTHE PHANTOM FROM 10.000 LEAGUES

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net