amici come prima (2018) regia di Christian De Sica Italia 2018
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

amici come prima (2018)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film AMICI COME PRIMA (2018)

Titolo Originale: AMICI COME PRIMA

RegiaChristian De Sica

InterpretiChristian De Sica, Massimo Boldi, Maurizio Casagrande, Lunetta Savino, Regina Orioli, Francesco Bruni

Durata: h 1.30
NazionalitàItalia 2018
Generecommedia
Al cinema nel Dicembre 2018

•  Altri film di Christian De Sica

Trama del film Amici come prima (2018)

Cesare (Christian De Sica) è lo stimato direttore del Relais Colombo, hotel di lusso di Milano. Con l'arrivo di nuovi soci cinesi intenzionati a rivoluzionare tutto, Luciana (Regina Orioli), figlia di Massimo Colombo (Massimo Boldi), storico proprietario dell'hotel, licenzia per primo proprio il direttore. Cesare, rimasto senza lavoro, scopre che Luciana sta cercando per suo padre una badante, ed è disposta a spendere 5000 euro al mese pur di arginare il vivace e arzillo Massimo.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,03 / 10 (18 voti)5,03Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Amici come prima (2018), 18 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Edgar Allan Poe  @  10/09/2020 01:25:34
   5 / 10
Leggero passo avanti rispetto ai soliti cinepanettoni, già solo perché a livello di regia è un po' più curato del solito (soprattutto in confronto agli ultimi). Pare inoltre che la regia sia di fatto di Brando De Sica, figlio di Christian De Sica, nonostante quest'ultimo figuri come regista. In generale, comunque, il film non risalta rispetto a molta altra roba che esce in Italia, anche se visto il livello attuale del cinema italiano è probabilmente uno dei migliori prodotti fra le recenti commedie più commerciali. Se la regia è forse l'aspetto più curato, la sceneggiatura prende palesemente spunto da "Mrs. Doubtfire" (con qualche sequenza in stile "Quasi amici") e di fatto non propone nulla di così originale. Comunque, il film nel complesso intrattiene e diverte anche un po', il che è già notevole passo avanti sia rispetto alla maggioranza dei cinepanettoni, sia alla maggioranza delle commedie italiane degli ultimi anni in generale.

Invia una mail all'autore del commento marco986  @  14/05/2020 19:02:35
   4 / 10
Commedia degli equivoci che si ispira a Mrs Doubtfire senza averne l'eleganza ne la comicità.

Scritto da De Sica Junior con Martani, Falcone e Brizzi.

Musiche belle di Zambrini.

Diciamo un cinepanettone un po' meno indigesto niente di più

Sestri Potente  @  15/12/2019 20:00:15
   2 / 10
Mi vergogno a scrivere di averlo visto, uno dei film peggiori della coppia Boldi/De Sica.

michael star  @  10/12/2019 07:56:44
   4½ / 10
Dai, film penoso come giustamente osserva la maggior parte degli spettatori che ha commentato qui e filmscoop non mente mai.
Trama risibile che fa il verso a mrs doubtfire
Battute assenti ben poco da salvare tranne il solito bravissimo de Sica .

Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  16/11/2019 14:24:15
   5½ / 10
Lo sforzo di proporre qualcosa di diverso dai classici cinepanettoni c'è, peccato che il risultato non sia dei migliori. Ai limiti della sufficienza visto che si lascia guardare.

james79  @  14/08/2019 21:56:37
   1 / 10
una ****** ipergalattica!!!

horror83  @  07/07/2019 18:55:48
   3 / 10
non mi è piaciuto, la solita schifezza. era meglio che non tornavano a lavorare insieme!!!

topsecret  @  22/04/2019 14:30:42
   4½ / 10
Ed è esattamente come prima, non è cambiato niente: tutto già visto e assimilato. Tanti cambi d'abito dal maschile al femminile era dai tempi di MRS. DOUBTFIRE che non si vedevano, oltre alle altre innumerevoli situazioni che vengono propinate con poca furbizia e velata comicità.
L'unica cosa buona di questa reunion è che a Natale invece di 2 cinepanettoni ne avremo, fortunatamente, solo uno di questa indissolubile coppia di mer...canti della commedia grezza.

Venticello  @  02/01/2019 19:42:44
   5½ / 10
Lo sforzo di Desica regista di proporre qualcosa di diverso dai cinepanettoni si intravede..... Peró, alla fine le battute che fanno ridere provengono proprio dai film di Natale del passato. Non é bruttissimo, peró mi aspettavo di più!!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Angel Heart  @  01/01/2019 12:34:28
   4 / 10
Dinamiche viste e straviste da tempi immemori, ed un banchetto di incongruenze ridicolaggini ed errori di continuità davvero impossibili da quantificare. Questo è il minimo, e senza mettere il dito nella piaga, posso solo constatare con i fatti che non fa ridere mai; una sala di un multisala gremita dove per un'ora e mezza si saranno sentite tre deboli risate che più forzate di così non si poteva.
L'unico punto a favore, i due protagonisti, che nonostante l'oceano di schifo in cui nuotano fanno comunque simpatia (o nostalgia, vedete voi).

Impressione, poi avvalorata dal patetico finale: una scusa di filmaccio senza idee e votato alla parolaccia per celebrare la ritrovata amicizia dei due nella vita reale.

Wilding  @  27/12/2018 17:08:08
   4 / 10
Dieci minuti scarsi, nella seconda metà di questa pellicola, quasi a far da intermezzo pubblicitario ad un altro film, si intravede una parvenza di commedia piacevole e alla vecchia maniera dello storico duo qui ritrovatosi. Prima e dopo tale "intermezzo" il nulla, preferisco dire "nulla" che un'accozzaglia di sciocchezze mal dirette (persino il montaggio è inguardabile), mal interpretate (terribile la Orioli e lo stesso De Sica), dove una risata che sia "una" non la si trova neppure a pagarla (e non che il biglietto sia una sciocchezzuola!!).

jimclark82  @  20/12/2018 00:45:48
   4 / 10
Dare questo voto per me è molto doloroso! Quanto mi hanno fatto divertire in passato Boldi e De Sica, ma gli anni passano per tutti e lo storico duo ha fatto il loro tempo.
Interminabili e lunghi periodi nel film dove non strappano nemmeno un sorriso, che è il loro unico compito.
A parte qualche citazione presa da vecchi cinepanettoni (che possono cogliere solo chi li ha davvero visti e rivisti) e un sincero piacere della loro ritrovata amicizia poco resta di questa pellicola. Forse e dico forse, ci fossero stati ancora i fratelli Vanzina sarebbero riusciti a creare un ultimo cinepanettone in onore dei vecchi tempi, ma i magici anni 80 e 90 sono andati (con nostalgia) e così pure le risate di Christian e Massimo

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

abigail (2024)accattaromaancora un'estateanother endanselmarcadianaugure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generaleback to blackbrigitte bardot forevercattiverie a domicilioc'era una volta in bhutanchallengerscivil warcoincidenze d'amorecome fratelli - abang e adikconfidenzadamseldicono di tedrive-away dollsdune - parte duee la festa continua!eileenennio doris - c'e' anche domanieravamo bambinifantastic machinefino alla fine della musicaflaminiaforce of nature - oltre l'ingannofuriosa: a mad max sagagarfield - una missione gustosaghostbusters - minaccia glacialegirasoligli agnelli possono pascolare in pacegodzilla e kong - il nuovo imperoi dannatii delinquentii misteri del bar etoileif - gli amici immaginariil caso goldmanil caso josetteil cassetto segretoil coraggio di blancheil diavolo e' dragan cyganil gusto delle coseil mio amico robotil mio posto e' quiil posto (2024)il regno del pianeta delle scimmieil segreto di liberatoil teorema di margheritaimaginaryinshallah a boyio e il seccokina e yuk alla scoperta del mondokung fu panda 4la moglie del presidentela profezia del malela seconda vitala terra promessala zona d'interessel'esorcismo - ultimo attol'estate di cleolos colonosmarcello miomay decemberme contro te: il film - operazione spiememory (2023)metamorphosis (2024)monkey manmothers' instinctneve (2024)niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillaquell'estate con irenerace for glory - audi vs lanciarebel moon - parte 2: la sfregiatricered (2022)ricky stanicky - l'amico immaginarioritratto di un amoreroad house (2024)samadsaro' con tese solo fossi un orsosei fratellishirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibilesuperlunatatami - una donna in lotta per la liberta'the animal kingdomthe fall guythe penitent - a rational manthe rapture - le ravissement
 NEW
the watchers - loro ti guardanoti mangio il cuoretito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soletroppo azzurroun altro ferragostoun mondo a parte (2024)una spiegazione per tuttouna storia nera
 NEW
under parisvangelo secondo mariavincent deve morirevita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora

1051200 commenti su 50769 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACKOUT (2023)BURNING DAYSCABRINICURSE OF HUMPTY DUMPTY 3GORATHHUMANEIL CLAN DEL QUARTIERE LATINOIL MOSTRUOSO DOTTOR CRIMENIL PRINCIPE DEL MIO CUOREIL SENSO DELLA VERTIGINELA NOTTE DEGLI AMANTILEDALISA FRANKENSTEINMAGGIE MOORE(S) - UN OMICIDIO DI TROPPOMORBOSITA'ONCE WITHIN A TIMEPENSIVEQUESTA VOLTA PARLIAMO DI UOMINISONG OF THE FLYTERRORE SULL'ISOLA DELL'AMORETHE AFTERTHE CURSE OF THE CLOWN MOTELTHE DEEP DARKTHE JACK IN THE BOX RISESTHE PHANTOM FROM 10.000 LEAGUES

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net