amici come prima (2018) regia di Christian De Sica Italia 2018

amici come prima (2018)

locandina del film AMICI COME PRIMA (2018)

Titolo Originale: AMICI COME PRIMA

RegiaChristian De Sica

InterpretiChristian De Sica, Massimo Boldi, Maurizio Casagrande, Lunetta Savino, Regina Orioli, Francesco Bruni

NazionalitàItalia 2018
Al cinema nel Dicembre 2018

•  Altri film di Christian De Sica

Trama del film Amici come prima (2018)

Cesare (Christian De Sica) Ŕ lo stimato direttore del Relais Colombo, hotel di lusso di Milano. Con l'arrivo di nuovi soci cinesi intenzionati a rivoluzionare tutto, Luciana (Regina Orioli), figlia di Massimo Colombo (Massimo Boldi), storico proprietario dell'hotel, licenzia per primo proprio il direttore. Cesare, rimasto senza lavoro, scopre che Luciana sta cercando per suo padre una badante, ed Ŕ disposta a spendere 5000 euro al mese pur di arginare il vivace e arzillo Massimo.

Voti e commenti su Amici come prima (2018), 9 opinioni inserite

topsecret  @  22/04/2019 14:30:42
Ed è esattamente come prima, non è cambiato niente: tutto già visto e assimilato. Tanti cambi d'abito dal maschile al femminile era dai tempi di MRS. DOUBTFIRE che non si vedevano, oltre alle altre innumerevoli situazioni che vengono propinate con poca furbizia e velata comicità.
L'unica cosa buona di questa reunion è che a Natale invece di 2 cinepanettoni ne avremo, fortunatamente, solo uno di questa indissolubile coppia di mer...canti della commedia grezza.

polarsun  @  10/01/2019 03:42:06
Film godibile, con pochi personaggi chiave che recitano benissimo nei loro ruoli, anche perché tutti attori di teatro/tv consumati. Gag molto simpatiche non si scade mai nella noia o in una esagerata comicità ma è un susseguirsi di guizzi comici e trovate. Devo dire che ho temuto per la reputazione del film alla prima apparizione di Boldi in scena, ma è stato un momento

citazione dal film:
Farò come la Fenice, quello che oggi ti abbatte, domani ti fortifica

il ciakkatore  @  03/01/2019 14:56:23
Solitamente sono contrario ai cine panettoni,ma devo ammettere che questo si lascia guardare in maniera spensierata

Venticello  @  02/01/2019 19:42:44
Lo sforzo di Desica regista di proporre qualcosa di diverso dai cinepanettoni si intravede..... Peró, alla fine le battute che fanno ridere provengono proprio dai film di Natale del passato. Non é bruttissimo, peró mi aspettavo di più!!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Angel Heart  @  01/01/2019 12:34:28
Dinamiche viste e straviste da tempi immemori, ed un banchetto di incongruenze ridicolaggini ed errori di continuità davvero impossibili da quantificare. Questo è il minimo, e senza mettere il dito nella piaga, posso solo constatare con i fatti che non fa ridere mai; una sala di un multisala gremita dove per un'ora e mezza si saranno sentite tre deboli risate che più forzate di così non si poteva.
L'unico punto a favore, i due protagonisti, che nonostante l'oceano di schifo in cui nuotano fanno comunque simpatia (o nostalgia, vedete voi).

Impressione, poi avvalorata dal patetico finale: una scusa di filmaccio senza idee e votato alla parolaccia per celebrare la ritrovata amicizia dei due nella vita reale.

felice caprara  @  31/12/2018 14:16:52
qui siamo a livelli da film candiato per l italia all oscar. dopo 13 anni di latitanza, de due migliori attori italiani di sempre, ecco che arriva un film inaspettato. comico ma intelligente. profondo e intenso come non mai. mai banale ma con molto da dire. invece di far vincere l oscar a film comunisti come quelli di benigni, falsi e ipocriti e copiati pure, andate al cinema a vedere questo capolavoro del nostro cinema italiano, che dopo toto' e sordi, questi due grandissimi attori ne sono i loro eredi.

Ultima risposta 31/12/2018 15.30.57
FABRIT  @  30/12/2018 16:44:38
la coppia regge ancora bene in questo cinepanettone che rinuncia ai suoi vecchi ingredienti. De Sica è sempre bravissimo, di Boldi si può dire che questo da 13 anni a questa parte è il suo miglior film.
per farsi due risate.

Wilding  @  27/12/2018 17:08:08
Dieci minuti scarsi, nella seconda metà di questa pellicola, quasi a far da intermezzo pubblicitario ad un altro film, si intravede una parvenza di commedia piacevole e alla vecchia maniera dello storico duo qui ritrovatosi. Prima e dopo tale "intermezzo" il nulla, preferisco dire "nulla" che un'accozzaglia di sciocchezze mal dirette (persino il montaggio è inguardabile), mal interpretate (terribile la Orioli e lo stesso De Sica), dove una risata che sia "una" non la si trova neppure a pagarla (e non che il biglietto sia una sciocchezzuola!!).

jimclark82  @  20/12/2018 00:45:48
Dare questo voto per me è molto doloroso! Quanto mi hanno fatto divertire in passato Boldi e De Sica, ma gli anni passano per tutti e lo storico duo ha fatto il loro tempo.
Interminabili e lunghi periodi nel film dove non strappano nemmeno un sorriso, che è il loro unico compito.
A parte qualche citazione presa da vecchi cinepanettoni (che possono cogliere solo chi li ha davvero visti e rivisti) e un sincero piacere della loro ritrovata amicizia poco resta di questa pellicola. Forse e dico forse, ci fossero stati ancora i fratelli Vanzina sarebbero riusciti a creare un ultimo cinepanettone in onore dei vecchi tempi, ma i magici anni 80 e 90 sono andati (con nostalgia) e così pure le risate di Christian e Massimo

attenti a quelle dueavengers: endgame
unfriended: dark webwonder park