La serie segue le vicende della famiglia Dutton, proprietaria di un ranch nel Montana, dove l'onestà e le fatiche vengono costantemente svilite dall'avarizia di costruttori miliardari e politici sotto il controllo di multinazionali del petrolio e del legname.
Sei un blogger e vuoi inserire un riferimento a questo film nel tuo blog? Ti basta fare un copia/incolla del codice che trovi nel campo Codice per inserire il box che vedi qui sotto ;-)
Il voto è una media tra le due parti di stagione in cui è suddivisa, molto buona la prima che arriva all'apoteosi della tensione lasciando tutti sulle spine con il culmine all'ultimo episodio ma poi Kevin Kostner abbandona il progetto per dedicarsi al suo "Horizon: an american saga" e passano così quasi due anni per poter vedere la parte finale, questa un po' sotto le attese...
Lo scettro del protagonista viene preso da Beth Dutton (Kelly Reilly) ma purtroppo senza il grande John Dutton il livello della saga scende almeno di un gradino e torna su livelli accettabili, non certo di eccellenza come nelle prime stagioni o gli spin off 1883 e 1923.
Tutta la storia viene raccontata come una grande epopea western antico ed in chiave moderna ma gli episodi finali a volte sembrano più un legal/crime movie quindi diciamo che la saga meriterebbe un 8 ma la seconda parte dell'ultima stagione non va oltre il 6 e mezzo!