Sei un blogger e vuoi inserire un riferimento a questo film nel tuo blog? Ti basta fare un copia/incolla del codice che trovi nel campo Codice per inserire il box che vedi qui sotto ;-)
E' il primo film del grande Kitano, e già si vede di cosa è capace. Con questo film ci presenta il suo stile (inteso per i gangster-movie) ,che migliorerà con ogni film successivo: per il modo in cui è girato, per l'assenza di una colonna sonora (in realtà la colonna sonora sono i silenzi stessi), per i profondi rallentamenti del film che improvvisamente scoppiano in un'improvvisa (ma mai gratuita) violenza ke nn ti lascia nemmeno il tempo di riflettere, ed infine per la figura del protagonista perdente, stanco della vita e ke vede nella violenza l'unico mezzo per evadere dalla realtà. Può sembrare un film come tanti, ma nn è così. Anzi è una svolta per questo genere di film. Bellissima la scena finale.
Vi consiglio inoltre di guardare i 4 gangster-movie in quest'ordine:
Violent Cop Boiling Point Sonatine Hana-bi
Sono in ordine cronologico, solo così potete notare meglio i miglioramenti del regista. Ah...nn ho messo Brother perkè secondo me dopo Hana-bi riscende un poco in basso, cioè ormai aveva raggiunto il top, poteva pure evitare di fare un altro film di questo genere.