twilight saga: new moon regia di Chris Weitz Australia 2009
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

twilight saga: new moon (2009)

Commenti e Risposte sul film Recensione sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film TWILIGHT SAGA: NEW MOON

Titolo Originale: THE TWILIGHT SAGA: NEW MOON

RegiaChris Weitz

InterpretiKristen Stewart, Robert Pattinson, Taylor Lautner, Ashley Greene, Peter Facinelli, Elizabeth Reaser, Kellan Lutz, Nikki Reed, Jackson Rathbone, Bronson Pelletier

Durata: h 2.02
NazionalitàAustralia 2009
Generefantasy
Tratto dal libro "New moon" di Stephenie Meyer
Al cinema nel Novembre 2009

•  Altri film di Chris Weitz

Trama del film Twilight saga: new moon

Bella Swan partecipa alla festa per il suo diciottesimo compleanno organizzata dalla famiglia Cullen. Finisce però col ferirsi con la carta di un regalo, scatenando la sete incontrollabile di Jasper e la sua reazione violenta. Edward interviene per proteggerla dall'attacco e si rende conto che per Bella lui e la sua famiglia sono una fonte perenne di pericolo...

Film collegati a TWILIGHT SAGA: NEW MOON

 •  TWILIGHT, 2008
 •  TWILIGHT SAGA: ECLIPSE, 2010
 •  TWILIGHT SAGA: BREAKING DAWN - PARTE 1, 2011
 •  TWILIGHT SAGA: BREAKING DAWN - PARTE 2, 2012

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   4,61 / 10 (219 voti)4,61Grafico
Voto Recensore:   6,50 / 10  6,50
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Twilight saga: new moon, 219 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Gruppo COLLABORATORI Invia una mail all'autore del commento L.P.  @  17/12/2009 22:50:01
   4½ / 10
Conosci il nemico.
No, perchè la meyer è il male assoluto, una specie di cancro della letteratura. Una scrittrice analfabeta e mormona che ha nulla di meglio da fare se non pervertire la figura del vampiro e costruirci sopra una storiella multimiliardaria su cui far sdilinquire eserciti ed eserciti di fanciulle irrimidiabilmente compromesse dalla tremenda malattia conosciuta come tuailait.
Non bastavano i libri. E tuailat sbarca nelle sale cinematografiche. Puntuale come la morte, ecco il seguito che si becca mezzo voto in più, dato che è obiettivamente girato meglio dell' orrido capostipite.
Non paga di aver stuprato il vampirismo, la meyer stupra anche la licantropia.
Accidentalmente, disintegra l' intelligenza umana, accidentalmente: lei non se ne è accorta, ne è del tutto priva, come la sua protagonista bella. Solo che oltre al cretinismo congenito, suo e del suo aitante centenario (pedofilo) signor Issimo (per gli amici Edward), in questo secondo capitolo si rivela anche piuttosto zoccola.
Ma si sa, la meyer è mormona, quindi la donna è *******. Ma casta. Quindi non ci concede al povero sfigato di turno, che non è issimo. Lo sfrutta, lo manda in fregola ma poi l' amore eterno ha da trionfare e il cagnolino se ne torna a cuccia con un pugno di mosche in mano.
In tutto questo abbiamo il primo tentativo di suicidio glitterante della storia del cinema. Roba da far vergognare neri parenti.
Che altro...
Sì, non si capisce perchè questi due si amino. Dato che per tutto il film non fanno altro che dirsi quanto si amano, ma non esiste nessuna scena, nessun dialogo, nessun gesto che facciano capire allo spettatore la nascita e lo sviluppo del sentimento. Semplicemente lui è bellissimissimissimo e lei è ai suoi piedi.
Dicevamo?
Ah, Bella vede Edward materializzarsi tipo casper (a proposito, gli effetti speciali, col budget che avete, fateli meglio. O tutti i soldi sono andati alla mormona in calore?) ogni volta che fa una *******. Le riesce facile. Non fa altro tutta la vita.
I vampiri vanno all' inferno, ma non si tromba prima del matrimonio che è peccato.
Il tizio del vulturi non riesce a sentire i pensieri di bella. La battuta cult è: "splendido, non sento nulla!". Il vulture se la ride. Lui ha capito che non è qualche strana capacità di Bella, semplicemente lei in testa non ha nulla.
Vuoto pneumatico. Come la mormona analfabeta, del resto.
Ma perchè Edward che ha 109 anni ragiona come un adolescente dal cervello sottosviluppato.
La citazione di Shakespeare all' inizio del film è un insulto. Il povero neurone rimasto alla meyer si è suicidato per pietà di se stesso.

27 risposte al commento
Ultima risposta 09/04/2010 10.25.19
Visualizza / Rispondi al commento
  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1065753 commenti su 52694 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

A KNIGHT'S WARALLA RICERCA DI MIA FIGLIAALLELUJA!AVVENTURA NEL MAR NEROBIO HUNTERBROOKLYN CHIAMA POLIZIACIA - UN UOMO NEL MIRINOCORPSE MANIACRYING FREEMAN: KILLER'S ROMANCECRYPTIC PLASMDER DOKTOR - L'OMBRA DELLA MORTEDINOFIVE ELEMENTS NINJASGALAXY HORRORI FORZATI DELLA GLORIAIL LAGO DELLA VENDETTAIL POEMA DEL VENTO E DEGLI ALBERILA CANAGLIA IN MINIGONNALA FOSSA DEI DANNATILA MALEDIZIONE DELLA MUMMIALA MALEDIZIONE DI KAZUO UMEZULA MANO DELLA MUMMIALA VAMPIRALE OMBRE DELLA MEMORIAMOUNTAINHEADNOSTRO PANE QUOTIDIANO (1934)PLAY DEAD (2025)PROJECT A-KOROB PEACEROOTS SEARCHSINFONIA NUZIALESLAUGHTER BEACHTHE PIPER (2024)THE RED SPECTACLESTHE ROOKUN AMORE DA RISCOPRIREUN ASSASSINO TRA DI NOIUN OMICIDIO PER DUE - ULTIMA NOTTE DI NOZZEUZUMAKI (2024)WHAT HAPPENS AFTER THE MASSACRE?ZOMBIES OF THE THIRD REICH

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


LA VOCE DI HIND RAJAB
Locandina del film LA VOCE DI HIND RAJAB Regia: Kaouther ben Hania
Interpreti: Amer Hlehel, Clara Khoury, Motaz Malhees, Saja Kilani
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

THE ORDER (2024)
Locandina del film THE ORDER (2024) Regia: Justin Kurzel
Interpreti: Jude Law, Nicholas Hoult, Tye Sheridan, Jurnee Smollett, Alison Oliver, Morgan Holmstrom, Odessa Young, Marc Maron, Philip Granger, Sebastian Pigott, Matias Lucas, Bradley Stryker, Phillip Forest Lewitski, Victor Slezak, Daniel Doheny, Bryan J. McHale, Ryan Chandoul Wesley, Geena Meszaros, George Tchortov, Daniel Yip, Sean Tyler Foley, John Warkentin, Vanessa Holmes, Rae Farrer, Carter Morrison, Huxley Fisher, mandy fisher
Genere: thriller

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA
Locandina del film SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA Regia: Tim Fehlbaum
Interpreti: John Magaro, Leonie Benesch, Peter Sarsgaard, Ben Chaplin, Zinedine Soualem, Georgina Rich, Corey Johnson, Marcus Rutherford, Daniel Adeosun, Benjamin Walker, Ferdinand Dörfler, Solomon Mousley, Caroline Ebner, Daniel Betts, Leif Eduard Eisenberg, Sebastian Jehkul, Rony Herman, Jeff Book, Robert Porter Templeton, Stephen Fraser, Leon Dragoi, Doris Meier, Mark Ruppel, Christine Ulrich, Günther Wernhard, Antje Westermann, Harry Waterstone, Andreas Honold, Stefan Mittermaier
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

NOSFERATU (2024)
Locandina del film NOSFERATU (2024) Regia: Robert Eggers
Interpreti: Lily-Rose Depp, Nicholas Hoult, Bill Skarsgård, Aaron Taylor-Johnson, Willem Dafoe, Emma Corrin, Ralph Ineson, Simon McBurney, Adéla Hesová, Milena Konstantinova, Stacy Thunes, Gregory Gudgeon, Robert Russell, Curtis Matthew, Claudiu Trandafir, Georgina Bereghianu, Jordan Haj, Kateřina Bílá, Maria Ion, Tereza Dušková, Liana Navrot, Mihai Verbintschi, Karel Dobrý, Andrei Sergeev, Matěj Beneš, Marek Pospíchal, Jan Filipenský, Alex East, Christian Dunckley Clark
Genere: horror

Recensione a cura di Harpo

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net