Stephen Collins, membro del congresso statunitense, vede compromessa la sua carriera politica a causa dell'omicidio della sua amante. Un gruppo di giornalisti decide di avviare un'inchiesta sul triste avvenimento e tra loro figura anche Cal McCaffrey, un ex collaboratore di Collins.
Sei un blogger e vuoi inserire un riferimento a questo film nel tuo blog? Ti basta fare un copia/incolla del codice che trovi nel campo Codice per inserire il box che vedi qui sotto ;-)
Intenso ed avvincente thriller politico, diretto linearmente da Kevin McDonald, con un grande e sempre efficace Russell Crowe, un giovane e sensuale Rachel McAdams e un disinvolto e convincente Ben Affleck. La trama è sicuramente uno dei punti forti della pellicola, perchè tratta temi apparentemente scottanti, con la giusta dose d'azione e di mistero, e con un susseguirsi delle vicende piuttosto agile e ritmato, accompagnato da ottimi dialoghi e sequenze davvero ben realizzate. Le ambientazioni americane sono tremendamente suggestive: una metropoli che sembra una fitta ed afosa giungla d'asfalto fa da sfondo alle vicende in modo perfetto. La colonna sonora è particolarmente affascinante e trascina in tutta la durata; e l'epilogo, da molti definito banale (per il quale avevo quasi buttato l'idea di vedere il film), a me è sembrato invece non deludente ed anche efficace. Decisamente una sorpresa, da vedere e da rivedere con piacere. Come sempre, grande Crowe.