scannati vivi regia di Gabe Bartalos USA 2005
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

scannati vivi (2005)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film SCANNATI VIVI

Titolo Originale: SCANNATI VIVI

RegiaGabe Bartalos

InterpretiKaroline Brandt, Jay Dugre, Warwick Davis, Liz Little, Kurt Carley

Durata: h 1.37
NazionalitàUSA 2005
Generehorror
Al cinema nell'Ottobre 2005

•  Altri film di Gabe Bartalos

Trama del film Scannati vivi

Tina Rockwell e la sua famiglia si trovano bloccati nel bosco con la macchina fuori uso ed e' l'inizio della fine, una banda di folli e il temibile Generale che si ritrova una tagliola per orsi al posto della mascella, daranno loro il benvenuto nel mondo di Scannati vivi...

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,11 / 10 (28 voti)5,11Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Scannati vivi, 28 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR oh dae-soo  @  04/11/2011 21:37:00
   7 / 10
Credo che un film più assurdo di questo potrebbe essere soltanto uno che abbia per protagonisti... che so...fatemi pensare... un culturista senza testa... un uomo con un cervello grosso come una poltrona... un nano che tira piatti, non vabbeh, questo è troppo una ******* forse.. poi... uno con con la pelle tipo da anfibio e una tagliola al posto della bocca e poi... no basta, già quelli che ho inventato sono tutti personaggi troppo insensati.
Cosa dite? Questi sono proprio i personaggi di Scannati Vivi? Ca.zzo, è vero, quel folle del regista mi ha rubato l'idea!
Bisogna poprio avere il cervello piccolo come una pallina da calciobalilla o uno grosso come una poltrona per poter soltanto pensare a un film del genere. Impossibile dare un qualsiasi giudizio: disastroso, insopportabile, allucinante oppure geniale, entusiasmante, spettacolare, qualsiasi aggettivo usiate difficilmente sbaglierete.
Perchè Scannati Vivi è un delirio alla massima potenza, è un film che mischia il Lynch di Eraserhead, lo Svankmajer di qualsiasi film di Svankmajer e il Freaks di Browning riuscendo a fonderli in una trashata senza fine.
No, dico, c'è un nano che tira piatti mica ogni tanto, SEMPRE. E' in macchina e tira i piatti, è felice e tira i piatti, è triste su un angolino e tira i piatti, vuole uccidere la gente tirando i piatti, finisce le scorte di piatti e per difendersi tira fuori un piatto da sotto terra e lo lancia. Plate il suo nome, e te credo....
Aspetta, torniamo al film. Per dare un riferimento accessibile ai più diciamo che è un Non aprite quella porta in cui cambia solo la famiglia degli scemi, ma questa è talmente allucinante che in confronto quella del buon Leatherface sembra una borghese, bigotta e tradizionalista. E senza nano per giunta.
Le scene cult (anche se i momenti di stanca non mancano) sono una marea. Non c'è un singolo momento che possa risultare credibile, dalla famiglia che accetta un invito a cena in una casa che sembra un tunnel del'orrore al bambino che urla "mancato!" all'uomo con la tagliola per poi un secondo dopo trovarsi aperto in due come una mela; dalla comitiva di vecchi riders decrepiti che beve entusiasta il fondaccio del caffè alla ragazza sequestrata che va a fare una scampagnata in spiaggia col macrocefalo ma decide chissà perchè di non scappare o chiedere aiuto.
Inseguimenti patetici, luce che cambia di inquadratura in inquadratura, successione degli eventi affidata al pallottoliere, attori talmente macchiette che il Dixan gli fa na sega.
Ma anche tanto divertimento, la sensazione di trovarsi davanti a un genio che gioca a fare lo stupido e anche una punta di malinconia nel personaggio del cervellone (vedere la scena dei dadi-alfabeto che gli escono dalla testa).
Quando poi il nano diventa un nano scespiraino e prima di sferrare la piattata finale nel volto del malcapitato sotto di lui, comincia a decantare l' "Elegia del Piatto" :
" Conosci l'amato smalto, la porcellana? Sono come una visione. Ogni molecola è un'individuo, come me. Ma quando li unisci la struttura prende forma , un recipiente circolare per distribuire nutrimento organico. Noi come questo piatto aumentiamo di forza coi numeri, prosperiamo in un ambiente popoloso, finchè un giorno..."
quando poi il malcapitato sotto di lui lo interrompe e gli dice: "ma di che ***** stai parlando?" noi per un secondo vogliamo tanto bene al malcapitato sotto di lui perchè lettera per lettera, sillaba per sillaba, parola per parola avremmo voluto dire quella frase al posto suo.

2 risposte al commento
Ultima risposta 18/10/2012 21.19.14
Visualizza / Rispondi al commento
  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1065721 commenti su 52694 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

A KNIGHT'S WARALLA RICERCA DI MIA FIGLIAALLELUJA!AVVENTURA NEL MAR NEROBIO HUNTERBROOKLYN CHIAMA POLIZIACIA - UN UOMO NEL MIRINOCORPSE MANIACRYING FREEMAN: KILLER'S ROMANCECRYPTIC PLASMDER DOKTOR - L'OMBRA DELLA MORTEDINOFIVE ELEMENTS NINJASGALAXY HORRORI FORZATI DELLA GLORIAIL LAGO DELLA VENDETTAIL POEMA DEL VENTO E DEGLI ALBERILA CANAGLIA IN MINIGONNALA FOSSA DEI DANNATILA MALEDIZIONE DELLA MUMMIALA MALEDIZIONE DI KAZUO UMEZULA MANO DELLA MUMMIALA VAMPIRALE OMBRE DELLA MEMORIAMOUNTAINHEADNOSTRO PANE QUOTIDIANO (1934)PLAY DEAD (2025)PROJECT A-KOROB PEACEROOTS SEARCHSINFONIA NUZIALESLAUGHTER BEACHTHE PIPER (2024)THE RED SPECTACLESTHE ROOKUN AMORE DA RISCOPRIREUN ASSASSINO TRA DI NOIUN OMICIDIO PER DUE - ULTIMA NOTTE DI NOZZEUZUMAKI (2024)WHAT HAPPENS AFTER THE MASSACRE?ZOMBIES OF THE THIRD REICH

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


LA VOCE DI HIND RAJAB
Locandina del film LA VOCE DI HIND RAJAB Regia: Kaouther ben Hania
Interpreti: Amer Hlehel, Clara Khoury, Motaz Malhees, Saja Kilani
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

THE ORDER (2024)
Locandina del film THE ORDER (2024) Regia: Justin Kurzel
Interpreti: Jude Law, Nicholas Hoult, Tye Sheridan, Jurnee Smollett, Alison Oliver, Morgan Holmstrom, Odessa Young, Marc Maron, Philip Granger, Sebastian Pigott, Matias Lucas, Bradley Stryker, Phillip Forest Lewitski, Victor Slezak, Daniel Doheny, Bryan J. McHale, Ryan Chandoul Wesley, Geena Meszaros, George Tchortov, Daniel Yip, Sean Tyler Foley, John Warkentin, Vanessa Holmes, Rae Farrer, Carter Morrison, Huxley Fisher, mandy fisher
Genere: thriller

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA
Locandina del film SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA Regia: Tim Fehlbaum
Interpreti: John Magaro, Leonie Benesch, Peter Sarsgaard, Ben Chaplin, Zinedine Soualem, Georgina Rich, Corey Johnson, Marcus Rutherford, Daniel Adeosun, Benjamin Walker, Ferdinand Dörfler, Solomon Mousley, Caroline Ebner, Daniel Betts, Leif Eduard Eisenberg, Sebastian Jehkul, Rony Herman, Jeff Book, Robert Porter Templeton, Stephen Fraser, Leon Dragoi, Doris Meier, Mark Ruppel, Christine Ulrich, Günther Wernhard, Antje Westermann, Harry Waterstone, Andreas Honold, Stefan Mittermaier
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

NOSFERATU (2024)
Locandina del film NOSFERATU (2024) Regia: Robert Eggers
Interpreti: Lily-Rose Depp, Nicholas Hoult, Bill Skarsgård, Aaron Taylor-Johnson, Willem Dafoe, Emma Corrin, Ralph Ineson, Simon McBurney, Adéla Hesová, Milena Konstantinova, Stacy Thunes, Gregory Gudgeon, Robert Russell, Curtis Matthew, Claudiu Trandafir, Georgina Bereghianu, Jordan Haj, Kateřina Bílá, Maria Ion, Tereza Dušková, Liana Navrot, Mihai Verbintschi, Karel Dobrý, Andrei Sergeev, Matěj Beneš, Marek Pospíchal, Jan Filipenský, Alex East, Christian Dunckley Clark
Genere: horror

Recensione a cura di Harpo

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net