questa ragazza e' di tutti regia di Sydney Pollack USA 1966
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

questa ragazza e' di tutti (1966)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film QUESTA RAGAZZA E' DI TUTTI

Titolo Originale: THIS PROPERTY IS CONDEMNED

RegiaSydney Pollack

InterpretiNatalie Wood, Robert Redford, Kate Reid

Durata: h 1.50
NazionalitàUSA 1966
Generedrammatico
Al cinema nel Marzo 1966

•  Altri film di Sydney Pollack

Trama del film Questa ragazza e' di tutti

Alva, bella e tubercolotica figlia della proprietaria di una pensione a Dodson, nel Mississippi, conosce brevemente le gioie, ma soprattutto i dolori, del sesso e dell'amore.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   7,56 / 10 (9 voti)7,56Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Questa ragazza e' di tutti, 9 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  29/03/2021 13:19:12
   7 / 10
Un film fuori dal suo tempo di riferimento. Non ci sono i grandi melodrammi sociali tratti da Tennesse Williams, anche se questo questo film è tratto da un suo atto unico, e nemmeno ben evidenziato dal contesto sociale dell'epoca che avrebbe fatto evocare Kazan. Risulta quindi un ibrido dove il melodramma della storia d'amore fra Owen ed Alva prende mano a mano il sopravvento, lasciando da parte il resto. Tuttavia nulla da dire sullo splendore di Natalie Wood e la buona interpretazione di Redford, anche se forse non è proprio l'attore adatto ad un ruolo di "tagliatore di teste". Buona la regia di Pollack, qui al suo secondo film, che dimostra perlomeno la stoffa del mestiere che svilupperà più avanti. Discreto ma non certo perfetto.

Goldust  @  18/05/2020 11:04:56
   7 / 10
Di solito i film tratti dalle opere di Tennessee Williams sono dei drammoni zeppi di connotazioni e contrasti sociali che faccio fatica a digerire; questo lavoro di Pollack invece riesce a mantenersi in equilibrio tra lo spaccato rurale della provincia del Mississippi, le aspirazioni di riscatto sociale della bella Alva e soprattutto della mamma e la malinconica spensieratezza dell'adolescente Willie, descrivendo così una famiglia tutta al femminile animata da forti contrasti. C'è quindi un grande lavoro sulle figure principali e le loro personalità, nel disegno dell'ambiente prettamente maschile della ferrovia, nel dirigere attori completamente aderenti ai personaggi: ma purtoppo l'ultima parte ambientata in città convince meno ed è troppo affrettata nelle conclusioni per suggellare una storia così struggente.

DarkRareMirko  @  22/07/2019 22:55:39
   8 / 10
Un altro film buonissimo del compianto Pollack, con buoni attori in ruoli ed interpretazioni per loro insoliti.

Il technicolor è assolutamente sfavillante, la narrazione in flashback aggiunge qualcosa ma è anche vero che il frettoloso finale, seppur evocativo e forte, andava un pò meglio realizzato; lascia una sensazione come di incompletezza.

Buono lo script di Coppola, sicura la mano del regista.

Mr.Bowie  @  11/01/2015 15:47:36
   7½ / 10
Un film amaro, drammatico al punto giusto e raccontato con maestria e mai superficiale. Con un Robert Redford giovanissimo ed una splendida Natalie Wood questa storia ambientata nel Mississippi da Sydney Pollack e sceneggiata da F.Ford Coppola, si fa amare fin da subito con le sue nostalgiche ambientazioni stile western complete di tutto ( costumi e fotografia impeccabili ) e la narrazione della piccola acqua e sapone Mary Bandham. Nel profondo sud una madre s'intromette nella vita della figlia creando scompiglio e tristezza. Bello, forse poco valorizzato. C'è anche Charles Bronson.

Invia una mail all'autore del commento NotoriousNiki  @  19/11/2014 22:59:15
   7½ / 10
In materia Tennessee Williams si fa preferire Kazan, al suo 2° lavoro Pollack guarda al maestro, e non può fare altrimenti, tanto da assumere una delle dive assurte da quest'ultimo: Natalie Wood, che arrivava da quella che a parer mio resta la miglior performance della sua gloriosa seppur effimera carriera, Splendore nell'erba.
Di Kazan, Pollack, può vantare una capacità di direzione del cast innata, la prima opera girata con Poitier, Bancroft e una rete telefonica è lì a testimoniarlo, Redford lanciato nell'empireo, la Wood conferma il suo talento strabordante, compare Coppola tra le firme della sceneggiatura, di sicuro non una delle migliori a cui ha dato il nome, Pollack invece mostra già echi del suo formalismo, ultimo film della Badham, graziosa bambina-maschiaccio de 'Il buio oltre la siepe'.

Clint Eastwood  @  04/04/2010 22:49:13
   7½ / 10
Secondo film della carriera (altalenante) di Pollack in cui dimostra presto il suo stile, caratterizzato da una profonda analisi dei suoi personaggi. Nulla di speciale ma godibile. Ottima performance di Natalie Wood.

LoSpaccone  @  19/02/2010 17:45:25
   7 / 10
Melodramma classico che riprende temi e situazioni tipiche dei vari “Picnic” o “Peyton Place” oltre a possedere una latente vena erotica degna del miglior Williams. Recitato stupendamente dagli attori, la Wood in primis, e riuscita la ricostruzione ambientale. Sebbene non inventi nulla è da apprezzare per come Pollack, se non sbaglio qui all’esordio come regista, riesca in parte a rinnovare nello stile un canovaccio apparentemente superato.

1 risposta al commento
Ultima risposta 19/02/2010 23.49.34
Visualizza / Rispondi al commento
Gruppo COLLABORATORI atticus  @  07/11/2009 12:40:09
   9 / 10
Tratto da un atto unico di Tennessee Williams, un magistrale dramma rurale diretto da Pollack con gran senso del tragico e con la giusta dose di sensibilità. Perfetto Redford, ma il film prima di tutto "è" di Natalie Wood, in una interpretazione di rara forza emotiva e struggente trasporto empatico: l'attrice fa vibrare ogni fibra della sua Alva con una passionalità ed un sentimento degno delle più grandi dive della storia. Indimenticabile il treno dei sogni della protagonista, l'uscita dal cinema dopo la visione de "Il ponte di Waterloo" e, ovviamente, il finale rabbioso e crudele. Un film splendido.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR Invia una mail all'autore del commento kowalsky  @  19/03/2007 21:50:45
   7½ / 10
Sembra uscire da Tennessee Williams o dai romanzi ostici di Faulkner questo film che sembra alla ricerca di una via di fuga legittima dall'apparente anacronismo della vicenda (e di come è narrata, soprattutto).
Emotivamente, è un film da non perdere, di quelli che lasciano qualcosa "dentro" e in cui è difficile talvolta non rispecchiarsi.
La Wood è straordinaria: bella come una fata, incantevolmente realistica quando sfugge alla sua vita turbolenta e crede per la prima volta di aver incontrato l'amore puro e vero, quello che non si compra per poche ore di piacere... piu' imbarazzante la terribile famiglia della protagonista, e il finale è di quelli che andrebbe completamente cambiato.
Nonostante certe pecche, ho amato moltissimo questo film, che mi ha sconvolto ed emozionato e che ancora oggi non riesco a dimenticare (ogni tanto lo danno in tv)

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

 NEW
"cime tempestose" (2026)2 cuori e 2 capanne2000 metri ad andriivka28 anni dopo: il tempio delle ossaagata christian - delitto sulle nevianaconda (2026)articolo 1avatar - fuoco e cenereben - rabbia animalebuen camino
 NEW
conan, il ragazzo del futuro
 NEW
crime 101 - la strada del criminedivine comedy
 NEW
due procuratorielena del ghettoellie e la citta' di smeraldofather mother sister brotherfilmlovers!franco battiato - il lungo viaggiofratelli demolitorigioia miagiulio regeni - tutto il male del mondo
 NEW
goat - sogna in grandegreenland 2: migrationhambrehamnet - nel nome del figlioil dono piu' preziosoil falsario
 NEW
il mago del cremlino - le origini di putinil profeta (2025)in the hand of danteio+tekraken
 NEW
la gioiala graziala mia famiglia a taipeila piccola ameliela scelta di josephla scomparsa di josef mengelela stanza di marianala villa portoghese
 R
la voce di hind rajabl'agente segreto (2026)lavoreremo da grandile cose non detteleopardi & col'infiltratalo sconosciuto del grande arcol'ombra del corvolupin the iiird: the movie - la stirpe immortalemarty suprememelaniamemoria di una rivoltamercy: sotto accusa
 NEW
mio fratello e' un vichingomonsieur aznavourmy father's shadowno other choice - non c'e' altra sceltanorimberganorth - la regina delle nevi
 NEW
per un po'
 NEW
pillion - amore senza frenipolvo seran - polvere di stelleprendiamoci una pausaprimavera (2025)return to silent hillsend helpsentimental valuesiratsong sung blue - una melodia d'amoresorry, babyspongebob - un'avventura da piratistray kids: the dominate experience
 NEW
the long walk - se ti fermi muorithe rip - soldi sporchithe teacher (2023)tienimi presentetony, shelly e la luce magicaultimo schiaffoun inverno in coreaun topolino sotto l'alberouna di famigliavita privata (2025)
 NEW
wider than the sky - piu' grande del cielo

1069240 commenti su 53137 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

A SERBIAN DOCUMENTARYBEYOND UTOPIACARLOS ALCARAZ: A MODO MIOCHRISTYDRACULA (2025)REMEMBER TO BLINKRICK AND MORTY - STAGIONE 8THE DUTCHMANTHE HOME - IL SEGRETO DEL QUARTO PIANOTHE PLAGUE (2025)TI CERCOWE BURY THE DEADWHITE LIGHT/BLACK RAIN - THE DESTRUCTION OF HIROSHIMA AND NAGASAKI

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


IL MAESTRO (2025)
Locandina del film IL MAESTRO (2025) Regia: Andrea Di Stefano
Interpreti: Pierfrancesco Favino, Tiziano Menichelli, Giovanni Ludeno, Dora Romano, Paolo Briguglia, Valentina Bellč, Edwige Fenech
Genere: commedia

Recensione a cura di The Gaunt

A HOUSE OF DYNAMITE
Locandina del film A HOUSE OF DYNAMITE Regia: Kathryn Bigelow
Interpreti: Idris Elba, Rebecca Ferguson, Gabriel Basso, Jared Harris, Tracy Letts, Anthony Ramos, Moses Ingram, Jonah Hauer-King, Greta Lee, Jason Clarke
Genere: thriller

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA
Locandina del film SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA Regia: Tim Fehlbaum
Interpreti: John Magaro, Leonie Benesch, Peter Sarsgaard, Ben Chaplin, Zinedine Soualem, Georgina Rich, Corey Johnson, Marcus Rutherford, Daniel Adeosun, Benjamin Walker, Ferdinand Dörfler, Solomon Mousley, Caroline Ebner, Daniel Betts, Leif Eduard Eisenberg, Sebastian Jehkul, Rony Herman, Jeff Book, Robert Porter Templeton, Stephen Fraser, Leon Dragoi, Doris Meier, Mark Ruppel, Christine Ulrich, Günther Wernhard, Antje Westermann, Harry Waterstone, Andreas Honold, Stefan Mittermaier
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

NOSFERATU (2024)
Locandina del film NOSFERATU (2024) Regia: Robert Eggers
Interpreti: Lily-Rose Depp, Nicholas Hoult, Bill Skarsgĺrd, Aaron Taylor-Johnson, Willem Dafoe, Emma Corrin, Ralph Ineson, Simon McBurney, Adéla Hesová, Milena Konstantinova, Stacy Thunes, Gregory Gudgeon, Robert Russell, Curtis Matthew, Claudiu Trandafir, Georgina Bereghianu, Jordan Haj, Kateřina Bílá, Maria Ion, Tereza Dušková, Liana Navrot, Mihai Verbintschi, Karel Dobrý, Andrei Sergeev, Matěj Beneš, Marek Pospíchal, Jan Filipenský, Alex East, Christian Dunckley Clark
Genere: horror

Recensione a cura di Harpo

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net