Un ragazzo tifoso dei New York Yankees, compie un viaggio di mille miglia, per cercare di aiutare in qualsiasi modo la sua squadra a vincere le finali World Series.
Sei un blogger e vuoi inserire un riferimento a questo film nel tuo blog? Ti basta fare un copia/incolla del codice che trovi nel campo Codice per inserire il box che vedi qui sotto ;-)
L'ultimo progetto del indimenticabile Christopher Reeve (morto nel 2004 prima dell'uscita) e della moglie Dana Reeve. La trama non è nulla di particolare, ossia la storia di un ragazzino di New York (citta natale di Reeve) amante del baseball abbastanza schiappa che ha modo di avere la sua rivincita personale; eppure Yankee Irving è talmente dolce e tenero che conquista sin dalla prima inquadratura; senza contare che l'elemento fantasy (gli oggetti sportivi parlanti,una palla e una mazza) rappresenta quel tocco di originalità all'interno della più classica delle storie di formazione e crescita individuale.
A parte il finale strampalato è un film d'animazione abbastanza simpatico, prodigo di messaggi positivi e con scenette divertenti quanto basta per raggiungere la piena sufficienza.
Animazione semplice, ma ben curata. Diverte, c'è una buona morale, adatto alla famiglia e anche più piccoli. Ci sono scene bizzarre, spassose, azione. Consigliato. Passato forse in sordina, eppure la storia e il commento musicale sono anche buoni e accattivanti. Personaggi buffi.