Tre episodi, legati tra loro dal cast (ma con personaggi differenti) e da situazioni ricorrenti. Nel primo episodio un impiegato viene incaricato dal suo capo di uccidere un uomo: fallisce nel tentativo ed è costretto ad adottare stratagemmi sempre più assurdi per riparare il danno. Nel secondo un poliziotto è convinto che la moglie, scomparsa per mesi e poi ritornata dopo un viaggio, sia stata sostituita da una sosia. Nel terzo due adepti di una setta sono alla ricerca di una donna che ha il potere di restituire la vita ai morti.
Sei un blogger e vuoi inserire un riferimento a questo film nel tuo blog? Ti basta fare un copia/incolla del codice che trovi nel campo Codice per inserire il box che vedi qui sotto ;-)
Ibrido tra l'approdo hollywoodiano e le vecchie atmosfere europee, "Kinds of Kindness" è un film interessante quanto incompiuto: la riflessione sulle conseguenze (finanche carnalmente fisiche) dell'amore trasformato in quasi idolatria (sia esso del compagno/a o del proprio "guru"), è tanto provocante e suggestiva quanto penalizzata dalla volontà di rinchiudere il tema in 3 cortometraggi che seppur legati tra loto finiscono tutti per apparire inconcludenti. Magari c'era il materiale per poterne tirare fuori una solo: il primo mi sembra quello più riuscito.