Dopo essersi "liberata" delle vecchie colleghe O-Ren Ishii e Vernita Green nel Volume 1, la Sposa prosegue nella sua vendetta in KILL BILL Volume 2. Eliminate le prime due dalla sua personale "lista della morte", rimangono altri due nomi da barrare - Budd e Elle Driver – prima di affrontare il suo ultimo obiettivo... uccidere Bill.
Sei un blogger e vuoi inserire un riferimento a questo film nel tuo blog? Ti basta fare un copia/incolla del codice che trovi nel campo Codice per inserire il box che vedi qui sotto ;-)
Se il primo era un agglomerato di pura azione, questo necessariamente doveva essere più "pacato" e"didascalisco". Nella seconda e ultima parte del film, Tarantino ci spiega come è nata, come si è sviluppata e, naturalmente, come si è conclusa la vicenda della non più anonima vedova e del famigerato Bill (un magnifico Carradine). Il regista è riuscito a dare un taglio più elegante e filosofico alla sceneggiatura, non ripetendo la mattanza del primo volume (ne muoiono solo 2 e un terzo probabilmente fa la stessa fine), e, nonostante ciò, a tenere alta l' attenzione dello spettatore. Classici ormai gli omaggi ai film di Leone e al cinema orientale. A mio giudizio, supera il primo volume.