Jerry Maguire, spregiudicato procuratore sportivo dalla vita frenetica, è bello, affascinante e devoto ai suoi gloriosi clienti ed alla sua stupenda fidanzata, fino a quando, un giorno, commette uno sconsiderato gesto d'onore: redige una dichiarazione sconvolgente sull'agenzia per cui lavora. La risposta, è il licenziamento. Jerry cerca di ricostruirsi una nuova vita con l'aiuto di Rod Tidwell, atleta in declino, e di Dorothy, una deliziosa ragazza che decide di seguirlo nel suo futuro incerto.
Sei un blogger e vuoi inserire un riferimento a questo film nel tuo blog? Ti basta fare un copia/incolla del codice che trovi nel campo Codice per inserire il box che vedi qui sotto ;-)
Filmettino con il buon Tommaso Crociera e un Cuba Gooding Jr. particolarmente immerso nel personaggio, ma certamente non al punto da assegnarli un oscar... ma si sa i premi vengono dati il più delle volte a ca22o di cane e spesso non significano nulla, Oscar, Nobel...etc, tutti premi dati da giurie e pseudo intellettualoidi spesso con secondi fini che non rispecchiano per nulla il giudizio del mercato. Detto questo è un film godibile ma esageratamente zeppo di buoni principi e di americanate iper-stereotipate, anni fa avrei dato 7,5... ma più il tempo passa più questo film diventa banale e superficiale.