In un futuro imprecisato, un drastico cambiamento climatico ha colpito duramente l'agricoltura. Un gruppo di scienziati, sfruttando un "whormhole" per superare le limitazioni fisiche del viaggio spaziale e coprire le immense distanze del viaggio interstellare, cercano di esplorare nuove dimensioni. Il granturco è l'unica coltivazione ancora in grado di crescere e loro sono intenzionati a trovare nuovi luoghi adatti a coltivarlo per il bene dell'umanità.
Sei un blogger e vuoi inserire un riferimento a questo film nel tuo blog? Ti basta fare un copia/incolla del codice che trovi nel campo Codice per inserire il box che vedi qui sotto ;-)
Ciò che dovrà accadere accadrà: L'amore estremo che ci spinge ad andare avanti nonostante tutto, per proteggere chi ci sta al cuore. Quell'amore non quantificabile, resistente alla distanza, al tempo e alla morte. L'istinto di sopravvivenza che ci contraddistingue dalle macchine e ci porta ad attraversare mari, monti, perfino lo spazio.
Messaggio affascinante ed ambizioso, probabilmente più grande del film stesso, arricchito da errori grossolani di sceneggiatura e da retorica. Tecnicamente indiscutibile, per alcuni tratti sa coinvolgere e commuovere malgrado la trama poco convincente. Peccato.