Steven è un cardiologo: ha una bellissima moglie, Anna, e due figli, Kim e Bob. All'insaputa di costoro, tuttavia, si incontra frequentemente con un ragazzo di nome Martin, come se tra i due ci fosse un legame, di natura ignota a chiunque altro. Quando Bob comincia a presentare degli strani sintomi psicosomatici, la verità su Steven e Martin sale a galla.
Sei un blogger e vuoi inserire un riferimento a questo film nel tuo blog? Ti basta fare un copia/incolla del codice che trovi nel campo Codice per inserire il box che vedi qui sotto ;-)
Indubbiamente non per tutti i gusti, personalmente devo dire che mi è piaciuto anche se alcune cose mi hanno lasciato non del tutto soddisfatto. Un film fatto di dialoghi lenti, sempre sullo stesso tono, quasi apatici, ma che complice anche una colonna sonora fatta di alternanza tra rumori cacofonici e silenzi crea una certa tensione, direi una sorta di angoscia. Poco da dire sulla nota bravura di Nicole Kidman, mentre Farrell credo sia uno degli attori più sottovalutati di Hollywood, questa interpretazione ne è la prova.
La trama è particolare, a suo modo affascinante ma per quanto mi riguarda un po' troppo campata per aria senza tante spiegazioni. Ma non posso negare che mi abbia preso.