La storia è ambientata in un futuro distopico, nella terra di Panem, dove un tempo sorgevano gli Stati Uniti. Lì un regime totalitario obbliga gli adolescenti a partecipare ad una sorta di crudele reality show, dove questi sono costretti a sfidarsi all'ultimo sangue. Protagonista è Katniss Everdeen che si offre volontaria per sostituire la sorella minore, prescelta per prendere parte alla trasmissione.
Sei un blogger e vuoi inserire un riferimento a questo film nel tuo blog? Ti basta fare un copia/incolla del codice che trovi nel campo Codice per inserire il box che vedi qui sotto ;-)
Il mio voto é una media. La parte iniziale merita un voto alto..appassionante, tesa, incalzante. Il mostrare i vari rituali, la vestizione e i privilegi degni di vittime sacrificali qual sono rende benissimo l'amichetta di attesa per quel che dovrebbe essere poi qualcosa di angosciante. Anche l'inizio degli Hunger Games sono ben resi ma poi il film si perde. Non esistono più gli altri partecipante ma solo la protagonista, e se da un lato é positivo perché la Lowrence é stupenda, dall'altro non conosci gli altri personaggi poter cui non puoi vivere la gara da diversi punti di vista ma appaiono tutti cattivi e senza motivazioni quando invece sarebbe stato bello conoscere gli stato d'animo di tutti o almeno di pochi. Tralascio inutili giudizio sua scelta infantile di non rendere mai la sensazione di violenza, paura e tensione poter il solo fatto di doverlo indirizzare ai ragazzini e ragazzine organi di Twiligh. Ovviamente tante e troppe le differenze con il libro. Ma tutto sommato il film scorre veloce e non annoia mai.
Troppi punti lasciati forti rispetto il libro: - Lei che in realtà fine di provare sentimenti per lui - Lui che poter salvarla dalle api sarà ferito alla gamba (nel film non esiste tale scena e il protagonista lo si trova già ferito - Gli ibridi finali sono cani mentre nel libro sono creato dal dna dei partecipanti morti i quali vengono riconosciuti dalla protagonista dagli pochi rimasti umani - Il protagonista maschile perde una gamba e viene sostituita da una protesi.