Ansa è single e vive a Helsinki. Lavora con un contratto a zero ore come scaffalista in un supermercato. Una notte incontra per caso l'altrettanto solitario lavoratore Holappa, con dei problemi d'alcolismo.
Sei un blogger e vuoi inserire un riferimento a questo film nel tuo blog? Ti basta fare un copia/incolla del codice che trovi nel campo Codice per inserire il box che vedi qui sotto ;-)
Echi di guerra (maledetta) solo alla radio come compagnia indesiderata in queste fortezze sgretolate della solitudine. Kaurismaki non ci concede nessuna concessione e la miseria della precarietà e della schiavitù indicibile schiaccia anche il romanticismo come un insetto fuori luogo, fra bollette da pagare, alcolismo, motel distrutti e spicci che non bastano, eppure che bastano sono due inquadrature, cielo sia ed esseri umani permettendo, per ripristinare un viaggio zoppicante verso la poesia. Il karaoke. Il pub che erige una da colonna sonora da disperati. Un piatto in più. Il cinema (fisico) come ritrovo d'uni/oni un grande tributo.