Ferito durante una sollevazione popolare che ha causato la morte di suo padre il re, Enion, un giovane principe, ne prenderà il posto grazie al dono del cuore di drago ma al patto che diventi un buon re. Ma Enion diventa anche più perfido del padre...
Sei un blogger e vuoi inserire un riferimento a questo film nel tuo blog? Ti basta fare un copia/incolla del codice che trovi nel campo Codice per inserire il box che vedi qui sotto ;-)
Veramente godibile, storia semplice e magari poco stratificata ma comunque congrua alle pretese della pellicola, ben diretto ed interpretato anche se il cattivo è veramente leggerino ( pensate se ci fosse stato un Big ad interpretarlo.) La colonna sonora e lo splendido drago consentono il saltino di qualità a questo film che si lascia guardare e ricordare, la voce di Proietti poi è magnifica sulla stupefacente (per il periodo ma anche in generale) mimica facciale del protagonista a scaglie. Aggiungerei anche che Quaid regala al personaggio molto più spessore di quello che è realmente lo script e di questo gliene va reso merito. Molto meglio come conisderazione finale di tanti altri filmetti Fantasy e anche di grandi produzioni contemporanee (vedi ad esempio lo scempio Eragon). Per gli amanti e per coloro che non resistono ai draghi.