Jess ora è una madre single e un'infermiera che si trasferisce con la figlia e il giovane figlio Owen nella loro vecchia fattoria. Poco dopo il loro arrivo, il cane morde Owen, provocando una misteriosa infezione
Sei un blogger e vuoi inserire un riferimento a questo film nel tuo blog? Ti basta fare un copia/incolla del codice che trovi nel campo Codice per inserire il box che vedi qui sotto ;-)
Blood è una variante sul tema del vampirismo che si insinua all'interno di un tessuto familiare piuttosto fragile nei presupposti. Non ci sono canini, aglio o croci e sull'origine di questa sorta di infezione la sceneggiatura si mantiene sul vago indicando nell'albero morto l'origine probabile della malattia. Pertanto si sviluppano delle dinamiche estreme in cui il saziare la sete di sangue sempre più intensa del figlio fa compiere delle scelte pericolose da una madre fragile psicologicamente. Il rapporto madre/figlio ha una natura che manifesta in maniera parassitaria e totalizzante, coinvolgendo anche la sorella più grande. Gli attori sono all'altezza e la regia di Anderson abbastanza solida ma priva di guizzi, rimanendo leggermente compassata. E' un autore che apprezzo, ma che forse non è al suo meglio pur essendo un prodotto dignitoso.