Ambientato durante la seconda guerra mondiale, la storia riguarda un gruppo di soldati ebrei prossimi all'esecuzione comandati dal tenente Aldo Raine (Brad Pitt), quando ottengono invece una chance per salvarsi: riportare con sè cento scalpi nazisti. Il gruppo sarà impegnato anche nell’operazione Kino, durante la quale dovranno attaccare il nemico mentre viene presentato, a Parigi, un film di propaganda, alla presenza di Joseph Goebbels, uno dei principali gerarchi nazisti.
Sei un blogger e vuoi inserire un riferimento a questo film nel tuo blog? Ti basta fare un copia/incolla del codice che trovi nel campo Codice per inserire il box che vedi qui sotto ;-)
UN MASTERPIECE. Abbiamo, come di consueto, un Tarantino che imprime sulla pellicola tutta la sua geniale genialità (se mi permettete il gioco di parole) con un Capolavoro. Solo la prima scena del film, il dialogo tra La Pedite (perdonatemi il nome, non lo ricordo XD) e il "Cacciatore" è di una meraviglia unica, subito ti coinvolge e cattura l'attenzione dello spettatore. Ogni singolo dettaglio è curato alla perfezione, personaggi estremamente ben caratterizzati, scene sempre ironiche e divertenti. Signori, per chi ama il cinema questo non può che esser considerato come un Capolavoro Tarantiniano.